Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte post Juventus-Pescara 2-1: "Un altro mattoncino è stato posto. Oggi sembrava una gara stregata, nel finale dovevamo gestire meglio"

Post in rilievo

Intervistato nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nell'anticipo interno appena conclusosi contro il Pescara. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Sei più soddisfatto per gli ottanta minuti in cui avete bersagliato il Pescara o arrabbiato per gli ultimi dieci?

"Oggi eravamo stremati. Era la classica gara stregata con un Pelizzoli strepitoso e la palla che non entrava, mentre l'avversario segna al primo tiro. La nota di merito va ai ragazzi, ma nel finale dovevamo gestire meglio la gara. Già con la Sampdoria era successo l'incredibile, c'era apprensione che si riverificasse qualcosa del genere. I punti contano tanto, la porta oggi era stregata. Va bene così, son contento per la prova di tutti. Sono sollevato, i tre punti erano fondamentali. Abbiamo un obiettivo vicino ma ancora da conquistare".

 

Cosa hai detto a Vucinic?

"Gli ho detto che pur non giocando bene ha fatto due gol, pensa se avesse giocato bene... C'è un rapporto ottimo con i ragazzi, spero che i due gol siano di buon auspicio, anche se sto pensando di mandarlo in panchina (ride ndr.)".

 

Cosa dirai come dettame tattico da usare contro il Bayern?

"Godiamoci la vittoria, abbiamo messo un altro mattoncino verso qualcosa di straordinario, dovessimo vincere. Domani faremo un po' di riposo per tutti".

 

Possiamo dire che non dovrete cadere nella fretta?

"Sì, però come tiri la coperta qualcosa scopri. Alzando il ritmo rischi il contropiede, alzando gli esterni rischi l'uno contro uno. L'uscita di Kroos ci ha fatto molto male all'andata, stavamo gestendo bene la gara. Robben e Ribery hanno molta gamba e qualità nell'uno contro uno".

 

Il Bayern ha vinto la Bundesliga.

"Complimenti a loro. Vincere con venti punti di vantaggio sul Borussia non è roba da poco...".

 

Già dopo l'andata avevi capito che eravate mancati nell'impatto fisico. Pensi a un 4-3-3 per mercoledì?

"Siamo partiti con l'idea di variare due tipi di moduli, il 3-5-2 e il 4-3-3. Molti non considerano che abbiamo perso Pepe, l'unico che può fare l'esterno per quel modulo. Abbiamo utilizzato questo modulo che comunque ci ha portato parecchi successi finora. Nelle nostre corde c'è anche il 4-3-3, però Lichtsteiner è squalificato mercoledì. Chi metto? Sono situazioni obbligate, porteremo scalate più intelligenti con diagonali più lunghe in mediana".

 

Giaccherini giocherà mercoledì?

"E' il mio pupillo, guai a chi me lo tocca"

 

Come sta Giovinco?

"Ha avuto questo problema al collaterale. Vedremo dalle analisi ma mercoledì è impossibile un recupero".

 

VIDEO QUI SOTTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje mister!

 

Proviamo a fare l'impresa mercoledì! Siamo anche, soprattutto nelle tue mani!

 

Mi ha fatto troppo ridere quella scena con Mirko .asd è proprio amore tra i due haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su mp ha dato spettacolo ..non sapete quanto rosicano i napoletani che pensano che mazzarri è un grande allenatore ..ora mi ha appena scritto un interista che addirittura allegri e conte si equivalgono..si stanno spappolando dei fegati..grazie mister per farci godere e farli rosicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepe ci è mancato tantissimo.

Trovo però assurdo che non abbiano preso un giocatore con le sue caratteristiche per poter variare il modulo...

 

isla in ottime condizioni avrebbe fatto il vice/alternativa Pepe. Li abbiamo persi entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendiamo un goal bisogna farne 4......attaccare si ma con attenzione.....la partita è lunga....ma un goal subito sarebbe oro colato.....

Se nel primo tempo non la sblocchiamo nella ripresa bisogna rompere gli indugi e rischiare il tutto per tutto... Iniziamo giocando con grande grinta e volontà ma senza buttarci all'arma bianca... quello lo faremo nella ripresa, se necessario... e speriamo che i bavaresi arrivino a Torino pieni di birra dopo i festeggiamenti di oggi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Bonucci

Barzagli

Chiellini

Pogba

Pirlo

Marchisio

Asamoah

Isla

Vucinic

QUagliarella

 

purtroppo questo è il meglio che possiamo esprimere per ora

spero in una prova d'orgoglio dei ragazzi !!!

 

uhuhhaha

 

98474916055898640360.jpg

.uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che abbia parlato del 4-3-3. Significa che non lo ha rimosso dalla testa. La volontà c'è ma purtroppo mancano gli interpreti. Pepe è fuori, e credo che isla preso per farlo giocare in quel ruolo, non ha mai reso. Credo che mercoledi possa mandare in campo una squadra piuttosto prevedibile, le scelte sono quelle. Contento di quello che ha detto su vucinic, mi fa capire che non sono matto io, visto che ho visto una prestazione pessima del montenegrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era facile gestire il finale, psicologicamente il gol pesa, arrivato sull'unico loro tiro, e che tiro. La squadra poi era ulteriormente rimaneggiata con il 2-0 ormai sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati troppo molli sul 2 a 0 ed il goal del Pescara x quanto estemporaneo e imparabile, e' frutto di una mancata pressione sul portatore di palla che era in mezzo a 4 dei nostri che lo guardavano indietreggiando e nn entrando sulla palla, poi quello tira e trova il goal del secolo, ma questo atteggiamento e' imperdonabile specie se, come mercoledì, devi cercare di nn rischiare nulla dietro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" tonio " oggi ho capito che hai qualcosa in comune con il " Trap " e con " Lippi ",i secondi tempi sono l'arma in più x vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrava lo juve-genoa dello scorso campionato.. l ultimo pareggio (0-0) prima del filotto di vittorie decisive.. anche l anno scorso la palla sembrava non entrare mai e li avevamo presi a pallonate come fatto oggi col pescara.. il risultato per fortuna è stato diverso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.