Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Nedved post Sorteggio: "Celtic merita rispetto, ha battuto il Barça. Speriamo di essere all'altezza. Attaccante? Contenti del nostro gruppo..."

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/9584177/intervista_a_nedved_post_sorteggio_champions_juventus_celtic/

 

Al termine del sorteggio Champions, Pavel Nedved è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. ha trascritto le sue dichiarazioni:

 

Accanto a Pavel c'è la Coppa dei Campioni, una sorta di maledizione per lui. Ricordiamo tutti la tua ammonizione contro il Real Madrid e la finale saltata contro il Milan nel 2003. Non sei mai riuscito a vincerla e quando sei arrivato qui hai detto: "Mi accontento di vederla". Guardandola, qual è il pensiero che ti viene in mente? E' la volta buona per vincerla? Va bene anche da dirigente?

"Sì sì, va benissimo. Diciamo che l'impressione di vederla da vicino.... io non sono mai stato fortunato di poter alzare la Champions. Speriamo che un giorno si avveri, ma quando ho visto che il sorteggio lo svolgeva Steven McManaman, che subì quel mio famoso fallo nella semifinale contro il Real Madrid, mi sono un po' spaventato".

 

Alla fine il destino mi sembra ci abbia messo lo zampino anche oggi, però in positivo. Il Celtic è vero che ha battuto il Barcellona, è una squadra molto ostica, ma poteva andare molto peggio e mi viene in mente il Real Madrid..

"Sì, a dir la verità poteva andare molto peggio, quello sarebbe più facile da dire, ma devo dire che il Celtic è un avversario che merita tutto il rispetto perchè come hai ricordato tu sono stati gli unici a battere il Barcellona e tutte le squadre che hanno passato i gironi lo hanno fatto con grande merito. Io conoscendo l'ambiente lassù, avendolo vissuto sulla mia pelle, devo dire che troveremo un ambiente molto molto pericoloso e se non saremo in giornata passeremo dei momenti molto molto difficili".

 

Quando avete pensato il Celtic, ti è venuto in mente che in quella squadra poteva esserci Alessandro Del Piero. In estate lo hanno cercato. E non ti è venuto in mente anche che uno come lui, in Champions League, avrebbe potuto portare una certa esperienza?

"Si hai affrontato proprio il discorso dell'esperienza e da questo punto di vista la nostra squadra deve sicuramente ancora maturare. Noi abbiamo preso una via, un percorso di maturazione, perchè sono in tanti a non aver mai affrontato un'annata in Champions League, perciò sarà tutto nuovo per loro. Sicuramente nei play off ci vorrà molta esperienza e speriamo che i nostri giocatori siano all'altezza".

 

Pavel ti senti di fare percentuali, sia per la Juve che per il Milan?

"Difficile dirlo, io credo che noi abbiamo delle buone possibilità di passare il turno. Se giocheremo da Juve e affronteremo il Celtic con la massima concentrazione, soprattutto fuori casa, abbiamo delle buone possibilità di passare. Per gli altri non darei nessuna percentuale perchè non saprei. Lì secondo me è andata peggio di noi, quello sicuro".

 

E' meglio per voi affrontare una squadra che la mette sull'intensità, sulla forza fisica, che gioca più in verticale, rispetto alle spagnole che giocano sul possesso palla...

"Su quello non c'è nessun dubbio, noi ci dobbiamo alla pari con loro per quanto riguarda l'intensità della partita. Poi i nostri giocatori tecnicamente hanno qualcosina in più di loro. Troveremo un ambiente difficile. Io sono convinto che se riusciremo a fare un buon risultato poi, ovviamente, nella partita di ritorno, giocando in casa, davanti al nostro pubblico, abbiamo un piccolo vantaggio".

 

Pavel, sei andato a vedere qualche centravanti ultimamente?

"Tu lo sai che io da Torino non mi muovo, perciò non sono andato. Noi siamo contenti della nostra squadra, come il nostro mister Antonio sia riuscito a dare un'impronta a questa squadra, perchè devo dire che gioca un calcio che a me piace molto, è un bel vedere per tutti i tifosi, non solo quelli juventini. Perciò è una grandissima soddisfazione".

 

Chiellini fermo due mesi, Lucio è andato via: qualcosa dietro manca...

"Sì, purtroppo è capitato ieri, ci ha colto un po' di sorpresa, ma sicuramente la Juve reagirà di sicuro. Noi siamo pronti ad aiutare la squadra e Antonio Conte".

 

Ma questa storia che volevi farti i capelli come Balotelli era vera?

"(ride, ndr)".

 

Dai ancora le due ore di tapis roulant al giorno?

"Questo mi piace ancora. Ma prima mi allenavo seriamente, adesso è un divertimento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pavel, grazie di esistere e grazie di far parte di Noi...

Essere cresciuto con giocatori come te sarà per sempre motivo di orgoglio.

Prima di tutto, uomini...E tu sei sempre stato un grande uomo prima di essere un fenomeno!

 

37850.jpg

 

Fino alla fine, Pavel, fino alla fine...!

 

Ho ancora negli occhi quel goal fantastico al Real, quell'ammonizione stupida.

E le lacrime al suo addio; quando oggi riguardo quei momenti mi viene la pelle d'oca.

Lacrime e brividi...

E non potrebbe essere altrimenti, quando si tratta di Juve...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Noi siamo una squadra forte che sa il fatto suo, ma il Celtic è ben organizzato e non va sottovalutato: per passare dobbiamo essere la migliore Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Pavel!!!! un orgoglio poter dire io ho visto giocare Pavel Nedved dal vivo!!!! mi fa ancora strano vederlo dirigente con giacca e cravatta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel ha ragione, gli scozzesi seppur inferiori a noi vanno rispettati.

 

Certo che sentirlo parlare di Champions fa crescere il magone giuro specie se penso che uno come lui per un maledetto cartellino non l'ha vinta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sì sì, va benissimo. Diciamo che l'impressione di vederla da vicino.... io non sono mai stato fortunato di poter alzare la Champions. Speriamo che un giorno si avveri, ma quando ho visto che il sorteggio lo svolgeva Steven McManaman, che subì quel mio famoso fallo nella semifinale contro il Real Madrid, mi sono un po' spaventato"

 

:d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel! @@

 

Il passaggio ai quarti è fattibile, mettiamocela tutta (magari con un Drogba in più .ghgh )

E con un Matri in meno (ma chi se lo piglia?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.