Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte non patteggia, va a processo. Palazzi chiede 15 mesi di squalifica per lui e Alessio [VIDEO] Intervento integrale di De Renzis

Post in rilievo

Mia modestissima opinione (fuori dal coro, da quello che leggo...)

Io non metto la mano sul fuoco per nessuno, quindi mi dissocio dal "siamo Con te", io sono con la Juve, e ritengo che la società abbia sbagliato ad esporsi in questa maniera con comunicati e proclami di innocenza basati solo sulla stima personale verso un proprio tesserato. Avrebbe fatto bene ad appogiarlo, certamente, ma tenendosi fuori dal risalto mediatico, si è buttata in un fango non suo...

Che sia chiaro, ammettendo con una forzatura che Conte sia colpevole di omessa denuncia, credo che abbia avuto un comportamento coerente con quello che è il mondo del calcio, dalle serie minori (soprattutto) in poi... e sarebbe ingiusto, anche se giuridicamente inopinabile, una condanna per questo "reato", allora da oggi in poi VOGLIO che si apra un inchiesta per ogni partita biscottata per "sentito dire" e VOGLIO le condanne!!!

Ricordo a tutti un Lecce-Fiorentina (2005-2006?) con Zeman allenatore del Lecce che se ne andò dalla panchina perchè aveva capito il biscotto... ha denunciato qualcuno o ha "omesso"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci siano discordanze sul patteggiamento? O è un semplice ritardo?

...Briamonte ieri ha scazzato nei confronti della Commissione: meglio che non si ripresenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse perché sono passati da un quasi certo illecito (perché a questo puntavano gli infami) ad una doppia omessa denuncia. Su questo hanno fatto un lavoro egregio i legali. Il punto è un altro: Conte non andava nemmeno deferito, ma questo chiama in causa altri aspetti, con radici molto più antiche. Fare oggi la voce grossa (e parlo della società), dopo aver creduto ad un accordo fatto e finito, mi sembra quantomeno fuori tempo massimo. Doveva avvenire prima, ora è tardi. che si vada, a questo punto, fino in fondo.

Sul tempo massimo ormai passato purtroppo siamo d'accordo ... E in questo i legali ritengo abbiano calcolato male il rapporto costo-beneficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no!

Al siena è stato respinto il patteggiamento a -5. Hanno ripatteggiato con successo a -6.

Ragazzi: purtroppo è bello dire lottiamo ricorriamo alla corte europea ecc...ec....ma bisogna essere realisti.

Il ripatteggiamento è la soluzione più "fredda" e logica. Un processo potrebbe comprotterci tutta la stagione. Non dimentichiamolo.

La stagione di Conte ormai è andata... patteggiare 6 mesi vuol dire rivederlo a metà gennaio, con gran parte dei giochi già fatti. 6 mesi o 12 a questo punto non cambiano nulla. Il problema però è che molti sono convinti che andando a processo si salva la faccia di Conte, perchè patteggiare vorrebbe dire che è colpevole di fronte all'opinione pubblica. Peccato che a processo lo condanneranno lo stesso e risulterà colpevole non solo davanti all'opinione pubblica, ma anche sulle carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro i mulini a vento non si può lottare. Io a malincuore condivido la strategia di ripatteggiare con un minino di aumento di squalifica.

Poi si fa una vera e propria battaglia per una riforma seria della giustizia sportiva, che è veramente scadente.

Mi fa piacere che c'è qualcuno che ragiona. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Quello che noi tifosi Juventini non vogliamo proprio capire è che la Juve fa parte di questo sistema di 4 soldi...O pensiamo di essere gli unici onesti in un mondo di ladri? Far parte di questo sistema cosa vuol dire? Tanti intrallazzi che secondo me non abbiamo minimamente idea...diritti tv, plusvalenze, bilanci e tanto altro ancora....C'è solo un piccolo problema: la Juve non ha potere rispetto alle altre 2 big, e credo sia inferiore anche alle romane...Ma è dentro a queste cose, ci guadagna soldi e alla fine è la cosa più importante per una società quotata in borsa. E allora è già tanto quello che fa AA per la Juve; perchè è facile dire non mandiamo i giocatori in nazionale o boicottiamo tutte le tv e i giornali quando tu fai parte di questo sistema. E pure in questo processo c'è poco da fare. I tempi sono ristretti e i campionati devono partire... e poi abbiamo visto cosa ha fatto la giustizia penale(nella quale tutti confidavamo...) con Moggi. Il mio sogno, come tanti altri sarebbe vedere la Juve in Premier, e in alternativa ritirare la squadra per sempre. Ma non lo faranno mai perchè il calcio è un business che la Juve fa meglio e più seriamente degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso,ed e' bene dirlo,

patteggiamento o meno....ieri e oggi chi ne sta uscendo con le ossa rotta e' la credibilita' della giustizia italiana

ammesso che ne avesse ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ho letto un'indiscrezione secondo cui avrebbe "rotto" con gli altri legali, facendosi da parte.

forse non era del tutto infondata ?

La coLomba Briamonte contro il falco Chiappero ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carobbio è un PENTITO , ok? i PENTITI * hanno avuto case e bella vita ok? vuoi che in processo del ca.zzo sportivo non siano clementi? ok?

non sta scritto da nessuna parte che i pentiti debbano ricevere sconti maggiori di 1/4 della pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia modestissima opinione (fuori dal coro, da quello che leggo...)

Io non metto la mano sul fuoco per nessuno, quindi mi dissocio dal "siamo Con te", io sono con la Juve, e ritengo che la società abbia sbagliato ad esporsi in questa maniera con comunicati e proclami di innocenza basati solo sulla stima personale verso un proprio tesserato. Avrebbe fatto bene ad appogiarlo, certamente, ma tenendosi fuori dal risalto mediatico, si è buttata in un fango non suo...

Che sia chiaro, ammettendo con una forzatura che Conte sia colpevole di omessa denuncia, credo che abbia avuto un comportamento coerente con quello che è il mondo del calcio, dalle serie minori (soprattutto) in poi... e sarebbe ingiusto, anche se giuridicamente inopinabile, una condanna per questo "reato", allora da oggi in poi VOGLIO che si apra un inchiesta per ogni partita biscottata per "sentito dire" e VOGLIO le condanne!!!

Ricordo a tutti un Lecce-Fiorentina (2005-2006?) con Zeman allenatore del Lecce che se ne andò dalla panchina perchè aveva capito il biscotto... ha denunciato qualcuno o ha "omesso"?

Sei un grande. La penso esattamente come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si patteggia... secondo me, stavolta non si patteggia...

Visto il comunicato ufficiale di ieri della Juventus FC, visto il silenzio stampa e ultima ma non da meno la fascia di capitano prestata ieri a Leonardo, un patteggiamento bis sarebbe una presa per i fondelli a noi anche da parte della Società stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vuole per forza condannare un innocente. Più di 15 persone smentiscono carobbio ( che paradossalmente ha preso 4 mesi! ridocoli e disonesti! ) il procuratore federale patteggia per 3 mesi più una "tangente" ed il giudice rigetta il patteggiamento ( cosa che giuridicamente non si può fare, ma tra di loro parlano ? ) allora parlino chiaro : si vuole rovinare la carriera di un uomo, si vuole rovinare la stagione della squadra, si vuole portare la competizione sportiva sui tavoli "dell'inquisizione" della FGCI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione di Conte ormai è andata... patteggiare 6 mesi vuol dire rivederlo a metà gennaio, con gran parte dei giochi già fatti. 6 mesi o 12 a questo punto non cambiano nulla. Il problema però è che molti sono convinti che andando a processo si salva la faccia di Conte, perchè patteggiare vorrebbe dire che è colpevole di fronte all'opinione pubblica. Peccato che a processo lo condanneranno lo stesso e risulterà colpevole non solo davanti all'opinione pubblica, ma anche sulle carte.

terribilmente vero, la nostra stagione parte comunque sia con un gravissimo handicap e dalle parti di milano e roma si ringrazia tse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso,ed e' bene dirlo,

patteggiamento o meno....ieri e oggi chi ne sta uscendo con le ossa rotta e' la credibilita' della giustizia italiana

ammesso che ne avesse ancora.

No per ora le ossa sono quelle di noi tifosi, come sempre. Oltre ovviamente al Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una voce: ovvero di portare a 4 i mesi di squalifica di Conte e trovare l'accordo con Palazzi (vale ancora qualcosa?) per far cadere l'illecito sportivo per Bonucci in favore dell'omessa denuncia come Larrando che ha preso 3 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Briamonte ieri ha scazzato nei confronti della Commissione: meglio che non si ripresenti...

ecco quindi è chiaro che si ripatteggi. Ci mettiamo a 190 e limitiamo i danni. Purtroppo non c' nulla da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si patteggia... secondo me, stavolta non si patteggia...

quindi la juve per la prima volta nella storia fara' un campionato senza allenatore...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.