Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Ritiro molto intenso. Bello stare con la nostra gente". Le parole di Carrera, Alessio, Coratti, Filippi, Sassi, Tous, Ferrari e Sandreani

Post in rilievo

Antonio Conte e il suo Staff sono saliti sul palco del Summer Village di Châtillon per rispondere alle domande di Cristina Chiabotto di J|TV e di DJ Nanà speaker ufficiale della Juventus. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le parole del tecnico salentino e dei suoi collaboratori:

Benvenuto, grazie per esser con noi, è stato un anno importante, Antonio, quello che ha colpito anche molto è l'evente personale che ti ha riguardato che è stato il matrimonio, e ti abbiamo seguito in questo momento così speciale. Molti ci hanno chiesto, se hai ricevuto qualche regalo curioso dalla squadra o dallo staff, magari più particolare?

CONTE: "Mah sicuramente ho ricevuto tanti regali, lo staff e i calciatori sono stati molto carini, poi è molto importante il pensiero e al di là del regalo questo c'è stato e li ringrazio."

Entriamo nel dettaglio di questo ritiro, intanto come va? Tutto bene?

CONTE: "Si è stato sicuramente un ottimo ritiro, molto intenso perché sono stati 10 giorni di duro lavoro, sempre doppi allenamenti siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto l'obbiettivo. Siamo, incrociamo le dita perché non ci sono stati intoppi a livello di infortuni e quindi da questo punto di vista siamo molto contenti."

La straordinaria regione che ci ospita tecnicamente anche dal punto di vista logistico una situazione ideale...

CONTE: "Si assolutamente poi è un posto che io conosco molto bene, perché venivo da calciatore. Siamo molto contenti perché ci troviamo molto bene, riusciamo a stare anche 10 giorni in mezzo alla nostra gente e questo è molto molto bello."

 

Ci chiedono se ci sono abitudini o comportamenti particolare da parte dei calciatori. Se si quali e i più strani?

CARRERA: "No, nessuno ha comportamenti strani. Si allenano da professionisti. Ognuno ha i suoi problemi, fa stretching, fa mobilità. Quindi ognuno sa quello che deve fare prima di entrare in campo."

Mister Filippi, allenatore dei portieri, chi l'ha visto allenare ha detto che è uno spettacolo. Allora mister, lei è anche un innovatore nel suo ruolo, l'abbiamo sempre vista alle prese con delle cose un po' particolari...

FILIPPI: "Sai quanto mi costa."

Oltre a scudi e sparapalloni, ha in mente qualche altra diavoleria per allenare i nostri portieri?

FILIPPI: "Adesso è sufficiente così."

Antonio quanto era ghiacciata l'acqua della vasca durante la festa?

CONTE: "era agghiacciante (ride)"

Una cosa che abbiamo notato molte volte durante le fasi di gioco e che lei si alza e va parlare con il Mister cosa gli dice ?

ALESSIO: "Ma niente di particolare, anzi per fargli compagnia qualche volta (ride). Visto che chiama sempre i giocatori in un attimo di calma allora entrò in campo per calmarlo un po'."

Invece c'è qualcuno (Carrera) che sostituisce i calciatori quando sono assenti, volevo capire a distanza di tempo com'è la situazione sul campo? Che effetto fa Massimo?

CARRERA: "È un bell'effetto, però, ho avuto un' nfortunio più grave dall'allenatore che da giocatore. Quindi d'ora in avanti mando qualcun'altra a fare l'esercitazioni."

Abbiamo visto il campo in eccellenti condizioni, una veloce battuta su questo, temperatura, condizioni di allenamento tutto bene?

FERRARI: "Ma sembra tutto ideale, le condizioni sono ideali per svolgere al meglio il lavoro, quindi il campo è ottimo e le condizioni della palestra fantastiche"

CORATTI: "Siamo veramente soddisfatti delle strutture e di come

i ragazzi ci stanno seguendo"

TOUS: "Anche la palestra devo dire che è straordinaria, quindi lavoriamo sulla forza che in questo momento è molto importante"

Le condizioni meteo sono state sostanzialmente stabili, tranne quella fortissima acqua che ha bagnato un po' il campo, grosse difficoltà?

SASSI: "Nessuna difficoltà, è stata una mattina dove dovevano correre e l'acqua ha aiutato a lavorare meglio, ma lavorare in montagna aiuta i calciatori perché giù a Torino c'è un caldo asfissiante. Quindi questo li aiuta un pochino nei loro sforzi."

Mister Sandreani, i giovani li segue, li cura e l'ambiente ideale per crescere questo?

SANDREANI: "Si loro devono esser contentissimi di essere qui con i grandi campioni e devono apprendere tutto da loro e soprattutto mantenere l'umiltà."

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chatillon han lavorato duro...peccato per l'assenza dei nazionali che avranno parecchio da recuperare al loro ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.