Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fìodor

[Aggiornato] Nicola Leali: le migliori parate al Lanciano

Post in rilievo

Intanto complimenti all'autore del video.

 

Le parate che mi sono piaciute di più sono le ultime tre, le due col Sassuolo e quella col Novara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra avere un ottimo senso della posizione e ottimi riflessi. Mi piacerebbe sapere come se la cava con i piedi perchè nel nostro gioco è fondamentale l'apporto che il portiere da con i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vere e proprie papere non se n'è ancora fatte, almeno quest'anno. Mi vengono in mente i gol subiti con lo Spezia e il Sassuolo che sono stati causati da sue respinte troppo corte. Più che di papere, parlerei di errori che ci possono benissimo stare per un ragazzo della sua età.

Cercando in rete trovi sicuramente i video

Con lo spezia,più che altro.Col Sassuolo l'intervento non era affatto semplice.Boakye ha tirato senza troppe marcature e da ottima posizione.Lì è stato molto pronto nella respinta che,sua sfortuna,è finita all'avversario,peraltro in fuorigioco,cosa prontamente segnalata dal ragazzo ma non ascoltato.

Contro lo Spezia,invece,ha chiaramente sbagliato perchè lì poteva respingere meglio.

 

A me Perin pare forse un cicinin piu' esplosivo, piu' gatto.. Pero' il nostro Leali vedendolo cosi' mi da' una sensazione di strapotenza fisica.. E' pure grosso per uno della sua eta', muscolarmente notevole.. Sembra coprire tantissimo spazio, mi da proprio una sensazione di essere enorme nella copertura della porta,mentre Perin lo vedo piu' scattante, piu' saltellante, pero' alla fin fine meno efficace per come lo vedo io. Leali cmq deve giocare in A, per confrontarsi contro attaccanti veramente forti

A me Perin continua a dare l'idea,per chi se lo ricorda,di Valerio Fiori.grandi parate istintive ma alcuni limiti tecnici che non lo fecero diventare mai un campione,oltre a qualche errore grossolano.Eppure esordì giovanissimo in serie A togliendo il posto al ben più esperto Martina,attuale procuratore di Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche tecniche - Dotato di indubbia esplosività e tecnicamente molto bello da vedere nelle movenze e nella compattezza nonostante la struttura, Leali denota la grande personalità da portiere "fatto e finito" che nel giro di tre anni gli ha permesso di bruciare le tappe ed essere titolare ormai da due stagioni nella Primavera di Saurini. Ha presenza già da categoria superiore.

 

[...]

 

Dicono di lui - Giuseppe Saurini: "Portiere già pronto per andare a fare il titolare in una squadra di buon livello in B. Ragazzo eccezionale con un piccolo neo: a volte troppo pulito ed educato. A mio avviso serve un po' più di malizia per accattivarsi l'attenzione e il rispetto dei compagni. Sconta troppo l'atteggiamento da bravo ragazzo".

 

Chi ci ricorda - il primo Gigi Buffon.

 

 

 

(La giovane Italia 2012)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vorrei ringraziarti per entrambi i video.. Davvero un lavoro grandioso. Questi sono i contributi che rendono meraviglioso questo forum,.

 

Detto questo, Leali davvero impressionante tra i pali.. Gia' ora si vede che e' un fuoriclasse.. Sulle uscite come e'?? Il grande portiere lo si vede molto da quello dato che tra i pali ci sn tantissimi ottimi portieri... Per esempio l'ultima parata del video e' per esempio un'uscita mancata.. Qalcuno che ha seguito partite intere?

 

Sì hai ragione, l'ultima parata è generata da una mancata uscita: il cross era a campanile e al limite della sua area piccola, quindi ha avuto una leggera indecisione.

L'ho visto solo un paio di volte in diretta, quindi non posso dirlo con certezza, ma il difetto che ora ha, secondo me, è anche un po quello di Perin, cioé le respinte corte. Sicuramente migliorerà col tempo, ha solo 19 anni! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene.. La Juve ha speso tanto per luie deve migliorare molto, specie in respinte corte ed uscite... Detto ciò, secondo me, allenarsi con Buffon e Filippi non gli farebbe male... L' anno prossimo dovremmo riuscire a trovare una squadra di serie a che punti su di lui, ma è difficile che lo accetti in prestito se non gli dai almeno il diritto di riscattare la metà... Certo che fare come con giovinco pure stavolta avrebbe il suo tornaconto, paghi 2-3 milioni di valorizzazione però poi ti ritrovi l' erede di Buffon... Infondo io penso che gigi faccia queste ed altre 2 stagioni, e dopo 2 anni di serie A leali secondo me è migliorato tantissimo... Il Chievo se vende sorrentino a giugno secondo me potrebbe essere un' ottima opzione, oppure una neopromossa... Il Sassuolo ha un vecchietto in porta o un giocatore giovane e forte?? Magari gli lasciamo boyake un anno e ci valorizzano Nicola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha uno stile un pó particolare, un baricento molto basso (sta sempre in ginocchio). Ma mi sembra molto esplosivo e reattivo, ma forse tende a non essere troppo sicuro nella presa. Ma é giovane e migliorerá ancora...

 

Come stile sembra simile a Pagliuca, pure lui molto reattivo ed esplosivo e con un baricento molto basso. E pure lui non era il massimo nella presa, ma é stato lo stesso un grande portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene.. La Juve ha speso tanto per luie deve migliorare molto, specie in respinte corte ed uscite... Detto ciò, secondo me, allenarsi con Buffon e Filippi non gli farebbe male... L' anno prossimo dovremmo riuscire a trovare una squadra di serie a che punti su di lui, ma è difficile che lo accetti in prestito se non gli dai almeno il diritto di riscattare la metà... Certo che fare come con giovinco pure stavolta avrebbe il suo tornaconto, paghi 2-3 milioni di valorizzazione però poi ti ritrovi l' erede di Buffon... Infondo io penso che gigi faccia queste ed altre 2 stagioni, e dopo 2 anni di serie A leali secondo me è migliorato tantissimo... Il Chievo se vende sorrentino a giugno secondo me potrebbe essere un' ottima opzione, oppure una neopromossa... Il Sassuolo ha un vecchietto in porta o un giocatore giovane e forte?? Magari gli lasciamo boyake un anno e ci valorizzano Nicola...

Il Sassuolo ha Pomini in porta, che non è male come portiere, secondo me lo terranno anche in serie A l'anno prossimo (se salgono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene continuiamo a prendere questi giovani molto promettenti, tra qualche anno saranno titolari in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali è molto forte, ma secondo me Perin è nettamente superiore. Stiamo parlando comunque di 2 grandissimi portieri in prospettiva, solo che uno (Perin) è un vero e proprio fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali è molto forte, ma secondo me Perin è nettamente superiore. Stiamo parlando comunque di 2 grandissimi portieri in prospettiva, solo che uno (Perin) è un vero e proprio fenomeno.

Per me è il contrario. Perin non mi sembra niente di che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin forse sta subendo la situazione che si vive a Pescara. Magari ora con Bergodi c'è stato un miglioramento e se la classifica migliora sono tutti più sereni. La visibilità che c'è in serie A è ben altra cosa e un giovane portiere ne può risentire. Dopo che prendi 6 pere con la Juve e sapendo che hai una difesa colabrodo è difficile riuscire a dare ed avere una ottima immagine di sé. Il mio è un discorso generale, conosco poco Perin. Riguardo a Leali ho visto alcuni filmati e qualche partita su sky e mi sembra davvero forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è il contrario. Perin non mi sembra niente di che

Io ho maturato la convinzione vedendo entrambi dal vivo in partita e in allenamento.

Perin ha delle doti naturali che Leali si sogna, Leali tecnicamente è un attimo più formato, però Perin ha un'intensità di lavoro quando si allena spaventosa.

Poi in partita se c'è la parata salva risultato la fa più facilmente Perin di Leali.

Leali è un portiere da squadra che subisce, si esalta e diventa un muro, Perin a livello mentale è più solido, portiere da grande squadra che deve fare una parata a partita e la fa, ma se è bombardato si esalta lo stesso.

 

Perin forse sta subendo la situazione che si vive a Pescara. Magari ora con Bergodi c'è stato un miglioramento e se la classifica migliora sono tutti più sereni. La visibilità che c'è in serie A è ben altra cosa e un giovane portiere ne può risentire. Dopo che prendi 6 pere con la Juve e sapendo che hai una difesa colabrodo è difficile riuscire a dare ed avere una ottima immagine di sé. Il mio è un discorso generale, conosco poco Perin. Riguardo a Leali ho visto alcuni filmati e qualche partita su sky e mi sembra davvero forte.

Ci sono state partite che il Pescara ha preso 3-4 gol che potevano diventare 10.

L'anno scorso vidi all'Euganeo Padova-Pescara 0-6, con qualunque altro portiere di serie A o B Buffon escluso finiva 0-11 o 0-12, cavò letteralmente dalla porta almeno 6 gol fatti oltre ai 6 presi tutti imparabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho maturato la convinzione vedendo entrambi dal vivo in partita e in allenamento.

Perin ha delle doti naturali che Leali si sogna, Leali tecnicamente è un attimo più formato, però Perin ha un'intensità di lavoro quando si allena spaventosa.

Poi in partita se c'è la parata salva risultato la fa più facilmente Perin di Leali.

Leali è un portiere da squadra che subisce, si esalta e diventa un muro, Perin a livello mentale è più solido, portiere da grande squadra che deve fare una parata a partita e la fa, ma se è bombardato si esalta lo stesso.

 

 

si è vistro contro la juve... non ne ha presa una ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho maturato la convinzione vedendo entrambi dal vivo in partita e in allenamento.

Perin ha delle doti naturali che Leali si sogna, Leali tecnicamente è un attimo più formato, però Perin ha un'intensità di lavoro quando si allena spaventosa.

Poi in partita se c'è la parata salva risultato la fa più facilmente Perin di Leali.

Leali è un portiere da squadra che subisce, si esalta e diventa un muro, Perin a livello mentale è più solido, portiere da grande squadra che deve fare una parata a partita e la fa, ma se è bombardato si esalta lo stesso.

 

 

Ci sono state partite che il Pescara ha preso 3-4 gol che potevano diventare 10.

L'anno scorso vidi all'Euganeo Padova-Pescara 0-6, con qualunque altro portiere di serie A o B Buffon escluso finiva 0-11 o 0-12, cavò letteralmente dalla porta almeno 6 gol fatti oltre ai 6 presi tutti imparabili.

 

Se erano imparabili non li prendeva..... :d

A parte la battuta, io non discuto le sue qualità anche perché lo conosco molto poco. Però leggo e sento i commenti di tanti addetti ai lavori e sono molto positivi nei suoi confronti. Discuterei piuttosto la tua presa di posizione. Il tuo, più che un giudizio tecnico mi sembra per lo più un giudizio di parte. Sembra che esista solo Perin e non è certamente così. Non so chi sia più forte tra lui e Leali per il motivo scritto a inizio di questo post ma se li avessi sempre visti giocare probabilmente potrei ancora non essere in grado di dire chi è meglio. Poi chi sia più forte ora ha poca importanza. Sono entrambi giovanissimi e quindi in dinamica di maturazione e possono essere uno meglio dell'altro a seconda della forma da qui fino alla fine della loro carriera. Tuttavia ho visto cosa ha levato dalla porta Leali ed anche quelle sono certamente parate super.

 

Io ho maturato la convinzione vedendo entrambi dal vivo in partita e in allenamento.

Perin ha delle doti naturali che Leali si sogna, Leali tecnicamente è un attimo più formato, però Perin ha un'intensità di lavoro quando si allena spaventosa.

Poi in partita se c'è la parata salva risultato la fa più facilmente Perin di Leali.

Leali è un portiere da squadra che subisce, si esalta e diventa un muro, Perin a livello mentale è più solido, portiere da grande squadra che deve fare una parata a partita e la fa, ma se è bombardato si esalta lo stesso.

 

Qui poi ne ho una riprova. Se Perin ha doti che Leali si sogna come fa quest'ultimo a essere più forte tecnicamente? E comunque anche l'intensità è migliorabile, così come la tecnica.

E non esiste il portiere da squadra che subisce. Questa non l'avevo mai sentita prima.

Qualunque portiere, anche il più tristo dei campionati aziendali si esalta se riesce a fare delle parate importanti, a maggior ragione in una partita che diventa un tiro al bersaglio. E per essere sinceri la solidità di Perin nella gara con la Juve è stata messa seriamente in discussione. Diciamo pure che era frastornato. Sia ben chiaro, sfido qualunque portiere a non sentirsi uno straccio dopo che prendi 6 pere, a maggior ragione se al numero di gol presi provi quel senso di impotenza che deriva da affrontare una squadra nettamente più forte e per lo più in ottima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se erano imparabili non li prendeva..... :d

A parte la battuta, io non discuto le sue qualità anche perché lo conosco molto poco. Però leggo e sento i commenti di tanti addetti ai lavori e sono molto positivi nei suoi confronti. Discuterei piuttosto la tua presa di posizione. Il tuo, più che un giudizio tecnico mi sembra per lo più un giudizio di parte. Sembra che esista solo Perin e non è certamente così. Non so chi sia più forte tra lui e Leali per il motivo scritto a inizio di questo post ma se li avessi sempre visti giocare probabilmente potrei ancora non essere in grado di dire chi è meglio. Poi chi sia più forte ora ha poca importanza. Sono entrambi giovanissimi e quindi in dinamica di maturazione e possono essere uno meglio dell'altro a seconda della forma da qui fino alla fine della loro carriera. Tuttavia ho visto cosa ha levato dalla porta Leali ed anche quelle sono certamente parate super.

 

Io ho maturato la convinzione vedendo entrambi dal vivo in partita e in allenamento.

Perin ha delle doti naturali che Leali si sogna, Leali tecnicamente è un attimo più formato, però Perin ha un'intensità di lavoro quando si allena spaventosa.

Poi in partita se c'è la parata salva risultato la fa più facilmente Perin di Leali.

Leali è un portiere da squadra che subisce, si esalta e diventa un muro, Perin a livello mentale è più solido, portiere da grande squadra che deve fare una parata a partita e la fa, ma se è bombardato si esalta lo stesso.

 

Qui poi ne ho una riprova. Se Perin ha doti che Leali si sogna come fa quest'ultimo a essere più forte tecnicamente? E comunque anche l'intensità è migliorabile, così come la tecnica.

E non esiste il portiere da squadra che subisce. Questa non l'avevo mai sentita prima.

Qualunque portiere, anche il più tristo dei campionati aziendali si esalta se riesce a fare delle parate importanti, a maggior ragione in una partita che diventa un tiro al bersaglio. E per essere sinceri la solidità di Perin nella gara con la Juve è stata messa seriamente in discussione. Diciamo pure che era frastornato. Sia ben chiaro, sfido qualunque portiere a non sentirsi uno straccio dopo che prendi 6 pere, a maggior ragione se al numero di gol presi provi quel senso di impotenza che deriva da affrontare una squadra nettamente più forte e per lo più in ottima giornata.

Taibi.

Bombardato era il miglior portiere al mondo, gli facevi un tiro a partita e faceva una papera.

Te lo ricordi?

Per il resto non ho capito dove vuoi andare a parare letteralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taibi.

Bombardato era il miglior portiere al mondo, gli facevi un tiro a partita e faceva una papera.

Te lo ricordi?

Per il resto non ho capito dove vuoi andare a parare letteralmente.

 

Non mi risulta che Perin abbia già difeso la porta di una grande, tipo Milan o United. Non puoi quindi affermare che lui possa fare meglio di Taibi se non ha ancora giocato facendo i conti con le pressioni che derivano dal giocare per vincere un campionato o una champions. Le pressioni ci sono ovunque ma San Siro e Old Trafford sono decisamente peggio che l'Adriatico.

 

Allo stesso modo non puoi dire che Perin pari l'unico tiro che gli arriva meglio di Leali visto che entrambi ogni domenica vengono bombardati e non hanno mai giocato in una squadra come ad esempio la Juve attuale in cui Buffon spesso è spettatore non pagante.

 

Ovviamente, da un punto di vista della crescita è solo un bene che vengano messi a dura prova.

 

Letteralmente voglio dire che stai parlando da tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore....a me Perin non piace per niente.

Mi sembra un sopravvalutato....ha preso certi gol che anche io avrei parato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn abbiamo la riprova ne' su perin ne' su leali riguardo la loro moentalita' per una grande squadra... Dovremmo vederlo all'opera in un contesto in cui subiscono pochi tiri ma soprattutto in cui si gioca per vincere qualcosa in palcoscenici importanti.. Nn possiamo saperlo ora... L'unica cosa che si puo' notare e' la struttua fisica,l'esplosivita' la tecnica, la tempestivita' nelle uscite... Da questo punto di vista parliamo di due ottimi talenti...se diventeranno grandi o meno dipenderà molto da quello che hanno dentro.. Dalla loro testa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.