Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PaToS

Chi frequenta vecchiasignora.com? Sondaggio n°1

  

  1. 1. Quale S.O. preferite per lo smartphone?

    • Android
      71
    • iOS
      39
    • Windows
      11
  2. 2. Quale S.O. preferite per il PC?

    • Windows
      101
    • Linux
      6
    • MacOS
      14
  3. 3. Miglior gioco di calcio attualmente?

    • Fifa
      85
    • Pes
      30
  4. 4. Guardando la liga...

    • Barcellona
      77
    • Real Madrid
      38
  5. 5. ... e i suoi campioni!

    • Messi
      83
    • Ronaldo
      32


Post in rilievo

Ciao a tutti!

 

Modifico completamente la discussione a sto punto... ho visto che non si è capito per nulla quello che chiedevo.

 

Farò il sondaggio in più parti, visto che al massimo si possono mettere 5 domande.

Per ora le prime 5 che mi sono venute in mente sono queste.

 

Vediamo un po' chi è l'utente medio di vecchiasignora.com

 

Se avete suggerimenti per altre domande future sono ben accette!

 

Inoltre invito tutti a non cominciare lotte fra fazioni, visto che in topic simili è anche abbastanza facile che si scatenino.

Facciamo l'idea di chi è la maggioranza in santa pace senza scatenare litigi, a cuor leggero, per una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS e Mac perché ho quelli

Il Mac è decisamente un passo avanti a Windows...più che un passo, una maratona avanti: il sospiro di sollievo di non dover sempre prendere a testate il monitor me lo porto sempre nel cuore. Purtroppo mai provato Linux.

 

iOS iPhone4: l'ho avuto gratis tramite un'azienda..che dire: io un telefono da 700€ non lo comprerei mai, poi se l'unico tasto che ha non funziona nemmeno...Android mai provato, chissà in un futuro, ma sinceramente mi basta un telefono che chiami...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS e Mac perché ho quelli

Il Mac è decisamente un passo avanti a Windows...più che un passo, una maratona avanti: il sospiro di sollievo di non dover sempre prendere a testate il monitor me lo porto sempre nel cuore. Purtroppo mai provato Linux.

 

iOS iPhone4: l'ho avuto gratis tramite un'azienda..che dire: io un telefono da 700€ non lo comprerei mai, poi se l'unico tasto che ha non funziona nemmeno...Android mai provato, chissà in un futuro, ma sinceramente mi basta un telefono che chiami...

Forse mi sono spiegato male... non volevo fare ora il sondaggio. Quello che vi chiedo sono di inventare domande simili in modo da fare un sondaggio che le comprenda tutte e tracci un profilo dell'utente medio di vecchiasignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è interessante ai fini del sondaggio aggiungere la posizione mia, e cioè che ho un touch screen (nokia 5530) che uso per leggere le mail e qualcosa su internet quando viaggio, uso regolarmente un portatile ma non so di che cosa state parlando al punto 1?

 

Linux qual è, quel sistema operativo dove non ci sono virus?

L'avevo installato, l' ho tolto dopo 2 ore! Terribile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che l'idea di chi ha fatto il topic fosse di un sondaggio sui SO comunque.

 

è interessante ai fini del sondaggio aggiungere la posizione mia, e cioè che ho un touch screen (nokia 5530) che uso per leggere le mail e qualcosa su internet quando viaggio, uso regolarmente un portatile ma non so di che cosa state parlando al punto 1?

 

Linux qual è, quel sistema operativo dove non ci sono virus?

L'avevo installato, l' ho tolto dopo 2 ore! Terribile!

 

Non esistono sistemi operativi senza virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre avuto windows per pc, anche se per un breve periodo ho provato un mac al lavoro...

 

da 4 mesi ho un iphone ed è il primo, quindi per adesso dico ios ;)

 

che dire, poi nn c'è tutta questa scelta .ghgh

 

 

puoi aggiungere al sondaggio quale antivirus preferite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa preferite tra:

- Android

- iOS (non so manco se si scrive così)

- Windows phone

 

Oppure tra:

- Windows

- Linux

- MacOS (e manco questo so se l'ho scritto giusto).

 

Boh cavolate simili, ma su temi abbastanza di attualità e possibilmente dove ci sia una forte contrapposizione!

 

A voi.

Dipende da cosa ci devi fare.

E tra l'altro utilizzando macchine virtuali (in ambiente PC, ovviamente) puoi avere SO diversi per esigenze diverse.

Ad esempio io uso una macchina virtuale linux dedicata all'home banking, ma se devo fare fotoritocco preferisco lavorare su windows, o con CS4 o con i software Canon dedicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che l'idea di chi ha fatto il topic fosse di un sondaggio sui SO comunque.

 

Infatti... ma sono stato così poco chiaro?? Hanno addirittura già aggiunto il sondaggio in questa discussione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato mac, anni luce davanti windows per ovvi motivi invece linux se la gioca bene ma non può essere migliore in quanto un sistema operativo costruito per un determinato hw sarà sempre migliore di uno costruito per tante configurazioni... per lo stesso motivo ios è migliore di android che per quanto possa essere evoluto è sempre "ingegneristicamente" parlando poco efficiente e robusto rispetto al cugino di casa cupertino... in questo caso parlo come possessore di android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato:

- Android per lo smartphone... windows phone è ancora appena nato.

- Windows per pc... linux l'ho provato ogni tanto... è inutilizzabile se non si ha voglia e tempo di sbattersi o se non si hanno le conoscenze adatte. O meglio è utilizzabile per le cose base, ma a quel punto un tablet è mille volte più comodo. Poi ho un notebook touchscreen e windows 8 promette bene!!

 

Non apple perché onestamente non mi piace la sua politica commerciale, non mi piace la sua politica in tribunale e ancor più di tutto non mi piace nessun suo prodotto sotto nessun punto di vista a partire fin dall'estetica! Mi fanno proprio schifo!

 

- Fifa... fino a un paio di anni fa preferivo PES soprattutto per i giocatori classici... poi ho visto come si è sviluppato online fifa e ora ho provato la demo del 13... vince!!

- Barcellona... è IL CALCIO!

- Messi... Ronaldo è un bimbominkia con atteggiamenti alquanto tristi da eterno secondo rispetto a Messi! Che al contrario non se lo caga di striscio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS perchè uso l'Iphone e mi piace molto.

Windows perchè ormai sono abituato sefz

Fifa perchè Pes è troppo arcade e non ha le licenze bah

Barcellona perchè non sopporto i fighettini del Real.

Messi perchè non c'è dietro un allenamento come CR, ma è un "tutto naturale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato mac, anni luce davanti windows per ovvi motivi invece linux se la gioca bene ma non può essere migliore in quanto un sistema operativo costruito per un determinato hw sarà sempre migliore di uno costruito per tante configurazioni... per lo stesso motivo ios è migliore di android che per quanto possa essere evoluto è sempre "ingegneristicamente" parlando poco efficiente e robusto rispetto al cugino di casa cupertino... in questo caso parlo come possessore di android.

 

Dall'altra parte pensa alle limitazioni che avrebbe avuto lo sviluppo se tutti facessero come apple... e soprattutto che limitazioni di offerta che avremmo.

Io preferisco di gran lunga una cosa "ingegneristicamente" meno efficiente ma poter scegliere tra uno schermo da 4.3 o 5.5 pollici, oppure poter far usare un cellulare anche a chi ci capisce ben poco senza fargli spendere fantastiliardi di euro, oppure prodotti come il padfone.

Cose che difficilmente vedremmo se ogni azienda dovesse farsi anche il proprio sistema operativo. Oltre al fatto che ci ritroveremmo con una marea di OS diversi, col risultato da non capirci più nulla davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows

Barca

Messi.

Gli altri 2 sono arabo x me.Pure Windows lo sarebbe.So che esiste perche' l'ho trovato gia' installato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android

 

Tutti e tre, dico Windows perché lo uso di più degli altri due

 

Fifa

 

Barcelona

 

C. Ronaldo, non perché sia più forte, anzi credo sia un gradino sotto come simpatia e popolarità oltre che calcisticamente... semplicemente voto quello che verrà votato meno sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rispondere al sondaggio bisognerebbe rispondere a tutte e 5 le domande ..... Solo che alla prima non so come rispondere xD perchè ho uno smartphone vecchio che android non ha idea di cosa sia ... Ed è un nokia ... Quindi sparo a caso android sefz

 

per le altre ... Linux ... Totalmente gratis e personalizzabile in infiniti modi

 

Pes ... Perchè ci sono affezionato sefz

 

Barcellona perchè è a tutti gli effetti la mia seconda squadra

 

e Messi perchè attualmente è il simbolo del Barcellona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ios

Windows

Pes

Barca

Messi

 

 

 

Comunque se vuoi fare un sondaggio attendibile ti consiglio di inserire l'opzione "non so" o "nessuna delle precedenti" in ogni sondaggio, altrimenti la gente che non sa cosa rispondere vota giustamente a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android tutta la vita. Quanto mi metto a fissare il mio Note non ci sono per nessuno!

 

Windows

 

Fifa, of course!

 

Barcellona

 

Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.