Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

Il tifoso allo stadio è il 12° in campo. Non è il critico che giudica la partita, non è il loggionista che alla fine dell'opera lancia fiori o fischi. Non è l'allenatore, non è il DG. Non è un etseta che va a vedere lo spettacolo per il gusto dello spettacolo. Va allo stadio per essere protagonista e per tifare Va per supportare la squadra fino alla fine.essendo consapevole che con il proprio entusiasmo può condizionare la prova galvanizzando i giocatori ed in senso opposto, degli avversari.

 

Parliamo sempre con ammirazione dei tifosi inglesi che tifano anche quando la squadra perde e noi per primi nemmeno siamo capaci di sostenerla quando vince?

 

Chi vuol giudicare la partita in corso d'opera stia a casa e lo faccia sfogandosi con la TV. Farà, da tifoso juventino, miglior servizio alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla critica .... Se criticano la squadra o i punti ma non mi risulta .... Mi risulta che si stia provando a farci delle domande ....

 

Ieri si criticava: la prestazione, la squadra non competitiva (per via di Giovinco, Peluso, ecc.) e per l'appunto questi giocatori; oggi praticamente si fa' a gara a chi insulta meglio Giovinco e si cerca di giustificare i fischi; tutto questo sovrapposto a chi difende Giovinco e chi codanna i fischi;

risultato: un clima adatto ad una squadra da zona retrocessione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla critica .... Se criticano la squadra o i punti ma non mi risulta .... Mi risulta che si stia provando a farci delle domande ....

 

Volevo ricordarti (ma sono sicuro che c'ha pensato qualcun altro prima di me) quello che capitò l'anno scorso dopo Juve-Chievo. La squadra pareggiò in una delle serate più scialbe dell'era Conte, e Bonucci e Vucinic vennero pesantemente fischiati. Conte neanche in quel caso incassò in silenzio ma disse più o meno le stesse cose che ha detto ieri... Questo è segno che il mister ce l'ha nelle corde questo tipo di risentimenti... Tra l'altro quest'anno sono aumentate le aspettative, le pressioni e i fattori di stress si sono moltiplicati alla velocità dei batteri... Tu potresti dirmi: mi aspetto che Conte cresca sotto questo punto di vista. Vero, verissimo. Ma già il fatto che sia "recidivo" sgombra il campo a discorsi quali "Conte stufo", "Conte in fuga", fatti da molti artisti della dietrologia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo!! anche più di uno. si parte per un partito preso da tempo quindi si critica a prescindere, questo non può che frenare la crescita e ambientamento di qualsiasi giocatore, e si finisce quindi con l'ignoranza di gruppo. ecco che si fa presto ad arrivare al 90% di zombi da bar.

 

Un conto se un giocatore non piace quindi esprimi tecnicamente la tua opinione, un conto aprire tre topic al giorno contro un giocatore cercando di sputtanarlo sempre e cmq fischiandolo allo stadio dopo aver segnato un gol decisivo, dopo averlo criticato il giorno prima contestandogli di non essere mai stato decisivo. Capisci Son due cose ben diverse, una è un opinione tecnica, l'altra deliri da pecoroni

 

Addirittura leggo il paragone con bonucci, il colmo è stato leggendo che giovinco come bonucci verra sostenuto solo dopo aver vinto con la juve, beh certo più ignoranti non si può essere. intanto giovinco con la juve ha già vinto la Supercoppa. e poi che discorsi sono? cioè allora quando arriva Llorente massacriamolo di brutto fino appunto non abbia vinto qualcosa con la juve, ma si potrebbe usare la stessa vaccata per qualsiasi altro nuovo arrivo!!!

 

Lo dico seriamente, ma un bel controllo neurologioco no? na bella resonansa magnetica al cranio?

discorso che capisco ma hai sbagliato indirizzo in maniera palese oppure hai sbagliato utente:

1- mai aperto un topic su giovinco

2- mai scritto o detto che giovinco verra' sostenuto solo dopo aver vinto

3- la "resonansa" se ci tieni ......fattela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorso che capisco ma hai sbagliato indirizzo in maniera palese oppure hai sbagliato utente:

1- mai aperto un topic su giovinco

2- mai scritto o detto che giovinco verra' sostenuto solo dopo aver vinto

3- la "resonansa" se ci tieni ......fattela

 

Il post non era specificamente rivolto a te, credevo si capisse

 

la risonanza l'ho fatta già al ginocchio, non fa male "credimi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Volevo ricordarti (ma sono sicuro che c'ha pensato qualcun altro prima di me) quello che capitò l'anno scorso dopo Juve-Chievo. La squadra pareggiò in una delle serate più scialbe dell'era Conte, e Bonucci e Vucinic vennero pesantemente fischiati. Conte neanche in quel caso incassò in silenzio ma disse più o meno le stesse cose che ha detto ieri... Questo è segno che il mister ce l'ha nelle corde questo tipo di risentimenti... Tra l'altro quest'anno sono aumentate le aspettative, le pressioni e i fattori di stress si sono moltiplicati alla velocità dei batteri... Tu potresti dirmi: mi aspetto che Conte cresca sotto questo punto di vista. Vero, verissimo. Ma già il fatto che sia "recidivo" sgombra il campo a discorsi quali "Conte stufo", "Conte in fuga", fatti da molti artisti della dietrologia...

nella critica verso il mio pensiero hai finito per convincermi.... Vedi, siamo l'esempio lampante che con la critica si può anche convivere se costruttiva sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ieri si criticava: la prestazione, la squadra non competitiva (per via di Giovinco, Peluso, ecc.) e per l'appunto questi giocatori; oggi praticamente si fa' a gara a chi insulta meglio Giovinco e si cerca di giustificare i fischi; tutto questo sovrapposto a chi difende Giovinco e chi codanna i fischi;

risultato: un clima adatto ad una squadra da zona retrocessione .ok

infatti .... A me interessa più di tutto l'attegiamento del mister che i fischi ad uno o due giocatori .... Mi interessa di chi guida la mia squadra più che di quelli che sono allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella critica verso il mio pensiero hai finito per convincermi.... Vedi, siamo l'esempio lampante che con la critica si può anche convivere se costruttiva sefz

 

.ok

Già, ma non farlo sapere in giro nel forum sennò ci bannano per eccesso di buonsenso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti .... A me interessa più di tutto l'attegiamento del mister che i fischi ad uno o due giocatori .... Mi interessa di chi guida la mia squadra più che di quelli che sono allo stadio.

 

 

Ma su questo non c'è dubbio, ma secondo te dopo aver chiesto la bolgia e aver visto e sentito i tifosi fischiare i giocatori che lui stesso a mandato in campo (quindi fischiare le sue scelte) secondo te si sente apprezzato? fischiare Giovinco (che ripeto a me non piace), vuol dire fischiare le scelte di Conte .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglia

é come se il regista si lamenta con il pubblico in sala che fischia la prima del suo film

uno paga e si aspetta uno spettacolo che lo soddisfi

se é soddisfatto apllaude, altrimenti fischia, é un suo diritto

io Conte lo ammiro tantissimo per quello che ha fatto, per il carattere, la determinazione, come professionista e come uomo

ma negli ultimi tempi non mi sembra piu' una persona serena, e cercare sempre lo scontro, con tutti, non é che alla fine ti porta benefici, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglia

é come se il regista si lamenta con il pubblico in sala che fischia la prima del suo film

uno paga e si aspetta uno spettacolo che lo soddisfi

se é soddisfatto apllaude, altrimenti fischia, é un suo diritto

io Conte lo ammiro tantissimo per quello che ha fatto, per il carattere, la determinazione, come professionista e come uomo

ma negli ultimi tempi non mi sembra piu' una persona serena, e cercare sempre lo scontro, con tutti, non é che alla fine ti porta benefici, anzi...

è un anno e mezzo che vive pressioni e tensioni notevoli considerando l'intensità con cui vive il suo lavoro e se a questo aggiungiamo che in estate, quando avrebbe avuto bisogno di staccare dal punto di vista nervoso,si è trovato,invece,a vivere una situazione particolarmente logorante,mi sorprenderebbe se fosse tranquillo e sereno.Per me ha i nervi un po'logori.Però credo che per lui sia proprio fisiologico sia lo sfogo ogni tanto sia il lottare contro nemici veri o presunti;possono anche essere i mulini a vento di Don Chisciotte,poco importa,ma ha bisogno di quello che Mou definisce il "rumore dei nemici"perché gli serve come carica,come stimolo per lui e per la squadra,è l'idea del "contro tutto e tutti";a volte il "nemico"sono i media,altre l'arbitro,altre la lega che fa i calendari coi piedi,stavolta quelli che lui ha definito pseudotifosi,la prossima volta il nemico sarà un altro,poco importa chi,basta che ci sia o si creda che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fischiarli è controproducente.

Se fischi un giocatore, lo demoralizzi e la squadra perde un giocatore.

di supporto ne hanno ricevuto fin troppo e gli applausi non servono a trasformare un ronzino in un purosangue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma su questo non c'è dubbio, ma secondo te dopo aver chiesto la bolgia e aver visto e sentito i tifosi fischiare i giocatori che lui stesso a mandato in campo (quindi fischiare le sue scelte) secondo te si sente apprezzato? fischiare Giovinco (che ripeto a me non piace), vuol dire fischiare le scelte di Conte .ok

ripeto.... Fa parte del gioco a cui il mister ha deciso di giocare... Nulla di cui scandalizzarsi.

 

ma servono a non far giocare la squadra in dieci.

ci giochiamo a prescindere dai fischi in dieci.

 

sbaglia

é come se il regista si lamenta con il pubblico in sala che fischia la prima del suo film

uno paga e si aspetta uno spettacolo che lo soddisfi

se é soddisfatto apllaude, altrimenti fischia, é un suo diritto

io Conte lo ammiro tantissimo per quello che ha fatto, per il carattere, la determinazione, come professionista e come uomo

ma negli ultimi tempi non mi sembra piu' una persona serena, e cercare sempre lo scontro, con tutti, non é che alla fine ti porta benefici, anzi...

è proprio quello che con parole meno ficcanti da due giorni cerco di dire io ! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è un anno e mezzo che vive pressioni e tensioni notevoli considerando l'intensità con cui vive il suo lavoro e se a questo aggiungiamo che in estate, quando avrebbe avuto bisogno di staccare dal punto di vista nervoso,si è trovato,invece,a vivere una situazione particolarmente logorante,mi sorprenderebbe se fosse tranquillo e sereno.Per me ha i nervi un po'logori.Però credo che per lui sia proprio fisiologico sia lo sfogo ogni tanto sia il lottare contro nemici veri o presunti;possono anche essere i mulini a vento di Don Chisciotte,poco importa,ma ha bisogno di quello che Mou definisce il "rumore dei nemici"perché gli serve come carica,come stimolo per lui e per la squadra,è l'idea del "contro tutto e tutti";a volte il "nemico"sono i media,altre l'arbitro,altre la lega che fa i calendari coi piedi,stavolta quelli che lui ha definito pseudotifosi,la prossima volta il nemico sarà un altro,poco importa chi,basta che ci sia o si creda che ci sia.

e secondo te solo perchè è nelle corde del mister va accettato ? Il vedere nemici ovunque è tutto da vedere se produce risultati importanti e prorio mou fa scuola in questo ma spt farlo "strumentalizzando" i tifosi si può dire che non è da allenatore della juventus ? ? ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Partiamo dalle sue dichiarazioni. Quando dice che gli manca il giocatore che risolve le partite con una giocata e quando dice che certi giocatori vanno a braccio e non seguono l'orchestra, cosa sta facendo?

Non sta, di fatto, attaccando implicitamente i suoi giocatori?

 

Poi vengono a dirci che a Conte gli attaccanti piacciono e che certe cose sono solo nella testa di alcuni utenti o tifosi...

 

No, il contrario. Li sta esaltando, perchè, nel momento in cui afferma che non può puntare sulle giocate dei singoli, al tempo stesso esalta tutti i suoi giocatori, la sua squadra e il gioco espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giochino del bastone e della carota è molto più antico di conte .... Tra domenica scorsa e questa io ci vedo che prima ha usato il bastone e ora la carota .... Mettendo di mezzo i tifosi.... E noi siamo qui in tutta risposta a scannarci e a dare patenti di tifo e trollaggio quando il concetto imho è ben chiaro .... Ha voluto recuperare in termini di credibilitá e di difesa della squadra rispetto alla sparata di domenica scorsa sui giocatori.

 

Altro discorso è quello dell'estero .... Che ancora mi spiego poco e quello che mi pare di capire mi piace poco.

 

Conte è una persona seria. Non ci vedo tutti questi giochetti dietro.

 

La scorsa settimana Conte (sbagliando) ha chiesto ai suoi giocatori se se la sentissero di giocare. Ed è stato "tradito". Essendo un sanguigno, ha reagito come tutti sappiamo.

 

Ieri (giustamente) ha difeso dai fischi un gruppo che aveva appena vinto 3-0 e che viene da 81 partite con sole 6 sconfitte al passivo.

 

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te solo perchè è nelle corde del mister va accettato ? Il vedere nemici ovunque è tutto da vedere se produce risultati importanti e prorio mou fa scuola in questo ma spt farlo "strumentalizzando" i tifosi si può dire che non è da allenatore della juventus ? ? ?

Per me non si tratta di essere di essere allenatore della juventus o di un'altra squadra,è semplicemente un modo di allenare,forse un po' rischioso e alla lunga potenzialmente logorante,ma i risultati se,come Conte,punti tantissimo sull'aspetto nervoso e psicologico per tirar fuori il massimo dai giocatori,si ottengono anche con queste strategie,opinabili,antipatiche e forse anche un po'fastidiose,su questo mi trovi d'accordo,ma che evidentemente Conte ritiene efficaci(poi non ho la presunzione di stabilire se sono giuste o meno).Così come a volte l'allenatore deve fare da scudo e da parafulmine alla squadra,difendendo i giocatori a spada tratta a costo di scagliarsi anche contro PARTE dei tifosi,a cui ha tutto il diritto di chiedere sostegno totale nel momento clou della stagione,visto che può essere un'arma in più.Per lui secondo me l'importante è che la squadra lavori serenamente senza pressioni spropositate e per questo cerca di isolarla anche da certi malumori,ma se poi sente certe cose allo stadio c'è il rischio che parte del suo lavoro sulla testa dei giocatori,soprattutto quelli con meno personalità(perché deve tirar fuori il massimo anche da loro),vada a farsi benedire.E in tal senso anche i tifosi possono diventare un ostacolo da superare e visto che non le manda a dire "sbrocca".Per me non è uno strumentalizzare i tifosi,quanto isolare e proteggere la squadra.Per lui conta la squadra,i tifosi vengono dopo,tanto poi i tifosi festeggiano se arrivano i risultati a fine anno e se per raggiungerli deve prendersela con qualche tifoso non credo che per lui sia questo gran problema. Poi magari un atteggiamento sempre tranquillo,mite,simpatico e mai polemico sarebbe più produttivo,ma a parte che penso che sarebbe davvero dura per lui,ho comunque i miei dubbi sul fatto che sarebbe più efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte fa benissimo a difendere i suoi giocatori perchè il calcio essendo uno sport di squadra si basa sulla retorica del gruppo. Detto questo mi fanno un pò sorridere certi atteggiamenti iper-protettivi secondo cui i giocatori andrebbero sempre incitati e mai fischiati, perchè altrimenti poverini si deprimono. Non è che siamo alle elementari dove il maestro deve evitare di dare i 4 agli scolari per non mandarli in crisi. Siamo nel mondo dei professionisti e sti ragazzi prendono milioni di euro anche per essere in grado di resistere alle pressioni. Ci sono ambienti dove girano molti meno soldi ma molto più competitivi dove se non sei sempre al top, non esistono giustificazioni ma ti danno un calcio in quel posto come ridere. Ecco alle volte ricordarsi di questo forse ci aiuterebbe tutti a riconsiderare la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con il Mister e sono anche fiduciosa che il suo "appello" o meglio il suo "appunto al tifo" sarà ben interpretato e andrà a buon fine perchè i tifosi lo adorano e lui è assolutamente dalla parte della ragione anche quando s'intestardisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che deve difendere l'acquisto di Giovinco da lui fortemente voluto. Va bene la coesione, va bene l'unità d'intenti, ma credo sia chiaro che Giovinco fa quasi sempre la cosa sbagliata al momento giusto. Conte sei un grande, ma non sei perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non si tratta di essere di essere allenatore della juventus o di un'altra squadra,è semplicemente un modo di allenare,forse un po' rischioso e alla lunga potenzialmente logorante,ma i risultati se,come Conte,punti tantissimo sull'aspetto nervoso e psicologico per tirar fuori il massimo dai giocatori,si ottengono anche con queste strategie,opinabili,antipatiche e forse anche un po'fastidiose,su questo mi trovi d'accordo,ma che evidentemente Conte ritiene efficaci(poi non ho la presunzione di stabilire se sono giuste o meno).Così come a volte l'allenatore deve fare da scudo e da parafulmine alla squadra,difendendo i giocatori a spada tratta a costo di scagliarsi anche contro PARTE dei tifosi,a cui ha tutto il diritto di chiedere sostegno totale nel momento clou della stagione,visto che può essere un'arma in più.Per lui secondo me l'importante è che la squadra lavori serenamente senza pressioni spropositate e per questo cerca di isolarla anche da certi malumori,ma se poi sente certe cose allo stadio c'è il rischio che parte del suo lavoro sulla testa dei giocatori,soprattutto quelli con meno personalità(perché deve tirar fuori il massimo anche da loro),vada a farsi benedire.E in tal senso anche i tifosi possono diventare un ostacolo da superare e visto che non le manda a dire "sbrocca".Per me non è uno strumentalizzare i tifosi,quanto isolare e proteggere la squadra.Per lui conta la squadra,i tifosi vengono dopo,tanto poi i tifosi festeggiano se arrivano i risultati a fine anno e se per raggiungerli deve prendersela con qualche tifoso non credo che per lui sia questo gran problema. Poi magari un atteggiamento sempre tranquillo,mite,simpatico e mai polemico sarebbe più produttivo,ma a parte che penso che sarebbe davvero dura per lui,ho comunque i miei dubbi sul fatto che sarebbe più efficace.

appunto.... il punto è che i giocatori di poca personalità alla juve non dovrebbero esserci e conte non dovrebbe sentirsi così in dovere di fargli da scudo.

 

a mia memoria non ho ricordo di Lippi che aveva bisogno di proteggere Torricelli ..

 

Caro Antonio vai in piazze piu' competenti che qui molti non ti meritano.

Auguro a quei molti un buon riitorno di Zac o Del Neri magari con il ritorno di Felipe Melo e di Poulsen......................

 

http://www.youtube.com/watch?v=pg18v2Z-4B8

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo a fine stagione se ne va, non mi piace quello che sta dicendo, come lo sta dicendo, ho una brutta sensazione, l'unica cosa che potrebbe rincuorarmi sarebbe una smentita da parte sua e della società, altro che Ferguson!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché certa gente deve trattare una persona come un dio in terra che non sbaglia mai e soprattutto non deve essere MAI criticato altrimenti ritornano le persone cattive ?Un po di obiettività qualche volta ci vorrebbe e le critiche qualche volta aiutano a chi le accetta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.