Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Lazio-Juve 0-2, gioia e saluto alla curva laziale: "Li stimo, mi riservano sempre una bella accoglienza"

Post in rilievo

 

Intervistato nuovamente nel post-partita di Sky, all'jnterno della trasmissione "E' Sempre Calciomercato", il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il 2-0 rifilato dai bianconeri in casa della Lazio. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

C'è stato un attentato a Boston. E' dura commentare fatti come questi...

"Non c'è nulla da commentare. Le immagini sono eloquenti, bisogna mitigare lo sdegno con il silenzio. Abbiamo avuto un grande dono che è quello della vita, se uno non ha rispetto della propria ed è un dispiacere, ma quando non l'hai per quella altrui è vile".

 

Sei andato sotto la curva della Lazio dicendo che volevi premiarli con un saluto...

"L'avevo già fatto, fin dai tempi di Parma mi portano rispetto. Era giusto salutarli, porto rispetto a chi non me lo porta, figuriamoci a chi me lo porta. Era il minimo".

 

Chi saluti meno volentieri tra Marco Delvecchio e Bobo Vieri?

"Sono due grandi ballerini che hanno anche giocato a calcio... Scherzi a parte mi hanno timbrato spesso, specie Bobo che all'inizio aveva piacere ad affrontarmi (ride ndr.). Sono stati due attaccanti diversi ma che hanno marcato la storia del calcio italiano".

 

Li invidi i tuoi due ex compagni in azzurro? Faresti qualcosa del genere in futuro?

"Sì, perchè è un modo di conoscere attività diverse. Da ragazzi in discoteca non potevamo muoverci, così si dà un po' di fuoco alle polveri".

 

Rivincere lo scudetto che tipo d'impresa è?

"Questo titolo ha un significato importante. Siamo stati fino a mercoledì in Champions, era dura gestire il doppio impegno. Poi partivamo da favoriti, e abbiamo condotto il campionato fino ad oggi. Questo significa consapevolezza e tenacia".

 

 

BUFFON VA SOTTO LA CURVA DELLA LAZIO E I TIFOSI BIANCOCELESTI LO APPLAUDONO

 

Episodio non comune quello che si è visto alla fine della gara tra Lazio e Juventus. Gigi Buffon si è diretto sotto la Curva Nord della Lazio ed è andato a salutare i tifosi biancocelesti, che hanno risposto con un caloroso applauso. Davvero un bellissimo gesto quello del portierone bianconero ed altrettanto encomiabile il comportamento dei sostenitori laziali.

 

 

 

Intervistato nell'immediato post-partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il 2-0 rifilato dai bianconeri in casa della Lazio. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Come mai il saluto finale alla curva nord?

"Non siamo abitutati in Italia a questo, però in questi anni i tifosi della Lazio hanno mostrato grande rispetto ed era giusto perchè per loro provo grande stima e se lo meritavano questo saluto".

 

Grande vittoria, siete a +11. E' quasi fatta?

"E' un grande passo avanti. Non era semplice nonostante le loro defezioni, che indubbiamente ci hanno agevolato, per la settimana che abbiamo attraversato, dopo l'eliminazione giusta che ci ha un po' sorpreso nelle modalità".

 

Niente parola magica dunque?

"Ditela voi. Già tanti la menzionano..."

 

Bastano 7 punti...

"Sì, raggiungerlo tra 3-4 giornate sarebbe una bella impresa. Abbiamo già vinto l'anno scorso e quest'anno siamo sempre stati leader della classifica, nonostante qualche fase di sofferenza. Questo è un segnale di consapevolezza e dimostrazione di quel che vogliamo".

 

Sarebbe bello da capitano sollevare la coppa del campionato...

"Sì ma non vivo per quello. Io vivo per gioire con i tifosi, con i miei compagni, con l'allenatore e la società che mi stimano tanto. Spero di essere finchè giocherò qui un degno capitano".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente lo sport si fa bello...dovremo togliere l'odio dallo sport e lasciare la rivalità che si conclude a fine partita e si applaude il più vincitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché dovete vederci sempre il marcio?

 

Stasera ha vinto la Juve e ha vinto lo sport.

 

Dovrebbe essere sempre così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lol, affinita' elettive o meno Buffon all'ultima tornata ha appoggiato Monti molto esplicitamente, mica i boia chi molla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo affinità nelle loro credenze politiche distorte.

Con tutta la stima per Gigi,eh .ok

 

Quoto. Gigi lo stimo ed ha diritto ad avere la sua opinione (anche se non sono d´accordo, ma visto che qui non possiamo discutere di politica, lascio stare...). Ma é ovvio che la sua stima per i laziali sia di carattere politico, anche se non lo dice esplicitamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho applaudito fino a spellarmi le mani; un paio di beceri laziali lo hanno insultato a morte, prendendola sul politico, li ho corretti chiedendo rispetto per lo sportivo-uomo vero-fenomeno assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buoni italiani dobbiamo sempre trovare qualcosa di marcio anche dove non c'è...

Non mi importa che cosa pensa Buffon o cosa pensano i tifosi laziali: il gesto di applaudire un avversario che si è dimostrato superiore e ha vinto va applaudito SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché dobbiamo sempre avere delle dietrologie?

Non è che magari Buffon è andato a salutare la curva laziale perché loro non l'hanno mai insultato (e dovrebbe essere la normalità visto che è il portiere della nazionale) a differenza delle altre curve?

Perché se si fa un discorso di politica allora Buffon dovrebbe andare a salutare tutte le curve d'Italia visto che il 90 per cento delle curve sono di estrema destra..

Non è che magari c'è un po' di sportività e lealtà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi rispetta, lo rispetto anche io. Marchiare a vita una persona per una scritta su una maglia non mi pare sensato, oltretutto per il fatto che nessuno conosce veramente il pensiero politico di Buffon.

Ci sono innumerevoli detti del ventennio che tutti noi utilizziamo quotidianamente e non sappiamo neanche che fanno parte della retorica fascista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma come si fa a non vedere una causa politica... Se no mi spiegate proprio perché la curva della Lazio..come se non fosse una delle più violente d Italia (a pari di Napoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa affonda le radici nella famosa maglietta "boia chi molla" dei tempi del Parma da cui nasce la leggenda (?) che Gigi sia di destra estrema come la maggioranza della cuva nord..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.