Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

ormai non ci credo più

per me è impossibile che ci diano indietro anche solo uno scudetto, figuriamoci i danni...

hanno condannato il nostro direttore generale, adesso non si può dire che la squadra non ha beneficiato delle manovre di moggi (che sappiamonon esserci state, ma), non accoglieranno mai nessuna nostra richiesta, ne in sede sportiva ne in sede civile... anzi forse ci è già andata bene così, che non ci abbiano chiesto i danni per le altre squadre e la figc... penso che possiamo solo sperare che in appello la sentenza su moggi venga ribaltata, altrimenti... chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che la giustizia non esiste in questo "paese".

Specialmente lì alla Figc,dove i corrotti e mafiosi ci mangiano sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per em è impossibile che ci diano indietro anche solo uno scudetto, figuriamoci i danni...

hanno condannato il nostro direttore factotum, adesso non si può dire che la squadra non ha beneficiato delle manovre di moggi, non accoglieranno mai nessuna nostra richiesta, ne in sede sportiva ne in sede civile... anzi forse ci è già andata bene così, che non ci abbiano chiesto i danni per le altre squadre e la figc... penso che possiamo solo sperre che in appello la sentenza su moggi venga ribaltata, altrimenti... chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato...

 

Il fatto che la società Juve non sia stata condannata al risarcimento dei danni sta a significare che non è stata considerata diretta responsabile delle marachelle di Moggi. Questo vuol dire che se Moggi ha fatto delle cose sbagliate, la Juve non ne ha avuto dei vantaggi. Quindi se non ci sono vantaggi per la società, questa perchè mai dovrebbe esser punita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che nelle vacanze di Natale non arrivi una bella notizia!

I regali quando arrivano,arrivano! Meglio,però,non aspettarseli,sennò si rimane spesso delusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve deve smetterla di predicare bene e razzolare male, abbiamo capito tutti ormai che vanno a braccetto con moratti e abete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la società Juve non sia stata condannata al risarcimento dei danni sta a significare che non è stata considerata diretta responsabile delle marachelle di Moggi. Questo vuol dire che se Moggi ha fatto delle cose sbagliate, la Juve non ne ha avuto dei vantaggi. Quindi se non ci sono vantaggi per la società, questa perchè mai dovrebbe esser punita?

scusa eh ma nelle cose sbagliate nei capi d'accusa che restano in piedi ci sono le partite udinese juventus etcetc... non solo intrallazzi per la fiorentina etc....magari una piccola responsabilità alla juve minima...noooo?

in fatti capuano per questa cosa è stizzito qquesta mattina sta scritto sulla stampa.....

 

si doveva condannare moggi e lo si è fatto in realtà non ci sono motivazioni che tengano....e qualche santa mano ha assolto la juve...o perchè pestare i piedi ad exor.....ci vuole un bel coraggio...o perchè alla fine qualcuno ha pensato che non fosse giusto che gli uccellini rimanessero in gabbia e pur stando in una compagnia che voleva metterceli mettendoceli ha lasciato la porticina socchiusa ... ;)

 

anche questo spiega tutta sta esultanza dell'avvocato della juve che evidentemente non se l'aspettava....perchè poi l'assoluzione della Juve tornerà bene in appello a moggi....se non aiutava la juve e non procurava vantaggia all juve quale era la sua frode sportiva a cui era finalizzata la sua cupola? boh e bergamo? uguale....

 

volpe di una casoria...

 

avrà avuto una camera di consiglio difficile la casoria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..........

 

....perchè poi l'assoluzione della Juve tornerà bene in appello a moggi....se non aiutava la juve e non procurava vantaggia all juve quale era la sua frode sportiva a cui era finalizzata la sua cupola? boh e bergamo? uguale....

 

volpe di una casoria...

 

avrà avuto una camera di consiglio difficile la casoria....

 

ecco spiegato perchè moggi non parla ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa eh ma nelle cose sbagliate nei capi d'accusa che restano in piedi ci sono le partite udinese juventus etcetc... non solo intrallazzi per la fiorentina etc....magari una piccola responsabilità alla juve minima...noooo?

in fatti capuano per questa cosa è stizzito qquesta mattina sta scritto sulla stampa.....

 

si doveva condannare moggi e lo si è fatto in realtà non ci sono motivazioni che tengano....e qualche santa mano ha assolto la juve...o perchè pestare i piedi ad exor.....ci vuole un bel coraggio...o perchè alla fine qualcuno ha pensato che non fosse giusto che gli uccellini rimanessero in gabbia e pur stando in una compagnia che voleva metterceli mettendoceli ha lasciato la porticina socchiusa ... ;)

 

anche questo spiega tutta sta esultanza dell'avvocato della juve che evidentemente non se l'aspettava....perchè poi l'assoluzione della Juve tornerà bene in appello a moggi....se non aiutava la juve e non procurava vantaggia all juve quale era la sua frode sportiva a cui era finalizzata la sua cupola? boh e bergamo? uguale....

 

volpe di una casoria...

 

avrà avuto una camera di consiglio difficile la casoria....

 

Lo sò che è una cosa assurda, ma per assurdo potrebbe essere che quella partita è tenuta in considerazione per l'intercettazione che c'è tra Moggi e Giraudo e non tanto per le ammonizioni che avrebbero o meno influito sul risultato.

 

Mi spiego...

 

Il termine che usa Moggi: "intelligente" riferito all'arbitro può esser stato considerato come....se l'arbitro fa il suo lavoro invece di ammonire solo quelli ne ammonisce altri e così ci da un vantaggio.

 

Jankuloski, indicato nelle indagini, è stato espulso per aver rifilato un pugno ad un avversario....non è mica stato Moggi e dirgli di farlo e direi che la sua espulsione era più che giusta. Tra l'altro io le ho riviste tutte le ammonizioni date ai giocatori dell'Udinese ed era tutte sacrosante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, probabilmente Elkann verrà lautamente ricompensato per averci traditi.

E ci sono tifosi che esultano.

 

Ancora ci sono tifosi che esultano riccioli d'oro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questo spiega tutta sta esultanza dell'avvocato della juve che evidentemente non se l'aspettava....perchè poi l'assoluzione della Juve tornerà bene in appello a moggi....se non aiutava la juve e non procurava vantaggia all juve quale era la sua frode sportiva a cui era finalizzata la sua cupola? boh e bergamo? uguale....

 

volpe di una casoria...

 

avrà avuto una camera di consiglio difficile la casoria....

 

Nessuno si aspettava una sentenza simile, quando vedremo le motivazioni capiremo di più. Fino ad allora mi sa che ci faremo il sangue amaro per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la logica mi direbbe di sperare alla grande nel TNAS...ma dopo la sentenza di napoli mi aspetto di tutto e di più...anche se la speranza è sempre l'ultima a morire .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco spiegato perchè moggi non parla ......

gli hanno dato cinque anni e 4 mesi su 5 e 8 chiesti dal pm....mi sembra un po' troppo per essere vero con la juve assolta da responsabilità ...io voglio proprio vedere con la juve assolta che razza di teorema mettono come motivazioni che giustifichino questa pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sò che è una cosa assurda, ma per assurdo potrebbe essere che quella partita è tenuta in considerazione per l'intercettazione che c'è tra Moggi e Giraudo e non tanto per le ammonizioni che avrebbero o meno influito sul risultato.

 

Mi spiego...

 

Il termine che usa Moggi: "intelligente" riferito all'arbitro può esser stato considerato come....se l'arbitro fa il suo lavoro invece di ammonire solo quelli ne ammonisce altri e così ci da un vantaggio.

 

Jankuloski, indicato nelle indagini, è stato espulso per aver rifilato un pugno ad un avversario....non è mica stato Moggi e dirgli di farlo e direi che la sua espulsione era più che giusta. Tra l'altro io le ho riviste tutte le ammonizioni date ai giocatori dell'Udinese ed era tutte sacrosante!

 

a parte che la telefonata è dopo la partita!

 

mi aspetterei una sanzione all arbitro che non fa gli interessi della cupola che non è stato intelligente invece....

oppure che dicano guarda questo qui ha tradito oppure ha pasticciato.....un catzo... se è intelligente gli dimezza l'udinese...

ma scusa eh ma poi c'è il reato o no?

perchè o la frode si configura...oppure sono chiacchiere al telefono....

 

torno a dire se in questo benedetto campionato la juve rea settima per le ammonizioni ai diffidati di cui giovarsi.... se la media punti etc....

 

 

o il campionato è taroccato ed allora vai a vedere se c'è un associazione a delinquere che lo tarocca e chi sono i promotori e quali le frodi...ma se i promotori non promuovono e gli aribtiri accusati non aiutano e le ammonizioni mirate sono ai non diffidati....sta cupola è una fantasia perchè non ci sono nemmeno le frodi che la fanno ipotizzare.....perchè è una cupola astratta che in concreto non può fare niente...

 

una cupola di deficenti che ha l'intenzione di taroccare il campionato senza riuscirci.....?

 

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli hanno dato cinque anni e 4 mesi su 5 e 8 chiesti dal pm....mi sembra un po' troppo per essere vero con la juve assolta da responsabilità ...io voglio proprio vedere con la juve assolta che razza di teorema mettono come motivazioni che giustifichino questa pena...

 

 

dirò di più.

gli hanno dato PIU' delle richieste

facciamo di conto...

i Pm chiedono 68 mesi per 17 capi di imputazione

ne vengono tolti 8

...condanne inflitte 64 mesi per i restanti 9

mi pare francamente delirante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che la telefonata è dopo la partita!

 

mi aspetterei una sanzione all arbitro che non fa gli interessi della cupola che non è stato intelligente invece....

oppure che dicano guarda questo qui ha tradito oppure ha pasticciato.....un catzo... se è intelligente gli dimezza l'udinese...

ma scusa eh ma poi c'è il reato o no?

perchè o la frode si configura...oppure sono chiacchiere al telefono....

 

torno a dire se in questo benedetto campionato la juve rea settima per le ammonizioni ai diffidati di cui giovarsi.... se la media punti etc....

 

 

o il campionato è taroccato ed allora vai a vedere se c'è un associazione a delinquere che lo tarocca e chi sono i promotori e quali le frodi...ma se i promotori non promuovono e gli aribtiri accusati non aiutano e le ammonizioni mirate sono ai non diffidati....sta cupola è una fantasia perchè non ci sono nemmeno le frodi che la fanno ipotizzare.....perchè è una cupola astratta che in concreto non può fare niente...

 

una cupola di deficenti che ha l'intenzione di taroccare il campionato senza riuscirci.....?

 

mah...

 

Lo sò che la telefonata è dopo la partita. Io sto parlando per assurdità perchè solo in questo modo riesco a spiegarmi certe decisioni.

 

In tutta questa assurdità, sembra che abbiano considerato quella telefonata non per dire che le ammonizioni erano pilotate, ma per dimostrare che Moggi poteva influenzare l'ambiente e che per quel che dice non era contento del risultato ottenuto perchè l'arbitro avrebbe dovuto far meglio.

 

Come dici giustamente tu, il contenuto di questa telefonata non vuol prorpio dire nulla, ani dice lìopposto di quanto interpretato dai giudici. Moggi si sta lamentando con Giraudo del fatto che l'arbitro avrebbe dovuto ammonire "giustamente" altri giocatori, ma dove ci sia rilevanza penale proprio non si capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve deve smetterla di predicare bene e razzolare male, abbiamo capito tutti ormai che vanno a braccetto con moratti e abete.

Sta ceppa.

Io fino a ieri srea in effetti pensavo a un disegno precostituio, che portava all'assoluzione di Giraudo, alla possibilita' cosi' di ridare qualcosa alla juve sia in termini economicic sia sportivi.

Qua invece ora mi inizio a rendere conto che la situazione e' molto piu' seria e grave per noi.

E a farmelo capire e' stata proprio l'esultanza di Vitiello che subito dopo telefona concitato a Andrea Agnelli come se avesse vinto una Champions. Se fosse gia' stato tutto scritto, non ci sarebbe stata alcuna reazione di alcun tipo.

Qua rischiamo grosso, altro che richiedere parita' di trattamento, incolpare altri, restituzione scudetti. Prima pensino a salvarsi il c..o definitivamente, perche' penso che a quanto pare questi (PM-Tronchetti-Montezemolo), ci volevano affossare definitivamente, anche come societa', mandandoci sul lastrico per dover pagare altre centinaia di milioni alle parti civili. Ad Elkann se c'è o non c'è la juve poco importa. Come se non avessimo gia' pagato abbastanza. E quindi la strategia juve (Agnelli) in questo senso e' da appoggiare pienamente.

Altro che compagni di Milano, qua siamo in guerra con tutti se ancora non ce ne fossimo accorti.

Altro che accordi con Tronchetto e Monezza, questi ci spazzano via, l'intento e' quello.

L'Inter-Telecom e compagnia non sara' mai incolpata di nulla (guardate il processo Telecom dove Tronchetto invece di essere imputato , e' testimone), mettiamoci l'anima in pace, in questo sistema e' impossibile. E' inutile perseguire questa strada. Ci faranno ancora piu' male.

Il problema ? E' che nelle persone che contano sono quasi tutte interiste con passione, di juventini zero. Assurdo fare un ragionamento del genere in un ambiente dove il business e' fondamentale e che sembra un discorso da bar sport, ma e' cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha parlato di ''sentenza politca'' e li che sta

tutto l'inciuccio..... non potevano gettare nella *

tutti gli organi FIGC & Co. allora hanno fatto una sorte

di compromesso, tanto il mostro c'é diamo tutte le colpe

a lui e noi andiamo d amore e d accordo ti ridiamo uno

scudetto e magari ti facciamo entrare anche in champions...

 

Poi tu chiedi e noi non ti diamo niente

intanto hai salvato la faccia e Moggi fra 5 anni non se lo riccorda

nessuno perché nel frattempo uno o due scudett gli abbiamo vinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non volete capirle le cose. Che Moggi e Giraudo vengano puniti o assolti non centra nulla!

 

Questi ricorsi che sta facendo la Juve contro la FIGC si basano sul presupposto della disparità di giudizio.

 

La Juve non ha mai detto che Moggi era innocente ed il fatto che si sia subito dissociata evidenzia ancora di più questa cosa. I ricorsi della Juve vogliono evidenziare, alla luce di quanto detto da Palazzi, che altre squadre avevano fatto cose simili e che per negligenza della FIGC e di chi per lei ha fatto indagini e ha emesso una sentenza, sono state prese decisioni che hanno sfavorito la Juve avvantaggiando altre squadre che erano coinvolte e che avrebbero meritato una punizione.

 

Ma anche no, Moggi cupolava, san facchetti al massimo faceva qualche pressione. Qualche frode per l'Inter, qualche frode per il Milan, ma Moggi ha messo su un'organizzazione, non qualche richiesta spot. Quindi è fondamentale, se Moggi affonda, stare alla larga da Moggi e riabilitare chi aveva potere di rappresentanza, Giraudo. La condanna di Giraudo in appello sarebbe il crollo definitivo. Ma, nell'eventualità Giraudo fosse condannato, le parti civili come potrebbero chiedere il sangue della Juve ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non chiedera' mai 250mln alla figc, altrimenti poi in che campionato giocherebbe con la figc fallita?

 

Si accorderanno: via il cartonato ... e probabilmente restituzione di qualcosa.

 

La serie b non puo' essere riscritta, la vita va avanti.

 

La cruda realta' e' che si passera' sopra la testa di Moggi: Vitiello che che se ne dica ha svolto un lavoro egregio.

Ma se la proprieta' della Juve e' la stessa del 2006, quando rinnego' Moggi e GIraudo, come potete pensare che oggi improvvisamente abbia cambiato idea?

 

La figura di Giraudo verra' forse recuperata: da notare come Giraudo si sia dissociato completamente da Moggi in tutte le vertenze di tribunale affrontate!

 

Sia per il discorso radiazione, scegliendo una "difesa" diversa improntata sull'aspetto umano, ma mai rattaccando. Sia nel processo di napoli, scegliendo l'abbreviato. In piu' scomparendo dalla scena calcistica e dall'Italia.

Ora, dopo il verdetto di Napoli ne scaturisce che Moggi e' il cattivone che agiva per conto suo e per conto terzi ( altre societa' condannate fra l'altro ), ma non per la Juve.

Giraudo verra assolto nel secondo grado di giudizio? Non lo so, ma sarei pronto a scommettere che otterranno nel caso di condanna una dissociazione fra la sua posizione e la Juventus.

O forse cercheranno ancora di piu' di rimarcare che Moggi agiva anche alle spalle dell'allora amministratore delegato.

 

Purtroppo la vita e' piena di situazioni in cui c'e' sempre qualcuno che paga ( Moggi ), qualcuno che fra l'altro ricoprendo un ruolo di cosi' grande visibilita' gioco forza attira amicizie finte e soprattutto inimicizie e NEMICI.

Giraudo in questo ha scelto di scomparire dalla scena: un caso?

 

Anche io la penso come te. Io credo ci siano ancora molti buchi neri in questa storia ma sicuramente l'anello chiave è Giraudo, che si vede quasi giornalmente con AA e che ha fatto entrare addirittura il figlio in società. Si può pensare quello che volete ma alla fine Giraudo in tutti questi anni non è mai uscito dalla Juve e dalla FIAT. Mancano parecchie tessere al puzzle, ma credo che non siano finiti qui i colpi di scena

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dissociazione organica" era questa la tesi sostenuta dalla Juventus al processo di Napoli e salvo sorprese scritte nelle sentenze è questo il motivo per il quale la Juventus è stata tirata fuori dal processo evitando di andare a pagare i 120 milioni richiesti a titolo di danno da vari club ed enti.

 

 

E sempre con questa sentenza, visto che si parla di responsabilità oggettiva, la Juve andrà all'attacco della FIGC che nel 2006 punì quindi troppo duramente la società: da qui la richiesta di riavere i due scudetti e un risarcimento economico milionario.

 

 

Da quest'ultimo punto di vista ecco i calcoli fatti post calciopoli:

 

Danno per giocatori ceduti con svalutazione nel 2006: - 121 milioni

Mancati proventi sponsor e pubblicità: -21 milioni

Mancati proventi radio-tv : -35 milioni

Mancati ricavi stadio: -10 milioni

Perdita in borsa: -53 milioni

 

250 milioni totali

 

Il primo appuntamento è con il Tnas che la prossima settimana deciderà sulla propria competenza in merito alla decisione della FIGC sullo scudetto 2006: se ci sara competenza sarà stilato un calendario con lodo entro il 29 dicembre.

 

da tuttosport

 

that's the way, i like it ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn illudiamoci.

In realtà, come tutti i processi si chiede la pena massima per portare a casa almeno la pena minima.

Quindi si chiedono 250 milioni di euro di danni consapevoli che la seduti ad un tavolini la figc dovrà cedere qualcosa. Si imbastirà una trattativa e alla fine ci restituiranno lo scudetto con tanto di scuse, questo perchè la figc troverà un cavillo per dimostrarsi NON RESPONSABILE di quanto avvenuto.

Ragazzi, guardiamoci in facci, il processo di Napoli ha sconvolto tutti i piani. E ripeto, è stato un processo pilotato dalla volontà di non scatenare una serie di risarcimenti danni milionari che non solo affonderebbero la figc e alcune società (inter?) ma che porterebbe ad un ribaltemnto del sistema se non al suo collasso.

Massa di vigliacchi!!!

 

.quotone

 

Trovo a dir poco impensabile che DOPO aver taroccato bellamente il processo penale, solo per PARACULARE la FIGC corrotta ladrona e mafiosa, che altrimenti, come tanti qui dentro fanno notare, avrebbe dovuto chiudere i battenti e dichiarare fallimento, arriviamo noi belli belli e ci ridanno i due scudi più una camionata di milioni di € come risarcimento ... non so, magari chiedere anche la cancellazione dell'anno di B?

 

Ragazzi, secondo me, il massimo a cui possiamo ambire è la revoca del cartonato ai *, facendo leva (non senza fatica, sia chiaro, ci metteranno i bastoni, ma che dico bastoni, i tronchi di sequoia nelle ruote anche in quello) sul fatto che, essendo passata la linea del "TUTTI COLPEVOLI", allora come non lo meritavamo noi .doh lo scudo, alla stessa stregua non lo meritano neppure i prescritti tristazzurri falsi onesti ...

Questo sarà, a mio modo di vedere, lo ribadisco, tutto ciò che la schifosa e corrotta FIGC sarà disposta a concederci.

 

Sempre che non riescano a fare qualche altra bella taroccata per inchiappettarci ulteriormente ... non a caso la gazmerda dello sporc ha cominciato, sull'onda orgasmica scatenata da palumbVo-facciadimeVda, a muovere nuovamente la macchina della disinformazione e del pilotaggio delle istituzioni: secondo l'egVegio cerebVoleso, la responsabilità oggettiva della juve non s'ha da toccà!

 

Scommettiamo che qualche altro giudice/giurista corrotto e venduto finirà per dargli ragione?

 

Anzi, secondo me lui sa già in anteprima ... un pò come la sentenza sportiva e quella penale ...

 

Che paese di pagliacci .doh .doh .doh ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi già è tanto se non ti hanno fatto pagare nulla, adesso la Figc ti risarcisce pure...

 

Sognare non costa nulla, ma Napoli ha già fatto capire quale deve essere l'esito: Moggi colpevole, Juve salvata economicamente a patto che non rompa più le uova nel paniere. Agnelli non ha attualmente la possibilità di ottenere nulla, se non forse la revoca dello scudo ai disonesti prescritti (per la famosa "parità di trattamento").

 

Al momento l'unico appiglio sarebbe l'appello di Giraudo ma vedo che la Juve fa finta che costui neanche esista: o sa già l'esito di quella sentenza (a favore dell'imputato) o sono troppo ingenui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..hanno dato questa sentenza a moggi xkè smanovrava tutto il calcio, gli altri sono irrilevanti xkè si adeguavano al sistema...io nn riesco ancora a capire dove sono queste frodi x sentenziare con un associazione a delinquere..

 

.mi devo mettere il cuore in pace che quelle partite che ho visto erano taroccate??

 

..suvvia gli arbitri sono stati tutti assolti, l'unico colpevole de santis che ci arbitrava contro...

 

..e perchè la juve nn è responsabile??...ha ragione luciano che dice di fare gli interessi della juve,..

 

..è molto strano...l'unica cosa certa che questa è la sentenza in primo grado, ancora nn abbiamo letto le motivazioni e poi ci sono altri gradi di giustizia..ancora nn si è condannato nessuno, e con questa sentenza che dà la juve assolta...si può ben sperare nell'appello..credo che l'associazione cadi, ma moggi pagherà purtoppo..mica è carraro!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.