Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Calcioscommesse, perquisita l'abitazione di Conte. Arrestati Mauri e Milanetto. Grassani «Conte potrebbe allenare durante la settimana»

Post in rilievo

guarda,stamattina su sky c era un esperto di giustizia sportiva.

ha detto che nel caso di conte,se quelli che secondo carobbio erano presenti alla famosa riunione tecnica smentiscono l accusatore,l accusa dovrebbe cadere...

Beh, un minimo di garanzia, anche in sede di giustizia sportiva ci deve pur essere. Se avevano qualcosa in più delle dichiarazioni di carobbio, conte ieri mattina andava in carcere. La perquisizione e stata fatta alla ricerca di prove o indizi per il procedimento penale in argomento, in particolare cercavano di suffragare le accuse di carobbio verso conte. Quello che mi lascia stupito è che nessuno ha accusato conte di aver taroccato la gara per le scommesse ma l'avviso di garanzia gli è stato fatto come a tutti gli altri e, cioè, per i reato di associazione a delinquere finalizzata alle scommesse ed al riciclaggio di denaro. A me, comunque, il palazzo sportivo fa paura perchè ballano 440 milioni di euro di risarcimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAROBBIO: "MEZZAROMA ORDINÒ: PERDETE"

"Scommise sulla sconfitta:Conte sapeva"

Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma avrebbe chiesto ai suoi giocatori di perdere una partita perché voleva scommettere sulla sconfitta della sua squadra. La circostanza emerge da un'informativa della polizia agli atti dell'inchiesta di Cremona. A chiamare in causa Mezzaroma, gli ex giocatori della squadra Carobbio e Coppola. A fornire quelli che gli inquirenti definisco "gravi elementi di responsabilità" a carico di Mezzaroma è stato Carobbio.

Il giocatore ex Siena ha raccontato ai pm di Cremona quanto gli riferì un altro ex giocatore della squadra toscana, il portiere Ferdinando Coppola. "Qualche giorno prima della partita Siena-Varese - si legge nel verbale di Carobbio, desecretato nei giorni scorsi - Ferdinando Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto rappresentandoci che poco prima, all'esterno degli spogliatoi, era stato avvicinato da una persona vicina al presidente che gli aveva chiesto se c'era la possibilità di perdere la partita".

Questa persona, "di cui Coppola mi fece anche il nome ma che in questo momento non ricordo - prosegue Carobbio - gli aveva detto che il presidente intendeva scommettere o aveva scommesso sulla nostra sconfitta. Intendo riferirmi al presidente Mezzaroma. La squadra oppose un netto rifiutosuggerendo al Coppola di rappresentare a chi lo aveva contattato di non aver voluto riferire la proposta ai giocatori in quanto lui stesso non era d'accordo. Ribadisco che il Coppola era quasi sconvolto".

Nell'interrogatorio Carobbio dice inoltre che della richiesta del presidente era al corrente anche lo staff tecnico. "In seguito ho appreso da Stellini (all'epoca vice di Antonio Conte, ndr) - mette infatti a verbale - che la proposta era stata fatta da Mezzaroma anche allo staff tecnico e anche loro si erano rifiutati. Era la prima volta che ci proveniva una richiesta del genere dal presidente".

SPORTMEDIASET

Piu leggo le dichiarazioni di Carrobbio piu mi scappa da ridere onestamente....Capisco che gli inquirenti vogliano indagare e magari fanno bene, ma queste parole hanno del ridicolo...

Questo le prova tutte per scagionarsi, ma soprattutto, esiste qualcuno che anche di striscio confermi queste parole??? Esiste qualcosa, qualche prova, qualche messaggio, qualche telefonata, qualche foto, insomma, qualsiasi cosa che possa far pensare che queste parole abbiano un minimo di veridicità al loro interno?

No perchè a me sembra tutto molto assurdo...Mezzaroma che chiede ai giocatori del Siena di perdere per scommettere sulla sconfitta del Siena, i giocatori del Siena che si rifiutano..

Ma soprattutto questo Carrobbio che sa tutte queste cose..

Ma cosa facevano a Siena??? Le riunione per decidere di vendere le partite?? Cosi alla luce del sole, magari anche alla presenza dei magazzinieri e del tagliaerba dello stadio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...Alla Giustizia Sportiva basta il ragionevole dubbio per condannare...Bisogna vedere come ragionerà il Giudice...Ribadisco che le parole di Carrobbio non dovrebbero assolutamente bastare per condannare Conte...Sarebbe assurdo...

Però mai dire mai, la Giustizia Sportiva fa un po i cavoli sua e noi Juventini lo sappiamo bene piu di chiunque altro...

In questo caso però contro Conte cè veramente il nulla, solo le parole di Carrobbio..

Voi direte " allora perchè l' avviso di Garanzia?"..Semplice, per informare Conte che ci sono indagini a suo carico...Ma cè da vedere a cosa porteranno queste indagini...Se non porteranno a nulla Conte non verrà imputato, il PM non chiederà il rinvio a giudizio, punto e fine...

Questo a livello Penale.

A livello Sportivo ci sarà comunque un processo, anche se., nel caso in cui non fosse chiesto il rinvio a giudizio per Conte, è impensabile che il Giudice sportivo possa condannarlo ovviamente.

Attendiamo e vediamo a cosa portano queste indagini.

Fermo restando che ritengo Conte assolutamente innocente..Bari-Lecce è li a dimostrare l' integrità del nostro allenatore...Ma poi uno che chiama la sua figlia Vittoria penso si commenti da solo sul tipo di persona e di mentalità che ha.

...purtroppo, non è così: il livello di "protezione" nella giustizia sportiva è molto più anticipato. Un comportamento non censurabile sotto il profilo penale può esserlo sotto quello sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda,stamattina su sky c era un esperto di giustizia sportiva.

ha detto che nel caso di conte,se quelli che secondo carobbio erano presenti alla famosa riunione tecnica smentiscono l accusatore,l accusa dovrebbe cadere...

Mmm mi consola questa cosa, la logica dice questo. Io sono leggermente pessimista di natura,e come tutti voi dal 2006 la fiducia nella giustizia sportiva è pari a zero. Il solo fatto che sia stato tirato in mezzo Conte in questo modo mi ha convinto ancor di più di questa sfiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...purtroppo, non è così: il livello di "protezione" nella giustizia sportiva è molto più anticipato. Un comportamento non censurabile sotto il profilo penale può esserlo sotto quello sportivo.

Ho capito ma non basta certo la dichiarazione di una persona per farti condannare..Non scherziamo davvero, almeno qualcuno che conferma come minimo deve esserci..

Poi se cosi fosse, saremo davvero all' assurdo piu totale e ridicolo....Un giocatore, smentito da tutti, fa il nome di Tizio Caio e Sempronio e squalificano Tizio Caio e Sempronio...Si starebbe lustri se cosi fosse...Serve, anche per la giustizia sportiva, qualche minimo riscontro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAROBBIO: "MEZZAROMA ORDINÒ: PERDETE"

"Scommise sulla sconfitta:Conte sapeva"

Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma avrebbe chiesto ai suoi giocatori di perdere una partita perché voleva scommettere sulla sconfitta della sua squadra. La circostanza emerge da un'informativa della polizia agli atti dell'inchiesta di Cremona. A chiamare in causa Mezzaroma, gli ex giocatori della squadra Carobbio e Coppola. A fornire quelli che gli inquirenti definisco "gravi elementi di responsabilità" a carico di Mezzaroma è stato Carobbio.

Il giocatore ex Siena ha raccontato ai pm di Cremona quanto gli riferì un altro ex giocatore della squadra toscana, il portiere Ferdinando Coppola. "Qualche giorno prima della partita Siena-Varese - si legge nel verbale di Carobbio, desecretato nei giorni scorsi - Ferdinando Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto rappresentandoci che poco prima, all'esterno degli spogliatoi, era stato avvicinato da una persona vicina al presidente che gli aveva chiesto se c'era la possibilità di perdere la partita".

Questa persona, "di cui Coppola mi fece anche il nome ma che in questo momento non ricordo - prosegue Carobbio - gli aveva detto che il presidente intendeva scommettere o aveva scommesso sulla nostra sconfitta. Intendo riferirmi al presidente Mezzaroma. La squadra oppose un netto rifiutosuggerendo al Coppola di rappresentare a chi lo aveva contattato di non aver voluto riferire la proposta ai giocatori in quanto lui stesso non era d'accordo. Ribadisco che il Coppola era quasi sconvolto".

Nell'interrogatorio Carobbio dice inoltre che della richiesta del presidente era al corrente anche lo staff tecnico. "In seguito ho appreso da Stellini (all'epoca vice di Antonio Conte, ndr) - mette infatti a verbale - che la proposta era stata fatta da Mezzaroma anche allo staff tecnico e anche loro si erano rifiutati. Era la prima volta che ci proveniva una richiesta del genere dal presidente".

SPORTMEDIASET

Carobbio prima dice che Conte si rifiutò di perdere su ordine di Mezzaroma.

Carobbio poi dice che Conte comunicò dell'accordo con il Novara.

Prima si rifiuta e poi si accorda con il Novara.

L'unica cosa di cui si potrebbe parlare in questo caso è di omessa denuncia, ma allora andrebbero indagati il 60% dei giocatori tra Serie A e Serie B.

Se gli inquirenti hanno in mano solamente le parole di Carobbio, è una cosa assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahaha

da mezzaroma ordinò:perdete!

a: una persona vicina al pres di cui però non ricordo il nome.

:risata3:

eh si,che attendibile carobbio. :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carobbio prima dice che Conte si rifiutò di perdere su ordine di Mezzaroma.

Carobbio poi dice che Conte comunicò dell'accordo con il Novara.

Prima si rifiuta e poi si accorda con il Novara.

L'unica cosa di cui si potrebbe parlare in questo caso è di omessa denuncia, ma allora andrebbero indagati il 60% dei giocatori tra Serie A e Serie B.

Se gli inquirenti hanno in mano solamente le parole di Carobbio, è una cosa assurda.

Ma Coppola è stato sentito sulle parole di Carobbio che lo chiamano in causa contro Mezzaroma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahaha

da mezzaroma ordinò:perdete!

a: una persona vicina al pres di cui però non ricordo il nome.

:risata3:

eh si,che attendibile carobbio. :patpat:

Quoto.

Dai verbali mi sembra di capire che questo Carobbio si contraddica spesso e dica alcune cose con poco senso. Non so bene come funzioni la legge, ma dare cosi tanto credito ad una persona che rilasci accuse in questo modo lo trovo un po' strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carobbio sta facendo un torneo estivo di calcio in un paese vicino al mio..l'altra sera dal pubblico un ragazzo ha urlato:"Carobbio sei venuto a vendere le partite anche all'oratorio??" c'era il padre di Carobbio in tribuna che senza pensarci due volte ha preso il ragazzo per il collo..gli animi si sono subito calmati ma una delegazione di persone è andata dal parroco del paese chiedendo di mandar via Carobbio dall'oratorio..il parroco ha risposto che il torneo non essendo organizzato da lui non puo' farci niente..CHE VERGOGNA!!sia Carobbio che gioca ancora e sia il parroco che non fa niente per allontanare dall'oratorio una persona che sicuramente non da il buon esempio ai giovani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, la giustizia sportiva ha bisogno di molto meno di quanto tu dici per punire i tesserati.

Se ci fossero le conferme di altri tesserati la situazione diventerebbe pericolosa. Se a questo aggiungi il puro sentimento antijuventino, allora avresti un quadro poco tranquillizzante in cui sperare.

E per favore: lascia stare i richiami alle manifestazioni; noi iuventini non faremo mai quello che fanno le altre tifoserie...

e perchè?chi lo dice?a fessteggiare in 400000, a difendere la juve nessuno? tu ci verresti, io sicuramente si, perchè quando voglio bene a qualcuno faccio di tutto per difenderlo, soprattutto nei momenti difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carobbio sta facendo un torneo estivo di calcio in un paese vicino al mio..l'altra sera dal pubblico un ragazzo ha urlato:"Carobbio sei venuto a vendere le partite anche all'oratorio??" c'era il padre di Carobbio in tribuna che senza pensarci due volte ha preso il ragazzo per il collo..gli animi si sono subito calmati ma una delegazione di persone è andata dal parroco del paese chiedendo di mandar via Carobbio dall'oratorio..il parroco ha risposto che il torneo non essendo organizzato da lui non puo' farci niente..CHE VERGOGNA!!sia Carobbio che gioca ancora e sia il parroco che non fa niente per allontanare dall'oratorio una persona che sicuramente non da il buon esempio ai giovani..

Che schifo...!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Coppola è stato sentito sulle parole di Carobbio che lo chiamano in causa contro Mezzaroma?

coppola è stato sentito l 8 marzo.presumo gli abbiano chiesto anche di quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo carrobbio è un elemento alquanto strano... a parte che sta spalando feci su tutti pur di salvarsi il deretano, brutto infame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poveretto, ma lui ora si è pentito, si è redento. carobbio è l'emblema del riscatto morale:MA ANDASSERO A * CAROBBIO E TUTTI QUELLI CHE GLI DANNO RETTA. ma perchè non gli fate un bello striscione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè?chi lo dice?a fessteggiare in 400000, a difendere la juve nessuno? tu ci verresti, io sicuramente si, perchè quando voglio bene a qualcuno faccio di tutto per difenderlo, soprattutto nei momenti difficili.

...ma ti ricordi il 2006? Quanti eravamo? 200? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu leggo le dichiarazioni di Carrobbio piu mi scappa da ridere onestamente....Capisco che gli inquirenti vogliano indagare e magari fanno bene, ma queste parole hanno del ridicolo...

Questo le prova tutte per scagionarsi, ma soprattutto, esiste qualcuno che anche di striscio confermi queste parole??? Esiste qualcosa, qualche prova, qualche messaggio, qualche telefonata, qualche foto, insomma, qualsiasi cosa che possa far pensare che queste parole abbiano un minimo di veridicità al loro interno?

No perchè a me sembra tutto molto assurdo...Mezzaroma che chiede ai giocatori del Siena di perdere per scommettere sulla sconfitta del Siena, i giocatori del Siena che si rifiutano..

Ma soprattutto questo Carrobbio che sa tutte queste cose..

Ma cosa facevano a Siena??? Le riunione per decidere di vendere le partite?? Cosi alla luce del sole, magari anche alla presenza dei magazzinieri e del tagliaerba dello stadio???

Non sei il solo...sto Carobbio mi pare il prezzemolo...sta dappertutto...ma poi che cavolo di racconto è...Coppola è stato avvicinato da un uomo molto vicino al presidente ma non ricordo il suo nome...ma se il presidente doveva scommettere no era meglio che ci parlasse lui di persona?? A me pare tutto un discorso assurdo solo per pararsi la buccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carobbio dice prima che Conte si era accordato con il Novara, poi dice che una persona vicina al presidente( naturalmente non si ricorda il nome) aveva chiesto a Conte e staff di perdere e tutti si erano rifiutati.

Questo sarebbe un pentito attendibile? Oltre al fatto che non credo che Mezzaroma scommetta di perdere in una partita fondamentale per il suo club, è pur sempre un presidente cavolo.

Se io ho una società di calcio da mandare in serie A secondo voi scommetto in una partita fondamentale per la promozione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho letto nulla su Coppola fino ad ora. Ma in questo caso la prima cosa da fare sarebbe sentire pure lui.

Questo Carobbio sta sparando su chiunque fosse al Siena l'anno scorso, dal presidente al portiere. A me sembra una persona poco affidabile, soprattutto per il modo con il quale ha lanciato le accuse.

Spero di non essere arrivato a queste conclusioni solo perchè tento in tutti i modi di credere che Conte sia innocente.

Carobbio dice prima che Conte si era accordato con il Novara, poi dice che una persona vicina al presidente( naturalmente non si ricorda il nome) aveva chiesto a Conte e staff di perdere e tutti si erano rifiutati.

Questo sarebbe un pentito attendibile? Oltre al fatto che non credo che Mezzaroma scommetta di perdere in una partita fondamentale per il suo club, è pur sempre un presidente cavolo.

Se io ho una società di calcio da mandare in serie A secondo voi scommetto in una partita fondamentale per la promozione?

Esatto.

Come detto prima, l'unica accusa da poter fare a Conte e soci è di omessa denuncia fino ad ora.

Ma io penso che per omessa denuncia andrebbero indagate troppe persone, e quindi non possono seguire quella strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma ti ricordi il 2006? Quanti eravamo? 200? Mah...

se parli di torino al corteo "la juve siamo noi" più di 200, ma in ogni caso, se ce ne dovesse essere bisogno, dobbiamo invadere roma nei pressi della figc, non farla di nuovo a torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Carobbio avrà un briciolo di moralità, se io come penso Conte non ha fatto nulla, come può rovinare la carriera ad un'allenatore emergente, come può dormire la notte se ha detto una falsità del genere...., a pensare male si fa peccato ma a volte si indovina, io ho il sospetto che questo individuo gli sia stato dato un'incentivo per diffamare.., e di nemici ne abbiamo tanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.