Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Reggio Calabria: la stampa locale apostrofa "indegni" i tifosi che festeggiano lo scudetto della Juventus

Post in rilievo

Ragazzi sono calabrese....lasciate perdere lo sfigato che ha scritto questa cosa, la calabria è bianconera e quando festeggiamo nessuno dice niente, come noi non diaciamo niente quado festeggiano i milanisti.......per i prescritti è un po diverso. :d :d :d

Poi non posso scrivere certe cose....ma fidatevi che la calabria è bianconera e gli altri possono solo rosicare.

 

Basta vedere la trasferta di crotone.....per la juve ci fu una città in fermento per un mese.

 

infatti leggendo questo articolo mi è sorto qualche dubbio...cioè il vero fine dell'autore.

 

Io ho vissuto in Calabria 4 anni e ci ho passato 15 estati...è quasi completamente bianconera a partire dalla Sila fino al mare..

 

Articolo che quindi mi sa di strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo indegno e anche molto ignorante...però non mi sono piaciuti alcuni commenti che ho letto nel topic del tipo ''se tifassi reggina non festeggerei mai quindi tifo juve'',non si tifa una squadra solo perchè vince o meno,il tifo è passione e amore per la propria squadra anche se questa non vince mai una mazza,anche se fa la spola tra lega pro e dilettanti...però mi rendo conto che in italia molti ragionano cosi,conosco tanti ''juventini'' che dal 2006 han cambiato squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerato il trattamento riservato ai festeggiamenti del messina, direi che più che stampa si tratta di un comunicato ultras... (roba alla napoliweb tanto per intendersi)

anche secondo me c'e' dell'ultras in questo articolo e penso che il giornalista bazzica di sicuro nella curva reggina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le grandi potenze del nord..." che schifo mischiare il calcio col dualismo nord-sud, invece di esaltarne proprio questo aspetto aggregante lo trasformano in difetto. Cosa che tra l'altro fanno pure al centro, ad est ed ovunque, perchè se non tifi per la squadra della tua città sei uno sporco imperialista. Ma si può essere più tapinamente provinciali di così? E' come sostenere che la pizza va mangiata solo a Napoli, la piadina in romagna ed in generale ognuno deve supportare solo le specialità e le iniziative del suo paese, anzi del suo quartiere, o meglio del suo pianerottolo. Poi va bene tirare l'acqua al proprio mulino ma scrivere una roba del genere è da malati di mente:

"Reggio, dove oggi tutti quei benefici degli anni passati sembrano quasi completamente

dilapidati da quei “riggitani” che – tanto per dirne una – nella difficile situazione dell’emergenza

rifiuti di questi giorni, anziché aiutare a risolvere il problema non fanno altro che aggravarlo

appiccando fuoco ai cassonetti e spostando la monnezza in mezzo alla strada.

Più o come come andare in via Marina con la bandiera della Juve."

 

 

cmq il “è il primo passo verso l’Europa“ dei messinesi è davvero forte :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io penso che ognuno tifa chi vuole

 

quelli che pontificano dicendo chi deve tifare chi sono solo ridicoli e fanno tanta pena....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire ? uno spaccato del più tipico giornalismo sportivo(?) italiano. il bello è che apostrofa i nostri tifosi come provinciali. ma qualcuno di Reggio che gli sappia rispondere per le rime ? l'articolo aveva anche un tono vagamente minaccioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste cose mi creano molto fastidio, ma come potrei prendermela con gli altri, quando i "nostri" la prima cosa a cui pensano, appena inquadrati da una telecamera, è cantare "lavali col fuoco"?

Quindi lasciamo perdere.

C'è sempre un "ma", che noja. L'argomento del topic è l'articolo di testa.

I cori dei nostri "tifosi" sono stati stigmatizzati ampiamente in vari altri topic, perchè dobbiamo portare il cilicio in eterno per quei cori (dei quali, tra l'altro, non mi sento minimamente colpevole) non è dato sapere bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti leggendo questo articolo mi è sorto qualche dubbio...cioè il vero fine dell'autore.

 

Io ho vissuto in Calabria 4 anni e ci ho passato 15 estati...è quasi completamente bianconera a partire dalla Sila fino al mare..

 

Articolo che quindi mi sa di strano...

L'ho scritto prima.

Basta leggerlo attentamente e sottolineare che nomi fa (anche di città) per capire il motivo per il quale è stato scritto.

Ricordo che il buon Scopelliti è ora presidente della Regione e che è stato tra i protagonisti dell'ultima puntata di Report.

Di più non si può dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, io con questa teoria mi confronto tutti i giorni. Poi scritto da calabresi, dove la juve é di gran lunga la squadra piu' tifata della regione....sicuramente la juve ruba cuori a tifosi di altre citta', e questo dovrebbe essere un problema??? Cioé io il patriottismo delle citta' non lo recepisco. L'italia é di fatto divisa ancora in tanti piccoli staterelli mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo di Palermo posso tranquillamente affermare che domenica, vista la situazione del Palermo in classifica, il mio cuore non ha avuto nessun tipo di dubbio e batteva solo ed esclusivamente per i colori bianconeri che amo e non tradirò mai.

Nascere in un luogo non significa che la squadra debba essere quella di quel dato posto anche perché lo sport non puó essere identificato in una città specie se si tifa Juve in quanto juventini si nasce e non si diventa, la Juve si ama e non si mette in dubbio e chi lo fà é solo per invidia verso la squadra italiana che piú di tutte ha vinto e ha piú tifosi nel mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha scritto questo articolo è un pazzo.... Parlare di esterofilia è un non senso cosmico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questi che si fanno chiamare giornalisti, non hanno vergogna di quello che scrivono? No! Perché NON CAPISCONO (un ca@@o) QUELLO CHE SCRIVONO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dì Reggio che esalta Messina mi mancava .asd .asd .asd

 

la Calabria è per la maggior parte bianconera se ne facesse una ragione, se la reggina non riesce ad emozionare come la juve mica uno deve vedersela per forza perché di Reggio .boh poi ha mischiato sport e politica tipico di scrivere tanto per scrive magari con secondi fini .ok

le piccole realtà vivono di momenti, quando sono forti lo stadio si riempie ma con una stagione deludente si svuota, anche quelli allora van criticati perché tifano per la loro città solo quando vince .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono della provincia di reggio calabria e possono confermare che in ogni paese della provincia abbiamo festeggiato a dovere, posso confermare che anche certi giornalisti che seguono la reggina sono bianconeri fino al midollo, evidentemente questo che ha scritto l'articolo o era milanista o interista, perchè il tifo dalle nostre parti è così suddiviso: 55% juve, 25 % milan, 20% inter, la reggina è solo la seconda squadra per ognuno di noi, la vogliamo bene ma prima su tutti c'è una sola squadra : la Juventus perchè come ha detto Buffon la Juve è uno stile di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticano senza sapere nulla.. io tifo da sempre Juventus e la squadra della mia città: Siracusa. Ecco,sono sempre stato abbonato allo stadio e a differenza di molti pseudo-tifosi la esortavo fino all'ultimo. Ma purtroppo molti non capiscono

 

E' come se da piccolo mi obbligassero a sposare una della mia città. L'amore per una donna o per una squadra non ha regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lo piu è un problema della juve, che è ovunque e inonda le strade di tutta italia... e riempie le farmacie e gli ospedali con lunghe file per un trapianto di fegato.

 

piu rosicano piu godo

 

D9DQU.gif

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi devi tifare per la squadra della tua città, i quali giocatori per la stra grande maggioranza non sono della tua città bel ragionamento, non c'è che dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.