Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Da Sky: "Natale Con... te". Antonio Conte racconta il suo 2012 e parla del futuro...

Post in rilievo

bellissimo quando si commuove verso la fine...un uomo completo.

 

mi fa ridere anche un momento in cui quagliarella lo strattona potentemente mentre lui festeggia...

 

una cosa invece non mi è piaciuta: quando parla di cannavaro e grava, che dice in sostanza che uno già fa bene se rifiuta di fare una cosa illecita, poi cosa dovrebbe denunciare...mi sembra l'ammissione di un sistema malato e *, dove al massimo ti puoi tirare fuori ma è meglio che non provi a fare il paladino della giustizia...un concetto molto triste e poco in linea con lo spirito di conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo quando si commuove verso la fine...un uomo completo.

 

mi fa ridere anche un momento in cui quagliarella lo strattona potentemente mentre lui festeggia...

 

una cosa invece non mi è piaciuta: quando parla di cannavaro e grava, che dice in sostanza che uno già fa bene se rifiuta di fare una cosa illecita, poi cosa dovrebbe denunciare...mi sembra l'ammissione di un sistema malato e *, dove al massimo ti puoi tirare fuori ma è meglio che non provi a fare il paladino della giustizia...un concetto molto triste e poco in linea con lo spirito di conte.

 

conte dice semplicemente che la lotta della giustizia sportiva è contro chi non ha denunciato, mentre abbiamo gente che è stata arrestata, che ha trattato partite, che ha scambiato soldi negli spogliatoi che ancora non è stata eliminata dal sistema. Questo è grave ed è giusto che conte lo sottolinei, anche perché ritengo che l'omessa denuncia sia una grande sciocchezza, non tanto come principio ma come impossibilità di attuarlo senza commettere ingiustizie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte dice semplicemente che la lotta della giustizia sportiva è contro chi non ha denunciato, mentre abbiamo gente che è stata arrestata, che ha trattato partite, che ha scambiato soldi negli spogliatoi che ancora non è stata eliminata dal sistema. Questo è grave ed è giusto che conte lo sottolinei, anche perché ritengo che l'omessa denuncia sia una grande sciocchezza, non tanto come principio ma come impossibilità di attuarlo senza commettere ingiustizie

 

questo sì, per come è attuato..ma conte dovrebbe specificare, per non incorrere in equivoci, che BISOGNA denunciare, perchè se ci fosse una cultura della denuncia IMMEDIATA non credo che sarebbe così facile fare scommesse e scommessine in giro...ed è ovvio che denuncia chi NON si vende le partite, non è che uno scommette e poi denuncia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sempre piacere vedere Antonio, ma non ha detto niente di eclatante rispetto a quello che dice solitamente, tutto qui!

ci sono cose che la bocca non dice ma gli occhi e cio che emana una persona si eccome !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sempre piacere vedere Antonio, ma non ha detto niente di eclatante rispetto a quello che dice solitamente, tutto qui!

 

Ma cara, perché nascondi la sensibilità che tanto mi piace di voi donne? ;) Io so che di solito vedere un uomo così in imbarazzo ed emozionato vi trasmettete sensazioni particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cara, perché nascondi la sensibilità che tanto mi piace di voi donne? ;) Io so che di solito vedere un uomo così in imbarazzo ed emozionato vi trasmettete sensazioni particolari

 

 

E' sempre bello vedere Antonio commosso, non lo nego :d

Ma di contenuti nuovi ce n'erano pochi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre bello vedere Antonio commosso, non lo nego :d

Ma di contenuti nuovi ce n'erano pochi!

cosa avrebbe dovuto dire...... svelare forse qualche arcano misterioso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa avrebbe dovuto dire...... svelare forse qualche arcano misterioso ?

 

Ma non si può dire nulla che sia discorde dal pensiero comune?!

Io non l'ho trovato granchè, posso dirlo o devo per forza esserne entusiasta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il video!

 

p.s a proposito di giustizia sportiva,omessa denuncia etc,vi consiglio di ascoltare il podcast di tutti convocati ,su radio 24 , di ieri .tra gli intervenuti anche l'avvocato De Renzis http://www.radio24.i...ssione-denuncia

 

p.s quando il mister parla di andare all'estero dopo la Juve,credo che il paragone più giusto non sia Mourinho,ma Guardiola cresciuto nella cantera del Barca con cui ha vinto tutto e che a un certo punto ha avvertito l'esigenza di misurare le sue capacità lontano da "casa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel pezzo.

Me lo sono rivisto non so quante volte ahah.

Come dare torto a Conte,quando dice di non essere impazienti...il progetto è vincente e ci sono le persone giuste.

 

Forza Conte,Forza Ragazzi...e Forza Juventus,fino alla fine!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per restare nel binario che ha preso il topic,io credo che Conte non possa diventare il nostro Ferguson più che altro perché il calcio italiano non è come quello inglese, non lo consente.

E neppure credo possa emulare Trap, dal momento che i veleni post calciopoli e l'imbarbarimento della società civile, i cui istinti bestiali vengono riversati tutti nel calcio tramutandolo in una pattumiera, non lo consentono.

Conte lo sa.

E' un uomo sensibile, con un cuore grande grande, è persona semplice, ma è anche molto intelligente. Lo si capisce sentendolo parlare.

Certe cose le capisce.

Basti pensare alle critiche aspre che ricevette da molti tifosi qui sui forum l'anno scorso dopo il pareggio 0-0 contro il Genoa che ci staccò di 4 punti dal Milan ... Deliri a go go .ghgh

Partita stradominata, pareggiata solo per sfortuna e per un gol regolare annullato, eppure ...

Lui l'ha detto: i tifosi nutrono sì affetto per lui per ciò che ha fatto da calciatore ma senza risultati adesso sarebbe a casa.

E questi risultati non è facile ripeterli per molti anni.

Secondo me sarebbero sufficienti due secondi posti, allo stato, perché molti tifosi dimentichino tutto quello che ha fatto e comincino a remare contro.

Trap è stato sì un paio di anni senza vincere lo scudetto nel suo decennio 76-86, più d'una volta, ma erano altri tempi ...

Ci sono il logoramento dovuto alle energie mentali spese, la diminuzione degli stimoli, la stanchezza.

Più che calcio oggi pare una guerra civile...

Poi lui è uno che vive il proprio lavoro in maniera totalizzante, è un perfezionista, è maniacale nel proprio lavoro, non si accontenta.

A questi ritmi io prevedo e spero in un ciclo più o meno come quello di Lippi, molto intenso ma di durata di 4-5 anni.

Per me sarebbe già tanto.

Io spero di sbagliare ma per una serie di motivi non credo possa resistere di più,

 

Ma comunque adesso godiamoci 'ste vittorie, godiamoci 'sto uomo strepitoso e 'sto professionista esemplare ... finché dura sefz

 

In effetti visto da questo punto di vista penso tu abbia ragione, non avevo messo in conto che gli animi dei tifosi vanno a pari passo con le vittorie (purtroppo), PERSONALMENTE, se con lui dovessero arrivare dei secondi posti, o terzi posti anche per degli anni consecutivi non mi cambierebbe assolutamente nulla, perché sarei convinta che se non si è riusciti a vincere un motivo c'è. Il problema è che come hai detto tu Conte non si accontenta, e sono convinta anche io che durerà massimo 5 anni. Le mie parole sono anche dettate un po' dalla rabbia, perché parla tanto di juventinità, di casa, di famiglia e quant'altro poi se ne esce con ste cose, e ripeto che non ho messo in dubbio la sua bravura, il suo professionismo o la sua fede bianconera, ho messo in dubbio il carattere, ho detto che un po' presuntuoso lo è, che ha portato la Juve ai livelli in cui sta ma che a volte si lascia andare in commenti fuoriluogo.

Ripeto, lo ringrazio e non finirò mai di ringraziarlo per averci portato in alto, ma con la consapevolezza che più di 5 anni non dura e che quindi ci sia la necessità di prepararsi a perderlo, nonostante io sia fermamente convinta che all'estero non troverà felicità.

Ma il discorso tifosi non l'avevo messo in conto, e hai ragione a dire che non è uguale al calcio inglese, pertanto non sarebbe nemmeno interamente colpa sua.

La metà delle persone che ora lo incensano, alle prime sconfitte non perderanno tempo a sparargli a zero addosso, perlomeno io mi precludo di idolizzarlo solo perchè ora vinciamo, sto riconoscendo il suo valore immenso e il suo professionismo, anche la sua fede e il suo affetto, e mi godrò questi anni sia nelle vittorie che nelle sconfitte, soprattutto in queste ultime, non spuntando ad accusare Conte, perché un uomo non può sempre vincere, purtroppo questo i tifosi non lo impareranno mai, e preferirei avere Conte in panchina per vent'anni nelle vittorie e nelle sconfitte, piuttosto che per altri cinque e poi doverne trovare un altro minimo allo stesso livello per non perdere equilibrio (difficile).

 

E ripeto quello di Del Piero era un'aggiunta, un desiderio, non ho detto che lui è migliore di Conte, anche perché non ha mai allenato, e non so nemmeno se diventerà un allenatore o si ritirerà dal calcio definitivamente per dedicarsi ad altro. Ho semplicemente detto che Alex, essendo il vero uomo bandiera della Juve, se un giorno diventasse allenatore e dovesse approdare alla Juve, difficilmente parlerebbe di estero. NON so se si rivelerebbe il secondo Ferrara, purtroppo un allenatore non consacrato che non ha la stoffa, ma potrebbe rivelarsi il secondo Conte, queste cose non si possono sapere. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti visto da questo punto di vista penso tu abbia ragione, non avevo messo in conto che gli animi dei tifosi vanno a pari passo con le vittorie (purtroppo), PERSONALMENTE, se con lui dovessero arrivare dei secondi posti, o terzi posti anche per degli anni consecutivi non mi cambierebbe assolutamente nulla, perché sarei convinta che se non si è riusciti a vincere un motivo c'è. Il problema è che come hai detto tu Conte non si accontenta, e sono convinta anche io che durerà massimo 5 anni. Le mie parole sono anche dettate un po' dalla rabbia, perché parla tanto di juventinità, di casa, di famiglia e quant'altro poi se ne esce con ste cose, e ripeto che non ho messo in dubbio la sua bravura, il suo professionismo o la sua fede bianconera, ho messo in dubbio il carattere, ho detto che un po' presuntuoso lo è, che ha portato la Juve ai livelli in cui sta ma che a volte si lascia andare in commenti fuoriluogo.

Ripeto, lo ringrazio e non finirò mai di ringraziarlo per averci portato in alto, ma con la consapevolezza che più di 5 anni non dura e che quindi ci sia la necessità di prepararsi a perderlo, nonostante io sia fermamente convinta che all'estero non troverà felicità.

Ma il discorso tifosi non l'avevo messo in conto, e hai ragione a dire che non è uguale al calcio inglese, pertanto non sarebbe nemmeno interamente colpa sua.

La metà delle persone che ora lo incensano, alle prime sconfitte non perderanno tempo a sparargli a zero addosso, perlomeno io mi precludo di idolizzarlo solo perchè ora vinciamo, sto riconoscendo il suo valore immenso e il suo professionismo, anche la sua fede e il suo affetto, e mi godrò questi anni sia nelle vittorie che nelle sconfitte, soprattutto in queste ultime, non spuntando ad accusare Conte, perché un uomo non può sempre vincere, purtroppo questo i tifosi non lo impareranno mai, e preferirei avere Conte in panchina per vent'anni nelle vittorie e nelle sconfitte, piuttosto che per altri cinque e poi doverne trovare un altro minimo allo stesso livello per non perdere equilibrio (difficile).

 

E ripeto quello di Del Piero era un'aggiunta, un desiderio, non ho detto che lui è migliore di Conte, anche perché non ha mai allenato, e non so nemmeno se diventerà un allenatore o si ritirerà dal calcio definitivamente per dedicarsi ad altro. Ho semplicemente detto che Alex, essendo il vero uomo bandiera della Juve, se un giorno diventasse allenatore e dovesse approdare alla Juve, difficilmente parlerebbe di estero. NON so se si rivelerebbe il secondo Ferrara, purtroppo un allenatore non consacrato che non ha la stoffa, ma potrebbe rivelarsi il secondo Conte, queste cose non si possono sapere. Tutto qui.

 

Anche tu credo che abbia le tue ragioni, e sinceramente li ammiro anche i tifosi come te, che hanno il coraggio di criticare un aspetto di Conte, in questo caso l'aspetto caratteriale, ADESSO che vince.

 

Ma ti ripeto: l'anno scorso dopo Genova i forum non si potevano leggere; poi dopo un filotto di 3-4 vittorie consecutive, e dico neanche dopo tre settimane, proprio quelli che lo contestavano in maniera più veemente erano gli stessi che aprivano topic di elogi e di celebrazioni.

Tifosi così ci sono, non so se siano la maggioranza, forse si, di certo non sono pochi. C'est la vie.

 

Non entro nel merito sul fatto che sia giusto o sbagliato; mi limito a constatare che è così.

 

Per questo io ritengo che il discorso che fai tu sulla carta sia bello, però forse un po' idealista, secondo me.

Anche perché il calcio negli ultimi 20-30 anni è molto cambiato.

Io credo che Conte tenga conto anche di tutto questo. Lui lo sa come vanno certe cose, è prima di tutto un professionista, l'ha sempre detto.

E' stato sempre sincero da questo punto di vista, mi pare, ha sempre detto di ritenersi un professionista, arrivando persino a litigare con i giornalisti che lo accusavano di essere troppo tifoso della Juventus.

Poi, certo, ha anche detto di essere affezionato alla Juve per via dei suoi trascorsi da giocatore, di considerarla un'emozione, mi sembra fisiologico.

Ha anche detto che il suo trascorso juventino da calciatore l'ha facilitato ad entrare subito nel contesto-Juve ma lui si ritiene prima di tutto un professionista.

Ed è anche il contesto di questo calcio, secondo me, che richiede di essere così.

E un professionista punta al top per se stesso: fintantoché questo coincide con il top per il club per cui è tesserato, bene, si va avanti, poi si cambia.

Già quando l'allenatore della Juventus era Del Neri mi ricordo che lo intervistarono e gli chiesero della Juventus: lui disse che alla Juve DEVI VINCERE, altrimenti hai fallito. Conte è questo.

E' un po' lo stesso concetto espresso da Agnelli nell'intervista post natalizia.

Fin tanto che avrà forza, motivazioni, lucidità e stimoli, finché sarà in grado di reggere questi ritmi e queste pressioni garantendo il mantenimento della competitività ai massimi livelli resterà, poi chiederà di andar via.

Devo essere sincero: io non mi sento di criticare nulla di questo comportamento, ed è un carattere, il suo, che io apprezzo. Ragionerò con la pancia, non lo so, ma è un atteggiamento che condivido in assoluto.

Non credo d'altra parte ci possano essere strade differenti; altre strade credo siano impraticabili.

Questi son professionisti ben pagati ma è pur sempre gente soggetta a pressioni paurose.

Per quel che concerne le critiche che tu muovi al carattere di Conte, io ricordo Lippi che diceva che quando sei alla Juve devi avere un'autostima talmente alta da toccare il confine con la presunzione, però quel confine devi fare attenzione a non varcarlo mai. Ecco, credo che Antonio abbia assimilato una certa mentalità.

Ed è una mentalità che a me piace, che Agnelli ha riportato alla Juve nel giro di poco tempo.

Ecco, Conte l'ha scelto AGNELLI. E' l'espressione di questo nuovo corso nato del 2010, è la chiusura del cerchio, è il ricongiungimento con la vecchia Juve, quella pre-calciopoli.

Io, e chiudo, in fin dei conti preferisco cinque anni da leone, intensi, che 20 così così, magari impostati sulla riconoscenza, su legami affettivi forse un po' utopistici, che portano ad una perdita di fame e di stimoli.

Sarò cinico io, forse, ma è il mio modo di pensare, sicuramente opinabile.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io mi carico come una bestia a sentir parlare sto psicolabile??

 

mi sa che qua abbiamo trovato l'allenatore piu' forte della storia bianconera e siamo solo all'inizio....non dico che li ha gia' superati ma per quanto mi riguarda lippi e il trap sono sullo stesso livello di Antonio....forse anche capello avrebbe fatto molto di piu senza calciopoli di mezzo ma non è stato dunque inutile parlarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.