Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

Mah sicuramente ha fuorviato un po..però non capisco prorpio perchè la Juve ha i "futuri campioni" in casa ma li lascia scappare o li usa come pedine di scambio, per esempio..dietro Ariaudo secondo me non era male, ok non sarà un fenomeno..ma perchè non farlo tornare all'ovile? Marrone? vuoi dirmi che marrone non è pronto per giocare da titolare (ovviamente lo so anche io che davanti ha dei mostri sacri come Vidal, Marchisio, Pogba e Pirlo) o quasi nella Juve? Certe cose non le capisco...prendiamo l'esempio di Pogba, ok? A Manchester non lo facevano giocare da titolare, ed abbiamo tutti visto che nonostante sia stra-giovane ha qualita immenzzzzzze... ;)

Pogba è un mostro - nell'accezione più positiva del termine, of course - il classico predestinato, roba che pisc'in test'ai nostri pur validi talenti.

Ariaudo è leggerino - manc'a Cagliari si son decisi ad affidargli 'na maglia di titolare, ad oggi; meglio Sorensen, non foss'un po' tropp'incline all'abbiocco - mentre Marrone deve prima di tutto capir cosa vuol fare da grande - regista difensivo? regista-simil-Pirlo? incursor'alla-Marchisio? Bella cosa la duttilità, ma rischia di restar nel limbo dei Giaccherini - ma in questa Juve ci vuol ben altro per ambir alla titolarità nel cuore della manovra.

Morale della favola: i "campioni in casa" (nel senso di "cresciuti a pan&Vinovo" la Juve - opinione personale, ci mancherebbe - non li ha; i talenti, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'under 21 ha mostrato x gran parte della partita un nostro giocatore che rispetto a Marrone è meno alto,rispetto a Verratti meno regista e rispetto a tanti esaltati della serie A molto meglio.Si chiama Fausto Rossi...l'abbiamo dimenticato troppo velocemente,ma vale 2 Giandonato e 4 Castiglia.In serie A non c'è mai stato..doveva maturare,tra un po' serve x la marmellata.

 

Ieri partita da 7.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama Fausto Rossi...l'abbiamo dimenticato troppo velocemente,

 

se fosse stato dimenticato, non credo che l'avrebbero ceduto solo in prestito

 

In serie A non c'è mai stato..doveva maturare,tra un po' serve x la marmellata.

 

i tanti infortuni lo hanno condizionato, è non è colpa di nessuno. Solo l'anno scorso ha perso mezzo campionato per infortunio, e in precedenza era andata anche peggio. Mettici anche il cambio di posizione e l'irrobustimento fisico, e tutto si spiega. In fondo è praticamente un '91. Per la flessibilità che dimostra, potrebbe essere il nuovo Padoin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse stato dimenticato, non credo che l'avrebbero ceduto solo in prestito

Intanto al 30 giugno rientra ufficialmente con noi, staremo a vedere cosa ne vorranno fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba non può essere l'esempio di nulla, perché è un fenomeno assoluto. Qui non è questione di gusti o opinioni, è un fatto. Che Ferguson non ha saputo riconoscere.

Dissento solo su questo: Ferguson non faceva giocare Pogba perche' sapeva che non avrebbe rinnovato, quindi non voleva farci un favore ulteriore. Poi a un certo punto della stagione gli ha fatto giocare alcuni spezzoni sperando forse di convincerlo. Hanno anche pareggiato l'offerta di contratto della Juve. Se avesse rinnovato stai pur certo che diventava titolare istantaneamente o quasi.

Se Pogba e' arrivato, lo dobbiamo a Raiola, non a Ferguson ;)

Pure un cieco si accorgeva che era un fenomeno, figuriamoci Sir Alex :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dissento solo su questo: Ferguson non faceva giocare Pogba perche' sapeva che non avrebbe rinnovato, quindi non voleva farci un favore ulteriore. Poi a un certo punto della stagione gli ha fatto giocare alcuni spezzoni sperando forse di convincerlo. Hanno anche pareggiato l'offerta di contratto della Juve. Se avesse rinnovato stai pur certo che diventava titolare istantaneamente o quasi. Se Pogba e' arrivato, lo dobbiamo a Raiola, non a Ferguson ;) Pure un cieco si accorgeva che era un fenomeno, figuriamoci Sir Alex :)

 

Io dissento a mia volta, effettivamente sir alex non lo riteneva pronto, perchè la cosa di cui maggiormente si lamenta paul è che il mister gli desse pochissime possibilità e lui stesso ha detto che la sua carriera al manchester è finita quando scholes è tornato al manchester, cioè nel gennaio del 2012.. quindi il tempo per provarlo lo aveva avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dissento a mia volta, effettivamente sir alex non lo riteneva pronto, perchè la cosa di cui maggiormente si lamenta paul è che il mister gli desse pochissime possibilità e lui stesso ha detto che la sua carriera al manchester è finita quando scholes è tornato al manchester, cioè nel gennaio del 2012.. quindi il tempo per provarlo lo aveva avuto

Vabbe' se andiamo dietro alle dichiarazioni dei giocatori, pensa che succede se andiamo dietro a quello che dice Ibrahimovic. Parlare di carriera finita a diciannove anni..

Raiola per me e' sempre stato molto bravo a "manipolare" i suoi assistiti, e a fargli credere (o convincerli, punti di vista) per esempio che la cosa migliore per loro sia cambiare squadra. E' un po' come il genitore che da' solo la colpa all'insegnante se il figlio va male a scuola.

Per me e' incredibile che sia riuscito a convincere Paul a venire alla Juve, ma meglio per noi ovviamente.

Credere che Ferguson sia l'unico che abbia visto Pogba e che l'abbia ritenuto scarso mi sembra un po' inverosimile, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credere che Ferguson sia l'unico che abbia visto Pogba e che l'abbia ritenuto scarso mi sembra un po' inverosimile, no?

 

Scarso no, magari "non pronto". Più d'uno aveva dubbi sulla sua costanza e concentrazione, e lo considerava troppo compassato. Da noi si è visto che è uno che si esalta nelle difficoltà, ma fino ad allora primeggiava contro avversari troppo inferiori.

Ferguson non l'ha mai fatto giocare nella prima metà del campionato, quando avrebbe ancora potuto convincerlo a prolungare, e poi, indipendentemente da quello che può aver detto Pogba, è chiaro che se riprendi Scholes c'è un posto in meno per un centrocampista, è un dato oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarso no, magari "non pronto". Più d'uno aveva dubbi sulla sua costanza e concentrazione, e lo considerava troppo compassato. Da noi si è visto che è uno che si esalta nelle difficoltà, ma fino ad allora primeggiava contro avversari troppo inferiori.

Ferguson non l'ha mai fatto giocare nella prima metà del campionato, quando avrebbe ancora potuto convincerlo a prolungare, e poi, indipendentemente da quello che può aver detto Pogba, è chiaro che se riprendi Scholes c'è un posto in meno per un centrocampista, è un dato oggettivo.

Mah, tu l'hai visto giocare nelle giovanili del Manchester, o in prima squadra? Magari non ha sempre fatto il fenomeno (aveva anche un anno in meno, alla sua età fa già la differenza) ma si vedeva chiaramente che di talento ne aveva, e tantissimo. Pensare che Ferguson non se ne sia accorto o l'abbia ritenuto compassato e perciò lasciato andare va contro ogni buon senso. E contro il comunicato ufficiale del Manchester in cui han detto di aver pareggiato l'offerta della Juve.

Semplicemente Raiola a portarcelo s'è fatto la sua bella percentuale, che Sir Alex probabilmente non voleva dargli. E ha ingaggiato Scholes perché aveva già capito l'andazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'under 21 ha mostrato x gran parte della partita un nostro giocatore che rispetto a Marrone è meno alto,rispetto a Verratti meno regista e rispetto a tanti esaltati della serie A molto meglio.Si chiama Fausto Rossi...l'abbiamo dimenticato troppo velocemente,ma vale 2 Giandonato e 4 Castiglia.In serie A non c'è mai stato..doveva maturare,tra un po' serve x la marmellata.

 

Ieri partita da 7.............

giorno briga...che dici la facciamo una petizione per Fausto???

 

per me è inconcepibile non puntare sul ragazzo!!!mi sembra uno straordinario vice Marchisio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorno briga...che dici la facciamo una petizione per Fausto???

 

per me è inconcepibile non puntare sul ragazzo!!!mi sembra uno straordinario vice Marchisio!

 

Io sono suo tifoso da tantissimo tempo.Ammetto che spesso lo perdo di vista xche' si è sempre infortunato mantenendo la media dei 15/20 giorni di stop.L'anno scorso forse anche x un lavoro specifico ha sofferto meno ed infatti si è ripreso il posto che gli appartiene da anni in under 21.Perche' forse anche se' pochi hanno notato la cosa è uno di quelli che i vari selezionatori hanno sempre portato in under anche quando in campionato giocava 20 minuti.

 

Fausto è un grande talento...speriamo che rinnovi presto il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti dei Primavera degli anni scorsi hanno fatto il "botto"?

 

 

 

se ce ne fosse bisogno, ricordo che ci permettiamo di panchinare un titolare fisso della nazionale campione del Sudamerica

 

 

 

perché nell'affare Matri è stato ipervalutato, arrivando a complessivi 4.1M€? E non è titolare nemmeno a Cagliari.

 

 

 

infatti un po' ha giocato, non è questione di età. Quanto ha giocato Giaccherini?

 

 

 

Pogba non può essere l'esempio di nulla, perché è un fenomeno assoluto. Qui non è questione di gusti o opinioni, è un fatto. Che Ferguson non ha saputo riconoscere.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen

 

Mi scuso se sono sembrato polemico, a volte la ricerca della brevità porta a risposte un po' "secche" .drink

 

Da TMW:

 

Stefan Strandberg, difensore e capitano della Nazionale Under 21 della Norvegia ha parlato al sito ufficiale della UEFA al termine dell'1-1 ottenuto contro gli Azzurrini: "Penso sia stato un risultato giusto, l'1-0 sarebbe stato un risultato un pò bugiardo. L'Italia ha creato tante occasioni ed è stata la squadra migliore. Subire un gol alla fine come questo, è sempre frustrante, ma a volte capita, in altre occasioni no. Abbiamo segnato un gol contro Israele nel finale che era stato più importante di questo. E' un grande risultato per la Norvegia raggiungere le semifinali. L'Italia è un paese di 58,6 milioni di persone, noi invece siamo quattro o cinque milioni. E' senza dubbio un grande traguardo per noi".

 

Complimenti per la sportività, tanti dovrebbero prendere esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morselli a segno in Ungheria con l'U15

 

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Crisanto; Zanetti, Vogliacco, Rivoira, Barsotti; Carraro, Grossi; Trovato (st Morselli, st Eleuteri), Castellano (st Milanesi), Di Nolfo (st Arras, st Bezziccheri); Cutrone.

A disp.: Del Favero, Sbampato, Spinelli, Conti, Piscopo.

All.: Rocca.

 

Marcatori: 5' Cseszlai (Ungheria U15), 58' Cutrone (Italia U15) su calcio di rigore, 63' Morselli (Italia U15), 74' Szőke (Ungheria U15).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso se sono sembrato polemico, a volte la ricerca della brevità porta a risposte un po' "secche" .drink

 

Da TMW:

 

Stefan Strandberg, difensore e capitano della Nazionale Under 21 della Norvegia ha parlato al sito ufficiale della UEFA al termine dell'1-1 ottenuto contro gli Azzurrini: "Penso sia stato un risultato giusto, l'1-0 sarebbe stato un risultato un pò bugiardo. L'Italia ha creato tante occasioni ed è stata la squadra migliore. Subire un gol alla fine come questo, è sempre frustrante, ma a volte capita, in altre occasioni no. Abbiamo segnato un gol contro Israele nel finale che era stato più importante di questo. E' un grande risultato per la Norvegia raggiungere le semifinali. L'Italia è un paese di 58,6 milioni di persone, noi invece siamo quattro o cinque milioni. E' senza dubbio un grande traguardo per noi".

 

Complimenti per la sportività, tanti dovrebbero prendere esempio

Ahahah Ma figurati ci mancherebbe..guarda io sono uno che rispetta le idee di tutti...e non temere..però vedo che anche tu ti sei accorto che le tue sembravano quasi "sentenze" o "verita assolute" quando sai anche tu che la verità assoluta non esiste!!! .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordo comunque se cerchi in giro nelle formazioni mettono borini .doh

 

http://it.ibtimes.co...o-probabili.htm

vabbe dai questo non è un sito serio......neanche ne conosco l'esistenza

 

talia (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Verratti, Fausto Rossi, Saponara; Immobile, Gabbiadini. All. Mangia. A disposizione: Colombi, Leali, Capuano, Biraghi, Crimi, Paloschi, Bertolacci, N.Sansone, Insigne, Borini, Destro.

Olanda (4-3-3): Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, Van Ginkel, L. De Jong, John, Wijnaldum. All. Pot. A disposizione: Bizot, Marsman, Van Der Hoorn, Nuytinck, Van Aanholt, Classie, Leerdam, Fer, De Vilhena, Jozefzoon, Hoesen, Depay

 

tuttomercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.