Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Nuova maglia Juventus, questione logo e stelle: Calvo, Petrucci, tensione Juve-Nike e comunicato GLMDJ. Cosa ne pensate?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la scelta di non mettere NESSUNA stella ma la scritta "30 sul campo"?

    • 587
    • No
      812
    • Indeciso
      123


Post in rilievo

Scusa ma è stato detto cento volte che si poteva aggiungere la terza stella ad una maglia con due, cosi' come io potrei aggiungerne 4-5-6 a quella di quest'anno, stelle da termoapplicare..

appunto, il problema nasce quando dopo aver fatto produrre una maglia con due stelle poi le vuoi coprire con delle toppe e la nike ti fa notare che viene una schifezza.

Io non ho visto nessuna dichiarazione ufficiale e comunque anche con una terza stella da termoapplicare sarebbe venuta una pacchianata! due stelle ricamate e una termoapplicata? poi dipende da come l'avrebbero fatta.

Io sostenevo, forse diciamo la stessa cosa, che sarebbe stato meglio avere una stella ricamata fornita insieme allo scudetto. l'acquirente la incolla e bom. ma la stella dev'essere identica alle altre due.

Forse il problema a questo punto è che produrle richede più tempo, oppure che la Juve non possa mettere le tre stelle e la nike non voglia produrre una maglia diversa per giocatori e tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm sì appunto. le maglie le avevano prodotte con due stelle. la juve ne vuole tre e mette in difficoltà la nike. Cosa è più facile? Prendere 100.000 maglie e cucire una terza stella su tutte o allegare una pezza che il compratore applica?

La juve non vuole tre stelle :d :d :d . Se le avesse volute quando le maglie sono state prodotte poteva dirlo e-o rimandare la produzione.

Anche oggi, se la juve volesse tre stelle si può tremoapplicare una terza stella. Meglio questo che topparne due :d :d .

 

Non vi fate sempre i film in cui la juve vuole le tre stelle :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la maglia con lo scudetto la compro più e meglio delle altre

che caspio state a dire

non vedo l'ora di comprarla

 

idem .ok

io anche la compro di sicuro e spero che ci porti bene come quest'anno,che ci regali un'altra annata come questa, se centriamo la campagna acquisti non c'è n'è per nessuno. non vedo l'ora. la stella in campo con il numero 30 sulla maglia. da paura. .ok

d'accordissimo

appunto, il problema nasce quando dopo aver fatto produrre una maglia con due stelle poi le vuoi coprire con delle toppe e la nike ti fa notare che viene una schifezza.

Bocia sei talmente informato su queste maglie che devi essere l'addetto che da giorni mette le toppe sulle stelle.

che lavorone .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza stella non si poteva mettere, sarebbe meglio che ve ne faceste una ragione.

si poteva mettere, meglio informarsi prima di sparare sentenze:

L’Associazione GiùlemanidallaJuve, fondata nel 2006, è oggi il più grande sodalizio di tifosi e piccoli azionisti della Juventus FC Spa. Dopo aver ragionato a freddo sulla “questione terza stella” e fatte le opportune verifiche, intende esprimere la propria motivata perplessità sulla decisione di rimuovere un pezzo importante della nostra identità bianconera dalle divise da gioco ufficiali.

 

A ciò si aggiunga che i discutibili tempi della scelta e le gravi mancanze nella comunicazione verso i tifosi hanno creato un clima di incertezza che, unito alle inevitabili indiscrezioni giornalistiche, sta contribuendo a dividere nuovamente una tifoseria che con fatica cercava di ritrovare la sua compattezza.

 

Al fine di fare chiarezza su una questione già ampiamente dibattuta, traendo spunto dalla versione ufficiale e dalle indiscrezioni arrivate in maniera più o meno diretta dalla Società, corre l’obbligo di precisare alcuni punti fermi:

- nessun regolamento avrebbe vietato l’apposizione della terza stella;

- nessuna delibera della FIGC, presente o passata, disciplina la materia;

- sull’esposizione della terza stella i tifosi furono rassicurati dai dirigenti Marotta e Nedved, in diretta rappresentanza della Società;

- nessuna responsabilità può essere imputata allo sponsor tecnico (Nike) per una decisione di esclusiva spettanza della Società;

- la dicitura “sul campo” accostata al numero 30 ci pare sinistramente equivalente a quell’asterisco tanto detestato dai tifosi bianconeri;

- l’eventuale inserimento delle stelle all’interno del marchio, ipotesi già filtrata quale soluzione di compromesso, non avrebbe potuto in alcun modo essere soggetta al vaglio di Lega e FIGC.

- la Società aveva lasciato intendere, con forza ed entusiasmo, che c'era voglia di lottare per esse per poi tirarsi indietro all'ultimo secondo. Chi potrà garantirci che non assisteremo ad ulteriori passi indietro dell'ultimo secondo anche nei tribunali e nella difesa dei nostri tesserati?

 

 

La divisa da gioco è disciplinata dalla Lega Serie A e non c’è alcuna normativa che vieti la presenza delle stelle sulla maglia. Il fatto che altre due società facciano uso della stella fa decadere automaticamente le possibilità di vedersi respingere la maglia in base al famoso: «Tutto ciò che non è esplicitamente consentito dal presente regolamento deve intendersi come espressamente vietato». Se vietassero l’uso della stella alla Juventus, dovrebbero vietarlo anche alle altre squadre; in discussione sarebbe il simbolo e non la quantità.

 

La Gazzetta, sulla scia di quanto fece già Repubblica anni prima, ha recentemente rispolverato una delibera FIGC del 1958 che andrebbe a colmare questo vuoto normativo. Peccato che tale delibera non parli di stelle ma di un «distintivo», senza forma specifica. L’unico riferimento alla «stella d’oro» fu fatto dalla Lega Nazionale Professionisti che, come saprete, non esiste più.

 

L’ultima blanda “minaccia” era rappresentata dalla possibilità che la Lega chiedesse un parere alla FIGC, per presunti contrasti normativi; peccato che di fatto non ci sia alcun contrasto normativo.

 

La vicenda della terza stella fu già chiarita nel 2009, quando Blanc promise di esporla in caso di vittoria e sia la Lega sia la FIGC ammisero di non poter far nulla per vietarlo. Strano che con Blanc si potesse e, tre anni dopo, con un presunto presidente battagliero, non si possa più farlo.

 

Come se tutto ciò non bastasse, le società possono inviare uno o più campioni delle maglie per conoscere preventivamente il parere della Lega, senza alcuna ritorsione economica o penalizzazione. Quindi non esistono scusanti che reggano.

 

 

Bocia sei talmente informato su queste maglie che devi essere l'addetto che da giorni mette le toppe sulle stelle.

che lavorone .the

colleziono maglie e ho seguito la vicenda stelle. Tu invece? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che...

Agnelli abbia detto che i tifosi avrebbero avuto una sorpresa e con ciò intendeva proprio la terza stella, o al limite un nuovo logo per la società.

Il problema qual'è stato? Nike ha già prodotto tutte le maglie. Le stelle sono ricamate sulla maglia, così come il logo! Come fare a cambiarle tutte? Impossibile.

Ci si è dovuti inventare qualcosa: una toppa per coprire le stelle (due ai tifosi proprio non piacciono) e quindi trovare una sorpresa per i tifosi: la famosa scritta.

E quel che ne è uscito è questo immane pasticcio.

Tanto meglio allegare una mini toppa a stella insieme allo scudetto e i tifosi se la applicano da soli. Diversa dai giocatori, ma quantomeno decente.

La colpa in realtà non è nè di Agnelli, nè della Nike perchè i tempi sono quelli che sono e vanno rispettati. Forse Agnelli pensava di poter intervenire sulle divise già prodotte ed invece la Nike non può far altro che limitare le modifiche.

finalmente un intervento "ragionato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si poteva mettere, meglio informarsi prima di sparare sentenze:

L’Associazione GiùlemanidallaJuve, fondata nel 2006, è oggi il più grande sodalizio di tifosi e piccoli azionisti della Juventus FC Spa. Dopo aver ragionato a freddo sulla “questione terza stella” e fatte le opportune verifiche, intende esprimere la propria motivata perplessità sulla decisione di rimuovere un pezzo importante della nostra identità bianconera dalle divise da gioco ufficiali.

 

A ciò si aggiunga che i discutibili tempi della scelta e le gravi mancanze nella comunicazione verso i tifosi hanno creato un clima di incertezza che, unito alle inevitabili indiscrezioni giornalistiche, sta contribuendo a dividere nuovamente una tifoseria che con fatica cercava di ritrovare la sua compattezza.

 

Al fine di fare chiarezza su una questione già ampiamente dibattuta, traendo spunto dalla versione ufficiale e dalle indiscrezioni arrivate in maniera più o meno diretta dalla Società, corre l’obbligo di precisare alcuni punti fermi:

- nessun regolamento avrebbe vietato l’apposizione della terza stella;

- nessuna delibera della FIGC, presente o passata, disciplina la materia;

- sull’esposizione della terza stella i tifosi furono rassicurati dai dirigenti Marotta e Nedved, in diretta rappresentanza della Società;

- nessuna responsabilità può essere imputata allo sponsor tecnico (Nike) per una decisione di esclusiva spettanza della Società;

- la dicitura “sul campo” accostata al numero 30 ci pare sinistramente equivalente a quell’asterisco tanto detestato dai tifosi bianconeri;

- l’eventuale inserimento delle stelle all’interno del marchio, ipotesi già filtrata quale soluzione di compromesso, non avrebbe potuto in alcun modo essere soggetta al vaglio di Lega e FIGC.

- la Società aveva lasciato intendere, con forza ed entusiasmo, che c'era voglia di lottare per esse per poi tirarsi indietro all'ultimo secondo. Chi potrà garantirci che non assisteremo ad ulteriori passi indietro dell'ultimo secondo anche nei tribunali e nella difesa dei nostri tesserati?

 

 

La divisa da gioco è disciplinata dalla Lega Serie A e non c’è alcuna normativa che vieti la presenza delle stelle sulla maglia. Il fatto che altre due società facciano uso della stella fa decadere automaticamente le possibilità di vedersi respingere la maglia in base al famoso: «Tutto ciò che non è esplicitamente consentito dal presente regolamento deve intendersi come espressamente vietato». Se vietassero l’uso della stella alla Juventus, dovrebbero vietarlo anche alle altre squadre; in discussione sarebbe il simbolo e non la quantità.

 

La Gazzetta, sulla scia di quanto fece già Repubblica anni prima, ha recentemente rispolverato una delibera FIGC del 1958 che andrebbe a colmare questo vuoto normativo. Peccato che tale delibera non parli di stelle ma di un «distintivo», senza forma specifica. L’unico riferimento alla «stella d’oro» fu fatto dalla Lega Nazionale Professionisti che, come saprete, non esiste più.

 

L’ultima blanda “minaccia” era rappresentata dalla possibilità che la Lega chiedesse un parere alla FIGC, per presunti contrasti normativi; peccato che di fatto non ci sia alcun contrasto normativo.

 

La vicenda della terza stella fu già chiarita nel 2009, quando Blanc promise di esporla in caso di vittoria e sia la Lega sia la FIGC ammisero di non poter far nulla per vietarlo. Strano che con Blanc si potesse e, tre anni dopo, con un presunto presidente battagliero, non si possa più farlo.

 

Come se tutto ciò non bastasse, le società possono inviare uno o più campioni delle maglie per conoscere preventivamente il parere della Lega, senza alcuna ritorsione economica o penalizzazione. Quindi non esistono scusanti che reggano.

 

 

 

 

Certo, certo, peccato però che già da quando vincemmo il campionato gli organi figc affermassero il contrario.

Se, e dico se, Agnelli ha messo la terza stella dappertutto ma non sulla maglia, ci sarà una ragione plausibile,

evidentemente il gioco non valeva la candela, se mettere la terza stella avesse comportato mettersi in ulteriore

frizione con i poteri forti, scatenare forti polemiche, precludersi l'accesso rapido alla stanza dei bottoni, bene

ha fatto il nostro presidente a trovare una soluzione alternativa, se mettere le tre stelle fosse stato così semplice,

l'avrebbe fatto e basta, evidentemente, nonostante le precisazioni sopra esposte da te postate, così semplice

proprio non era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, certo, peccato però che già da quando vincemmo il campionato gli organi figc affermassero il contrario.

Se, e dico se, Agnelli ha messo la terza stella dappertutto ma non sulla maglia, ci sarà una ragione plausibile,

evidentemente il gioco non valeva la candela, se mettere la terza stella avesse comportato mettersi in ulteriore

frizione con i poteri forti, scatenare forti polemiche, precludersi l'accesso rapido alla stanza dei bottoni, bene

ha fatto il nostro presidente a trovare una soluzione alternativa, se mettere le tre stelle fosse stato così semplice,

l'avrebbe fatto e basta, evidentemente, nonostante le precisazioni sopra esposte da te postate, così semplice

proprio non era.

in realtà erano arrivate rassicurazioni anche dalle autorità riguardo al fatto che le stelle nel logo si potevano mettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà erano arrivate rassicurazioni anche dalle autorità riguardo al fatto che le stelle nel logo si potevano mettere.

 

 

Credo che Andrea Agnelli e il consiglio di amministrazione sappiano meglio di noi cosa si poteva fare e cosa

non si poteva fare, e avendo queste informazioni, hanno deciso come sappiamo.

Io di un presidente che mi mette all'entrata dello stadio, poche ore dopo la conquista dello scudetto, il

tricolore con scritto trenta e le tre stelle mi fido e mi affido, quindi appoggio la decisione di non mettere

le stelle sulla maglia...riguardo alle toppe, finora ci sono articoli di giornale, io aspetterei di vedere le

maglie per meglio analizzare il loro valore estetico.

Se poi qualcuno vuole fare guerre di religione o si straccia le vesti per una questione di pura forma,

non so che farci, ma mi sembra puerile e inutile, altre sono le cose importanti che ci riguardano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà erano arrivate rassicurazioni anche dalle autorità riguardo al fatto che le stelle nel logo si potevano mettere.

quello che dice noblesseoblige non sono leggi. non si tratta di essere penalizzati o altro, si tratta di creare frizioni per entrare tra i "poteri" della lega. almeno io l'ho inteso così il suo messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che...

Agnelli abbia detto che i tifosi avrebbero avuto una sorpresa e con ciò intendeva proprio la terza stella, o al limite un nuovo logo per la società.

Il problema qual'è stato? Nike ha già prodotto tutte le maglie. Le stelle sono ricamate sulla maglia, così come il logo! Come fare a cambiarle tutte? Impossibile.

Ci si è dovuti inventare qualcosa: una toppa per coprire le stelle (due ai tifosi proprio non piacciono) e quindi trovare una sorpresa per i tifosi: la famosa scritta.

E quel che ne è uscito è questo immane pasticcio.

Tanto meglio allegare una mini toppa a stella insieme allo scudetto e i tifosi se la applicano da soli. Diversa dai giocatori, ma quantomeno decente.

La colpa in realtà non è nè di Agnelli, nè della Nike perchè i tempi sono quelli che sono e vanno rispettati. Forse Agnelli pensava di poter intervenire sulle divise già prodotte ed invece la Nike non può far altro che limitare le modifiche.

Quella della Nike mi pare una scusa assurda però. Ipotizziamo che non ci fosse stato il problema dei 2 scudetti revocati ... cosa fa la nike se la juve vince inaspettatamente il 30 esimo scudetto (intendo il 30esimo riconosciuto anche dalla figc... )?... si rifiuta di applicare la terza stella perchè ormai non c'è piu tempo e le maglie sono già state stampate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dice noblesseoblige non sono leggi. non si tratta di essere penalizzati o altro, si tratta di creare frizioni per entrare tra i "poteri" della lega. almeno io l'ho inteso così il suo messaggio

sì, ma se la autorità della lega ti avevano detto e avevano detto pubblicamente che si poteva fare capisci bene che cade pure questa teoria...oltretutto, ma vi rendete conto che noi allo scontro con questa gente dovremo andarci, prima o poi? O lo vogliamo evitare per sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, certo, peccato però che già da quando vincemmo il campionato gli organi figc affermassero il contrario.

Se, e dico se, Agnelli ha messo la terza stella dappertutto ma non sulla maglia, ci sarà una ragione plausibile,

evidentemente il gioco non valeva la candela, se mettere la terza stella avesse comportato mettersi in ulteriore

frizione con i poteri forti, scatenare forti polemiche, precludersi l'accesso rapido alla stanza dei bottoni, bene

ha fatto il nostro presidente a trovare una soluzione alternativa, se mettere le tre stelle fosse stato così semplice,

l'avrebbe fatto e basta, evidentemente, nonostante le precisazioni sopra esposte da te postate, così semplice

proprio non era.

 

Infatti hai centrato il problema...ed è qui che il popolo bianconero si divide...se le stelle volevano metterle le mettevano nel logo ed amen.

 

Non è stato fatto per i motivi che elenchi...per te e per altri ha fatto bene...per me ad altri no perchè non mi sarei venduto il nostro orgoglio e la nostra storia,soprattutto dopo che ho sbandierato ai quattro venti che le stelle le avrei messe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella della Nike mi pare una scusa assurda però. Ipotizziamo che non ci fosse stato il problema dei 2 scudetti revocati ... cosa fa la nike se la juve vince inaspettatamente il 30 esimo scudetto (intendo il 30esimo riconosciuto anche dalla figc... )?... si rifiuta di applicare la terza stella perchè ormai non c'è piu tempo e le maglie sono già state stampate?

dipende che cosa la juve dà mandato di stampare.Fai stampare 3 stelle.

Se sei proprio costretto a far partire la produzione prima la terza stella la termoapplichi, come lo scudetto. La differenza tanto si nota solo se rigiri la maglietta, in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ... non è che si cuciscono stelle sulle maglie, non è che c'è la nonna con la macchina da cucire a pedale che ti fa la maglietta della salute ... la maglia è un progetto, di marketing e d'immagine, viene studiata e realizzata tenendo presente molte componenti. Parte dal tavolo degli ideatori, poi si trasferisce a quello dei disegnatori e così via. Alla fine si producono modelil 3D e bozze su carta, poi dei campioni di maglia, una beta, chiamatela come volete (quelli si forse sono cuciti e realizzati a mano).

Tutto questo per dire che una volta partita la produzione non aggiungi un bel niente, distruggi la produzione fatta e rifai sostenendone le spese, se a decidere di modificarle è il cliente (juventus), se si tratta di difetto invece le spese le sostiene il produttore.

 

Secondo me Agnelli ha sempre avuto in mente, se non questa soluzione, una alternativa, ma non le 3 stelle.

Voi ragionate troppo di pancia, e vi chiedo: state giocando la finale di coppa del mondo, un avversario vi insulta, vi spinge, insulta la vostra famiglia, vi da un calcetto e non viene punito, vi rifila un calcione da espulsione e viene solo ammonito, voi che fate? Gli ridate il calcio? Lo spaccate in due?

Se avete rispsoto SI, siete "bravissimi", ragionate di pancia, e come Zidane farete finire la vostra squadra in 10, tutti si ricorderanno di voi per quel gesto, perderete il pallone d'oro e il titolo mondiale.

Anch'io di primo acchito direi: voglio el 3 stelle hanno sbagliato, ma non sempre reagire con forza è la soluzione migliore, se ad una cosa "illegale" (leggasi farsopoli) si reagisce con una cosa formalmente illegale (3 stelle) questo non rafforza di certo la posizione giuridica della juve, perchè poi in un modo o nell'altro si potrebbe dire che la juve ha imbrogliato, imbroglia e continuerà ad imbrogliare mettendo le 3 stelle. Mentre invece se ci si dimostra rispettosi delle regole e lasciamo ai sigg.cartonati le stelle questo non farà altro che ribadire lo stile juve e la sua onestà.

 

Credetemi vorrei dire anch'io che voglio le tre stelle, ma abbiamo ben 444 milioni di (euro) buoni motivi per tenere un atteggiamento saggio e lungimirante. Lo sapete che camapagna acquisti si fa con 444 milioni di buoni motivi? E lo sapete per quanti anni? Con quei soldi di stelle ce ne assicuriamo 2, altro che 1!

Io nel mio piccolo posso dire di aver vissuto esperienze simili, al limite dell'ufficiale e del consueto, dei sorrisi di facciata, dei piccoli dispetti, proprio come nel caso della juve e posso dire che il comportamento che sta tenendo è impeccabile.

 

Ecco perchè io sono favorevole, AA ci ha dimostrato di far bene. Ci ha dimostrato di essere tifoso, ma di affidarsi a professionisti seri (staff juve) al contrario di altri presidenti milanesi che sono solo tifosi e per questo mettono becco negli affari interni rovinando gli equilibri, per esesmpio ricordate la fissazione di Berlusca con le 3 punte? La fissazione con Ronaldinho? E quella dell'inter che compra i giocatori perchè piacciono al figlio del presidente guardandoli dalla tv! Io parlo di Recobase non l'avete capito. Mitico bidone per cui hanno fatto letteralmente passaporti falsi, e poi hanno pagato pecunia per non essere condannati!

 

State tranquilli che se la juve (Andrea Agnelli o chi per esso) ha fatto questa secelta non c'è nessun "dietro le quinte", ma è tutto studiato per perseguire un fine ultimo ben più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende che cosa la juve dà mandato di stampare.Fai stampare 3 stelle.

Se sei proprio costretto a far partire la produzione prima la terza stella la termoapplichi, come lo scudetto. La differenza tanto si nota solo se rigiri la maglietta, in pratica.

Appunto... è per questo che dico che la storia sulla Nike mi pare un falso problema. Se la Juve avesse voluto mettere le tre stelle lo avrebbe comunicato alla Nike... che si sarebbe adeguata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella della Nike mi pare una scusa assurda però. Ipotizziamo che non ci fosse stato il problema dei 2 scudetti revocati ... cosa fa la nike se la juve vince inaspettatamente il 30 esimo scudetto (intendo il 30esimo riconosciuto anche dalla figc... )?... si rifiuta di applicare la terza stella perchè ormai non c'è piu tempo e le maglie sono già state stampate?

credo che questo sia un altro discorso e ti auguro di poterne parlare tra una decina d'anni se ci avranno restituito il 28 e il 29! :)

Il fatto è che è tutto incerto: per la juve sono 30, per la federazione 28 e la nike sta lì nel mezzo!

Cosa fanno loro? Io non credo che abbiano un filo diretto con la società, nè che seguano più di tanto i campionati... credo che abbiamo preso per confermati i 28 scudetti.

inoltre ogni più rosea previsione non avrebbe portato lo scudetto a torino.

se poi vogliamo pensare alla nike come un'azienda più umana, diciamo che la portiamo a paragonarla ad una persona, io vedo una vecchia che fa maglie per tantissime squadra. Ci sono lo United, l'Arsenal, ecc. squadre che vendono tantissimo e poi ci sono squadre un po' più decadute come la Juventus. Forse per queste squadre c'è un po' di sufficienza, si cerca di sbolognare il lavoro. Però non credo che una multinazionale faccia così. Di certo per la Juve c'è un lavoro dietro minore, o almeno c'è stato in questi ultimi anni perchè non è la punta di diamante della sponsorizzazione.

Cmq le maglie se non sbaglio sono state presentate alla società a febbraio 2011. Io aspetterei sempre a produrle e a maggior ragione quest'anno. Poi dal prossimo anno che non avremo più le stelle possiamo benissimo presentarle prima, tanto siamo sicuri che non ci saranno più novità. se poi uno vuole mettere le stelle, la nike può benissimo far partire tardi la produzione e vendere le maglie al pubblico un mese dopo.

non so come siano andate le cose, qui si ragiona solo per ipotesi e le maglie non sono ancora uscite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto... è per questo che dico che la storia sulla Nike mi pare un falso problema. Se la Juve avesse voluto mettere le tre stelle lo avrebbe comunicato alla Nike... che si sarebbe adeguata

non solo, la nike ci avrebbe fatto i salti di gioia, ma sai quante maglie vendevi in più se producevi la prima maglia della storia juventina con tre stelle???

 

Invece ora vuoi fare una cosa piena di toppe e differente per le varie competizioni....

 

credo che questo sia un altro discorso e ti auguro di poterne parlare tra una decina d'anni se ci avranno restituito il 28 e il 29! :)

Il fatto è che è tutto incerto: per la juve sono 30, per la federazione 28 e la nike sta lì nel mezzo!

Cosa fanno loro? Io non credo che abbiano un filo diretto con la società, nè che seguano più di tanto i campionati... credo che abbiamo preso per confermati i 28 scudetti.

inoltre ogni più rosea previsione non avrebbe portato lo scudetto a torino.

se poi vogliamo pensare alla nike come un'azienda più umana, diciamo che la portiamo a paragonarla ad una persona, io vedo una vecchia che fa maglie per tantissime squadra. Ci sono lo United, l'Arsenal, ecc. squadre che vendono tantissimo e poi ci sono squadre un po' più decadute come la Juventus. Forse per queste squadre c'è un po' di sufficienza, si cerca di sbolognare il lavoro. Però non credo che una multinazionale faccia così. Di certo per la Juve c'è un lavoro dietro minore, o almeno c'è stato in questi ultimi anni perchè non è la punta di diamante della sponsorizzazione.

Cmq le maglie se non sbaglio sono state presentate alla società a febbraio 2011. Io aspetterei sempre a produrle e a maggior ragione quest'anno. Poi dal prossimo anno che non avremo più le stelle possiamo benissimo presentarle prima, tanto siamo sicuri che non ci saranno più novità. se poi uno vuole mettere le stelle, la nike può benissimo far partire tardi la produzione e vendere le maglie al pubblico un mese dopo.

non so come siano andate le cose, qui si ragiona solo per ipotesi e le maglie non sono ancora uscite ;)

ma stai scherzando? Ovvio che la nike e la juve hanno un filo diretto, secondo te come le fanno le maglie, a sensazione? :d :d .

 

Ripeto,se vuoi aggiungere una stella basta termoapplicarla, altro che toppe sopra.

 

 

Credetemi vorrei dire anch'io che voglio le tre stelle, ma abbiamo ben 444 milioni di (euro) buoni motivi per tenere un atteggiamento saggio e lungimirante. Lo sapete che camapagna acquisti si fa con 444 milioni di buoni motivi? E lo sapete per quanti anni? Con quei soldi di stelle ce ne assicuriamo 2, altro che 1!

Io nel mio piccolo posso dire di aver vissuto esperienze simili, al limite dell'ufficiale e del consueto, dei sorrisi di facciata, dei piccoli dispetti, proprio come nel caso della juve e posso dire che il comportamento che sta tenendo è impeccabile.

bidone per cui hanno fatto letteralmente passaporti falsi, e poi hanno pagato pecunia per non essere condannati!

ricordo che quel ricorso riguarda la parità di trattamento, vale a dire , tutti colpevoli. Non riporta a casa gli scudetti in nessun modo, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo, la nike ci avrebbe fatto i salti di gioia, ma sai quante maglie vendevi in più se producevi la prima maglia della storia juventina con tre stelle???

 

Invece ora vuoi fare una cosa piena di toppe e differente per le varie competizioni....

 

 

ma stai scherzando? Ovvio che la nike e la juve hanno un filo diretto, secondo te come le fanno le maglie, a sensazione? :d :d .

 

Ripeto,se vuoi aggiungere una stella basta termoapplicarla, altro che toppe sopra.

grazie al pifferaio magico!

intendevo dire che c'è un rapporto professionale e non è che io chiamo la nike e gli dico: "ascolta zio io mi sento 30 scudetti ora ti spiego il motivo..." e giù di racconto sulla farsa di calciopoli. è un rapporto professionale tra gente che parla di materiale tecnico e non del resto del club.

 

della stella non mi frega più di tanto.

è solo per non fare una pacchianata con le toppe. se le maglie sono già prodotte è meglio insistere sulla terza stella che risulta poi un'ottima scelta in confronto alla pezza che le copre.

più che altro la Nike se vende le maglie del 30esimo scudetto con tre stelle fa record di incassi. Con due stelle ne vende 10.

Meglio nessuna stella che due!

 

ricordo che quel ricorso riguarda la parità di trattamento, vale a dire , tutti colpevoli. Non riporta a casa gli scudetti in nessun modo, anzi.

a questo punto la società deve esporsi: o si richiedono i due titoli, o la finiamo con i trenta scudetti e ne dichiariamo 28. è assurdo continuare (per quanto? per sempre?) un conteggio separato: scudetti in bacheca e scudetti nel cuore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico per l'ultimissima volta...

Ripulisci il linguaggio, non modificare le parole, non fare paragoni coi prescritti, insomma, scrivi in maniera più leggibile e civile.

Manca una goccia e il vaso trabocca, fai tu.

 

Io sono abituato a parlare in maniera esplicita e quelli che fanno tanti giri di parole non mi sono mai piaciuti. Come se a 37 anni per dire m a devo dire materia organica? Non lo so.

 

Ripeto... io mi sono stufato di essere preso in giro. Qua si vuole fare passare la materia organica sopara citata per cioccolata. E' dal 2006 che SUBIAMO di continuo. Dalla farsa della NON DIFESA concordata e voluta, dalla b come "pena congrua", dai complimenti per l'operato a quello la che non voglio nominare passando per i vari blanc, cobolli e secco vari.

 

Ora con un AGNELLI ( lo scrivo grande) al comando... pensavo, speravo, credevo.. che le cose potessero cambiare. Ma non è stato così. E sono DELUSO. Molto. SUL CAMPO... siamo TORNATI. Lo sanno ANCHE gli altri. Ne sono consapevoli. Non se lo aspettavano... li abbiamo presi alla sprovvista... e li abbiamo fregati.

 

Ma FUORI NO. E sta cosa non andava fatta. E una SEMPLICE MANCANZA DI RISPETTO verso noi tifosi.

 

Ci ha preso in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie al pifferaio magico!

intendevo dire che c'è un rapporto professionale e non è che io chiamo la nike e gli dico: "ascolta zio io mi sento 30 scudetti ora ti spiego il motivo..." e giù di racconto sulla farsa di calciopoli. è un rapporto professionale tra gente che parla di materiale tecnico e non del resto del club.

 

della stella non mi frega più di tanto.

è solo per non fare una pacchianata con le toppe. se le maglie sono già prodotte è meglio insistere sulla terza stella che risulta poi un'ottima scelta in confronto alla pezza che le copre.

più che altro la Nike se vende le maglie del 30esimo scudetto con tre stelle fa record di incassi. Con due stelle ne vende 10.

Meglio nessuna stella che due!

 

 

a questo punto la società deve esporsi: o si richiedono i due titoli, o la finiamo con i trenta scudetti e ne dichiariamo 28. è assurdo continuare (per quanto? per sempre?) un conteggio separato: scudetti in bacheca e scudetti nel cuore!

certo, se però prima hai scelto le due stelle e ora pretendi un paio di toppe per coprire ste stelle e mettere una scritta...capisci che alla nike crei diversi problemi...

Se ne vuoi 3 basta termoapplicare la terza...ma non ne vogliono 3...

 

per fare quello che dici tu, ammettere che tutto resterà com'è ora, ci vuole un certo coraggio.

 

Io sono abituato a parlare in maniera esplicita e quelli che fanno tanti giri di parole non mi sono mai piaciuti. Come se a 37 anni per dire m a devo dire materia organica? Non lo so.

 

Ripeto... io mi sono stufato di essere preso in giro. Qua si vuole fare passare la materia organica sopara citata per cioccolata. E' dal 2006 che SUBIAMO di continuo. Dalla farsa della NON DIFESA concordata e voluta, dalla b come "pena congrua", dai complimenti per l'operato a quello la che non voglio nominare passando per i vari blanc, cobolli e secco vari.

 

Ora con un AGNELLI ( lo scrivo grande) al comando... pensavo, speravo, credevo.. che le cose potessero cambiare. Ma non è stato così. E sono DELUSO. Molto. SUL CAMPO... siamo TORNATI. Lo sanno ANCHE gli altri. Ne sono consapevoli. Non se lo aspettavano... li abbiamo presi alla sprovvista... e li abbiamo fregati.

 

Ma FUORI NO. E sta cosa non andava fatta. E una SEMPLICE MANCANZA DI RISPETTO verso noi tifosi.

 

Ci ha preso in giro.

però hai visto che ora hai scritto senza cadute di stile? :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare quello che dici tu, ammettere che tutto resterà com'è ora, ci vuole un certo coraggio.

beh come dici tu la Juve ha chiesto parità di trattamento e con tale richiesta gli scudetti non tornarno. ergo sono 28.

ci vuole coraggio anche a leggere le dichiarazioni di palazzi (che avrebbe mandato l'inter in b con il materiale che ha ora) e far finta di niente...eppure...

 

certo, se però prima hai scelto le due stelle e ora pretendi un paio di toppe per coprire ste stelle e mettere una scritta...capisci che alla nike crei diversi problemi...

Se ne vuoi 3 basta termoapplicare la terza...ma non ne vogliono 3...

ripeto il problema non solo le stelle (tre o nessuna) sono le toppe per coprire le due esistenti. il resto della storia non lo sappiamo e possiamo solo ipotizzarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abituato a parlare in maniera esplicita e quelli che fanno tanti giri di parole non mi sono mai piaciuti. Come se a 37 anni per dire m a devo dire materia organica? Non lo so.

 

Ripeto... io mi sono stufato di essere preso in giro. Qua si vuole fare passare la materia organica sopara citata per cioccolata. E' dal 2006 che SUBIAMO di continuo. Dalla farsa della NON DIFESA concordata e voluta, dalla b come "pena congrua", dai complimenti per l'operato a quello la che non voglio nominare passando per i vari blanc, cobolli e secco vari.

 

Ora con un AGNELLI ( lo scrivo grande) al comando... pensavo, speravo, credevo.. che le cose potessero cambiare. Ma non è stato così. E sono DELUSO. Molto. SUL CAMPO... siamo TORNATI. Lo sanno ANCHE gli altri. Ne sono consapevoli. Non se lo aspettavano... li abbiamo presi alla sprovvista... e li abbiamo fregati.

 

Ma FUORI NO. E sta cosa non andava fatta. E una SEMPLICE MANCANZA DI RISPETTO verso noi tifosi.

 

Ci ha preso in giro.

Stai scherzando vero? :|

Si può dire presi in giro (come ORA hai fatto) e non presi per il *

Si può dire brutta situazione e non situazione di mmmm* come fai tu.

 

Questo non è essere diretti, vuol solo dire essere incivili.

Stai andando contro il regolamento in OGNI tuo post.

Questa non è una scuola e noi non siamo maestrini. Ringrazia che sei stato avvertito anche più del lecito, non era nostro dovere farlo.

Invece di lamentarti, ringrazia. .sisi

DA TE, in quanto plurirecidivo, non sarà accettata più la minima infrazione al regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh come dici tu la Juve ha chiesto parità di trattamento e con tale richiesta gli scudetti non tornarno. ergo sono 28.

ci vuole coraggio anche a leggere le dichiarazioni di palazzi (che avrebbe mandato l'inter in b con il materiale che ha ora) e far finta di niente...eppure...

 

la juve come tratta gli ex dirigenti? nei processi e mediaticamente?

Hai visto che hanno difeso conte? Hai mai visto e sentito qualcosa di analogo per gli ex dirigenti?

Hai mai sentito dire da qualcuno della juve che erano innocenti? Dal 2006 li hai mai più rivisti allo stadio della juve, in sede, o da qualsiasi altra parte abbia a che fare con la juve?

 

Bè, mi pare un comportamento indicativo, insieme alle strategie processuali su calciopoli, la parità di trattamento, l'affermazione di je che non riapriremo mai i processi sportivi...

 

 

immagino che faranno passare qualche altro anno prima di chiudere definitivamente la vicenda e buttarsela alle spalle, visto che i tifosi juventini ci tengono molto. Probabilmente hanno paura della reazione dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando vero? :|

Si può dire presi in giro (come ORA hai fatto) e non presi per il *

Si può dire brutta situazione e non situazione di mmmm* come fai tu.

 

Questo non è essere diretti, vuol solo dire essere incivili.

Stai andando contro il regolamento in OGNI tuo post.

Questa non è una scuola e noi non siamo maestrini. Ringrazia che sei stato avvertito anche più del lecito, non era nostro dovere farlo.

Invece di lamentarti, ringrazia. .sisi

DA TE, in quanto plurirecidivo, non sarà accettata più la minima infrazione al regolamento.

 

Ma non vi sembra di esagerare con il vostro regolamento, ma non lo senti in TV o alla radio come parlano certi personaggi e tu parli di civiltà? Comunque rispetto il vostro regolamento, ma non lo CONDIVIDO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.