Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Llorente da luglio alla Juventus. Fernando: "Una delle squadre più forti del mondo, realizzo un sogno". Il benvenuto di VS

Post in rilievo

certo 4,5 di ingaggio sono una semifollia...diciamo che alla fine spendiamo per lui 36 millioni......per un calciatore come lui in condizioni normali avremmo speso 16 milioni per il cartellino con un ingaggio di 3 milioni...totale di 16+(4*3*2)= 40....insomma gira e rigira i soldi che spendi anche per un parametro zero sono sempre gli stessi...il risparmio è quasi illusorio e comunque minimo

 

.quoto

Cmq il probblema persiste tra 2 anni quando il giocatore sarà sostituito da un grande attaccante a quel punto sarà difficile tenere un panchinaro da 4.5mln in panca, fermo restando che il giocatore faccia bene da noi, mah speriamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Blanchard :d

 

Ecco! Blanchard! prima di citare Ban, cercavo di ricordarmi il nome della temibile (per noi) ala francese :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

550050_409009092512073_817163040_n.jpg

 

Benvenuto, grande acquisto secondo me....niente di più simile allo spirito Juve, al non mollare mai, al fuoco che ha dentro il nostro Mister, di un Basco come Llorente! Potrebbe essere davvero perfetto per noi....non farà mai 30 gol....ma ne farà fare ancora di più e più facilmente a tutto il resto della squadra! Devastante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene che è venuto a parametro zero.

 

ORA COMPRATE UN VERO ATTACCANTE DA JUVE !

 

cacciate i soldi che di bendtner ne abbiamo gia pieni i maroni

 

si ma a gennaio chi arriva?

 

questi cose annunciate 6 mesi prima non mi piacciono. Comunque speriamo che sia forte.

 

Ha una media di un gol ogni 3.1 partite. Quindi uno da 12 goal all'anno. Dai numere non sembra quello di cui avevamo bisogno, ma forse giocando con non fara' piu goal. Anche se la madia si e' alzata per colpa di quest'anno.

 

 

quindi e' un Amauri basco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Fernando, felicissimo del tuo arrivo, serve gente con le palle e mi pare che tu le abbia quadre. Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Fernando, sono molto contento di questa notizia ufficiale, perchè temevo che in qualsiasi momento qualcuno ti avrebbe convinto con mezzi più importanti, però evidentemente ti sono state date garanzie importanti dalla società, un ottimo ingaggio, e un grande progetto che può portarti a vincere subito qualcosa.

Vedrete ragazzi, questo ci stupirà tutti, non è il top player ma può essere tanto utile per l'economia della nostra squadra.

Lo comprerò sicuramente al Fantacalcio! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi guardatevi il video in prima pagina dei suoi gol, a parte la facilità di calcio con destro e sinistro e le doti aree indiscusse, guardate il gol verso la fine, lancio lungo e lui di spalle che calcia al volo di collo sul secondo palo, a me è balzato subito in mente quello mangiato da Matri, a voi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene che è venuto a parametro zero.

 

ORA COMPRATE UN VERO ATTACCANTE DA JUVE !

 

cacciate i soldi che di bendtner ne abbiamo gia pieni i maroni

 

 

 

 

quindi e' un Amauri basco?

Cioè?! uum

Ma secondo voi chi sarebbe il grande attaccante da Juve che dovremmo prendere?!

CR7? Messi? Ronny? intanto i grandi attaccanti delle grandi squadre come Bayern,Dortmund,Barcellona... nn ti li danno cosi facile! li devi andare a pagare 45-60mln di euro e quelle cifre la Juve nn li spendera', mai!

Volete Cavani? ma secondo voi il Napoli lo cederebbe a meno di 45-50mln, quindi nn verra' mai alla Juve! Juvetic? a me piace, ma anche lui nn è un attaccante da 20goal che a noi serve! Io lo prenderei al posto di Vucinic ma nn come una prima punta che Juvetic nn lo è!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene che è venuto a parametro zero.

 

ORA COMPRATE UN VERO ATTACCANTE DA JUVE !

 

cacciate i soldi che di bendtner ne abbiamo gia pieni i maroni

 

 

 

 

quindi e' un Amauri basco?

fai vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo affare preso a zero, anche se questo ha comportato un esborso maggiore per l'ingaggio. Cmq nonostante sia uno spilungone ha una buona tecnica, a differenza di matri che non sa stoppare neanche il più facile dei palloni.

Ora aspettiamo il top player da 30 mln (speriamo che poi tutto non finisca come nelle ultime sessioni di mercato) per completare il nostro futuro tridente offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene che è venuto a parametro zero.

 

ORA COMPRATE UN VERO ATTACCANTE DA JUVE !

 

cacciate i soldi che di bendtner ne abbiamo gia pieni i maroni

 

 

 

 

quindi e' un Amauri basco?

 

ma perchè non vai a tifare PSG?

avrei voluto leggere i tuoi commenti quando ingaggiammo Ravanelli-Padovano-Amoruso.

certi tifosi si meritano Blanc-Secco e Cogliolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto a Fernando Llorente .cartel1 !Per me abbiamo fatto un grosso acquisto.....oltre a giocare con entrambi i piedi è fortissimo di testa e ha grande tecnica.Bravo Marotta(anche se ci serviva subito...)!

Ora però dobbiamo comprare un attaccante che ci guidi fino a fine stagione,io metterei davanti a tutti Drogba che in 6 mesi può aiutarci in Champion(non capita tutti i giorni di ritrovarti il Celtic nel turno di Champion dopo il girone eliminatorio.....ci vuole fortuna anche nel sorteggio e la Juve ce l'ha avuta....cerchiamo di approfittarne .brock !),se non si riesce a prendere Drogba mi tufferei su Lisandro Lopez,non sò ma lo vedo bene da noi,ha carattere,temperamento e mi ricorda Edmundo fisicamente....(magari...!)

mi fido degli argentini e poi ha quell'esultanza che mi piace troppo.........

Dai Marotta fai l'ultimo sforzo .juve !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non vai a tifare PSG?

avrei voluto leggere i tuoi commenti quando ingaggiammo Ravanelli-Padovano-Amoruso.

certi tifosi si meritano Blanc-Secco e Cogliolli

 

non risponedere neanche piu a certi tifosi...

 

criticano ancora prima che indossi la maglia...

 

purtroppo la juve non avrà molti top player ma vedo che a tifosi di bassa lega abbonda

 

 

Forza Fernando e Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 milioni? Urrutia ne voleva 30 :d

Forse non ci stiamo capendo...

Llorente è un gran attaccante, il migliore della Liga dopo Messi e Ronaldo gli scorsi anni.

Ha portato il Bilbao (!) in finale di europa league! Una squadra veramente penosa esclusi 2-3 elementi (il terzino destro, lui, javi martinez e il trequartista titolare)

 

Non fare caso ai video di Youtube.

E' molto più bravo con i piedi che di testa. fa stop spettacolari e dribbla che è un piacere, per essere un gigante di 1,95 metri.

:patpat:

 

Io non mi baso sui video di Youtube.

Seguo la Liga così come seguo la Premier. Ho visto abbastanza partite per dire che Llorente è un ottimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra prestiti, comproprietà e riscatti, Giovinco ci è costato 7 milioni e considerando il 10 gol segnati fino ad ora...direi che l'investimento è stato buono.

In realtà non mi riferivo solo alla parte economica dell'investimento. Mi riferivo anche e soprattutto a quanto il mister sti puntando su di lui quest'anno.

E comunque ritengo che per quanto abbia fatto vedere il suo rendimento si appena sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile raccontare la storia di Fernando Llorente, che praticamente da ieri è promesso sposo bianconero. Scartabellando nei giornali spagnoli si legge e si capisce molto di questo giocatore. Leggendo le sue interviste si capisce che la Juventus ha puntato oltre che sul calciatore anche sull'uomo, un uomo semplice che ha vissuto momenti difficili ma che partendo da Pamplona a 28 anni, nel prossimo luglio indosserà la maglia bianconera. Cambieranno le strisce, rimarrà il bianco e ci sarà il nero. Ve lo presentiamo scavando nel suo passato, cercando piccoli aneddoti e curiosità. Ci ha colpito l'umanità con cui ha raccontato due anni fa del suo passato: "Ho pianto molto i primi anni. E 'molto difficile lasciare i tuoi genitori all'età di 12 anni ..." oppure: "I miei genitori hanno perso la mia infanzia di lasciarmi andare a Bilbao a lottare per il mio sogno.". "Non sono un simbolo, voglio portare l'Atletico il più in alto possibile."

 

1- DAL FUNES A BILBAO, PASSANDOR PER IL BASKONIA: La storia di Llorente passa attraverso le giovanili del Funes fin dalla tenera età di nove anni e del River Ebro, club del suo paese, Rincón de Soto. A 11 anni, nel 1996 inizia la sua avventura all'Athletic Club, entrando nella scuola calcio di Lezama. All'Atletic compie tutto il percorso della scuola calcio e nel 2003 passa al Baskonia, club satellite dell'Athletic Bilbao militante di terza divisione. Torna a Bilbao per giocare nella squadra B per poi debuttare a 20 anni nella prima squadra.

 

2- IL CAMPUS DEL BARCA: strano ma vero, il passato di Llorente racconta anche del fratello Chus, il fratello maggiore che lo portò a vedere altri bambini del Barca campus. Llorente per aumentare la sensibilità e la tecnica doveva toccare il pallone il maggior numero di volte possibile. Ci riuscì "solo" per 300 volte e al suo ritorno a casa si applico' moltissimo, facendola diventare quasi un'ossessione, arrivando a 1000 tocchi consecutivi. La forza di volontà c'era già da "pequeno".

 

3- IL LANZAROTE: Il 16 gennaio 2005 Llorente fa il suo esordio contro l'Espanyol, ma la data da ricordare è il 19 gennaio, con la tripletta al Lanzarote in Coppa del Re.

 

4- BENITO ZABALA: "IL SUO SECONDO PADRE": Llorente si è trasferito giovannissimo a Bilbao (12 anni). Proprio la famiglia di Benito Zabala lo ha aiutato forgiandolo come persona, come calciatore e uomo.

 

5- IL GOL: Ne ha sempre segnati e i tifosi bianconeri sperano che possa continuare, dal 2007 in poi quasi sempre in doppia cifra. 12 in 33 partite al Baskonia, media 0,36. 4 in 16 partite nel Bilbao Atletic, media 0,25. E nei successivi anni all'Atletic ha sempre segnato con continuità.

2005: 6 gol in venti partite, media 0,3. In campionato 3 gol in quindici partite (media 0,2)

2005/2006: 4 gol in venticinque partite, media 0,16. In campionato 2 gol in ventidue partite (media 0,09)

2006/2007: 2 gol in ventiquattro partite, media 0,08. In campionato 2 gol in ventitre partite (media 0,08)

2007/2008: 12 gol in quaranta partite, media 0,3. In campionato 11 gol in trentacinque partite (media 0,31)

2008/2009: 18 gol in quarantatre partite, media 0,42. In campionato 14 gol in trentaquattro partite (media 0,41)

2009/2010: 23 gol in cinquantuno partite, media 0,45. In campionato 14 gol in trentasette partite (media 0,37)

2010/2011: 19 gol in quarantuno partite, media 0,46. In campionato 18 gol in trentotto partite (media 0,47)

2011/2012: 29 gol in cinquantatre partite, media 0,54. In campionato 17 gol in trentadue partite (media 0,53)

2012/2013 : quest'anno solo 2 gol in 22 partite (0,09 di media) causata anche dallo scarso utilizzo per via del contratto non rinnovato

Le media gol evidenziano una netta crescita, progressiva, ad eccezione della stagione in corso. Llorente non è un top scorere ma sicuramente un buon giocatore che sa segnare e lo fa con frequenza.

 

6- LUGLIO 2006 E 31 GENNAIO 2012: Due anni storici, il 2006 è quello in cui Llorente firma con l'Athletic Bilbao il contratto fino al giugno 2011 nel quale è inserita una clausola rescissoria maxi tra i 30 e 50 milioni di euro. Il 2011 è importante perchè Il 31 gennaio 2012 ha segnato il 100º gol con la maglia dell'Athletic Bilbao grazie alla seconda delle due reti nell'andata della semifinale di Coppa del Re 2011-2012 contro il Mirandés.

 

7- LA SELECION: la Spagna gli ha portato quasi sempre bene. Con la spagna Under-20 ha fatto il Mondiale del 2005, nel quale con 5 gol è risultato "Scarpa d'argento" dietro a Lionel Messi. Nella Under 17 vanta 2 gol e 3 presenze, nella Under 20 4 presenze e 5 gol, nella Under 21: 9 presenze e 5 gol e nella nazionale maggiore 21 presenze e 7 gol. Da notare che Llorente è campione del Mondo anche se nel mondiale ha giocando solo una trentina di minuti.

 

8- IRAOLA, GURPEGUI E EL REY LEON: due persone e un soprannome. I primi due lo hanno accompagnato per vent'anni a Bilbao e sono gli amici fraterni. Rey Leon (Re Leone) è ul suo soprannome, un pò per la sua voglia di lottare sempre, un pò per la sua folta capigliatura leonina.

 

9- J. M. AMMORRORTU: lo scopritore, ex técnico e giocatore dell'Atletico che lo propose alla squadra basca. La sua famiglia aveva anche offerte del Barcellona (la famosa scuola calcio) e dell'Espanyol, ma Amorrortu, grazie all'aiuto di uno zio di Fernando, grande tifoso dell'Atletic, riuscì a portarlo a Bilbao.

 

10- KATE AZAHARRA e il SAN MAMES: due luoghi importanti. Chissà se Marotta e Paratici avranno parlato con il fratello agente di Llorente Chus, proprio in quel ristorante. Chissà se davanti a una specialità di pesce avranno posto le basi del suo arrivo a Torino. Sicuramente Llorente porterà con lui per sempre il ricordo di quel ristorante (forse), ma anche della Cattedrale del calcio di Bilbao, il San Mames. La Juventus vinse una Coppa Uefa, proprio in quello stadio, poi chiuso nel 2012, la nuova casa di Llorente si chiamerà Juventus Stadium

@pavanmassimo

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- IL CAMPUS DEL BARCA: strano ma vero, il passato di Llorente racconta anche del fratello Chus, il fratello maggiore che lo portò a vedere altri bambini del Barca campus. Llorente per aumentare la sensibilità e la tecnica doveva toccare il pallone il maggior numero di volte possibile. Ci riuscì "solo" per 300 volte e al suo ritorno a casa si applico' moltissimo, facendola diventare quasi un'ossessione, arrivando a 1000 tocchi consecutivi. La forza di volontà c'era già da "pequeno".

 

 

:|

 

 

Difficile raccontare la storia di Fernando Llorente, che praticamente da ieri è promesso sposo bianconero. Scartabellando nei giornali spagnoli si legge e si

 

(...)

 

@pavanmassimo

 

Uno che l'avrà visto giocare 54 secondi in vita sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:|

 

 

 

 

Uno che l'avrà visto giocare 54 secondi in vita sua.

 

Forse.

Io segueo la liga e ho visto alcune partite, posso tranquillamente dire che Llorente è un ottimo attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.