Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Calcioscommesse, perquisita l'abitazione di Conte. Arrestati Mauri e Milanetto. Grassani «Conte potrebbe allenare durante la settimana»

Post in rilievo

questa è una parte dell'ordinanza.. quella integrale è di 403 pag. Grazie comunque!

... nell'ordinanza, che non ho letto integralmente, non mi pare compaia il nome di Conte ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto! come hanno fatto ad indagarlo?

... qualcuno ce lo spiegherà ... Carobbio è nella * fino al collo e, da pentito arrestato, nelle sue interviste ha detto di aver riferito agli inquirenti che Conte, quasi in una "conferenza stampa" abbia informato tutti i giocatori del Siena dell'avvenuta combine del Novara ... a questo punto vi sarà pure una trascrizione di quanto affermato dal "signor" Carobbio (tra l'altro confermato da nessuno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si salutiamelo per la vacanze!!! :d

quindi tu credi che Conte si vendeva le partite per diventare ricco con le scommesse? Spero di no

...mi dici dove ho scritto che credo questo? Ma davvero: ma leggere i post con le citazioni è così faticoso?

Ma figurati se mi preoccupo della tua segnalazione, da quando sono sul forum nessuno mi ha mai segnalato e ci sarà un motivo.

Sei tu che te ne esci con cose inesistenti.

Fossero vere le conferme......quali conferme???

Quelle di gente che ormai è fregata.

Si cercano le prove non le conferme di altra gente corrotta.

Ma questo è l'andazzo da qualche giorno.

si salutiamelo per la vacanze!!! :d

quindi tu credi che Conte si vendeva le partite per diventare ricco con le scommesse? Spero di no

Ma figurati, nel caso, se mi preoccupo del fatto che nessuno ti ha mai segnalato...

La prossima volta, prima di affibbiare patenti di stupidità: a) leggiti il regolamento; b) leggi gli interventi e cerca di comprenderli.

E siccome da quello che scrivi, capisco che l'articolo che ho citato de Il Messaggero nemmeno ti sei peritato di leggerlo, ti faccio la cortesia di spiegarti il senso del mio intervento (a te e a quelli come te che sono troppo impegnati a respingere qualunque riflessione sul punto): nell'articolo de Il Messaggero si fanno riferimenti a RISCONTRI e CONFERME, ok?

Da qui la mia riflessione: "fosse così, e dio non voglia....etc.".

Su, non è difficile da capire.

io non saluto proprio nessuno, antonio conte deve restare allenatore della juventus. leggo solo chiacchiere, esiste qualche intercettazione o movimenti di denaro, documenti scritti? parole, solo parole e voi ancora credete alla giustizia italiana sporiva e non? se fanno qualcosa sulla base delle chiacchiere di personaggi simili e non esiste nessun altro riscontro, per me tutti i sedicenti juventini che non scenderanno in strada, sotto la figc o dovunque vogliate, a manifestare veramente con vigore la nostra attuale intolleranza, possono anche leggere la gazzetta tutta la vita e comprare maglie nerazzurre o come cacchio si scrive.

Purtroppo, la giustizia sportiva ha bisogno di molto meno di quanto tu dici per punire i tesserati.

Se ci fossero le conferme di altri tesserati la situazione diventerebbe pericolosa. Se a questo aggiungi il puro sentimento antijuventino, allora avresti un quadro poco tranquillizzante in cui sperare.

E per favore: lascia stare i richiami alle manifestazioni; noi iuventini non faremo mai quello che fanno le altre tifoserie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... qualcuno ce lo spiegherà ... Carobbio è nella * fino al collo e, da pentito arrestato, nelle sue interviste ha detto di aver riferito agli inquirenti che Conte, quasi in una "conferenza stampa" abbia informato tutti i giocatori del Siena dell'avvenuta combine del Novara ... a questo punto vi sarà pure una trascrizione di quanto affermato dal "signor" Carobbio (tra l'altro confermato da nessuno)

Ok, ripeto BERTANI non più tardi di 10 giorni fa dichiarò che Conte non centrava nulla. Ma tutti dichiaravano che Bertani era meno attendibile perchè libero.. Adesso se conferma che Conte non ne sapeva nulla? Cosa accadrà? daranno credito a BERTANI come a CAROBBIO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ecco, fossero vere le conferme, salutiamo il nostro Antonio...

dopo un giorno c'è ancora chi non ha capito....

ripetiamo per tutti:

nelle 500 pagine dei documenti dell inchiesta della procura di cremona portata avanti da dimartino,il nome di conte esce fuori un paio di volte.

sempre per bocca di carobbio e sempre in riferimento a novara-siena.

stop.

non c'è altro.

e ti ricordo anche che carobbio dice che conte li avviso di stare tranquilli che c'era l accordo col novara.

col novara chi?i calciatori?l allenatore?la dirigenza?

perchè tesser non risulta indagato come conte?

perchè accornero non risulta indagato come mezzaroma?

è tutta aria fritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi rendiamoci conto dell'assurdità della cosa...un allenatore che davanti a tutta la squadra e lo staff tecnico dice apertamente che la partita è truccata, questi sono fuori di testa se ci credono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ripeto BERTANI non più tardi di 10 giorni fa dichiarò che Conte non centrava nulla. Ma tutti dichiaravano che Bertani era meno attendibile perchè libero.. Adesso se conferma che Conte non ne sapeva nulla? Cosa accadrà? daranno credito a BERTANI come a CAROBBIO?

quindi carobbio è attendibile.

bertani no.

vitiello,terzi e quell altro no.

perinetti no.il ds no.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetterei di conoscere i capi di accusa e gli indizi che portano alle accuse......adesso si può parlare di tutto e di niente che è la stessa cosa.....

Trovo strano che un allenatore che vuole ammorbidire una partita lo dica al mondo intero......a giocatori che magari non lo vedono di buon occhio per una sostituzione o perchè giocano poco..... a mio modo di vedere Carobbio essendo nel liquame fino al collo cerca di tirarci dentro più gente possibile e anche gente importante..... Mi piacerebbe conoscere la fede calcicistica di questo personaggio....di certo non è uno juventino e di certo è uno che la Juventus la odia..... tipo Lepore e Narducci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me resta difficle pensare che Conte abbia detto davanti a 25 possibili testimoni che la partita era accomodata.

Sto' Carrobio o come caspita si chiama mi sembra un povero disperato, anche un "tantinello" manovrato...

Comunque, vedremo. Piena fiducia nel mister e in Andrea Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hanno appena detto a sky...la giustizia sportiva non ha bisogno di prove concrete al 100% per emettere un verdetto, ma in sintesi va a sensazione...hanno fatto l'esempio di conte dicendo che se un'accusa viene fatta in presenza di terzi è più facile e veloce emettere un verdetto perchè appunto ci sono terzi che possono confermare o smentire il denunciante quindi direi che per il discorso conte, a meno che le dichiarazioni fatte in precedenza non vengano ribaltate, dovremmo arrivare ad una soluzione positiva in tempi brevi...

più difficile è la situazione di chi è 1 vs 1...ad esempio bonucci, che fino ad ora è la sua parola contro quella di masiello...lì se non entrano in mezzo terzi che smentiscano o confermino le accuse di masiello, leo rischia pur essendo innocente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un giorno c'è ancora chi non ha capito....

ripetiamo per tutti:

nelle 500 pagine dei documenti dell inchiesta della procura di cremona portata avanti da dimartino,il nome di conte esce fuori un paio di volte.

sempre per bocca di carobbio e sempre in riferimento a novara-siena.

stop.

non c'è altro.

e ti ricordo anche che carobbio dice che conte li avviso di stare tranquilli che c'era l accordo col novara.

col novara chi?i calciatori?l allenatore?la dirigenza?

perchè tesser non risulta indagato come conte?

perchè accornero non risulta indagato come mezzaroma?

è tutta aria fritta.

Io non so quale sia la tua occupazione, di certo non sei avvocato e tantomeno ti occupi di diritto sportivo: qualcosa più di te, quindi, la potrei sapere.

Detto ciò, il pm ha spiegato perché ci sono stati gli arresti (persone per le quali sono stati raggiunti indizi di colpevolezza) e perché e cosa significhino le perquisizioni (persone indiziate ma nei confronti delle quali gli indizi non sono concordanti).

Altro discorso è quello della giustizia sportiva.

A sensazione, nei confronti di Conte sono andati a cercare conferme di quello che Carobbio e in generale gli altri hanno affermato su Conte: mi auguro che nulla ci sia perché io, senza Conte, nemmeno la seguirò la squadra. Tutto qui.

Ma per favore, cerchiamo di non banalizzare a prescindere...perché nel 2006 ci hanno fottuti proprio per questo atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più difficile è la situazione di chi è 1 vs 1...ad esempio bonucci, che fino ad ora è la sua parola contro quella di masiello...lì se non entrano in mezzo terzi che smentiscano o confermino le accuse di masiello, leo rischia pur essendo innocente

Però Masiello disse di aver proposto la combine ad un gruppetto di giocatori del Bari, tra cui Bonucci. Quindi bisognerebbe sapere se questi altri del Bari (di cui non ricordo i nomi pur avendoli letti ieri seri) confermano o smentiscono sto Masiello. Se smentiscono, neppure Bonny si troverebbe più 1 vs 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me resta difficle pensare che Conte abbia detto davanti a 25 possibili testimoni che la partita era accomodata.

Sto' Carrobio o come caspita si chiama mi sembra un povero disperato, anche un "tantinello" manovrato...

Questa è la considerazione più sensata a cui attaccarci.

Però, mi ponevo un dubbio: e se Conte l'avesse detto anche tanto per dire "gli sta bene un pareggio..." ma non perché ci fosse un accordo ma perché, come dice Buffon, certe partite si sa dall'inizio come vanno a finire?

Ecco, immagina se dovesse essere confermata una cosa del genere, come farebbe a spiegarla A PALAZZI !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetterei di conoscere i capi di accusa e gli indizi che portano alle accuse......adesso si può parlare di tutto e di niente che è la stessa cosa.....

Trovo strano che un allenatore che vuole ammorbidire una partita lo dica al mondo intero......a giocatori che magari non lo vedono di buon occhio per una sostituzione o perchè giocano poco..... a mio modo di vedere Carobbio essendo nel liquame fino al collo cerca di tirarci dentro più gente possibile e anche gente importante..... Mi piacerebbe conoscere la fede calcicistica di questo personaggio....di certo non è uno juventino e di certo è uno che la Juventus la odia..... tipo Lepore e Narducci....

ma soprattutto,perchè mai conte e il siena,primi in classifica con miglior attacco e miglio difesa,dovrebbero rischiare di incasinare tutto per un pareggino a novara?

dai,è una supercassata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ecco, fossero vere le conferme, salutiamo il nostro Antonio...

Quali sarebbero le conferme? Io continuo a leggere solo le parole di Carobbio...io per conferme mi aspettarei qualche sms, un'intercettazione. Ad oggi non c'è nulla di più delle parole di uno dei calciatori più coinvolti che è l'unico a tirare in mezzo Conte. Per la giustizia penale, questo non basta per chiedere un rinvio a giudizio, per quella sportiva non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la considerazione più sensata a cui attaccarci.

Però, mi ponevo un dubbio: e se Conte l'avesse detto anche tanto per dire "gli sta bene un pareggio..." ma non perché ci fosse un accordo ma perché, come dice Buffon, certe partite si sa dall'inizio come vanno a finire?

Ecco, immagina se dovesse essere confermata una cosa del genere, come farebbe a spiegarla A PALAZZI !!!

Ci sono 24 persone che possono smentire o cnfermare quanto detto da Carrobio. Andassero a sentire loro e quelli del Novara.

Allo stato attuale questa indagine non ha senso e se davvero non faranno accertamenti ulteriori vorrà dire dire che è stata fatta una scenata per infangare Antonio e di riflesso la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero le conferme? Io continuo a leggere solo le parole di Carobbio...io per conferme mi aspettarei qualche sms, un'intercettazione. Ad oggi non c'è nulla di più delle parole di uno dei calciatori più coinvolti che è l'unico a tirare in mezzo Conte. Per la giustizia penale, questo non basta per chiedere un rinvio a giudizio, per quella sportiva non so.

No, dai, l'ho già scritto a cosa mi riferisco: leggete l'articolo postato sopra da non so chi e poi capite cosa intendo dire...e su!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quale sia la tua occupazione, di certo non sei avvocato e tantomeno ti occupi di diritto sportivo: qualcosa più di te, quindi, la potrei sapere.

Detto ciò, il pm ha spiegato perché ci sono stati gli arresti (persone per le quali sono stati raggiunti indizi di colpevolezza) e perché e cosa significhino le perquisizioni (persone indiziate ma nei confronti delle quali gli indizi non sono concordanti).

Altro discorso è quello della giustizia sportiva.

A sensazione, nei confronti di Conte sono andati a cercare conferme di quello che Carobbio e in generale gli altri hanno affermato su Conte: mi auguro che nulla ci sia perché io, senza Conte, nemmeno la seguirò la squadra. Tutto qui.

Ma per favore, cerchiamo di non banalizzare a prescindere...perché nel 2006 ci hanno fottuti proprio per questo atteggiamento.

tralasciamo l inizio che è meglio.

se volevano cercare conferme sulle parole di carobbio,la perquisizione(che tale non era,visto che si trattava di un perito informatico...)l avrebbero fatta il 1 marzo.

non tre mesi dopo.

la procura voleva solo qualcuno che potesse spettacolarizzare il tutto.

ripeto,conte è indagato solo per novara-siena e solo per le accuse di carobbio.

e per la giustizia sportiva è ancora meglio.basta portarsi dietro tutto il siena,bertani,perinetti....

la parola di 30 persone contro quella di carobbio.

paura. .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volevano cercare conferme sulle parole di carobbio,la perquisizione(che tale non era,visto che si trattava di un perito informatico...)l avrebbero fatta il 1 marzo.

non tre mesi dopo.

e per la giustizia sportiva è ancora meglio.basta portarsi dietro tutto il siena,bertani,perinetti....

paura. .brr

Fortunatamente c'è qualcuno che usa il cervello! Molta gente non ha capito che qui si sta parlando del nulla, della confessione di 1 * qualsiasi che non ha trovato conferme e che non avrà mai riscontri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi carobbio è attendibile.

bertani no.

vitiello,terzi e quell altro no.

perinetti no.il ds no.....

Infatti! la tesi dei giornalisti è che tutti quelli che difendono conte hanno da perderci perchè sono ancora tesserati o facenti parte del mondo del calcio... adesso con Bertani si attaccano! se conferma che Conte non ne sapeva nulla non avranno più scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non tre mesi dopo.

paura. .brr

Ok, dopo questo mi taccio, perché evidentemente o non sono riuscito a spiegare quello che intendevo dire quando mi riferivo alla speranza che non fosse vero quanto scritto nell'articolo de Il Messaggero pubblicato oggi, o non volete capire.

Nel merito, non entro, primo perché sono abituato a leggere le carte prima di parlare; poi, perché io non ho affatto detto che sono state trovate conferme.

Quello che scrivi tu può anche condividersi ma non c'entra niente con la speranza che esprimevo sopra io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTO DICE UN AMICO MIO AVVOCATO SUL PERCHE NON VENGONO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE PAROLE DI CHI HA SMENTITO CAROBBIO

AMICO MIO:Si robè, infatti ho precisato che vige, grazie al cielo, la presunzione d'innocenza..però nel procedimento penale se c'è un "collaboratore" che accusa qualcuno, la sua dichiarazione giurata ha validità piena, e dunque non avrebbe alcuna valenza un'eventuale testimonianza contraria. Mi spiego meglio: in casi di associazione a delinquere, ad esempio, se c'è un collaboratore (in questo caso Carobbio) che accusa il soggetto Tizio e il suo clan (in questo caso Conte e il Siena), si da valenza piena a quella dichiarazione e non ad eventuali dichiarazioni contrarie di Caio o Sempronio che fanno parte del clan (in questo caso quelle degli altri giocatori del Siena)..quindi Conte è bello e inguaiato!!!differente la posizione juve che non centra un caxxo in tutto il contesto,ma solo danneggiata dai media,e sai che tifo inter.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati, nel caso, se mi preoccupo del fatto che nessuno ti ha mai segnalato...

La prossima volta, prima di affibbiare patenti di stupidità: a) leggiti il regolamento; b) leggi gli interventi e cerca di comprenderli.

E siccome da quello che scrivi, capisco che l'articolo che ho citato de Il Messaggero nemmeno ti sei peritato di leggerlo, ti faccio la cortesia di spiegarti il senso del mio intervento (a te e a quelli come te che sono troppo impegnati a respingere qualunque riflessione sul punto): nell'articolo de Il Messaggero si fanno riferimenti a RISCONTRI e CONFERME, ok?

Da qui la mia riflessione: "fosse così, e dio non voglia....etc.".

Su, non è difficile da capire.

Infatti non è difficile da capire, il messaggero riporta notizie vecchie di settimane, le solite conferme dell'albinoleffe.

Senza citare le smentite degli altri giocatori.

Di fatti nuovi non ce ne sono.

Il messaggero riporta notizie vecchie, le cose scritte si conoscono da settimane.

L'unico fatto certo al momento è che non ci sono conferme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.