Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2013/2014: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Vorrei porre una domanda a chi segue dal vivo Clemenza o cmq da chi ne ha seguito per più tempo la crescita nel settore giovanile: ma come mai se qui viene considerato così forte non viene convocato nella nazionale di categoria?

E' un problema di giudizi soggettivi cui siamo a rischio noi tifosi o è obbiettivamente meno bravo di altri?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porre una domanda a chi segue dal vivo Clemenza o cmq da chi ne ha seguito per più tempo la crescita nel settore giovanile: ma come mai se qui viene considerato così forte non viene convocato nella nazionale di categoria?

E' un problema di giudizi soggettivi cui siamo a rischio noi tifosi o è obbiettivamente meno bravo di altri?

Grazie

è un problema delle nazionali giovanili che hanno convocazioni poco "pulite" che spesso dipendono da procuratori o famiglie abbienti..

Basta vedere chi allena l'under 21, secondo me..

Basta vedere convocazioni di panchinari delle loro squadre a discapito di alcuni talenti ignorati..

 

Poi che qui dentro ogni tanto si esageri non c'è alcun dubbio, ma penso che la motivazione principale sia quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un problema delle nazionali giovanili che hanno convocazioni poco "pulite" che spesso dipendono da procuratori o famiglie abbienti..

Basta vedere chi allena l'under 21, secondo me..

Basta vedere convocazioni di panchinari delle loro squadre a discapito di alcuni talenti ignorati..

 

Poi che qui dentro ogni tanto si esageri non c'è alcun dubbio, ma penso che la motivazione principale sia quella

ma poi andare a giocare nelle nazionali giovanili è cosi importante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma poi andare a giocare nelle nazionali giovanili è cosi importante?

Beh dipende da cosa..

In generale io penso che le esperienze facciano sempre bene, soprattutto per uno sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi andare a giocare nelle nazionali giovanili è cosi importante?

conta poco specie nelle giovanili fino alla U18

poi ha la sua importanza per l'esperienza e per farsi vedere, ma per la crescita non è necessario andare in nazionale

 

Vorrei porre una domanda a chi segue dal vivo Clemenza o cmq da chi ne ha seguito per più tempo la crescita nel settore giovanile: ma come mai se qui viene considerato così forte non viene convocato nella nazionale di categoria?

E' un problema di giudizi soggettivi cui siamo a rischio noi tifosi o è obbiettivamente meno bravo di altri?

Grazie

giusto quello che ti è stato detto poi tieni conto che qui seguiamo i ragazzi nostri.. ma anche nelle altre squadre hanno i loro giovani interessanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasquato, che cmq é un buon giocatore, però in Primavera non fece granché la difefrenza. Era bravo, specialmente sui calci piazzati ma non un "predestinato". Lanzafame a me non piaceva neanche in primavera, cmq si é scandalosamente buttato via, quantomeno in A doveva giocare...

maniero era meglio di lanzafame

 

giovinco era bravo bravo, purtroppo non è stato fatto crescere(e non parlo di altezza) responsabilizzandolo ma anzi sempre proteggendolo e nascondendolo

 

è maturato tardi e ancora oggi nn ha finito il percorso di crescita mentale.

giovinco è molto meglio di quanto ha dimostrato finora

 

negli ultimi mesi devo dire però che ho visto passi avanti significativi da questo punto di vista, forse una volta che si è tolto di dosso la pressione dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovinco era bravo bravo, purtroppo non è stato fatto crescere(e non parlo di altezza) responsabilizzandolo ma anzi sempre proteggendolo e nascondendolo

 

è maturato tardi e ancora oggi nn ha finito il percorso di crescita mentale.

giovinco è molto meglio di quanto ha dimostrato finora

 

negli ultimi mesi devo dire però che ho visto passi avanti significativi da questo punto di vista, forse una volta che si è tolto di dosso la pressione dei tifosi

D'accordo.

Per me ricorda Di Natale, grande in una piccola ma piccolo in nazionale. O almeno Di Natale prima dell'europeo 2012, quando ha finito la pubertà a trentacinque anni e ha giocato come si deve. Speriamo che lui la finisca prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maniero era meglio di lanzafame

 

giovinco era bravo bravo, purtroppo non è stato fatto crescere(e non parlo di altezza) responsabilizzandolo ma anzi sempre proteggendolo e nascondendolo

 

è maturato tardi e ancora oggi nn ha finito il percorso di crescita mentale.

giovinco è molto meglio di quanto ha dimostrato finora

 

negli ultimi mesi devo dire però che ho visto passi avanti significativi da questo punto di vista, forse una volta che si è tolto di dosso la pressione dei tifosi

 

Su Maniero, non saprei. Lanzafame ha segnato diversi gol in serie A al Parma (ed anche qualcuno col Catania) pur essendo un esterno. Ed anche al bari con Conte fece bene. A me non é mai piaciuto, anche come persona (ho visto alcune sue interviste...mamma mia), ma mi é sempre sembrato meglio del macchinoso Maniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - 10a giornata di campionato: Genoa - Juventus 1-0

 

556865_1414754862090390_2087499936_n.jpg

 

JUVENTUS XI vs Genoa (4-3-3): Audero; Di Giovanni, Venturello, Parodi, Santomauro; Muratore, Pellini, Vitale; Clemenza, Pozzebon, Udoh.

 

ore 15.00

 

LIVE - Allievi Nazionali, Genoa-Juventus 0-0: tiro pericoloso al 15' di Stefano Pellini, dopo uno scambio con Clemenza, ma la palla si stampa sul palo.

 

ore 15.41

 

ore 15.54

 

LIVE - Allievi Nazionali, Genoa-Juventus 1-0: passano in vantaggio al 72' i padroni di casa dopo un incertezza difensiva.

 

ore 16.40

 

Si ferma a Genova la corsa degli Allievi della Juventus, fino ad oggi imbattiti in campionato ed in testa alla classifica. Contro i rossoblu padroni di casa la squadra di Della Morte incappa nel primo stop stagionale: allo Stadio Sciorba finisce 1-0 con la rete decisiva firmata dal genoano Chicchiarelli alla mezz'ora della ripresa.

 

Una battuta d'arresto che lascia l'amaro in bocca, considerati i legni colpiti da Pellini nel primo tempo e da Ubo nel secondo, ma che non pregiudica il cammino dei bianconeri, ancora primi in classifica, in attesa di conoscere il risultato dell'Empoli, al momento staccato di due lunghezze e impegnato a Terni in questa decima giornata. La Juventus inoltre ha una partita in meno e mercoledì 20 novembre, al Chisola di Vinovo, è in programma il recupero del Derby con il Toro.

 

JUVENTUS (4-3-3): Audero; Di Giovanni, Venturello, Parodi, Santomauro; Muratore (Arras), Pellini, Vitale; Clemenza, Pozzebon (Sallustio), Udoh.

A disposizione: Del Favero, Granzotto, Moretti, Barberis, Bove, Stocco, Curti.

Allenatore: Ivano Della Morte.

 

Marcatore: 72' Chicchiarelli.

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201811896971831

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tre a zero si è pure infortunato il portiere degli ospiti, che non ne avevano manco uno di riserva.. partita finita

 

edit: è stato espulso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.