Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

È arrivata ieri in Turchia la Nazionale Under 19, che da mercoledì sarà impegnata nella XVII^ edizione deiGiochi del Mediterraneo. Luigi Di Biagio, come comunica il sito ufficiale della FIGC (figc.it), ha reso nota la lista ufficiale dei 18partecipanti alla manifestazione in programma a Mersin e che vedrà l’Italia esordire mercoledì 19 giugno con la Tunisia. Il 21 è in programma la sfida con la Libia e il 23 giugno l’Under 19 disputerà l’ultimo match del Gruppo B con la Tunisia. Si qualificano le prime due classificate nel girone, che in semifinale affronteranno una delle due migliori piazzate del Gruppo A (Turchia, Marocco, Bosnia e Albania).

L’elenco dei 18 convocati per i XVII Giochi del Mediterraneo presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):

 

PORTIERI

Leonardo Citti (Juventus), Andrea Fulignati (Palermo);

 

DIFENSORI

Davide Biraschi (Grosseto), Daniele Celiento (Napoli), Johad Ferretti (Milan), Luca Iotti (Milan), Filippo Minarini (Modena), Davide Monteleone (Palermo), Michele Somma (Roma);

 

CENTROCAMPISTI

Salvatore Fabio Aveni (Catania), Simone Battaglia (Roma), Eros Castelletto (Sassuolo), Danilo Cataldi (Lazio), Giuseppe Palma (Napoli), Giulio Sanseverino (Palermo);

 

ATTACCANTI

Mauro Bollino (Palermo), Luigi Canotto (Siena), Guido Gomez (Sassuolo).

 

TuttoNazionali.com.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, c'è da aggiungere Eros Castelletto che è di nostra proprietà .ok

sarà da noi l'anno prox per te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà da noi l'anno prox per te?

Dipende da chi resta e chi arriva di nuovo tra i 95.

Finchè non c'è mercato è difficile da dire... tenete conto che tra i 95 dati via non era nemmeno il più quotato, per esempio dalla Pro ci tornerà Danza.

Posto che in mediana i titolari, con buona probabilità, saranno Sakor e Cevallos, io penso di no ma, ripeto, ci sarebbe da fare una valutazione della prossima primavera da venire che ad oggi è impossibile fare. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini lo tiene fuori, perché vuole difendersi molto inizialmente con Borini e Immobile che corrono di più.. Manolo é un'attaccante da grande squadra internazionale, altroché.. se vuoi tenere il possesso é perfetto. Ma contro avversari superiori non ce la fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini lo tiene fuori, perché vuole difendersi molto inizialmente con Borini e Immobile che corrono di più.. Manolo é un'attaccante da grande squadra internazionale, altroché.. se vuoi tenere il possesso é perfetto. Ma contro avversari superiori non ce la fai.

 

Certo è che in quest'angolo si parlava di gabbiadini già dall'inizio della passata stagione. Ora si sono svegliati tutti i fenomeni di js e nel sondaggio fra jovetic e gabbiadini si preferisce quest'ultimo. Nel bologna non se lo filava nessuno e anzi era opinione comune fosse solo carne da contropartita. Ora un paio di buone prestazioni nell'under e tutti i DG da tastiera già minacciano rivolte popolari in caso di cessione. Li aspetto al varco alla prima prova sottotono. E complimenti a voi ragazzi per la lungimiranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è che in quest'angolo si parlava di gabbiadini già dall'inizio della passata stagione. Ora si sono svegliati tutti i fenomeni di js e nel sondaggio fra jovetic e gabbiadini si preferisce quest'ultimo. Nel bologna non se lo filava nessuno e anzi era opinione comune fosse solo carne da contropartita. Ora un paio di buone prestazioni nell'under e tutti i DG da tastiera già minacciano rivolte popolari in caso di cessione. Li aspetto al varco alla prima prova sottotono. E complimenti a voi ragazzi per la lungimiranza.

 

Beh, sai, il discorso é che tanta gente esprime giudizi su una singola partita, non avendo visto tutte le altre. Sulla stagione di Gabbiadini cmq ci sono luci ed ombre.. aldilà di aver giocato fuoriruolo( e questo gli tornerà utile), ha alternato ottime partite ad altre non così buone. Spesso scompariva dalle partite ad esempio, per non parlare dei problemini fisici alla schiena. Io ho detto più volte, come gli mancasse qualcosa a livello fisico atletico.. per la serie A.. però sta migliorando tanto anche lì. La fisicità la sta mettendo su.. in Under giustamente sposta.. fisicamente é al livello se non superiore agli altri, e fa vedere tutte le sue doti tecniche e tattiche. Occhio a prendere le partite under come oro colato, però il potenziale é lì da vedere. E' ad una stagione di potenziamento generale dall'esplodere sec me. Quando avrà l'armatura per tenere botta con i picchiatori della A, in maniera ancora più importante sarà da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, sai, il discorso é che tanta gente esprime giudizi su una singola partita, non avendo visto tutte le altre. Sulla stagione di Gabbiadini cmq ci sono luci ed ombre.. aldilà di aver giocato fuoriruolo( e questo gli tornerà utile), ha alternato ottime partite ad altre non così buone. Spesso scompariva dalle partite ad esempio, per non parlare dei problemini fisici alla schiena. Io ho detto più volte, come gli mancasse qualcosa a livello fisico atletico.. per la serie A.. però sta migliorando tanto anche lì. La fisicità la sta mettendo su.. in Under giustamente sposta.. fisicamente é al livello se non superiore agli altri, e fa vedere tutte le sue doti tecniche e tattiche. Occhio a prendere le partite under come oro colato, però il potenziale é lì da vedere. E' ad una stagione di potenziamento generale dall'esplodere sec me. Quando avrà l'armatura per tenere botta con i picchiatori della A, in maniera ancora più importante sarà da Juve.

 

Speriamo di non averlo sacrificato sull'altare del toppleie nel frattempo. Anche se la presenza di paratici mi tranquillizza un po' da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, sai, il discorso é che tanta gente esprime giudizi su una singola partita, non avendo visto tutte le altre. Sulla stagione di Gabbiadini cmq ci sono luci ed ombre.. aldilà di aver giocato fuoriruolo( e questo gli tornerà utile), ha alternato ottime partite ad altre non così buone. Spesso scompariva dalle partite ad esempio, per non parlare dei problemini fisici alla schiena. Io ho detto più volte, come gli mancasse qualcosa a livello fisico atletico.. per la serie A.. però sta migliorando tanto anche lì. La fisicità la sta mettendo su.. in Under giustamente sposta.. fisicamente é al livello se non superiore agli altri, e fa vedere tutte le sue doti tecniche e tattiche. Occhio a prendere le partite under come oro colato, però il potenziale é lì da vedere. E' ad una stagione di potenziamento generale dall'esplodere sec me. Quando avrà l'armatura per tenere botta con i picchiatori della A, in maniera ancora più importante sarà da Juve.

 

È un attaccante che mi è sempre piaciuto moltissimo, non hai idea di come ho goduto quando l'abbiamo preso :)

Detto questo sono d'accordo con la tua analisi, l'avevo notato in un'intervista che aveva fatto su Sport Italia se non sbaglio l'estate scorsa come mi sembrasse fisicamente proprio mingherlino per la Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldirola difensore (?) scarsissimo...raccomandato che toglie il posto a Capuano...ma anche il Masi della ProVercelli vale più di Caldirola.

Insigne...i media lo dipingono come "fondamentale" per questa nazionale...sarà ma è in condizioni pietose e sta facendo *. Saponara avrebbe falto 10 vote meglio.

Immobile...il gol (anche lui raccomandato).

Borini...più o meno lo stesso discorso fatto per Insigne...come fa Mangia a lasciare Gabbiadini seduto in panchina a guardare gli altri due?

 

Infine ci va anche il rigore...che io considero ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo a me le nazionali non suscitano nessun sentimento?tutto chiuso dopo il 2006,ottima la linea difensiva dei prescitti,rigore netto,spero che il gol di ciro ci faccia prendere 100mila eurini in più,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caldirola difensore (?) scarsissimo...raccomandato che toglie il posto a Capuano...ma anche il Masi della ProVercelli vale più di Caldirola.

Insigne...i media lo dipingono come "fondamentale" per questa nazionale...sarà ma è in condizioni pietose e sta facendo *. Saponara avrebbe falto 10 vote meglio.

Immobile...il gol (anche lui raccomandato).

Borini...più o meno lo stesso discorso fatto per Insigne...come fa Mangia a lasciare Gabbiadini seduto in panchina a guardare gli altri due?

 

Infine ci va anche il rigore...che io considero ridicolo...

pensa che l'altra sera in rai hanno detto che insigne sarebbe il partner ideale di balotelli nella maggiore. ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore Fausto Rossi! Non l'avevo quasi mai visto giocare, bravo, bravo davvero. Grazie a Laserta che me lo aveva fatto notare... Ha pure ragione, secondo me, a dire che è meglio di Giak, il che non è una cattiva premessa. Speriamo sia più fortunato in futuro con il suo fisico. Se lo merita e speriamo di vederlo alla Juve prima o poi... Regini??? .doh Ma siamo sicuri di investire in questo qua? Difesa (prescritta) "mbarazzante" a parte Bardi

 

pensa che l'altra sera in rai hanno detto che insigne sarebbe il partner ideale di balotelli nella maggiore. ahah

:doh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo a me le nazionali non suscitano nessun sentimento?tutto chiuso dopo il 2006,ottima la linea difensiva dei prescitti,rigore netto,spero che il gol di ciro ci faccia prendere 100mila eurini in più,

io dal 2006 non tifo più alcuna cosa che rappresenti anche lontanamente la figc

 

sto persino spingendo dalle mie parti affinchè iscrivano i bambini al csi e non alla figc fino agli esordienti e con la leva 2004 ci sono riuscito, vediamo il prossimo anno se aggiungiamo un altra categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del "profeta" Verratti ne vogliamo parlare? Partita da schiaffi, e non è nemmeno la prima. Nuovo Pirlo? Ma nemmeno il nuovo Cigarini...

E se ha giocato male perché non stava bene, allora Mangia ha fatto una ca...ta a metterlo.

 

Caldirola un orrore, speriamo che i prescritti ne facciano il perno della loro difesa :d

 

Faustino tuttofare al posto di Padoin!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dal 2006 non tifo più alcuna cosa che rappresenti anche lontanamente la figc

 

sto persino spingendo dalle mie parti affinchè iscrivano i bambini al csi e non alla figc fino agli esordienti e con la leva 2004 ci sono riuscito, vediamo il prossimo anno se aggiungiamo un altra categoria

mi è di grande conforto apprendere che lei la pensi come me,quando ho postato il mio pensiero dopo ero un po pentito

temevo sopratutto un cazziatone da lei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io dal 2006 non tifo più alcuna cosa che rappresenti anche lontanamente la figc

 

sto persino spingendo dalle mie parti affinchè iscrivano i bambini al csi e non alla figc fino agli esordienti e con la leva 2004 ci sono riuscito, vediamo il prossimo anno se aggiungiamo un altra categoria

 

In emilia Romagna il campionato giovanile più importante, fino agli esordienti ma anche in alcuni casi i giovanissimi, è il csi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In emilia Romagna il campionato giovanile più importante, fino agli esordienti ma anche in alcuni casi i giovanissimi, è il csi.

 

Il CSI in Emilia Romagna? :o

Pensavo fosse un feudo UISP, vista la matrice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore Fausto Rossi! Non l'avevo quasi mai visto giocare, bravo, bravo davvero. Grazie a Laserta che me lo aveva fatto notare... Ha pure ragione, secondo me, a dire che è meglio di Giak, il che non è una cattiva premessa. Speriamo sia più fortunato in futuro con il suo fisico. Se lo merita e speriamo di vederlo alla Juve prima o poi... Regini??? .doh Ma siamo sicuri di investire in questo qua? Difesa (prescritta) "mbarazzante" a parte Bardi

 

Attualmente x me F. rossi non può allacciare le scarpe a Giaccherini. Ma il Rossi 22enne (ricordiamo che é praticamente un 91 - dicembre 90 -) é + forte ritengo del Giak alla stessa età. Cmq giocatori molto diversi, l'ex cesenate molto + dinamico e bravo negli inserimenti (fosse un filo + freddo...sarebbe ai livelli di marchisio x me), Rossi bravo a legare il gioco, ottima tecnica di base (e bel tiro). Io gli farei cmq fare il ritiro con Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il CSI in Emilia Romagna? :o

Pensavo fosse un feudo UISP, vista la matrice...

 

Parlo per Reggio Emilia, che è un super feudo di sinistra, ma i tornei più importanti delle elementari sono organizzati dal Csi. Uisp è più in voga a livello amatoriale. Ma anche per i bimbi delle medie si continua a preferire il Csi alla FIGC o uisp perchè fanno già tornei a 11, i 2001 quest'anno in FIGC li facevano giocare a 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.