Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Serial Killer

A chi assegnare la 51° stella dei "Campioni Bianconeri"?

51^ stella  

  1. 1. Chi scegli come nuovo astro del firmamento?

    • Vidal
      175
    • Pirlo
      71
    • Barzagli
      24
    • Chiellini
      92
    • Marchisio
      86
    • Lichtsteiner
      0
    • Vucinic
      0
    • Matri
      1
    • Quagliarella
      1
    • Bonucci
      5
    • Altri
      8


Post in rilievo

Altre 10 stelle le darei. Io la darei a Pirlo. Nulla da negare a gente come Vidal, però Pirlo ha una CARRIERA da capogiro a conoramento della stella mentre gli altri ancora hanno il palmares un pò sguarno. Poi se non era per lui non credo che avremmo vissuto le emozioni dello scorso campionato per cui voto Andrea, un giocatore a cui darei la fascia di capitano nella prossima partita. Se non era per lui non sono sicuro che saremmo quì dove siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto Marchisio per puro gioco perchè è un prodotto del nostro vivaio ma non dimentico Vidal,Chiellini,Pirlo,lo stesso Barzagli ma un Pogbà se resta a lungo con noi chissà cosa diventerà,ma quì se mi dilungo li metto tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutti quelli elencati dico: è ancora troppo presto.

 

Fossi nella Juve mi piacerebbe che venisse assegnata a uno che alla Juve ha dato tanto è che è stato dimenticato un po' frettolosamente: Francesco Morini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono campioni in giro senza stella che l avrebbero meritata come altri.

 

Chi piu chi meno certe esclusioni sono state dettate non dalla non bravura ma dal antipatia

per Baggio non e stato cosi eppure e stato uno di quelli che ha sempre sputato nel piatto

Juve e non ha mai nascosto quanto li costasse giocarci per lui e valso quello che ha dato

in altri campi e il nome. Gli e andata bene.

Ora come ora non saprei l unico forse Vidal Pirlo lo vedo piu stella al Milan :)

 

Chiedersi il motivo, no? E' più facile giudicare senza sapere cosa c'è dietro, io penso che la storia di Baggio alla Juventus andrebbe relazionata alla sua storia precendente. Costretto a lasciare una squadra che anni prima gli aveva firmato un quinquennale in bianco nonostante i medici affermassero che con un infortunio del genere la sua carriera al 99% era finita (e vi prego non venite a dirmi che l'avrebbe fatta pure Moggi una cosa del genere perchè è fantascienza) con una tifoseria che lo ADORAVA ed una società nei confronti della quale aveva un debito di riconoscenza enorme, e poi messo alla porta proprio quando aveva iniziato ad essere accettato dalla tifoseria e a sentirsi a casa.

Certe cose si fa fatica a dimenticarle non soltanto da tifosi ma anche da giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente sul Baggio fenomeno, sono cresciuto con le sue magie i suoi gol, da ITALIA'90 alla UEFA 93 a UsA94 (merita ampiamente la stella per i 5 anni nella Juve, il migliore al mondo nel primo lustro anni'90), nonché sul Baggio post calcistico (un vero uomo).

 

Ma, Caliendo a parte, quella sciarpa raccolta a Firenze non la dimentico, e non credo che fummo noi tifosi a non amarlo dall'inizio, diciamo che il suo atteccamento alla maglia e ai tifosi non è stato mai eccessivo.

 

La sciarpa raccolta a Firenze aveva un significato, posto che la tifoseria bianconera non gli ha mai tributato nemmeno un briciolo dell'affetto che gli tributavano a Firenze.

Anche Conte avrebbe messo al collo una sciarpa della Juve pur allenando altrove, Del Piero la metterebbe senza pensarci un secondo e non credo che questo farebbe di lui un giocatore meno amato la dove sta.

Baggio veniva da cinque anni difficili in cui nonostante tutto la società ed i tifosi viola non gli hanno mai fatto mancare il loro affetto e quando era arrivato il momento di ripagarli si è trovato catapultato in un'altra realtà in cui ha stentato ha ritrovarsi.

In qualunque altra squadra un giocatore dato per finito sarebbe stato messo da parte senza troppi complimenti e se Roberto Baggio è andato oltre gran parte del merito va a chi ha creduto in lui quando nessuno ci avrebbe puntato sopra nemmeno un centesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco quanto basta della sua storia per poter affermare senza alcun timore di essere smentito che il sig Roberto Baggio come uomo vale molto poco ;)

 

Allora conosci assai poco o i tuoi parametri di giudizio vanno da Christian Vieri in giù. Io valuto l'uomo al di là delle maglie che ha indossato, posto che alla Juve è stato scaricato senza troppi complimenti.

Se un Nobel per la Pace vale molto poco come uomo soltanto perchè lo dici tu allora siam messi proprio male eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire, c'ha la stella quel rinnegato di baggio che ha vinto una uefa e uno scudetto da comprimario, perchè mai non dovrebbero averla Marchisio o Chiellini fra 10 anni???

 

Ma perchè devo sentire ste mega ca**ate ? Baggio in quella UEFA segnò 6 gol in totale di cui 3 tra andata e ritorno nelle semifinali col PSG e una doppietta nella finale di andata a Dortmund che di fatto chiuse i conti. Alla fine di quella stagione "da comprimario" vinse pallone d'oro e FIFA World Player...

 

 

E' stato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi e anche se non è rimasto particolarmente nel cuore dei tifosi quella stella se la merita alla grande !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora conosci assai poco o i tuoi parametri di giudizio vanno da Christian Vieri in giù. Io valuto l'uomo al di là delle maglie che ha indossato, posto che alla Juve è stato scaricato senza troppi complimenti.

Se un Nobel per la Pace vale molto poco come uomo soltanto perchè lo dici tu allora siam messi proprio male eh.

 

Rispetta la mia opinione come io rispetto la tua e il tuo mondo sarà migliore amica... ;)

 

Ma perchè devo sentire ste mega ca**ate ? Baggio in quella UEFA segnò 6 gol in totale di cui 3 tra andata e ritorno nelle semifinali col PSG e una doppietta nella finale di andata a Dortmund che di fatto chiuse i conti. Alla fine di quella stagione "da comprimario" vinse pallone d'oro e FIFA World Player...

 

 

E' stato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi e anche se non è rimasto particolarmente nel cuore dei tifosi quella stella se la merita alla grande !

 

vedi sopra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetta la mia opinione come io rispetto la tua e il tuo mondo sarà migliore amica... ;)

 

Giudicare la bravura o meno di un calciatore è un conto, giudicare l'uomo mi pare un attimino differente e penso ci si dovrebbe astenere da certi giudizi dettati poi unicamente dalla simpatia o, in questo caso, antipatia. Dato che dubito tu ci sia mai andato a cena insieme.

Detto questo discorso chiuso, buona vita. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vidal, marchisio, chiellini...sicuramente darei una stella a ognuno di loro. ma per me lo spirito juve che conosco, la classe, il carisma...tutto quello che dovrebbe essere uno juventino, per me è pirlo. darei a lui prima che agli altri la stella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite direi chiellini... il prossimo sarà il 9 anno alla juve... e quando manca lui si sente, e parecchio... se vidal tra 5 anni sarà ancora qui, allora parlerò anche di lui, come per marchisio ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudicare la bravura o meno di un calciatore è un conto, giudicare l'uomo mi pare un attimino differente e penso ci si dovrebbe astenere da certi giudizi dettati poi unicamente dalla simpatia o, in questo caso, antipatia. Dato che dubito tu ci sia mai andato a cena insieme.

Detto questo discorso chiuso, buona vita. ;)

 

Dubita di quello di cui puoi dubitare e buona vita a te....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente sul Baggio fenomeno, sono cresciuto con le sue magie i suoi gol, da ITALIA'90 alla UEFA 93 a UsA94 (merita ampiamente la stella per i 5 anni nella Juve, il migliore al mondo nel primo lustro anni'90), nonché sul Baggio post calcistico (un vero uomo).

 

Ma, Caliendo a parte, quella sciarpa raccolta a Firenze non la dimentico, e non credo che fummo noi tifosi a non amarlo dall'inizio, diciamo che il suo atteccamento alla maglia e ai tifosi non è stato mai eccessivo.

l'uomo era forse un po' fragile...ma il campione era davvero sublime, il miglior giocatore italiano dai tempi di rivera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uomo era forse un po' fragile...ma il campione era davvero sublime, il miglior giocatore italiano dai tempi di rivera

 

Ripeto,calcisticamente Baggio è stato un fuoriclasse assoluto, nonostante le ginocchia a pezzi fin da ragazzo, un genio del pallone che non si può non amare se si ama il calcio.

Si può discutere invece sulla sua (non)juventinità, nonostante noi tifosi lo abbiamo osannato, la squadra e i compagni in meno di un anno gli consegnarono i gradi di capitano, lui non ha mai fino in fondo sentito sua quella numero 10 della Juve, e siccome per me la Juve viene prima di tutto e tutti, dal Divin Codino mi aspettavo di più da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto,calcisticamente Baggio è stato un fuoriclasse assoluto, nonostante le ginocchia a pezzi fin da ragazzo, un genio del pallone che non si può non amare se si ama il calcio.

Si può discutere invece sulla sua (non)juventinità, nonostante noi tifosi lo abbiamo osannato, la squadra e i compagni in meno di un anno gli consegnarono i gradi di capitano, lui non ha mai fino in fondo sentito sua quella numero 10 della Juve, e siccome per me la Juve viene prima di tutto e tutti, dal Divin Codino mi aspettavo di più da questo punto di vista.

 

Baggio non è mai stato Juventino,neanche quando ne era capitano .nono

 

E lo si è visto sia quando è andato via,esultando sempre quando ci segnava,sia quando ha smesso,nel suo libro ci cita pochissimo e sempre in maniera ambigua.

Allora io dico che è stato un grandissimo giocatore,ma rimane pur sempre un "coniglio bagnato"(cit,)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sembrerà presto ma Vidal é un candidato serissimo e non perde mai occasione per ribadire il suo attaccamento alla maglia!

Se non lo cederanno in società e dipendesse solo da lui non si muoverebbe mai da Torino! Unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè devo sentire ste mega ca**ate ? Baggio in quella UEFA segnò 6 gol in totale di cui 3 tra andata e ritorno nelle semifinali col PSG e una doppietta nella finale di andata a Dortmund che di fatto chiuse i conti. Alla fine di quella stagione "da comprimario" vinse pallone d'oro e FIFA World Player...

 

 

E' stato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi e anche se non è rimasto particolarmente nel cuore dei tifosi quella stella se la merita alla grande !

 

Mah il problema delle stelle e stato sempre un tema discusso troppo poco chiaro su cosa si doveva votare

 

su contributo dato in campo?

sul palmares Juve e internazionale?

sulla permamenza?

sul esse amati dai tifosi?

sui trascorsi prima e dopo la Juve?

sulle scelte professionali?

sul comportamento

 

riccordo i parametri di allora almeno 100 presenze, capitano Juve, pallone d oro, e qualcosa che mi sfuge

 

non ci fu l opzione ''grande uomo o uomo vero'' perché si puo discutere per anni che merita e chi non

merita questo titolo sono le circostanze a fare di un campione, giocatore un uomo vero o falso

Prendo per esempio e parlo solo in prima persona per me: senza Farsopli la squadra sarebbe andata avanti

di sicuro non ci sarebbero stati calciatori svenduti o regalati, forse solo Emerson e Ibra sarebbero partiti uno

perché i guai fisici lo avevano frenato e l altro perché era arrivato il momento del mal di pancia.

Secondo voi senza polemica un Thuram uno Zambrotta e un pallone d oro Cannavaro non avrebbero meritato

la stella?? l hanno presa Brio, Tacchinardi, Toricelli che se vai a vedere forse solo noi Juventini riccordiamo

gli altri li riccordano tutti, gli uni sono ''Stelle'' gli altri sono ''stelline'' questo e quello che penso io.

 

Eppure Baggio ha fatto di tutto per non farsi amare non e l unico che ha vinto un pallone d oro e il Fifa World player.

Anzi ce ne uno fuori, che ha vinto anche il campionato del mondo, quindi non puo contare come parametro nel cervello del tifoso.

 

Per questo per me le stelle sono una cosa ''relativa'' del momento.

 

In questo MOMENTO la darei a Vidal....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelgo Vidal, ma a fatica. Molti dei giocatori dei quest'anno si avvicinano a meritare la 51° stella, penso in particolare a uno come Barzagli, immenso, a Chiellini, decisivo, a Prilo, geometrico, a Marchisio, elegante, a Bonucci, riabilitato. E per il prossimo anno sarà destinato ad entrare come stella del firmamento bianconero Pogba, eccelso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

116 anni di storia 50 stelle sono ridicole

 

se poi ce chi ne vuole dare gia le prossime 10 per i giocatori delle ultime 2 annate

 

mi fa capire che sono una pagliacciata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah il problema delle stelle e stato sempre un tema discusso troppo poco chiaro su cosa si doveva votare

 

su contributo dato in campo?

sul palmares Juve e internazionale?

sulla permamenza?

sul esse amati dai tifosi?

sui trascorsi prima e dopo la Juve?

sulle scelte professionali?

sul comportamento

 

riccordo i parametri di allora almeno 100 presenze, capitano Juve, pallone d oro, e qualcosa che mi sfuge

 

non ci fu l opzione ''grande uomo o uomo vero'' perché si puo discutere per anni che merita e chi non

merita questo titolo sono le circostanze a fare di un campione, giocatore un uomo vero o falso

Prendo per esempio e parlo solo in prima persona per me: senza Farsopli la squadra sarebbe andata avanti

di sicuro non ci sarebbero stati calciatori svenduti o regalati, forse solo Emerson e Ibra sarebbero partiti uno

perché i guai fisici lo avevano frenato e l altro perché era arrivato il momento del mal di pancia.

Secondo voi senza polemica un Thuram uno Zambrotta e un pallone d oro Cannavaro non avrebbero meritato

la stella?? l hanno presa Brio, Tacchinardi, Toricelli che se vai a vedere forse solo noi Juventini riccordiamo

gli altri li riccordano tutti, gli uni sono ''Stelle'' gli altri sono ''stelline'' questo e quello che penso io.

 

Eppure Baggio ha fatto di tutto per non farsi amare non e l unico che ha vinto un pallone d oro e il Fifa World player.

Anzi ce ne uno fuori, che ha vinto anche il campionato del mondo, quindi non puo contare come parametro nel cervello del tifoso.

 

Per questo per me le stelle sono una cosa ''relativa'' del momento.

 

In questo MOMENTO la darei a Vidal....

 

i parametri sono secondo me l'insieme di quelli che hai citato, privilegiando il rispetto che negli anni si è dato alla squadra e alla maglia e alle vittorie conseguite sul campo.

 

Ad esempio, Thuram e Zambrotta e Cananvaro pur essendo stati tecnicamente migliori rispetto ai Torricelli, Brio e Tacchinardi, non hanno alzato mai la Champions e inoltre sappiamo benissimo come si comportarono nell'estate della farsa.

E questo è un parametro che per l'assegnazione della stella ha fatto la differenza, eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetta la mia opinione come io rispetto la tua e il tuo mondo sarà migliore amica... ;)

 

Non è questione di opinioni ma di fatti e i fatti dicono che Baggio quella coppa UEFA l'ha vinta da protagonista assoluto segnando 5 gol tra semifinali e finali. Il pallone d'oro vinto in quell'anno è la dimostrazione assoluta che hai detto una pirlata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.