Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

Dovevamo protestare col boicottaggio assoluto, cosa che oggi vale ancora come per il 2006.

Costringere Elkann a mollare, non ci sono altre vie.

Questo ovviamente per chi tiene alla vecchia Juve, se invece si pensa che la Juve resta Juve a prescindere, allora non importa, avanti così e tutti a visitare lo stadio nuovo.

Su questo possiamo anche essere d'accordo.

E c'era anche il momento adatto, ovvero le ultime due stagioni, da Ferrara in poi.

Lì si sarebbe dovuto disertare lo stadio perchè era palese il menefreghismo della proprietà nei confronti di squadra e tifosi.

L'ho detto e ribadito a più riprese, a suo tempo, anche perchè l'unico modo per "farsi ascoltare" dalla società, secondo me, sarebbe lo stadio VUOTO.

Ma oramai non ha più senso, per me: con lo stadio nuovo e le "correzioni" alla squadra, che per ora sembrano aver sortito gli effetti sperati, c'è stata anzi una controtendenza con il boom di abbonamenti e sold-out praticamente per ogni partita disputata in casa.

Disdettare sky, mediaset, boicottare la gazmerda dello sporc e via discorrendo secondo me sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano, anche se indubbiamente danno soddisfazione.

Ma in fin dei conti, per boicottare Elkann, avremmo dovuto boicottare la FIAT, cosa più semplice a dirsi che a farsi.

Certo, fossimo andati a Roma a mettere a ferro e fuoco la sede della FIGC, secondo me, al di là di tutte le polemiche del caso, adesso FORSE non saremmo conciati alla stessa maniera.

Sono loro che andrebbero boicottati, prima ancora che Elkann.

Ma poi ti chiedo questa cosa: secondo te, se Elkann avesse mollato, sarebbe cambiato qualcosa? Secondo te un nuovo proprietario (sceicco arabo, zar russo o bandolero texano che potesse essere) come prima cosa si sarebbe preso in carico la difesa di Moggi? Secondo te con un nuovo proprierario saremmo riusciti a sovvertire la sentenza di 3 giorni fa? Per me un nuovo proprietario sarebbe ripartito da 0 e anzi avrebbe fatto di tutto per togliersi anche da qualsiasi grana di farsopoli, infischiandosene degli scudetti revocati, dell'anno di B e delle merdeladrissime che rubavano più di tutti ma hanno cavalcato la prescrizione.

La sentenza era già scritta. Sorrido a chi ritiene giudici e magistratura super-partes, incorruttibili e impeccabili difensori e paladini della giustizia.

In itaGLia chi ha il potere non lo esercita, ma NE ABUSA. E questo vale trasversalmente, in penso il 95% dei casi.

E' ovvio che c'è stato un accordo sottobanco tale da TUTELARE IN PRIMIS LA FIGC, (che andrebbe rasa al suolo e ricostruita da 0), e tale da SCONGIURARE UN RIENTRO DI MOGGI & GIRAUDO NEL MONDO DEL CALCIO, E IN PARTICOLARE ALLA JUVENTUS. Tutto ciò è stato barattato con l'esclusione della Juventus dal procedimento penale.

Diciamo che hanno patteggiato sottobanco, mettiamola così. E ci stà, ci stà perchè in italia si fa così a risolvere i problemi.

Così come, paradossalmente per assurdo, non ci vedrei nulla di strano se ci venisse restituito qualcosa del maltolto ... proprio per il medesimo motivo.

Sorrido quando qualcuno dice che nell'emissione del dispositivo di sentenza penale E' IMPOSSIBILE che ci sia stato un complotto o un pilotaggio dall'esterno (e dall'alto).

Sono contento per chi la pensa così, perchè vuol dire che almeno a loro rimane ancora un pò di fiducia, un pò di speranza per il futuro, costoro vivono sicuramente meglio di me.

In italia il calcio ormai è diventato una cosa politica. Chi comanda nel calcio quasi sicuramente riesce a comandare anche nel paese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico,scusa se m'inserisco,ma il nostro fratello "AST" sostiene ,a modo suo,le nostre posizioni!

Hai male interpretato ma ciò probabilmente è frutto dell'amara contestazione che anche qui,in

maniera più o meno esplicita,si mette in dubbio la legittimità dei nostri meritati ed ONESTI SUCCESSI!

A tutti costoro consiglierei una piacevole gita in quel di VIAREGGIO e chiedere di tale LIPPI MARCELLO,

esporre al medesimo tutto questo "dossier di dubbi riguardo alle NOSTRE e SUE VITTORIE"!

Di sicuro troveranno "risposte adeguate" e "convincenti" ai loro "mal di pancia" !Ciao !

(Pensa un pò, quest'uomo è lo stesso,che con gran parte dei giocatori di quella JUVE ,-acquistati

da quel manigoldo di Moggi,in quell'estate vinse un MONDIALE!Buona parte degli altri giocatori stava

nell'altra squadra finalista! Senza Parole !)

Sì, infatti .ok

Ero stato troppo frettoloso io ed avevo equivocato le sue parole.

Le tue riflessioni sono anche le mie, vedo che abbiamo lo stesso modo di pensare e le stesse opinioni: il grande Marcello Lippi, quella Juve che dominava ovunque perché era piena di campioni acquistati da Luciano Moggi, Zidanea 9 miliardi e non Martinez a 14 mln, Ibra a 13 e non Bonucci a 15, Montero a non so quanto e non Andrade a 10, Ciro Ferrara e Pietro Vierchowod (due dei più grandi centrali italiani) e non Tiago e Poulsen, Inzaghi e non Amauri, Deschamps e Paulo Sousa e non Felipe Melo....Thuram, Buffon e Nedved grazie a cessioni importanti e fatte al momento giusto....Marcello Lippi e non Luigi Delneri. Quel Marcello Lippi che a Dortmund nel 2006 batteva la Germania mantenendo in campo 4 attaccanti nei tempi supplementari.

Scusa il fiume di parole, ma dovevo sfogarmi.

Spero che un giorno, ma forse sto sognando, tutti i nostri assassini la paghino a prezzo carissimo con tanto di interessi.

Maledetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

Io lo sguardo vitreo lo ho ancora adesso, figurati.

Quanto al tuo giudizio su questo ex stato democratico e di diritto, hai ragione da vendere.

Pensa, sai che cosa avevo risposto, martedì pomeriggio, ad un utente che chiedeva ai vari legali del forum quali fossero le possibilità che venisse emessa una sentenza di assoluzione? Avevo risposto testualmente "visti gli sviluppi imbarazzanti del dibattimento, se non vengono assolti...allora ci sono buone possibilità che io, domattina, venga arrestato per le stragi di mafia del 1992, quando avevo 10 anni".

Pensa un po'.

Toglimi una curiosità, un paio di anni fa avevi l'avatar di Tarantino in "Dal tramonto all'alba"?

Probabilmente abbiamo avuto qualche battibecco su questioni di calcio giocato nel secondo ed ultimo anno di Ranieri.

Incredibile pensare come quelle arrabbiature fossero niente rispetto allo scempio degli anni successivi e soprattutto degli ultimi giorni.

Sì ero io

ma discutere sul calcio giocato ci sta, ci mancherebbe.

E' su rettitudine, integrità morale e dignità che si dovrebbe essere tutti allineati.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimentichi: giraudo condannato per associazione a delinquere e frode sportiva..

in più mettici la responsabilità oggettiva per associazione a delinquere e frode sportiva..

io non parlo del 2006, parlo di oggi...

Se tu, oggi, il risultato penale lo dovessi trasfondere sul piano sportivo sarebbero non uno, ma tanti illeciti ex art. 6 , alcuni dei quali attribuiti per responsabilità diretta( giraudo) altri per responsabilità oggettiva( moggi)..

Meglio il quadro di Ruperto e Sandulli ( si può alterare la classifica senza aver alterato le singole partite) o quella di De Gregorio-Casoria e compagnia giudicante( cantano Lepore e Narducci)ovvero si è alterata la classifica tramite una associazione a delinquere e frodando le singole partite?

A te l'ardua sentenza...

Ti do la mia: questi giudici di Napoli, nella valutazione della prova, sono stati meno garantisti e prudenti di quelli della giustizia sportiva..

Ecco dove volevo arrivare..

Ma non dimentichiamo ad esempio che Ruperto come giurista non è inferiore nè a De Gregorio nè alla Casoria nè ai suoi giudici a latere, essendo un ex presidente della Corte Costituzionale..

La mia è amara ironia, caro amico...

Si è detto che davanti alla giustizia sportiva è l'imputato a dover provare la sua innocenza...

Hanno ridotto la giustizia penale ancora peggio della giustizia sportiva..

capito mi hai?... :d;)

Sì, ora ti ho capito, sei stato molto chiaro .ok

E non posso non darti ragione.

Forse, ad eventi invertiti sotto il profilo temporale, l'unica differenza sarebbe stata la disponibilità delle telefonate di San Giacinto e di San Massimo.....ma sono sicuro che anche la "giustizia" sportiva avrebbe fatto in modo da attribuire ad esse una rilevanza minima.

Intendiamoci: ora condivido il tuo ragionamento, ma solo dando per scontata la correttezza di questa sentenza penale.

Io invece la ritengo un aborto giuridico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che non sono avvocato e capisco meno di voi di giustizia( o ingiustizia) italiana vi faccio un paio di domande...

quante possibilità ha moggi di essere assolto in cassazione e se venisse assolto (lo spero) intralcerebbe i piani della juventus sulla restituzione degli scudetti e sulla parità di trattamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che non sono avvocato e capisco meno di voi di giustizia( o ingiustizia) italiana vi faccio un paio di domande...

quante possibilità ha moggi di essere assolto in cassazione e se venisse assolto (lo spero) intralcerebbe i piani della juventus sulla restituzione degli scudetti e sulla parità di trattamento?

Prima ci sarà l'appello e poi, eventualmente, la Cassazione .ok

Già per la sentenza di appello servirà almeno un anno, forse uno e mezzo, forte due.

Impossibile rispondere alla tua domanda, per 2 motivi:

1) non sono ancora state depositate le motivazioni;

2) visto lo schifo di martedì, non si può essere più sicuri DI NULLA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfondi una porta aperta con uno che si è sciroppato 5 anni di informative, udienze e quant'altro (come tantissimi di noi del resto)

Per darti un'idea martedì alle 20.10 giravo per casa con lo sguardo vitreo dicendo a mia moglie: "Dobbbiamo andarcene da questo paese, mi fa paura"

Nessun problema comunque.

Ovunque Tu vada,fammi uno squillo,mi aggrego!Qui c'è ancora chi,pur di giustificare le proprie posizioni,fa distinguo di ordine giuridico,di frasi fatte "come bisogna attenersi ec.ecc."

negando l'evidenza di UN PAESE,purtroppo,ALLO SBANDO !( in ogni ambito e non solo in quello

sportivo!)

"GIUSTIZIA- VERDETTI EQUI ?" -Ma di cosa stiamo parlando ? In entrambi i verdetti è palese la malafede,

l'inconsistenza dei fatti,il preciso intento di voler colpire a prescindere !

E per completare il "minestrone" aggiungiamoci ABETE-FIGC-e -LA NON COMPETENZA! E'TUTTO UNO SCHIFO !

-Si è tirato in ballo JUVE-MILAN , dimenticando ,o facendo finta di dimenticare,le 3 Giornate di

squalifica ad IBRA,"firmate Mediaset",e, per via delle "ammonizioni preventive" il fatto che il

MILAN si presentò a FIRENZE con 4/5 giocatori di "prima fascia" in "odore di squalifica" e nessuno

di questi,nonostante in alcune circostanze vi fossero state le condizioni,fu ammonito, e di

conseguenza furono regolarmente in campo !Ma anche in quel caso la NOSTRA SUPERIORITA' TECNICA ED

AGONISTICA EBBE LA MEGLIO,ed i due monelli "Del Piero-Trezguet" li punirono !

-Amico Mio qui ci vogliono " CORNUTI e MAZZIATI " ed anche FELICI perchè "ci poteva andare peggio!"

Non ci sto e non ci starò mai ! Voglio,pretendo,Esigo, "UNA VERA PROVA" ,un qualcosa di cui

vergognarmi, che ,"guardandomi allo specchio" sia in grado di farmi dire :"Sei stato proprio un

idiota ,per 12 anni hai GIOITO PER SUCCESSI TRUFFALDINI!" !

Solo allora mi arrenderò,chiederò scusa a chi "ho derubato",mi cospargerò il capo di cenere,

e passerò il resto della mia vita per redimermi dai miei peccati di presunzione.insano orgoglio,

diffamazione nei confronti di tutti quelli che in questi anni"hanno avuto tanto a cuore

la nostra sorte" tanto d' architettare una LURIDA CONGIURA,che chissà perchè,prima di poter essere

messa in atto,ha dovuto,"pazientemente attendere" che,(come se fosse stata ordita da sciacalli),

i due fratelli GIANNI ed UMBERTO raggiungessero altri LIDI !Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci sarà l'appello e poi, eventualmente, la Cassazione .ok

Già per la sentenza di appello servirà almeno un anno, forse uno e mezzo, forte due.

Impossibile rispondere alla tua domanda, per 2 motivi:

1) non sono ancora state depositate le motivazioni;

2) visto lo schifo di martedì, non si può essere più sicuri DI NULLA!

grazie .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovunque Tu vada,fammi uno squillo,mi aggrego!Qui c'è ancora chi,pur di giustificare le proprie posizioni,fa distinguo di ordine giuridico,di frasi fatte "come bisogna attenersi ec.ecc."

negando l'evidenza di UN PAESE,purtroppo,ALLO SBANDO !( in ogni ambito e non solo in quello

sportivo!)

"GIUSTIZIA- VERDETTI EQUI ?" -Ma di cosa stiamo parlando ? In entrambi i verdetti è palese la malafede,

E per completare il "minestrone" aggiungiamoci ABETE-FIGC-e -LA NON COMPETENZA! E'TUTTO UNO SCHIFO !

-Si è tirato in ballo JUVE-MILAN , dimenticando ,o facendo finta di dimenticare,le 3 Giornate di

squalifica ad IBRA,"firmate Mediaset",e, per via delle "ammonizioni preventive" il fatto che il

MILAN si presentò a FIRENZE con 4/5 giocatori di "prima fascia" in "odore di squalifica" e nessuno

di questi,nonostante in alcune circostanze vi fossero state le condizioni,fu ammonito, e di

conseguenza furono regolarmente in campo !Ma anche in quel caso la NOSTRA SUPERIORITA' TECNICA ED

-Amico Mio qui ci vogliono " CORNUTI e MAZZIATI " ed anche FELICI perchè "ci poteva andare peggio!"

Non ci sto e non ci starò mai ! Voglio,pretendo,Esigo, "UNA VERA PROVA" ,un qualcosa di cui

vergognarmi, che ,"guardandomi allo specchio" sia in grado di farmi dire :"Sei stato proprio un

Solo allora mi arrenderò,chiederò scusa a chi "ho derubato",mi cospargerò il capo di cenere,

e passerò il resto della mia vita per redimermi dai miei peccati di presunzione.insano orgoglio,

diffamazione nei confronti di tutti quelli che in questi anni"hanno avuto tanto a cuore

la nostra sorte" tanto d' architettare una LURIDA CONGIURA,che chissà perchè,prima di poter essere

messa in atto,ha dovuto,"pazientemente attendere" che,(come se fosse stata ordita da sciacalli),

Hanno dovuto aspettare perchè i due da te citati non l'avrebbero mai permesso,mentre l'erede non solo l'ha permesso ma è uno dei fautori della congiura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ora ti ho capito, sei stato molto chiaro .ok

E non posso non darti ragione.

Forse, ad eventi invertiti sotto il profilo temporale, l'unica differenza sarebbe stata la disponibilità delle telefonate di San Giacinto e di San Massimo.....ma sono sicuro che anche la "giustizia" sportiva avrebbe fatto in modo da attribuire ad esse una rilevanza minima.

Intendiamoci: ora condivido il tuo ragionamento, ma solo dando per scontata la correttezza di questa sentenza penale.

Io invece la ritengo un aborto giuridico.

allorquando ti dico che hanno ridotto la giustizia penale ad uno stato peggore di quella sportiva credo che tu non possa dubitare sulla mia opinione in merito alla sentenza di martedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sportivo!)

92 minuti di applausi ! ! ! ! ! .ok

Dimentichi l'arbitraggio di Rodomonti, in cui si ha il riscontro concreto dei suggerimenti di Bergamo!

Per non parlare di Racalbuto, riconosciuto come sodale di Moggi, che però in Reggina-Milan avrebbe arbitrato bene, e cioè PRO-MILAN (e così fu, con 1 rigore negato alla Reggina) perché "FIGURATI, DOPO QUELLO CHE IL MILAN HA FATTO PER IL FIGLIO (DI RACALBUTO)".....

E sento ancora di parlare el sentenza emersa da un Tribunale italiano e che, come tale, va rispettata anche se non la si condivide! ! ! ! bah

NO, COL *!

IO RISPETTO LE SENTENZE, NON LE ESECUZIONI PREMEDITATE E LEGALIZZATE ! ! !

allorquando ti dico che hanno ridotto la giustizia penale ad uno stato peggore di quella sportiva credo che tu non possa dubitare sulla mia opinione in merito alla sentenza di martedì...

No no, figurati, la mia era una riflessione generica, so bene come la pensi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno dovuto aspettare perchè i due da te citati non l'avrebbero mai permesso,mentre l'erede non solo l'ha permesso ma è uno dei fautori della congiura.

A parte che con i due Agnelli ancora in vita, nessuno si sarebbe neppure permesso di pensare anche solo lontanamente a una porcata del genere.

E poi comunque sono convinto che se fosse accaduto, molti di quelli stronzi indefessi decerebrati che adesso vanno in televisione a vantarsi sarebbero già spariti dalle scene da

un bel pezzo, e mi riferisco ai vari auricchione, narducci, palombo vicedivettove e via discorrendo.

Ad andargli bene, a quest'ora stavano a zappare i campi in qualche regione dispersa del sudamerica.

Con gli Agnelli non si scherzava un *.

Altro che moratto e tronchetto e abete e palamara e quaraquapeppe ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, infatti .ok

Ero stato troppo frettoloso io ed avevo equivocato le sue parole.

Le tue riflessioni sono anche le mie, vedo che abbiamo lo stesso modo di pensare e le stesse opinioni: il grande Marcello Lippi, quella Juve che dominava ovunque perché era piena di campioni acquistati da Luciano Moggi, Zidanea 9 miliardi e non Martinez a 14 mln, Ibra a 13 e non Bonucci a 15, Montero a non so quanto e non Andrade a 10, Ciro Ferrara e Pietro Vierchowod (due dei più grandi centrali italiani) e non Tiago e Poulsen, Inzaghi e non Amauri, Deschamps e Paulo Sousa e non Felipe Melo....Thuram, Buffon e Nedved grazie a cessioni importanti e fatte al momento giusto....Marcello Lippi e non Luigi Delneri. Quel Marcello Lippi che a Dortmund nel 2006 batteva la Germania mantenendo in campo 4 attaccanti nei tempi supplementari.

Scusa il fiume di parole, ma dovevo sfogarmi.

Spero che un giorno, ma forse sto sognando, tutti i nostri assassini la paghino a prezzo carissimo con tanto di interessi.

Maledetti.

ScusarTi ? Ma di cosa ? Concordo,apprezzo,quoto,!Tu hai lo sguardo vitreo, il mio fegato ,invece,si

è talmente ingrossato,che sta tentando un'escursione "al di fuori" del sottoscritto !

-In questo mondo vivo,ma non essendo ormai più di " primo pelo ", giorno dopo giorno ,qualsiasi

sia l'ambito, "LE QUOTIDIANE INGIUSTIZIE" , provocano in me reazioni di tale disgusto ,che non possono

certo essere mitigate da "codicilli vari" che dovrebbero giustificare queste vere e proprie "MAILATE"!

Esiste un ordinamento giuridico ,esso va ripettato (altrimenti sarebbe anarchia totale) ma NON PUO' e

NON DEVE ESSERE MANIPOLATO ED INTERPRETATO A SECONDA DELLE CONVENIENZE O DEGLI IMPUT CHE ARRIVANO,

PUNTUALI e PRECISI ,COME PIZZINI, PER AGEVOLARE,FAVORIRE IL POTENTE DI TURNO ! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn illudiamoci.

In realtà, come tutti i processi si chiede la pena massima per portare a casa almeno la pena minima.

Quindi si chiedono 250 milioni di euro di danni consapevoli che la seduti ad un tavolini la figc dovrà cedere qualcosa. Si imbastirà una trattativa e alla fine ci restituiranno lo scudetto con tanto di scuse, questo perchè la figc troverà un cavillo per dimostrarsi NON RESPONSABILE di quanto avvenuto.

Ragazzi, guardiamoci in facci, il processo di Napoli ha sconvolto tutti i piani. E ripeto, è stato un processo pilotato dalla volontà di non scatenare una serie di risarcimenti danni milionari che non solo affonderebbero la figc e alcune società (inter?) ma che porterebbe ad un ribaltemnto del sistema se non al suo collasso.

Massa di vigliacchi!!!

è assolutamente così

dopo la vergogna di napoli non facciamoci illudere da altri processi-farsa

se andiamo bene ci danno il contentino dello scudetto e tanti saluti

e saremo anche contenti, alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ScusarTi ? Ma di cosa ? Concordo,apprezzo,quoto,!Tu hai lo sguardo vitreo, il mio fegato ,invece,si

è talmente ingrossato,che sta tentando un'escursione "al di fuori" del sottoscritto !

-In questo mondo vivo,ma non essendo ormai più di " primo pelo ", giorno dopo giorno ,qualsiasi

sia l'ambito, "LE QUOTIDIANE INGIUSTIZIE" , provocano in me reazioni di tale disgusto ,che non possono

certo essere mitigate da "codicilli vari" che dovrebbero giustificare queste vere e proprie "MAILATE"!

Esiste un ordinamento giuridico ,esso va ripettato (altrimenti sarebbe anarchia totale) ma NON PUO' e

NON DEVE ESSERE MANIPOLATO ED INTERPRETATO A SECONDA DELLE CONVENIENZE O DEGLI IMPUT CHE ARRIVANO,

PUNTUALI e PRECISI ,COME PIZZINI, PER AGEVOLARE,FAVORIRE IL POTENTE DI TURNO ! Ciao!

Sai quante volte al giorno, da martedì, penso "MA BASTA, TI STAI ROVINANDO LE GIORNATE E LA VITA, ALLONTANATI DA QUESTO MONDO DI *, CI SONO TANTE ALTRE COSE NELLA VITA".

E sinceramente, se mercoledì ero desideroso di rivalsa, ora sono davvero a pezzi ed entro nel forum solo per trovare un po' di conforto.

Non so, forse mi allontano, forse no, vedremo.

Forse mi allontano per 1 mese, per 1 anno, per 1 settimana, per 1 giorno...non lo so.

Ma la mia salute non merita questi colpi.

Comunque ringrazio tutti per i momenti trascorsi insieme, parlando di calcio, di informative, di intercettazioni, di petrolieri che prima o poi faranno la fine che meritano....e allora per una volta potrò esultare come ai bei tempi.

E il tuo nick lo avevo notato positivamente più volte, in passato, anche prima dell'esecuzione di martedì sera ;)

Un caro saluto a te e a tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

92 minuti di applausi ! ! ! ! ! .ok

Dimentichi l'arbitraggio di Rodomonti, in cui si ha il riscontro concreto dei suggerimenti di Bergamo!

Per non parlare di Racalbuto, riconosciuto come sodale di Moggi, che però in Reggina-Milan avrebbe arbitrato bene, e cioè PRO-MILAN (e così fu, con 1 rigore negato alla Reggina) perché "FIGURATI, DOPO QUELLO CHE IL MILAN HA FATTO PER IL FIGLIO (DI RACALBUTO)".....

E sento ancora di parlare el sentenza emersa da un Tribunale italiano e che, come tale, va rispettata anche se non la si condivide! ! ! ! bah

NO, COL *!

IO RISPETTO LE SENTENZE, NON LE ESECUZIONI PREMEDITATE E LEGALIZZATE ! ! !

No no, figurati, la mia era una riflessione generica, so bene come la pensi... ;)

Ti ringrazio per le belle parole !Il resto ,TE LO GIURO ,non l'avevo dimenticato e tante,troppe,altre

situazioni "anomali" avrei da descrivere e raccontare !Ma purtroppo vedi,ce la raccontiamo tra noi,

ne soffriamo,ci ammaliamo, e...non cambia niente,anzi! Noi siamo "IL MALE ASSOLUTO" dicono e pensano

i "BENPENSANTI" ,ma,finchè,ci saranno gli OSTINATI,diciamo anche "OTTUSI" (ce lo diciamo prima che ce lo dica qualcun'altro),gli ILLUSI di una "presunta onestà" ,che PRESUNTA NON E',gli INDIGNATI,gli

INNAMORATI "PERSI" della NOSTRA JUVENTUS ma che NON RINNEGANO E NON RINNEGHERANNO MAI IL PASSATO,ecco,

finchè ci saranno "LOSCHI ELEMENTI" come ME e TE, che in ogni situazione NON PERMETTERANNO D'INFANGARE

LA STORIA DELLA NOSTRA CARA "VECCHIA SIGNORA",e di chi tanto ha fatto per renderla ancor PIU' GRANDE ed

INVIDIATA,vuol dire che la FIAMMELLA, unita a CONSAPEVOLE ( non utopistica) SPERANZA, che un giorno,

finalmente ,vengano ristabilite VERITA' ed EQUITA',-la fiammella ,dicevo- NON SI SPEGNERA' e ,seppur

flebile,DOVRA' CONTINUARE AD ESSERE DI CONTINUO AMMONIMENTO A CHI CI HA VOLUTO E FATTO TANTO MALE!Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quante volte al giorno, da martedì, penso "MA BASTA, TI STAI ROVINANDO LE GIORNATE E LA VITA, ALLONTANATI DA QUESTO MONDO DI *, CI SONO TANTE ALTRE COSE NELLA VITA".

E sinceramente, se mercoledì ero desideroso di rivalsa, ora sono davvero a pezzi ed entro nel forum solo per trovare un po' di conforto.

Non so, forse mi allontano, forse no, vedremo.

Forse mi allontano per 1 mese, per 1 anno, per 1 settimana, per 1 giorno...non lo so.

Ma la mia salute non merita questi colpi.

Comunque ringrazio tutti per i momenti trascorsi insieme, parlando di calcio, di informative, di intercettazioni, di petrolieri che prima o poi faranno la fine che meritano....e allora per una volta potrò esultare come ai bei tempi.

E il tuo nick lo avevo notato positivamente più volte, in passato, anche prima dell'esecuzione di martedì sera ;)

Un caro saluto a te e a tutti ;)

Sai dove trovarmi ! In " due" si soffre meglio ! Sono disilluso quanto se non più di Te !Ma NON

ARRENDIAMOCI ! MAI ! Non diamola vinta ai nostri nemici,ai denigratori,ai benpensanti,a chi crede

che una sentenza ( della quale prendiamo atto !) sia la verità assoluta ! Ci sono altri due gradi di

giudizio, ci sono altri percorsi in "itinere",almeno noi,"NON ABBANDONIAMOCI ALLO SCONFORTO",voglio,

se proprio, essere sconfitto su un campo di calcio ,non in "UN TRIBUNALE PER PRESUNTE COLPE CHE

NON HO e FATTI CHE NON HO COMMESSO"!

Siamo degli ILLUSI ? E allora dov'è il problema ?Preferisco vivere nella mia ILLUSIONE che vivere e

"vincere" come un MASSONE!Ti "aspetto" ! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci sono le partite della Juve: Juventus Milan, Juventus Udinese, Juventus Lazio, Roma Juventus, sono le prime che mi ricordo...

Le frodi sono nove ragazzi, otto collegate direttamente o indirettamente alla Juve( le ammonizioni preventive) e una sola alla Fiorentina...

Quindi la juventus beneficiava dell'associazione, giusto? Come si può impostare una strategia in sede sportiva volta alla restituzione degli scudetti con queste premesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo possiamo anche essere d'accordo.

E c'era anche il momento adatto, ovvero le ultime due stagioni, da Ferrara in poi.

Lì si sarebbe dovuto disertare lo stadio perchè era palese il menefreghismo della proprietà nei confronti di squadra e tifosi.

L'ho detto e ribadito a più riprese, a suo tempo, anche perchè l'unico modo per "farsi ascoltare" dalla società, secondo me, sarebbe lo stadio VUOTO.

Ma oramai non ha più senso, per me: con lo stadio nuovo e le "correzioni" alla squadra, che per ora sembrano aver sortito gli effetti sperati, c'è stata anzi una controtendenza con il boom di abbonamenti e sold-out praticamente per ogni partita disputata in casa.

Disdettare sky, mediaset, boicottare la gazmerda dello sporc e via discorrendo secondo me sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano, anche se indubbiamente danno soddisfazione.

Ma in fin dei conti, per boicottare Elkann, avremmo dovuto boicottare la FIAT, cosa più semplice a dirsi che a farsi.

Certo, fossimo andati a Roma a mettere a ferro e fuoco la sede della FIGC, secondo me, al di là di tutte le polemiche del caso, adesso FORSE non saremmo conciati alla stessa maniera.

Sono loro che andrebbero boicottati, prima ancora che Elkann.

Ma poi ti chiedo questa cosa: secondo te, se Elkann avesse mollato, sarebbe cambiato qualcosa? Secondo te un nuovo proprietario (sceicco arabo, zar russo o bandolero texano che potesse essere) come prima cosa si sarebbe preso in carico la difesa di Moggi? Secondo te con un nuovo proprierario saremmo riusciti a sovvertire la sentenza di 3 giorni fa? Per me un nuovo proprietario sarebbe ripartito da 0 e anzi avrebbe fatto di tutto per togliersi anche da qualsiasi grana di farsopoli, infischiandosene degli scudetti revocati, dell'anno di B e delle merdeladrissime che rubavano più di tutti ma hanno cavalcato la prescrizione.

La sentenza era già scritta. Sorrido a chi ritiene giudici e magistratura super-partes, incorruttibili e impeccabili difensori e paladini della giustizia.

In itaGLia chi ha il potere non lo esercita, ma NE ABUSA. E questo vale trasversalmente, in penso il 95% dei casi.

E' ovvio che c'è stato un accordo sottobanco tale da TUTELARE IN PRIMIS LA FIGC, (che andrebbe rasa al suolo e ricostruita da 0), e tale da SCONGIURARE UN RIENTRO DI MOGGI & GIRAUDO NEL MONDO DEL CALCIO, E IN PARTICOLARE ALLA JUVENTUS. Tutto ciò è stato barattato con l'esclusione della Juventus dal procedimento penale.

Diciamo che hanno patteggiato sottobanco, mettiamola così. E ci stà, ci stà perchè in italia si fa così a risolvere i problemi.

Così come, paradossalmente per assurdo, non ci vedrei nulla di strano se ci venisse restituito qualcosa del maltolto ... proprio per il medesimo motivo.

Sorrido quando qualcuno dice che nell'emissione del dispositivo di sentenza penale E' IMPOSSIBILE che ci sia stato un complotto o un pilotaggio dall'esterno (e dall'alto).

Sono contento per chi la pensa così, perchè vuol dire che almeno a loro rimane ancora un pò di fiducia, un pò di speranza per il futuro, costoro vivono sicuramente meglio di me.

In italia il calcio ormai è diventato una cosa politica. Chi comanda nel calcio quasi sicuramente riesce a comandare anche nel paese.

Un nuovo proprietario sarebbe il modo per ripartire da zero, magari non avrebbe difeso Moggi, ma quantomeno non avrebbe avuto parentele con la famiglia Agnelli, non avrei comunque un traditore come Padrone, non proverei la nausea che provo oggi.

Sarei disposto anche a scendere di sette categorie, pur di non provare più la rabbia e il dolore che ho provato in questi 5 anni.

Mi serve gente che creda davvero nella Juve e che ci riversi la sua voglia, le sue risorse e la competenza necessaria e adatta alla tradizione che abbiamo sempre avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto. Se Moggi é stato condannato, secondo me é impossibile avere risarcimenti.

La pretesa della Juventus dovrebbe, attualmente, fondarsi sulla iniquità di trattamento...

ti riporto le testuali parole dell'avv. Briamonte nella conferenza di agosto:

"a prescindere se siano stati commessi o non commessi determinati illeciti, è principio fondamentale che se lei commette un reato venga punito come vengo punito io se commetto lo stesso illecito. Se ciò non capita, lei ha un interesse diretto e una pretesa legalmente sostenibile nei confronti di chi ha omesso di trattare in maniera simile situazioni simili, per chiedere un risarcimento del danno o un ripristino di una situazione di correttezza”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.