Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ilMATTOdiCHEB

Appello Giraudo - udienza del 29 novembre

Post in rilievo

Gli avvocati sono stati impeccabili. E per noi che conosciamo i fatti sappiamo che non hanno nemmeno dovuto fare salti mortali per tirare acqua al proprio mulino,ma è bastato raccontare i fatti documentandoli e ponendo l'accento sulle contraddizioni,le incogruenze.

Purtroppo dopo il processo Moggi non mi aspetto nulla di buono nemmeno da questo,dove addirittura l'accusa è inesistente e durante il processo va in giro a fare i * suoi e ogni tanto telefona al giudice, perchè ormai per me è chiaro che si tratta di sentenze politiche.

ed é proprio quello che hai scritto tu che mi fa perdere la speranza.. Anche perché ciò che hai scritto é la sacrosanta verità. :(

Il succo di FARSOPOLI

L’unica preoccupazione dei designatori era di fuggire come la peste le polemiche della domenica sera. Ma che significa questo? Che l’unico modo per ottenere la riconferma era di ottenere il consenso dell’intero sistema. Ma voi sapete quanto prendevano i due per essere designatori? 250.000 euro lordi, oltre viaggi, interviste, ecc. Il loro unico obiettivo era di fuggire le polemiche. In tutte le telefonate dei due emerge una preoccupazione: che l’arbitraggio sia perfetto. In altre telefonate, quando si verifica quell’errore a favore della Juventus, anziché trovare designatori che sultano, troviamo i due che si preoccupano. E perché? Per la stessa ragione, perché ci saranno polemiche a non finire.

Non ci vuole di più per spiegare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carraro – Bergamo, prima di Juve-Inter quando dice: mi raccomando che non aiuti la Juve per carità. Che non sbagli a favore della juve. Carraro aveva paura che l’arbitraggio fosse a favore della Juve, ma la preoccupazione vera di quella telefonata era che non si sbagliasse a favore della Juve perché si aggiunge: se viene Collina nessuno dice niente, se viene un altro succede l’ira di dio!"

Infatti Collina si è potuto permettere di regalare uno scudetto alla Lazio in quel di Perugia senza essere deportato in Antartide, ma guarda un po...... .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase del giorno è quella di Krogh a mio avviso:

Qui si è fatto un teorema e poi si è cercato di fare entrare nel teorema tutto quello che si trovava!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno tranquillamente utilizzando tutto il materiale portato fuori dalla difesa di Moggi...

Vediamo come lo valuterà la Corte d'Appello che poi dovrà giudicare Moggi e gli altri imputati processati con il rito ordinario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno tranquillamente utilizzando tutto il materiale portato fuori dalla difesa di Moggi...

Speriamo non finisca come il processo di Moggi... Ormai non riesco più ad avere nemmeno un briciolo di ottimismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non finisca come il processo di Moggi... Ormai non riesco più ad avere nemmeno un briciolo di ottimismo

Questo è un altro giudice, suvvia.....

Capisco la presenza degli avvocati di Moggi........è importantissimo l'esito di questo processo anche per loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase del giorno è quella di Krogh a mio avviso:

Qui si è fatto un teorema e poi si è cercato di fare entrare nel teorema tutto quello che si trovava!

Che insieme a quest'altra considerazione:

L’unica preoccupazione dei designatori era di fuggire come la peste le polemiche della domenica sera. Ma che significa questo? Che l’unico modo per ottenere la riconferma era di ottenere il consenso dell’intero sistema.

....spiegano il 95% dei motivi validi per trovare un capro espiatorio prima che il sistema crollasse......perchè tutto questo è servito a rinforzare le fondamenta di un sistema che stava per collassare su se stesso....e che ancora va avanti grazie a quell'intervento di "finto maquillage".

Cambiare tutto per non cambiare nulla...vecchio vizio italico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che insieme a quest'altra considerazione:

....spiegano il 95% dei motivi validi per trovare un capro espiatorio prima che il sistema crollasse......perchè tutto questo è servito a rinforzare le fondamenta di un sistema che stava per collassare su se stesso....e che ancora va avanti grazie a quell'intervento di "finto maquillage".

Cambiare tutto per non cambiare nulla...vecchio vizio italico.

infatti sono tutti gli stessi identici attori a manovrare le fila.....

Oggi come allora......

Solo che sotto processo ci sono andati solo quelli che erano manovrati e Moggi e Giraudo, che rompevano le pelotas ai manovratori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un altro giudice, suvvia.....

Capisco la presenza degli avvocati di Moggi........è importantissimo l'esito di questo processo anche per loro...

La sentenza dell'8 novembre mi ha tolto molto entusiasmo e quella della squalifica di Conte me l'ha quasi azzerato, spero sempre che cambi qualcosa e che si arrivi veramente ad una Giustizia vera ma ormai sono quasi rassegnato all'ennesima sentenza made in Italy (come diceva un utente prima) Giraudo sarà condannato, così come Moggi, ma alla Juve non faranno tirare fuori un soldo tenendo lo stato delle cose attuale. Che schifo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza dell'8 novembre mi ha tolto molto entusiasmo e quella della squalifica di Conte me l'ha quasi azzerato, spero sempre che cambi qualcosa e che si arrivi veramente ad una Giustizia vera ma ormai sono quasi rassegnato all'ennesima sentenza made in Italy (come diceva un utente prima) Giraudo sarà condannato, così come Moggi, ma alla Juve non faranno tirare fuori un soldo tenendo lo stato delle cose attuale. Che schifo!!!

chi si ferma è perduto ( cit.)

visto il numero di utenti che segue questa discussione mi sembra un clima da 27 aprile 1945....

Capisco che è dura, ma io sono ancora ottimista....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo, speriamo davvero.Vorrei avere un po del tuo ottimismo, ma dopo tutte e porcate viste e subite............. .doh

in italia c'è corruzione e omerta, e purtroppo o per fortuna anche in casa nostra i poteri forti condizionano la giustizia, quindi si sceglie di non toccare la juve per non far arrabbiare la famiglia(el kann). questa è al giorno d'oggi la giustizia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una sentenza già scritta in parte. Al massimo Giraudo potrà aspirare a una riduzione di pena, ma niente di +.

Assoluzione impensabile, Giraudo non conta niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti sono tutti gli stessi identici attori a manovrare le fila.....

Oggi come allora......

Solo che sotto processo ci sono andati solo quelli che erano manovrati e Moggi e Giraudo, che rompevano le pelotas ai manovratori....

Carraro, Abete, Petrucci, etc sono solo la punta dell'iceberg.

Sotto, a mio avviso, c'è tutto un sottobosco di personaggi che si è piegato alle richieste dei mandanti (più o meno occulti) e che ha avuto vantaggi, chi importanti incarichi dirigenziali, chi promozioni e chi appalti.......prendete uno ad uno i personaggi coinvolti ai vari livelli e vi renderete conto di chi ne ha beneficiato realmente.

Come diceva Cicerone: CUI BONO?

Questa è la domanda delle domande da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia c'è corruzione e omerta, e purtroppo o per fortuna anche in casa nostra i poteri forti condizionano la giustizia, quindi si sceglie di non toccare la juve per non far arrabbiare la famiglia(el kann). questa è al giorno d'oggi la giustizia :(

che tristezza............. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo come lo valuterà la Corte d'Appello che poi dovrà giudicare Moggi e gli altri imputati processati con il rito ordinario...

per far cadere il castello di carte, una bisogna toglierla per forza, quindi se giraudo non vince, sicuramente moggi verrà affossato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non viene assolto Giraudo, Moggi può tranquillamente starsene a casa durante l'appello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assoluzione di Giraudo è fondamentale affinchè il trofei rubati rientrino nella bacheca giusta. Chiaro che queste nuove prove teoricamente dovrebbero giocare a favore di Giraudo, ma realisticamente parlando ci sono troppi interessi contrari alla sua assoluzione in ballo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ascolta le telefonata

"Carraro si preoccupa perché c’è l’elezione delle Lega. Ma una cosa è dire: deve fare la partita correttamente, un’altra è dire di non fare errori a favore della Juventus. Sta dicendo altro. Ma che significa: che non sbagli a favore della juve? Proprio letteralmente dico, come si fa a dire ad uno: sbaglia a favore di qualcuno? Ma si può dire: non sbagliare a favore della Juve. Significa: nei casi dubbi, gli si da contro!

Allora io dico: non vi volete appassionare all’argomento, alla mia traduzione? Ma perché non ci sé posti almeno l’interrogativo? Bergamo dice: sarà mia cura parlare con l’arbitro. E cosa fa un investigatore: va a guardare come Bergamo traduce il messaggio di Carraro.

Ve lo dico io: anzi ve lo faccio ascoltare: Bergamo-Rodomonti del 28 novembre. In questa telefonata c’è tutto il processo. Mi raccomando, hai faticato tanto per arrivare qui, mi aspetto che non sbagli niente niente niente. Prima regola: non sbagliare. Però poi prosegue: c’è la traduzione del messaggio. Oltretutto: c’è una differenza tra le due squadre di 15 punti. Fa la tua partita, se ti dico la mia se hai un dubbio pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è davanti. Sono stato abbastanza chiaro?

Giraudo nel febbraio 2005 non la conosceva questa telefonata! Questa regola d’oro è la frontale smentita dell’ipotesi associativa pro juve! Posso dire che c’è stato un condizionamento dell’arbitro in quella partita? Posso chiedervi se è mai possibile che la polizia giudiziaria abbia dimenticato questa telefonata?

Telefonata Fazi-Bergamo, di poco successiva. Bergamo dice di essere stato molto molto molto molto esplicito. Gli ho detto conto sulla tua intelligenza. In tutto questo processo c’è una sola prova di un intervento diretto su un arbitro ed è questa, ma la polizia giudiziaria se n’è dimenticata. Io vi faccio ascoltare questa telefonata con la Fazi anche per farvi capire cosa pensa realmente la Fazi di Moggi e della Juve nonostante voi conosciate telefonate in cui lei sventola falsamente il suo appoggio."

Si ascolta la telefonata:

Mamma mia, che dio volesse che stasera perdono con l’inter ma purtroppo son forti. “

Pres. Stanziola: "Era competente di calcio…"

Avv. Galasso:

"Ma possiamo far finta che non esistono queste telefonate? Non vi è mai stato un reale patto associativo tra i designatori e Moggi, mai! Quelle tre o quattro telefonate per cui per 6 anni ci siamo basati sono fasulle. Ecco perché noi abbiamo tenuto a produrre la documentazione su Rosetti e Collina. In quella telefonata notturna tra Bergamo e Moggi abbiamo la fotografia che nello stesso momento in cui Bergamo burla Moggi gli fa credere di recepire i suoi consigli, quando gli fa credere di recepire le sue indicazioni, cioè eliminare Rosetti e Collina si prende gioco di lui perché non poteva inserire Rosetti e Collina per vari motivi.

Questa telefonata è simbolica. Per 6 anni tutti, me compreso, con il materiale a nostra disposizione non potevamo che credere che fosse la prova della soggezione mentre era una burla. Volete un’altra prova di come Bergamo canzonasse Moggi? 17 maggio 2005 tra Bergamo e Galliani. L’8 maggio il Milan ha perso lo scudetto con la Juve. Bergamo dice che la sconfitta con la Juve è stato un trauma che in famiglia ha lasciato il segno, non ci siamo ancora ripresi, anche noi dice Galliani. Bergamo: se andava male male potevamo pareggiare. Potevamo, capisce? Non voglio andare avanti, avete i mezzi."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non viene assolto Giraudo, Moggi può tranquillamente starsene a casa durante l'appello...

esatto. anche perchè su giraudo non ci sono nemmeno le telefonate, cosa cavolo avrebbe fatto ancora non l'ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, che dio volesse che stasera perdono con l’inter ma purtroppo son forti. “

Pres. Stanziola: "Era competente di calcio…"

Avv. Galasso:

"Ma possiamo far finta che non esistono queste telefonate? Non vi è mai stato un reale patto associativo tra i designatori e Moggi, mai! Quelle tre o quattro telefonate per cui per 6 anni ci siamo basati sono fasulle. Ecco perché noi abbiamo tenuto a produrre la documentazione su Rosetti e Collina. In quella telefonata notturna tra Bergamo e Moggi abbiamo la fotografia che nello stesso momento in cui Bergamo burla Moggi gli fa credere di recepire i suoi consigli, quando gli fa credere di recepire le sue indicazioni, cioè eliminare Rosetti e Collina si prende gioco di lui perché non poteva inserire Rosetti e Collina per vari motivi.

Questa telefonata è simbolica. Per 6 anni tutti, me compreso, con il materiale a nostra disposizione non potevamo che credere che fosse la prova della soggezione mentre era una burla. Volete un’altra prova di come Bergamo canzonasse Moggi? 17 maggio 2005 tra Bergamo e Galliani. L’8 maggio il Milan ha perso lo scudetto con la Juve. Bergamo dice che la sconfitta con la Juve è stato un trauma che in famiglia ha lasciato il segno, non ci siamo ancora ripresi, anche noi dice Galliani. Bergamo: se andava male male potevamo pareggiare. Potevamo, capisce? Non voglio andare avanti, avete i mezzi."

Concludo chiedendovi di tenere conto delle telefonate di accusa ma anche di quelle delle difesa che vi permettono di leggere meglio anche quelle dell’accusa. Obiettivo primario dei designatori: la riconferma e per ottenerla devono avere il consenso generalizzato, senza polemiche. Come lo ottengo? Con due regole d’oro: arbitraggi perfetti e nel dubbio, contro la juve. Se è così, le promesse di tutela fatte a Moggi sono fasulle. E la conclusione è che se Moggi è ingannato, il patto associativo non può essere mai esistito! Se ci sono delle riserve mentali, non può esistere. Si parla di singole frodi sportive e se ci sono le prove condannate il singolo! Ma per Giraudo queste prove, abbiamo visto, non ce le avete! Grazie."

Rinvio al 5 dicembre alle ore 12.00 con le eventuali repliche del PG e poi camera di consiglio ad oltranza fino alla sentenza!

il 5 dicembre tutti qui ad oltranza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena ho letto il nome del pg - esposito - quello del "vedi di farla dimettere la Casoria"...ho smesso di seguire, per rispetto al mio fegato, l'udienza.....

mi dispiace non ce la faccio più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che sta uscendo, ma già lo si sapeva, se proprio i giudici sono incompetenti( o ahimè corrotti) al massimo giudicano non colpevole per mancanza di prove. non mi sognerei mai un'assoluzione piena, purtroppo ho paura di questa giustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena ho letto il nome del pg - esposito - quello del "vedi di farla dimettere la Casoria"...ho smesso di seguire, per rispetto al mio fegato, l'udienza.....

non è il PG che fa le sentenze...

da quello che sta uscendo, ma già lo si sapeva, se proprio i giudici sono incompetenti( o ahimè corrotti) al massimo giudicano non colpevole per mancanza di prove. non mi sognerei mai un'assoluzione piena, purtroppo ho paura di questa giustizia

Mi accontenterei: anche perchè non colpevole per mancanza di prove in Cassazione farebbe ridere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo, Bergamo con Galliani. L'associazione stava a Milano, tanto che Conte è stato squalificato per averlo detto e qualcuno ha avuto pure una coccola, il famoso segreto di Pulcinella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la speranza è che i giudici siano onesti, perchè con moggi se si crede alla favola delle sim svizzere si può condannare ma su giraudo davvero non c'è niente

non è il PG che fa le sentenze...

Mi accontenterei....

vedendo il processo di moggi e la relativ condanna, sarebbe manna dal cielo. speriamo non sia già tutto scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.