Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Samp 1-2: "Non esiste perdere in questo modo. C'erano altri 2 rigori per noi. Bisogna stringere i denti tra infortuni e acciaccati"

Post in rilievo

Qua dobbiamo pensare di non comprare piu' gregari, bensi' gente adeguata e di livello che possa sopperire al meglio la mancanza dei titolari o perche' no' essere addirittura migliori di qualche elemento titolare stesso. Padoin,Peluso,Deceglie, Matri.. Ma come si fa... E Peluso l'hanno preso ora manco farlo apposta.. Gia' abbiamo Asamoah che nn è il massimo poiche' innestato, chezzo prendete un signor esterno da far staffetta non un mediocre molto simile a Deceglie per potenziale... Kolarov faceva schifo?

 

Ora serve l'attaccante e sento parlare di Floccari, Borriello e cose simili.. Qua minimo minimo devono prendere un Llorente, non gente piu' scarsa o del livello di Matri.. L'innesto dev'essere quanto meno del livello di Vucinic.. Cosi' la squadra va indietro senno'.. Pensando solo a tamponare con gregari non si progredisce..

 

Al real se manca Benzema' c e Higuain, se manca Modric c e Kaka', se manca Ozil c e Dimaria, se manca Marcelo c e Coentrao o Arbeloa etc..

Il mercato dev'essere fatto per migliorare l'11 titolare si prende uno sempre piu' forte dell'attuale semmai, l'attuale titolare passa in panchina e l'attuale panchinaro viene venduto.. Senno' cosi' facciamo l'alba..

 

Non si vince solo con l'intensita' e i soldatini.. Se manca Vidal siamo nella melma, se manca Asamoah idem.. Se mancassero Pirlo Giovinco e Vucinic peggio di peggio..

Invece di fare acquisti fatti a progredire, si prendono sempre soldatini duttili e poi in fondo inutili al risultato.. come Padoin e Peluso, a che chezzo servono??? hai Giaccherini e Deceglie di quella tipologia, tieniti quelli! non andare a cercare altre mediocrita' simili dall'atalanta che poi non sanno fare ne il loro ruolo natio ne quello in cui vengono innestati.. Perche' Padoin è mediocre sia da centrocampista sia da esterno, Peluso la stessa cosa.. Fa schifo sia da centrale sia da terzino... o Prendi un terzino come si deve e fai giocare quel poraccio di Caceres in attesa di Chiellini o si passa al 4-3-3 con Deceglie dietro..

Certe cose ce le cerchiamo.. Poi nn ci sono soldi per il top.. Certo! A via di comprare scartini le cifre si sommano, cartellini, dilazioni e stipendi, si fa prima a prendere uno di livello per ruolo, almeno sei sicuro che ti migliora l'11 titolare!.. A cui aggiungerei anche i 18,5 milioni di Isla Rotto che si sta dimostrando inutile specie quando hai Caceres,Lichtstainer, Giaccherini e Pepe prossimo al recupero...

Abbiamo 50 elementi in rosa, di cui 35 mediocri.. Mi accontenterei di avere una rosa piu' ristretta, con meno soldatini e piu' gente di qualita'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...parole che mi fanno pensare ed allarmare molto.

Infortuni e acciaccati vari fanno parte del calcio e questa volta capita che tocca a NOI dover fare i conti con la sfortuna.

I rigori probabilmente ci stavano,ma caro Conte...se non si fa goals alla fine CI castigano

Può capitare di perdere anche partite cosi'.

Certo che quella traversa fatta da Vucinic sta tutt'ora gridando vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa sconfitta fara' bene soprattuto al nostro allenatore, che ricordiamo, prima di oggi era ancora imbattuto in campionato (sulla panchina).

Sono del idea che ha fatto scelte sbagliate, come per esempio quella di schierare dal primo minuto immediatamente peluso.

Non so perche non potevano giocare i vari caceres e vidal. Sinceramente non so.

 

E' stata una prestazione, ripeto quella di oggi vergognosa, ma ci sta. A volte per andare avanti devi fare un passo indietro. Dai Mister non mollare .ok andiamo avanti!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

VIDEO IN ARRIVO

 

 

 

L'intervista (quella scritta che hai postato) è incompleta.

Te lo dico perchè l'ho vista in diretta e il passaggio finale di Conte - il più importante - deve far riflettere quando dice (più o meno

in quanto non ricordo le parole esatte):

NON ABBIAMO MARZIANI IN SQUADRA (riferendosi all'attacco)...QUELLI SONO IN ALTRE SQUADRE.

 

Te l'ho evidenziato in quanto, secondo me, è una affermazione che meriterebbe maggior approfondimento

da parte nostra.

 

PS: dal momento che non riesco a vedere il video, non so se l'affermazione di cui sopra è presente

nel video che hai postato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspettavo un po piu di atuocritica e qualche domanda meno scontata. nessuno ha il coraggiod i chiedere sulla scelta di peluso,arrivato da 3 giorni e subito buttato titolare?

Figurati... Mi hanno insultato per una settimana qui dentro quando dicevo che era scarso come pochi, pensa tu se un giornalista fa una domanda di questo tipo... ;) ;)

Ma la vera domanda comunque è: ci si può presentare come Juventus fc in campo con De Ceglie, Padoin e Pèluso contemporaneamente? Perché secondo me, quei tre insieme sono al massimo da Siena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista (quella scritta che hai postato) è incompleta.

Te lo dico perchè l'ho vista in diretta e il passaggio finale di Conte - il più importante - deve far riflettere quando dice (più o meno

in quanto non ricordo le parole esatte):

NON ABBIAMO MARZIANI IN SQUADRA (riferendosi all'attacco)...QUELLI SONO IN ALTRE SQUADRE.

 

Te l'ho evidenziato in quanto, secondo me, è una affermazione che meriterebbe maggior approfondimento

da parte nostra.

 

PS: dal momento che non riesco a vedere il video, non so se l'affermazione di cui sopra è presente

nel video che hai postato.

 

allora lui per primo dovrebbe evitare di inserire contemporaneamente giocatori di bassa qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora lui per primo dovrebbe evitare di inserire contemporaneamente giocatori di bassa qualità

 

sarebbe meglio andare alla fonte.....della serie....dovrebbe evitare di farsi comperare giocatori mediocri e/o da provinciale ;)

Ricordo a coloro che l'hanno troppo facilmente dimenticato, che l'anno scorso abbiamo vinto uno scudetto anche grazie

a Del Piero e a Borriello e che quest'anno, al loro posto, son arrivati....nientepopodimeno.... Giovinco e Bendtner! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò, ogni tanto un pò di autocritica mi piacerebbe che uscisse dalla tua bocca.

oggi gli errori più grandi li hai fatti tu, e non te la puoi prendere con nessuno perché se pensi di essere infallibile allora stai sbagliando strada.

sei un bravo allenatore, ma per essere un grande devi migliorare soprattutto quando fai le tue scelte, perché dai l'impressione (almeno a me) di predicare bene, ma poi il primo che prende sottogamba l'avversario sembri proprio tu.

speriamo che il detto "sbagliando si impara" valga anche per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte stavolta hai sbagliato e di grosso.

 

Non esiste anche far giocare peluso dopo 2 ore che è a Torino.

 

Non esiste non far giocare Caceres che si è sempre dimostrato un titolare e stesso discorso vale per Marrone.

 

 

 

Imbarazzante come non ha contrastato Icardi sul secondo gol.....mai visto ...

imbarazzante???'VERGOGNOSO e caceres è in panchina insieme a marrone...basta bidoni made atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò, ogni tanto un pò di autocritica mi piacerebbe che uscisse dalla tua bocca.

oggi gli errori più grandi li hai fatti tu, e non te la puoi prendere con nessuno perché se pensi di essere infallibile allora stai sbagliando strada.

sei un bravo allenatore, ma per essere un grande devi migliorare soprattutto quando fai le tue scelte, perché dai l'impressione (almeno a me) di predicare bene, ma poi il primo che prende sottogamba l'avversario sembri proprio tu.

speriamo che il detto "sbagliando si impara" valga anche per te.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi che ho aggiunto una parte che non era presente prima nel post iniziale...forse capirai meglio il senso del mio post. ...

buffon / storari

Barzagli /casares bonucci /marrone chiellini /peluso in difesa siamo questi

 

a centrocampo abbiamo qualche elemento in più

lich vidal pirlo marchisio asa titolari isla pepe pogba giaccherini de ceglie e padoin come riserve....quindi 5 titolari e 6 riserve.....

in attacco 5 per due posti....

 

22 calciatori per 10 posti disponibili.... considera che pepe non lo abbiamo ancora visto e ci sono periodi tipo questo in cui chiellini si rompe per 2/3 mesi, un attaccante si rompe per 3 mesi, qualcuno è squalificato....

La juventus ha una rosa ottima con buone riserve.... col tempo si migliorerà ma in due anni è stato fatto un lavoro da 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obiettivamente antonio hai sbagliato tutto. Tanto per iniziare hai schierato una formazione disastrosa, poi i cambi sono stati allucinanti: come cavolo si fa a giocare così sbilanciati? abbiamo preso un gol su cappella del portiere, ma fino a quel momento non avevamo corso rischi: dopo i cambi disastrosi la samp ci ha fatto a fette con almeno 3-4 palle-gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" tonio " non mi sei piaciuto nemmeno tu,troppo panettone e champagne

mi è sembrata la festa della... .juve.

 

Sbagliata la formazione o presunzione nelle capacità di chi hai scelto

ora rimboccati le maniche o .....mi sà che perdi Filippo e Panaru senza accorgerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la prestazione non è stata male! Abbiamo giocato un grande primo tempo e il secondo era stato iniziato con un buon piglio! Il problema è sempre lo stesso: fatichiamo troppo a segnare quando il risultato è in bilico e gli avversari si chiudono a riccio! Questa cosa è ormai risaputa da tutti ed è , inutile negarlo, un limite! Poi si può discutere sulla prestazione dei singoli ( oggi Buffon e Pirlo molto male, Peluso inguardabile, spero non giochi sempre così), sulle scelte tecniche e tattiche del mister! Detto questo, dal punto di vista atletico la squadra c'è state per tutta la partita, il problema è stato psicologico! Non abbiamo tenuto alta la concentrazione, non abbiamo saputo gestire la partita! Llorente serve perchè è una cosa inaudita che una squadra che fa tra azioni e calci d' angolo 40 traversoni non riesca a fare un gol! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allucinante il rigore su matri,in più c era l espulsione e samp in 9,poi ci abbiamo messo del nostro con una squadra quasi zemaniana nel secondo tempo,tutti in avanti,squadra lunga e lasciavamo spazi incredibili e poi non si può vedere peluso titolare dopo 3 giorni dal suo arrivo,infatti i gol arrivano da 2suoi errori in marcatura(con il contributo di gigi purtroppo),giocatore per altro molto modesto,ma questo deve insegnare che è ora di dare un taglio all abitudine di acquistare mezzi giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte é un grande, ma secondo me lo é soprattutto per il lavoro che fa durante la settimana. Durante la partita non mi sembra sempre lucido, infatti non sono sicuro che sia stato poi uno svantaggio cosí grande quando abbiamo avuto Carrera ed Alessio in panchina. Conte spesso sbaglia le sostituzioni. Oggi le ha esaurite tutte a metá della ripresa, cosa a mio avviso disastrosa. Non si puó arrivare al 70´con tutte le sostituzioni giá effettuate, visto che nel calcio gli infortuni possono capitare sempre da un momento all´altro. Fosse per me, avremmo sempre almeno una sostituzione disponibile per gli ultimi 15-20 minuti di ogni gara!!

 

Poi nel secondo tempo ha sbagliato le sostituzioni, tanto da rendere la squadra troppo sbilanciata e lunga ed infatti abbiamo subito non solo due gol ma anche altre due-tre occasioni in contropiede contro una Samp che giocava in dieci. Mi dispiace dirlo, ma oggi la partita l´ha persa Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sforzo fra novembre e dicembre e' stato massimo e ci sta aver mollato un po', mentalmente... ci sta anche il sovraccarico di allenamento a Natale per mantenere la benzina fra marzo e aprile

 

l'importante e' mettersi alle spalle oggi e poi mantenere le distanze in campionato per giocarci al meglio la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspettavo un po piu di atuocritica e qualche domanda meno scontata. nessuno ha il coraggiod i chiedere sulla scelta di peluso,arrivato da 3 giorni e subito buttato titolare?

e soprattutto acquisto inutile, visto che è scarso

 

meglio un primavera o almeno uno bravo

 

molti dicono che le riserve non devono essere fortisisme... sarà, ma se un titolare manca per un mese che facciamo? meglio avere due titolari per ruolo che una mezza * in panca comme sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, malissimo oggi. Certo che rimane sempre lo spinoso problema del reparto di attacco. Una sciagura.

fosse stato solo l'attacco una sciagura... ormai a quello ci siamo mezzi abituati .brr ma dobbiamo abituarci anche alla difesa e ecc.ecc.? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.