Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Lazio-Juve 0-2, gioia e saluto alla curva laziale: "Li stimo, mi riservano sempre una bella accoglienza"

Post in rilievo

Gigi è un grande e questo ormai lo si sa, ma i tifosi della Lazio sono tra i migliori della serie A.

 

Mah, su questo nutro fortissimi dubbi, lo "SCANSAMOCE" nella partita contro l'Inter resta una delle pagine peggiori della tifoseria italiana. Se lo avessero fatto gli juventini io ancora oggi me ne vergognerei.

 

Per il resto mi sembra piuttosto evidente che la stima laziale verso Gigi nasce dai tempi della maglietta con la scritta "boia chi molla", non vedo francamente altre ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cio' non toglie, che nell'ideologia di una certa destra, il crimine contro una parte, razza, diversita' di essere umano e' insita. Nell'ideologia opposta, questo concetto non c'e'. Marx non teorizzava lo sterminio di alcuno.

 

Certo, poi se andiamo a vedere la storia, OGNI ideologia ha prodotto i suoi milioni di morti. Anche la cosiddetta democrazia occidentale (American Style) ne ha fatti di danni. Cile, Vietnam, Korea, Iraq.... senza contare i milioni di morti in Africa ogni anno, che un pochino dovrebbero starci sulla coscenza, dato che "mors tua vita mea"

Condivido con te e giustamente hai scritto "una certa destra" e ti confermo che NON sono razzista, mia moglie viene dall'est europa, un mio caro amico è italiano di origine cinese e faccio attività sportiva insieme a persone e ragazzi di origine extracomunitariai!

Ciò non toglie che la suddivisione tra buoni e cattivi ormai resta solo nei vecchi film di John Wayne.

Spesso chi critica un certo pensiero di destra ipocriticamente non và neppure a Porta Palazzo a far la spesa (per chi non conosce Torino è un mercato ad alta densità di africani e arabi) ! E si critica chi vuole regole, diritti e doveri chiari per "tutti"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mi pare che si faccia un po' di confusione: una cosa è essere di destra, una cosa è essere

fascisti, richiamarsi al duce e fare il saluto romano, volere una razza pura, idolatrare la forza,

odiare tutti i diversi e nella curva laziale queste sono i "valori" che Buffon ha omaggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo affinità nelle loro credenze politiche distorte.

Con tutta la stima per Gigi,eh .ok

 

Credenze politiche distorte per i tuoi canoni e per la tua mentalità.

Per loro sono distorte le tue ad esempio.

E' tutto soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda "volevo" chiuderla però mi costringi a ribattare: ho voluto farti l'esempio di due siti (e ripeto due! Wiki e Arcigay) che "nessuno" può accusare di simpatie destrorse, ho sicuramente abbastanza anni per dirti che nella vita ho letto di tutto e di più di ogni ideologia o corrente di pensiero, ben prima dell'avvento di internet! E ho imparato una cosa: i crimini fatti dalla destra restono "giustamente" crimini, i crimini fatti dalla sinistra sono dipinti da tanti pseudointelletuali come "tentativi sbagliati di correggere l'umanità", poi si ammazzano milioni di persone come in Cambogia o in Tibet! E quando ero giovane trovavo gente come te che diceva che i crimini fatti da Pol Pot (sai chi era?) erano accuse false fatte da reazionari!

tu farnetichi! io non ho scritto da nessuna parte quello che sostieni! ho parlato esclusivamente di Che guevara in un contesto ben preciso (quello che ha fatto a cuba al termine della rivoluzione) e basta! Non ho parlato di regimi, non ho parlato di crimini, ne di destra ne di sinistra! resto fermo sul fatto che Buffon saluta una curva di fascisti per posizione ideologica e questo se permetti non mi sta bene perchè quella curva in particolare oltre alle sue simpatie xenofobe ha anche il vizietto dei coltelli! eri allo stadio lunedi? ci sei mai stato allo stadio a roma in trasferta? io vivo a 500 metri dallo stadio...per andare a vedere la Juve esco senza sciarpa, cammino come se fossi a sarajevo in attesa di un cecchino che mi colpisca, mio figlio non posso portarlo con me, esco dallo stadio a notte fonda e devo accettare di vedere il mio capitano che gioca a Mussolini!!!! ma per favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mi pare che si faccia un po' di confusione: una cosa è essere di destra, una cosa è essere

fascisti, richiamarsi al duce e fare il saluto romano, volere una razza pura, idolatrare la forza,

odiare tutti i diversi e nella curva laziale queste sono i "valori" che Buffon ha omaggiato

straquoto! forse gli amici del forum che inneggiano alla curva laziale non conoscono bene la situazione "romana". sanno chi era la tigre Arkan tanto vicina agli irriducibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

straquoto! forse gli amici del forum che inneggiano alla curva laziale non conoscono bene la situazione "romana". sanno chi era la tigre Arkan tanto vicina agli irriducibili?

Quella curva "omaggiata" da Buffon non ha risparmiato cori razzisti nei confronti di Pogba e Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu farnetichi! io non ho scritto da nessuna parte quello che sostieni! ho parlato esclusivamente di Che guevara in un contesto ben preciso (quello che ha fatto a cuba al termine della rivoluzione) e basta! Non ho parlato di regimi, non ho parlato di crimini, ne di destra ne di sinistra! resto fermo sul fatto che Buffon saluta una curva di fascisti per posizione ideologica e questo se permetti non mi sta bene perchè quella curva in particolare oltre alle sue simpatie xenofobe ha anche il vizietto dei coltelli! eri allo stadio lunedi? ci sei mai stato allo stadio a roma in trasferta? io vivo a 500 metri dallo stadio...per andare a vedere la Juve esco senza sciarpa, cammino come se fossi a sarajevo in attesa di un cecchino che mi colpisca, mio figlio non posso portarlo con me, esco dallo stadio a notte fonda e devo accettare di vedere il mio capitano che gioca a Mussolini!!!! ma per favore!

Dire che Che Guevara è stato responsabile di crimini veri e propri non è farneticare! Poi mi spiace sinceramente se devi fare sta vita per tifare Juve ma posso capirti visto che sono un napoletano che vive a Torino e tutte le volte che vado a Napoli devo davvero stare attento con chi parlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.