Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

E' proprio per questo che la juve è dovuta ricorrere alla nosta di dissociamento da moggi. Scelta egoista per alcuni, ma io la condivido. Cosi la società può portare avanti le sue richieste

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che a me dei SOLDI non frega niente perchè a differenza di quello che ci vogliono fare credere il sig ELKANN da QUELLA storia ci ha solo GUADAGNATO tra CESSIONI, ingaggi risparmiati ed iscrizione alla B che costa 1/3 di quella in A. Quindi che non ci prendessero per il cu.lo più di quanto non stiano facendo!!!

Io RI VORREI gli scudetti ma la vedo scura anche li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa della dissociazione della Juve da Moggi ve l'hanno inculcata i giornali, e vedo che in tanti stanno cadendo nel tranello dei media di inventare questo fasullo "Moggi vs Juventus". Se volete andare a fondo alla questione è sufficiente che vi rileggiate l'arringa di Vitiello qualche mese fa. In quell'arringa la società Juve prese le parti di Luciano Moggi, sostenendo come non fosse colpevole di nulla a loro avviso; ma disse anche, con una mossa tanto paraculista quanto arguta ed efficale e che alla fine ha pagato, che QUALORA Moggi fosse stato ritenuto colpevole dal giudice la Juventus comunque non avrebbe dovuto essere considerata responsabile di nulla, poichè Moggi non aveva rappresentanza legale e la società non poteva essere al corrente di quel che lui faceva. La società Juve, in maniera molto furba, ha semplicemente voluto pararsi il sedere da una condanna di Moggi, perchè rendetevi conto che impostare una linea difensiva tutta a favore di Moggi significava far affondare la Juventus in caso di condanna del suo dg, c'era in ballo un risarcimento alle parti civili di circa 150 milioni di euro che la Juve rischiava seriamente pagare. Questo significava il collasso, la MORTE DEFINITIVA della Juventus. Vitiello è stato molto bravo, pochi *, perchè ha fatto passare una linea difensiva accolta dai giudici: "guardate, per noi Moggi non ha fatto niente, siamo con lui, quindi se viene assolto tanto meglio per noi; MA SE ANCHE DOVESSE VENIR CONDANNATO sappiate che la Juventus non può rispondere di nulla". La Juve non poteva fare altro, giuridicamente si è tutelata come meglio non poteva e seguendo esattamente le linee guida dell'arringa di Vitiello. Ragioniamo sulle cose.

furba oggi, fessa nel 2006 "«Una pena accettabile - ha detto l' avvocato dei bianconeri Zaccone - potrebbe essere la B con penalizzazione»"

qualcosa su cui riflettere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non si ottiene nulla. Sarebbe molto meglio un ricorso alla Corte Europea di Giustizia, per violazione del principio della libera concorrenza.

Non riesco a capire se gli avvocati della Juve sono un branco di incompetenti o se, in realtà, si faccia una gran sceneggiata per arrivare a riottenere i due scudetti, con un accordo sottobanco con la FIGC.

I due scudetti ? Con Moggi e Giraudo condannati ???? .disorientato

Solo tuttosport poteva scrivere scemenze simili. La Juve dopo Napoli non recupererà proprio nulla: né scudetti, né quattrini. Non esiste giustizia in Italia. La verità è stata ammazzata.

Quello che è più grave ,ma ignorato dai più ,è che se Giraudo viene condannato in appello,e la condanna viene confermata in cassazione,i risarcimenti non è che possiamo chiederli noi,bensì gli altri,perchè Giraudo era la juve con potere di firma,e se le posizioni di Moggi e della Juve penalmente sono divisibili(a livello di diritto sportivo no)quelle di Giraudo e della Juve no nemmeno penalmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come no , secondo ci fanno un bel ragalo sotto natale e ciportano 250 ma forse anche 300 milioni di risarcimenti ...........e come avrebbe detto toto' ...........ma mi faccia il piacere va ....

se proprio volete far qualcosa di serio

stop ai giocatori in nazionale

purtroppo l'unica cosa veramente fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma, tu probabilmente no, ma leggiti le decine di pagine in tutti i topic aperti. Sembra che Moggi sia stato letteralmente tradito dalla Juve quando in realtà non stanno propriamente così le cose.

Tradito? No, abbandonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò stonato con il resto del popolo Juventino, ma io piango comunque.

Se la Juve riesce ad ottenere risarcimenti (anche tutti i 250 ml) non è che questo mi arricchisca di nulla, palmares, serie B, infamie e -4 in scudi restano invariati.

Se non ci riesce sarà pure un'altra scusa per non investire in quel calcio che ci sta sputando addosso dopo averlo onorato.

Leggevo in GLMDJ che qualcuno si comincia a vergognare della Juve proprio ora... forse qualche fratello lo avrò ancora anche io... mai avrei pensato di sapere di Juventini felici perchè Moggi viene "staccato" ideologicamente dalla Juve, nemmeno mi sarei mai aspettato soddisfazione perchè la Juve riprende o può pretendere dei soldi... io, abituato a vincere e sentirmi dire di tutto dai perdenti ultradecennali, orgoglioso di vedere che mentre gli altri coniavano nuovi insulti e sbandieravano sempre gli stessi titoli per decenni chi comprava le bandiere della Juventus le doveva cambiare spesso, io che ho imprecato perchè con 4 finali di coppa consecutive abbiamo portato a casa solo una CL contro l'Ajax mentre gli altri godevano a vedere i torti che subivamo... e ora sento i miei confratelli dichiararsi felici perchè la Juve potrà chiedere soldi alla FIGC... chissenefrega... in 7 anni abbiamo -2 scudi (l'altro -2 risale a più di mezzo secolo fa) una serie B con infamia e una promozione dalla B... boh, che devo dirvi? Devo essere contento perchè la Juventus (nella persona del suo assassino John Elkhann) potrà ricevere indietro i soldi spesi in questi anni? A me sa di risarcimento per il tradimento non di bella notizia... non so voi... io di John non mi fido e non mi pare che Andrea si sia impuntato sui titoli, felice di scendere dal carro quando e se tali titoli verranno riportati in bacheca dal grande duo dei neo padroni... ma io per ora dubito e anche fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firmerei per i due scudetti e 50mln per i danni(in pratica la perdita in borsa).

250mln non ce li daranno mai e poi mai.

sono d'accordo con te,ma io ci metto pure un anno in serie "B" per gli onestoni,perchè solo cosi,personalmente potrò ritenermi soddisfatto... .ok

stop ai giocatori in nazionale

purtroppo l'unica cosa veramente fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io nn ho parole su quel che si legge. la non resposabilità oggettiva vale sul punto di vista civile, in quanto la FIGC aveva chiesto danni alla juve per quanto successo nel 2006. questo è un processo di attacco a moggi, non un processo alla juve.

la sentenza ha solo detto che la juve non è resposabile civilmente perché le malefatte sarebbero state fatte da moggi che agiva "per proprio conto".

detto questo le sentenze sportive hanno riconosciuto che il comportamento di moggi abbia agevolato la juve. quindi se moggi viene condannato a napoli, viene ad essere accertato anche la truffa finalizzata al risultato sportivo, e ricordo che ci dovrebbero essere partite della juve oltre che di altreq squadre.

il che si traduce che nessun tribunale amministrativo o sportivo dirà che moggi agendo per proprio conto non abbi falsato i campionati

quindi nn ci ridaranno gli scudetti. sul discorso del risarcimento che la juve dovrebbe avere parliamo d fantasia.

alla fine si fa notare dalla società che vogliono "uguale trattamento" il che vuol dire che se moggi è colpevole lo è pure facchetti, quindi vogliono togliere lo scudo all'inter e basta. contentino per i tifosi boccaloni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in caso di condanna di Giraudo cosa rischieremmo ?

sportivamente parlando più niente ...abbiamo già dato ( anche troppo )

... ora come ora l'unica cosa che può succedere ( in base alle intercettazioni trovate da Penta ) è che tolgano lo scudo alle me.r.d.e ....

...solo dopo un eventuale assoluzione di giraudo prima e di moggi in secondo grado potremmo richiedere gli scudetti altrimenti finisce così .

....il discorso dei soldi di risarcimento è solo un baratto ( nel caso di assoluzione dei due ...scudi alla Juve in cambio di nessuna richiesta risarcitoria )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono proprio curioso di vedere la prossima mossa della juventus, perchè o dietro farsopoli c'è un disegno ben preciso con tappe già definite dal 2006 o io sono diventato insano di mente:il fatto che la juventus non debba scucire un euro grazie alla sentenza di napoli mi è sembrata la degna conclusione del teatrino, visto che a beneficiarne è principalmente l'attuale capo exor john, mentre quella di andrea agnelli mi sembra una disperata lotta per riavere quello che ci hanno rubato, ma anche andrea sembra sapere (a parer mio) che al cugino interessa solo l'aspetto finanziario e che quindi la sua e nostra battaglia sugli scudetti ha minime possibilità di andare a buon fine.l'unica mia consolazione è avere approfondito i documenti del processo di napoli con tutte le intercettazioni, ricavandone la convinzione che la juve vinceva perchè era la più forte e senza aiuti esterni, al contrario cercavano di danneggiarci e alcune intercettazioni lo dimostrano palesemente. non mi piace dire "per me sono sempre 29" perchè sembra un pensiero personale, mi sento invece di dire che gli scudetti della juventus sono oggettivamente 29 alla luce del sole e dei fatti emersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in caso di condanna di Giraudo cosa rischieremmo ?

dobbiamo sganciare un mucchio di soldi. Considera che solo a giraudo proprio personalmente ne hanno chiesti 12 miliardi, per una singola frode. Immagina tu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho solo letto nel forum e scritto quasi zero...a onor del vero, non sapendo cosa scrivere (perchè confuso), ho preferito il silenzio..

Questa notizia la accolgo come qualsiasi altra notizia da 2 giorni a questa parte, con sufficienza e sfiducia (non credo d'esser il solo).

Come si fa a pensare che la Juventus riavrà qualcosa indietro?? Praticamente ci hanno detto: "...e ringraziate Dio che non dovete risarcire...", figuriamoci se adesso ci risarciscono LORO A NOI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho solo letto nel forum e scritto quasi zero...a onor del vero, non sapendo cosa scrivere (perchè confuso), ho preferito il silenzio..

Questa notizia la accolgo come qualsiasi altra notizia da 2 giorni a questa parte, con sufficienza e sfiducia (non credo d'esser il solo).

Come si fa a pensare che la Juventus riavrà qualcosa indietro?? Praticamente ci hanno detto: "...e ringraziate Dio che non dovete risarcire...", figuriamoci se adesso ci risarciscono LORO A NOI.

lapalissiano direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.