Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

ormai è chiaro è lo stesso tribunale che ha diviso le sorti di Moggi e della Juventus... per la revisione del processo sportivo ci interessa più il giudizio su Giraudo (che aveva potere di firma) che su Moggi. Auguro comunqe al direttore di essere assolto in secondo grado...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma a livello PENALE la Juve era estranea... l'associazione a delinquere era di Moggi. Mi sembra abbastanza chiaro. Poi a livello sportivo è un'altro discorso ed è lì che la Juve, essendo già stata condannata, non può fare più nulla.

Il punto è che la sentenza sportiva non si è limitata all'ambito sportivo, ma ha comportato una perdita in termini di introiti e di svalutazione stimata in 250 milioni di euro. Ha danneggiato economicamente una società che è stata giudicata innocente. A livello sportivo puoi non dargli lo scudetto, darle punti di penalizzazione, non provocarle danni per 250 milioni di euro, si va nell'ambito patrimoniale.

E' da discutersi e la strategia della Juventus, per quanto immonda a livello umano, ha un senso e potrebbe funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che la sentenza sportiva non si è limitata all'ambito sportivo, ma ha comportato una perdita in termini di introiti e di svalutazione stimata in 250 milioni di euro. Ha danneggiato economicamente una società che è stata giudicata innocente. A livello sportivo puoi non dargli lo scudetto, darle punti di penalizzazione, non provocarle danni per 250 milioni di euro, si va nell'ambito patrimoniale.

E' da discutersi e la strategia della Juventus, per quanto immonda a livello umano, ha un senso e potrebbe funzionare.

La condanna l'ha VOLUTA Elkann, ci ha spedito un principe del Foro, a chiedere la serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condanna l'ha VOLUTA Elkann, ci ha spedito un principe del Foro, a chiedere la serie B.

Questo è pacifico, come è pacifico che ha contattato Blanc nel 2004. Elkann, direi piuttosto Montezzemolo, è dietro a tutto il disegno. Solo che dobbiamo vedere dove finisce il disegno. Perchè una Juventus forte in mano, io credo, faccia comodo anche a Elkann / Montezemolo, non fosse altro per avere una carta di scambio di valore.

Direi che più dell'appello Moggi, il nodo è adesso l'appello Giraudo. Se Giraudo ne esce pulito, la Juventus di Elkann ha vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove?!?

Il suo processo la società calcistica Juventus l'ha già avuto..... e l'esito lo conosciamo tutti. Cosa c'entra, ripeto, con quello di Napoli che riguarda l'assiociazione a delinquere di Moggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove?!?

Il suo processo la società calcistica Juventus l'ha già avuto..... e l'esito lo conosciamo tutti. Cosa c'entra, ripeto, con quello di Napoli che riguarda l'assiociazione a delinquere di Moggi?

La Juventus è stata giudicata per i risarcimenti richiesti dalle parti civili. Lazio e Fiorentina condannate a pagare, Juventus no. La Juve, come Lazio e Fiorentina, ripeto, era a processo per i risarcimenti alle parti civili. Ed è stata assolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è plausibile nessun risarcimento, è assurdo lo sò, ma le tesi accusatorie evidentemente sono sostenibili in un processo, quindi nessun innocente nessun risarcimento...

Il risarcimento, credo, possa essere richiesto sulla base dell'eccesso di pena. Credo non chiederanno azzeramento della pena, ma una pena congrua ai comportamenti delle altre società. Torna la linea Zaccone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho perso la speranza. Sappiamo tutti come andrà a finire anche questa volta...non illudiamoci che ci facciamo solo del male...tra la sentenza di Napoli e quella della INGIUSTIZIA sportiva ho preso 2 batoste non indifferenti.

Possibile che in Italia non venga mai MAI MAI MAI MAI fatta giustizia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo davvero poco...ho perso tutte le speranze...oramai sono esntrato nella concezione che tutto quello che sarà a nostro favore sarà tutto di guadagno...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo davvero poco...ho perso tutte le speranze...oramai sono esntrato nella concezione che tutto quello che sarà a nostro favore sarà tutto di guadagno...!!!

Ci credo poco pure io, ormai cercano di far camminare un morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma se ci hanno cancellato in un attimo i dieci anni di gestione moggi come crede aa di riavere gli scudi ed addirittura i soldi...era meglio nn fare nessun comunicato e nn scindere la juve dal direttore xkè vedrete la ca.cca che ci tirerà addosso pure lui...già abbiamo tutto il mondo calcistico contro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firmerei per i due scudetti e 50mln per i danni(in pratica la perdita in borsa).

250mln non ce li daranno mai e poi mai.

ma non li hanno neppure.va a gambe all aria la federazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dissociazione organica" era questa la tesi sostenuta dalla Juventus al processo di Napoli e salvo sorprese scritte nelle sentenze è questo il motivo per il quale la Juventus è stata tirata fuori dal processo evitando di andare a pagare i 120 milioni richiesti a titolo di danno da vari club ed enti.

se veramente si parla di dissociazione organica, pur nei cavilli della solita sentenza all'italiana, e la juve viene considerata davvero estranea ai fatti, secondo me ci sono i margini per muoversi.

se il cavillo è solo che moggi non aveva la responsabilità giuridica che ha invece giraudo, la vedo grigia anche se giraudo verrà assolto.

io penso che realisticamente non ci sarà nessun risarcimento. verrà revocato lo scudetto agli onesti? non lo so, ma la vedo difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ora siamo tutti delusi, ma dobbiamo continuare a lottare sia per riavere il maltolto sia per essere risarciti come dobbiamo continuare a lottare e stare al fianco di Moggi per l'Appello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non chiedera' mai 250mln alla figc, altrimenti poi in che campionato giocherebbe con la figc fallita?

Si accorderanno: via il cartonato ... e probabilmente restituzione di qualcosa.

La serie b non puo' essere riscritta, la vita va avanti.

La cruda realta' e' che si passera' sopra la testa di Moggi: Vitiello che che se ne dica ha svolto un lavoro egregio.

Ma se la proprieta' della Juve e' la stessa del 2006, quando rinnego' Moggi e GIraudo, come potete pensare che oggi improvvisamente abbia cambiato idea?

La figura di Giraudo verra' forse recuperata: da notare come Giraudo si sia dissociato completamente da Moggi in tutte le vertenze di tribunale affrontate!

Sia per il discorso radiazione, scegliendo una "difesa" diversa improntata sull'aspetto umano, ma mai rattaccando. Sia nel processo di napoli, scegliendo l'abbreviato. In piu' scomparendo dalla scena calcistica e dall'Italia.

Ora, dopo il verdetto di Napoli ne scaturisce che Moggi e' il cattivone che agiva per conto suo e per conto terzi ( altre societa' condannate fra l'altro ), ma non per la Juve.

Giraudo verra assolto nel secondo grado di giudizio? Non lo so, ma sarei pronto a scommettere che otterranno nel caso di condanna una dissociazione fra la sua posizione e la Juventus.

O forse cercheranno ancora di piu' di rimarcare che Moggi agiva anche alle spalle dell'allora amministratore delegato.

Purtroppo la vita e' piena di situazioni in cui c'e' sempre qualcuno che paga ( Moggi ), qualcuno che fra l'altro ricoprendo un ruolo di cosi' grande visibilita' gioco forza attira amicizie finte e soprattutto inimicizie e NEMICI.

Giraudo in questo ha scelto di scomparire dalla scena: un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Capuano, uno dei pm in udienza, non si dà una spiegazione: «Non conosco le motivazioni della sottrazione della responsabilità civile della Juventus, visto che alcune frodi sportive di Moggi erano tese al conseguimento del risultato a favore del club bianconero. Questo è un aspetto che non ho ancora capito». E tutt'altro che secondario, se dopo la lettura delle motivazioni la Juve potrebbe citare per danni la Federcalcio. da la stampa(autorevole)

intanto sappiamo a chi non fa piacere che la juve se la cavi...(cosa gli va e cosa gli viene?)...stante quello che dice capuano come farnno casoria e company a scrivere nelle motivazioni che moggi aveva un associazione a delinquere che non serviva ad aiutare la juve ma non si sa chi?

se non serviva ad aiutare la juve una condanna non ha senso perchè non esiste più i reato cioè il taroccamento del campionato...insomma la frode sportiva...

ne aveva dei vantaggi moggi?

quali che siano emersi da dibattimento?

boh?era lui il capo?

si dunque non era nemmeno per avvantaggiare fiorentina o lazio che esisteva questa cupola...

e allora associazione a delinquere di cosa e con quali finalità?

non sta in piedi

quindi ne deduco due cose...

o sulla sentenza ci sarà scritto che l'associazione di moggi aiutava la juve...

e non torna il conto perchè il campionato non era taroccato e il processo lo ha dimostrato inqeuivocabilmente e come la aiutava se non c'è frode sportiva?

e allora non ha nemmeno tanto senso assolvere la juve

oppure ed è un idea che mi gira per la testa da giorni....

semplicemente quando c'è stata la ricusazione della casoria da parte di narducci le due giudici a latere erano coinvolte....perchè avevano testimoniato contro la casoria nel procedimento disciplinare....

e una testimonianza di questo tipo al processo disciplinare da tutte e due per motivi che sembravano sinceramente pretestuosi (modi bruschi toni direttivi p.uttanate pretestuose dai...infatti non hanno avuto corso)non mi pare casuale....non vorrei che fosse stata pilotata da narducci(che non è pulito è parte di una lobby signori ricordatevelo che stava * e camicia con moratti e con telecom...perchè questo ha fatto l'avvocato dell inter invece che il pm...e ha fatto il framacista con le intecettazioni con auricchio quello del genrale mori della agenda di borsellino )..così penso .le due sono state messe sotto pressione...questa assoluzione non s'ha da fare faceva pressioni anche lepore.....o prendete le distanze da casoria o la carriera....brutto posto la procura di napoli...

e le due hanno capito che aria tirava e che magari gli conveniva....la coscienza si mette aposto tanto c'è ll'appello ,con la posizione delle due in camera di consiglio che è stata decisa ben prima delle arringhe pronta col benepacito di narducci (guarda caso in toto le pene chieste dal pm...dopo quel popo' di dubbi emersi in dibattimento)...e con la casoria in minoranza che infatti la leggeva molto scazzata e sbrigativa...e capuano che entra in aula col sorriso beffardo e tutti i telegiornali che avevano già preparato forche e dirette ...

Casoria che mi è parsa integerrima e assai poco convinta a mio avviso avrà fatto il possibile per salvare il salvabile e farà ancora scrivendo le motivazioni

dunque non saranno importanti le motivazioni....perchè l'importante era la condanna....alla fine narducci l'ha scampata e la scampa auricchio se poi moggi se la cava in appello che gli frega.perchè guardate i capi d'accusa rimasti....non sta ne in cielo ne in terra la udinese brescia...o altre...ne in cielo ne in terra....

assolto fabiani che avrebbe accompagnato nucini da moggi....

prevedo motivazioni debolissime...e contraddittorie....

già la mattina mi puzzava quando ho sentito la casoria rispondere a capuano che lamentana i toni dell arringa di prioreschi...:" vabbè ma l'avvocato deve diffendere i sui assistiti ad oltranza contro tutto e contro tutti"

capito?

poi magari sono fantasie....però magari l'assoluzione juve è targata casoria...e capuano ha nasato la foglia...ed ha capito che la porcata non è riuscita appieno...da lì la stizza per la juve non condannata

se è così divento devoto a santa teresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società che sa di essere in pieno contrasto con la federazione non fornisce lo sponsor ufficiale alla nazionale.

Una società spiata e pedinata non ha tra i suoi sponsor ufficiali e con tanto di bella vista sul sito internet la Telecom Italia.

Io non mi fido più di nulla, né della federazione, né della Juve intesa come società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non volete capirle le cose. Che Moggi e Giraudo vengano puniti o assolti non centra nulla!

Questi ricorsi che sta facendo la Juve contro la FIGC si basano sul presupposto della disparità di giudizio.

La Juve non ha mai detto che Moggi era innocente ed il fatto che si sia subito dissociata evidenzia ancora di più questa cosa. I ricorsi della Juve vogliono evidenziare, alla luce di quanto detto da Palazzi, che altre squadre avevano fatto cose simili e che per negligenza della FIGC e di chi per lei ha fatto indagini e ha emesso una sentenza, sono state prese decisioni che hanno sfavorito la Juve avvantaggiando altre squadre che erano coinvolte e che avrebbero meritato una punizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.