Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fìodor

[Aggiornato] Nicola Leali: le migliori parate al Lanciano

Post in rilievo

Mamma mia che discrosi...quindi ora dobbiamo prendere un armadio per fare il portiere della Juve solo perche lo era anche Peruzzi?

 

Cioe' siamo arrivati a questo punto che neanche si guardano le partite per giudicare un giocatore, ma solo il suo fisico. Ma dico davvero? :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le sue caratteristiche credo che debba diventare un poco più alto. Il portiere è un ruolo particolare legato molto alle caratteristiche fisiche e all'interpretazione del ruolo.

 

Per fare un esempio prendiamo Peruzzi e Van der Sar, entrambi buoni portieri che hanno fatto un ottima carriera, ma di caratteristiche praticamente opposte tant'è che Peruzzi era sicuramente più basso della media dei portieri di quel periodo, eppure alla Juventus Angelo faceva la differenza.

Ecco,appunto,non è un problema di altezza dove,peraltro,non è neppure messo male.

Più che altro sembra avere ottimi numeri,fa belle parate,si posiziona bene ed ha 20 anni.Non credo arriverà ai livelli di Buffon però non mi pare così inadatto,almeno vedendo le premesse,alla Juve.Poi ovviamente va capito come accuserà il passaggio ad una grande squadra però sembra che ine state,quando è stato da noi,qualcosa di positivo ha pure messo in mostra e lasciato un'ottima impressione.

 

Mamma mia che discrosi...quindi ora dobbiamo prendere un armadio per fare il portiere della Juve solo perche lo era anche Peruzzi?

 

Cioe' siamo arrivati a questo punto che neanche si guardano le partite per giudicare un giocatore, ma solo il suo fisico. Ma dico davvero? :upss:

Ma Leali non è affatto piccolo strutturalmente per l'età che ha.Intanto non lo è affatto e se si vede Buffon a 20 anni,evidentemente era meno robusto rispetto ad ora ma anche rispetto a 7-8 anni fa.

Viceversa si ragiona come Zeman che era stupito di quanto fosse cresciuto muscolarmente Del Piero rispetto a quando aveva 20 anni.E' di tutti gli uomini avere una crescita muscolare in quegli anni,anche senza fare palestra,figuriamoci invece per un atleta professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci credo che difficilmente raggiungerà il livello di buffon. parliamo, nei suoi anni miglori, del miglior portiere della storia del calcio mondiale!!!

 

1.88 fin dove deve crescere ?

 

almeno 2.20-2.30 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di rasentare la blasfemia :) quando dico che Leali per caratteristiche è il portiere che più di tutti mi assomiglia al primo Gigi.

In questi anni ho passato al laser ogni "erede di Buffon" e vi assicuro che per i media ce ne sono stati tanti.

Iniziai da Bonnefoi passando da Fiorillo e arrivando proprio a Leali, Perin e Bardi.

 

Ho un infatuazione (ovviamente calcistica) per Nicola. Ha tutto per diventare il nostro portiere titolare tra qualche anno.

Molto dipenderà dalla tenuta mentale del ragazzo e dal percorso di crescita che intraprenderà.

E' delicatissimo predire la carriera di un portiere, perchè basta un'esperienza negativa e tutto si può complicare.

Sono convinto che lavorando come sta facendo diventerà un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che discrosi...quindi ora dobbiamo prendere un armadio per fare il portiere della Juve solo perche lo era anche Peruzzi?

 

Cioe' siamo arrivati a questo punto che neanche si guardano le partite per giudicare un giocatore, ma solo il suo fisico. Ma dico davvero? :upss:

Evidentemente non hai capito quello che stavo dicendo.

Quello che intendevo io è che per le caratteristiche che ha Leali deve aggiungere ancora qualche cm. Peruzzi aveva caratteristiche completamente diverse e sopperiva anche ad un altezza più limitata di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai capito quello che stavo dicendo.

Quello che intendevo io è che per le caratteristiche che ha Leali deve aggiungere ancora qualche cm. Peruzzi aveva caratteristiche completamente diverse e sopperiva anche ad un altezza più limitata di altri.

Ma cosa c'e' da capire, scusa? Leali, a parte che e' altissimo come Buffon, e' bravo nelle uscite, e bravu sulla linea, ha un'ottima tecnica ed anche bravo nel guidare la propria squadra, cosa importantissima per un portiere. Cosa c'entra l'altezza in tutto cio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'e' da capire, scusa? Leali, a parte che e' altissimo come Buffon, e' bravo nelle uscite, e bravu sulla linea, ha un'ottima tecnica ed anche bravo nel guidare la propria squadra, cosa importantissima per un portiere. Cosa c'entra l'altezza in tutto cio?

Sto parlando di caratteristiche tecniche di come tiene la porta, ogni calciatore interpreta il ruolo in modo diverso, non ho detto che è scarso, tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando di caratteristiche tecniche di come tiene la porta, ogni calciatore interpreta il ruolo in modo diverso, non ho detto che è scarso, tutt'altro.

No, tu hai parlato proprio delle caratteristiche fisice, conforntandolo con peruzzi.

 

Hai scritto 5-6 post in questo topic, pero ancora non capisco esattamente cos'e' che non ti convince su Leali uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, tu hai parlato proprio delle caratteristiche fisice, conforntandolo con peruzzi.

 

Hai scritto 5-6 post in questo topic, pero ancora non capisco esattamente cos'e' che non ti convince su Leali uum

Non so se riesco a farti capire cosa intendevo dire.

Io parlo di connubio tra interpretazione del ruolo, caratteristiche tecniche e caratteristiche fisiche. Ci sono portieri molto diversi tra loro, proprio per la diversa interpretazione che danno al ruolo.

Peruzzi l'ho usato come esempio, nel senso che Angelo era più basso della media ma aveva grande esplosività, caratteristica che gli ha permesso di avere una carriera importante. Leali per me ha caratteristiche diverse che richiedono un'altezza notevole, ma questo non significa che non possa diventare un buon portiere, certamente se alza ancora qualche cm potrà interpretare ancora meglio il ruolo. Per fare un esempio a me ricorda Handanovic di qualche anno fa.

 

Poi se parliamo di futuribiità io non credo che possa diventare il nuovo Buffon, ma sicuramente un buon portiere. Ma questa è una mia valutazione che immagino, anche per campanilismo, non sia condivisa da molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un esempio prendiamo Peruzzi e Van der Sar, entrambi buoni portieri che hanno fatto un ottima carriera, ma di caratteristiche praticamente opposte tant'è che Peruzzi era sicuramente più basso della media dei portieri di quel periodo, eppure alla Juventus Angelo faceva la differenza.

 

Quindi? Con tutto il bene che voglio ad angelone non metterei la sua carriera vicino a quella di VdS :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello, l'unica cosa che non torna è che Buffon non l'ho mai visto in prestito in una meteora della serie B

Buffon è Buffon ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te non sono paragonabili?

 

punti di vista

 

Secondo me il giudizio su VdS è drogato - specie in Italia - dall'esperienza alla Juve. In tutte le altre squadre in cui abbia giocato ha sempre fatto benissimo, riuscendo oltretutto a tornare ad altissimi livelli dopo che tutti lo consideravano bruciato. Io lo metto di diritto fra i migliori portieri dell'ultimo ventennio, non comunque a livello dei vari Schmeichel, Preud'homme e Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il giudizio su VdS è drogato - specie in Italia - dall'esperienza alla Juve. In tutte le altre squadre in cui abbia giocato ha sempre fatto benissimo, riuscendo oltretutto a tornare ad altissimi livelli dopo che tutti lo consideravano bruciato. Io lo metto di diritto fra i migliori portieri dell'ultimo ventennio, non comunque a livello dei vari Schmeichel, Preud'homme e Buffon

Ti piace lo United?! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i tempi di Buffon eran diversi da questi

E Buffon giocava nel Parma che aveva tutti gli interessi a lanciare un suo giovane dopo l'infortunio serio di Bucci.Fece molto bene nelle prime partite e nessuno lo tolse più di lì.

In ogni caso Buffon è il numero 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Leali è Leali, cioè un portiere notevolmente inferiore a un portiere di caratura mondiale, cioè roba di dirigenti mediocri

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.