Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2013/2014: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Ma Sallustio come sta' andando? quando è stato preso hanno scritto "talento del milan".

Della Morte lo sta alternando a Pozzebon come seconda punta. Non sta andando male , anche se ha segnato pochi gol, Si impegna molto , vorrebbe spaccare il mondo ,tecnicamente e' delizioso , ma probabilmente soffre e non e' tranquillo per non avere la certezza del posto. Pero' e' anche da queste situazioni che si cresce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tempo giocato meglio del primo, abbiamo sfiorato più volte il gol, avremmo potuto vincere tranquillamente con quattro o cinque gol di scarto. Toro mai pericoloso se non con un tiro dalla distanza angolato ma parato da Audero.

In sostanza li abbiamo piallati.

Partita direi non particolarmente bella, come si addice a ogni derby.

 

Considerazioni sui singoli (non le chiamo pagelle perché non metto voti)

Audero: Inoperoso, chiamato più volte a usare i piedi da Santomauro e Parodi, se la sbriga piuttosto bene. Un solo tiro pericoloso come già detto, lo devia bene lateralmente, sulla respinta arriva un granata ma è nettamente in fuorigioco (avrebbe comunque messo fuori.. non stupisce per niente che i nostri avversari in campionato abbiano fatto 8 gol in 10 partite)

Di Giovanni: Bel terzino destro, difende molto bene, l'unico cross che gli ho visto fare è stato quello del gol. Nella ripresa può salire più spesso e dimostra di non avere piedi da centrocampista come era ovvio, sbagliando un paio di tocchi. Comunque ottima partita la sua

Venturello: Terzino sinistro non è il suo ruolo, ma si disimpegna bene. Mi piace molto, giocatore di carattere, da tenere sotto controllo

Parodi&Santomauro: Bene negli anticipi, più in difficoltà quando devono far girare la palla indietro. Gli attaccanti del Toro comunque non danno molti problemi

Muratore: L'unico 98 in campo, e si capisce anche il perché dato che ha un fisico impressionante unito a una tecnica che però non mi è sembrata eccelsa. Non mi ha impressionato particolarmente, però era il più giovane dei nostri, merito a lui .ok Sostituito nel secondo tempo da Macek: Si mangia un gol facile nell'area del Torino. Per il resto m'è piaciuto,pulito e efficace nei contrasti

Pellini: Il Capitano, uno dei due migliori in campo. Corre come un dannato, si mostra leader vero della squadra andando a fermare il toro in un paio di occasioni pericolose. I piedi non mi sono sembrati eccezionali, o almeno oggi ha sbagliato un po' di appoggi. Segna un bel gol di punizione con la collaborazione della barriera del Torino. Dà l'impressione di essere già pronto fisicamente per la primavera, anche se sinceramente non so quanto margine di crescita possa avere, proprio perché fisicamente sembra già ben disegnato. Comunque vedendo Slivka non credo abbia proprio nulla da invidiargli (non parliamo di Roussos), penserei sul serio a convocarlo nelle prossime partite

Vitale: Talento ne ha, e anche tanto. Non so se giochi sempre così, però oggi partendo esterno alto di sinistra finiva SEMPRE per puntare l'uomo e provare a saltarlo, spesso senza riuscirci. Dovrebbe incaponirsi di meno e provare meno le giocate spettacolari e difficili, ma giocare più per la squadra

Clemenza: Con la palla fa quello che vuole, tecnica eccezionale, controllo palla, passaggi ecc. anche. Non è per niente egoista, apre benissimo il gioco in un paio di occasioni nel primo tempo. Di negativo c'è un po' il fatto che tutti i tiri che ha fatto sono stati poco o nulla pericolosi. Deve migliorare la freddezza nelle conclusioni.

Comunque scordiamoci di vederlo in prima squadra per ora, dato che difendere non difende molto bene, quindi non piacerebbe molto a Conte :d

Cresciamolo bene, perché è nato per giocare a calcio

Pozzebon: Buona tecnica, pressa molto i difensori del Torino.. per il resto non sono riuscito a apprezzarlo molto oggi. Sostituito giustamente quando sparisce definitivamente dal gioco nel secondo tempo da Sallustio: Bene, mi ha stupito in positivo per l'impegno che ha messo in campo

Udoh: Bravo il ragazzo, buona tecnica, oggi m'è piaciuto soprattutto nel secondo tempo, quando con una velocità impressionante prima ha saltato un difensore del toro e ha provato un pallonetto (di poco fuori) poi si è portato sul fondo e ha messo in mezzo un bel pallone per Pozzebon che però è stato anticipato. Esce giustamente applaudito nel finale. Migliore in campo insieme a Pellini (il che non vuol dire che sia il prospetto migliore eh)

Barberis e Arras: sv

 

Ora aspetto il commento di delsa se è andato a vederla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora aspetto il commento di delsa se è andato a vederla ;)

 

arrivato sul 2 a 0 e andato via prima perchè chiudeva l'ippodromo.

 

il toro poca roba, nn male il 20 ma gioca molto di fisico. i genitori bovini invece indecenti. sono come alle gare dei pulcini di provincia: tira, passa, non fare così... poveri bovini e il loro defunto settore giovanile...

per loro il settore giovanile è già un punto di arrivo e vivono le partite per la vittoria come se il risultato contasse qualcosa mentre invece deve essere solo un percorso di crescita. spiace per i bravissimi professionisti(sempre meno a dire il vero) che lavorano per poco o nulla alle dipendenze di quallo sfigato di cairo, a cui da juvetino auguro cmq lunga vita in granata.

 

concordo sui giudizi di fiodor, anche il fatto di aver messo appunto dei giudizi e non dei voti

 

ero vicino a sclosa e il suo staff e il figlio di un leggendario alleantore che ora allena in cina. lascio perdere il commento sul 'figlio di'

sclosa invece sapeva i nomi di tutti i giocatori e la loro storia. è positivo e per nulla scontato e lo raccontava ai suoi amici.

 

audero: una sola parata ma una parata da fenomeno. bassa, in allungo, all'angolino con la palla che è sbucata fra mille gambe. un predestinato. e poi parla, parla in continuazione e dirige la difesa, bene bene

 

la difesa: non giudicabile. 3 su 4 sono un prodotto interno, così come audero. dal bari arriva parodi. è grosso ma mi è piaciuto di più il 6

 

pellini: è bravo. bravo bravo bravo. però cè il rischio venitucci. sono in disaccordo con fiodor sul fatto che non sia bravo tecnicamente. secondo me ha pure dei bei piedi e una facilità di calcio nell'aprire al largo che è ottima per i prof. da primavera già ora. migliore in campo per distacco

 

muratore: visto poco ma è un 98. da rivedere

 

vitale: qui abbiamo un caso marchisio, giocatore per caratteristiche più adatto ai prof che nn alle giovanili. il difficile sarà per lui emergere. non so chi però possa dargli fiducia. vedremo

 

pozzebon: poca roba ieri. non mi piace. è un de mitri più scarso e già a me de mitri nn piace

 

udoh: boh, non so, non riesco a definirlo. ha un fisico che gli permette di fare le differenza ma poi in realtà nn è che lo usa tanto. tecnicamente non è granchè. è un blocco di marmo da scolpire. può diventare nel migliore dei casi un boyake o un babacar. nn mi fa impazzire.

 

macek: entrato a partita defunta ha però fatto un recupero di 30 m per entrare in scivolata al limite ed eviatre un gol. mi è piaciuto

 

clemenza: un gioiello. e come tale verrà rovinato. perde un anno e forse anche di più. giocasse nel psv o nello shalke si affaccerebbe alla prima squadra. da noi basterebbe che conte sapesse almeno che esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il N° 8? Vitale???

 

Sì, c'è la foto della distinta nella pagina precedente .ok

 

la telecronista l'avrei uccisa... solidarietà al marito

 

quella del "via, via, via..."? :d

Ma non era una mamma di qualche giocatore del toro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, c'è la foto della distinta nella pagina precedente .ok

 

 

 

quella del "via, via, via..."? :d

Ma non era una mamma di qualche giocatore del toro?

Apperò Vitale!!!

 

P.S. Sorry per non avere visto la distinta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato sul 2 a 0 e andato via prima perchè chiudeva l'ippodromo.

 

il toro poca roba, nn male il 20 ma gioca molto di fisico. i genitori bovini invece indecenti. sono come alle gare dei pulcini di provincia: tira, passa, non fare così... poveri bovini e il loro defunto settore giovanile...

per loro il settore giovanile è già un punto di arrivo e vivono le partite per la vittoria come se il risultato contasse qualcosa mentre invece deve essere solo un percorso di crescita. spiace per i bravissimi professionisti(sempre meno a dire il vero) che lavorano per poco o nulla alle dipendenze di quallo sfigato di cairo, a cui da juvetino auguro cmq lunga vita in granata.

 

concordo sui giudizi di fiodor, anche il fatto di aver messo appunto dei giudizi e non dei voti

 

ero vicino a sclosa e il suo staff e il figlio di un leggendario alleantore che ora allena in cina. lascio perdere il commento sul 'figlio di'

sclosa invece sapeva i nomi di tutti i giocatori e la loro storia. è positivo e per nulla scontato e lo raccontava ai suoi amici.

 

audero: una sola parata ma una parata da fenomeno. bassa, in allungo, all'angolino con la palla che è sbucata fra mille gambe. un predestinato. e poi parla, parla in continuazione e dirige la difesa, bene bene

 

la difesa: non giudicabile. 3 su 4 sono un prodotto interno, così come audero. dal bari arriva parodi. è grosso ma mi è piaciuto di più il 6

 

pellini: è bravo. bravo bravo bravo. però cè il rischio venitucci. sono in disaccordo con fiodor sul fatto che non sia bravo tecnicamente. secondo me ha pure dei bei piedi e una facilità di calcio nell'aprire al largo che è ottima per i prof. da primavera già ora. migliore in campo per distacco

 

muratore: visto poco ma è un 98. da rivedere

 

vitale: qui abbiamo un caso marchisio, giocatore per caratteristiche più adatto ai prof che nn alle giovanili. il difficile sarà per lui emergere. non so chi però possa dargli fiducia. vedremo

 

pozzebon: poca roba ieri. non mi piace. è un de mitri più scarso e già a me de mitri nn piace

 

udoh: boh, non so, non riesco a definirlo. ha un fisico che gli permette di fare le differenza ma poi in realtà nn è che lo usa tanto. tecnicamente non è granchè. è un blocco di marmo da scolpire. può diventare nel migliore dei casi un boyake o un babacar. nn mi fa impazzire.

 

macek: entrato a partita defunta ha però fatto un recupero di 30 m per entrare in scivolata al limite ed eviatre un gol. mi è piaciuto

 

clemenza: un gioiello. e come tale verrà rovinato. perde un anno e forse anche di più. giocasse nel psv o nello shalke si affaccerebbe alla prima squadra. da noi basterebbe che conte sapesse almeno che esiste

Dici? Magari stavolta ci "sbagliamo" e diventa un grande giocatore :d :d :d

Certo, se di cognome facesse Klemenzhovic ne parlerebbe tutta europa.... sarebbe già valutato 15/18 mln come altri baby europei e mal che vada sarebbe una bella plusvalenza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Magari stavolta ci "sbagliamo" e diventa un grande giocatore :d :d :d

Certo, se di cognome facesse Klemenzhovic ne parlerebbe tutta europa.... sarebbe già valutato 15/18 mln come altri baby europei e mal che vada sarebbe una bella plusvalenza :)

 

Ma sai, se si chiamasse Klemenzhovic magari giocherebbe già qualche minuto nello splendido e competitivissimo campionato serbo, o croato o quello che é. La realtà é che in certe nazioni, per forza di cosa, devono far giocare i giovanissimi tra i professionisti, che quindi hanno molte più possibilità. In Italia anche volendo sarebbe difficile, poi in una Juve neanche a pensarci, é un discorso già fatto. Il fatto é che alternative non ne vedo tante, non é che puoi farli giocare se non sono a livello dei prima squadra. Quindi presumo anche per Clemenza anno prossimo primavera (chissà se solo un anno), e da lì prestiti o comproprietà, a meno che faccia vedere cose esagerate tali da immaginare di inserirlo piano piano in rosa.. Ma andiamoci piano :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai, se si chiamasse Klemenzhovic magari giocherebbe già qualche minuto nello splendido e competitivissimo campionato serbo, o croato o quello che é. La realtà é che in certe nazioni, per forza di cosa, devono far giocare i giovanissimi tra i professionisti, che quindi hanno molte più possibilità. In Italia anche volendo sarebbe difficile, poi in una Juve neanche a pensarci, é un discorso già fatto. Il fatto é che alternative non ne vedo tante, non é che puoi farli giocare se non sono a livello dei prima squadra. Quindi presumo anche per Clemenza anno prossimo primavera (chissà se solo un anno), e da lì prestiti o comproprietà, a meno che faccia vedere cose esagerate tali da immaginare di inserirlo piano piano in rosa.. Ma andiamoci piano :d

Quoto. Anche perchè hanno necessità di monetizzare alla svelta con i "talenti", vogliono fare i plusvalenzifici :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini si evince una differenza netta tra Juve e Torino,a memoria fatico a ricordare una differenza così netta a questi livelli tra queste due squadre.Lo stesso Torino non mi pare fosse malaccio,nei 97,quando giocavano nei Giovanissimi.Evidentemente sono cresciuti meglio i nostri dato che la gran parte di quelli che hanno giocato ieri,sono alla Juve sin da quella categoria.Qui davvero sembra l'allenamento di metà settimana contro la squadra dilettantistica.Il 3-0 sembra persino stretto come risultato.La nota sempre più positiva,tra le tante(anche il gioco quest'anno è nettamente migliore rispetto a quello dell'anno scorso nella medesima categoria dove facemmo un girone di andata,a dir poco pietoso),è questo Udoh che è tornato ai livelli per cui l'avevamo preso e messi in mostra anche nel girone di andata nella categoria Giovanissimi).Sembrava il classico giocatore di pelle scura cresciuto prima degli altri e col solito dubbio relativo all'età che,fin quando gli altri non crescono,fa il fenomeno per poi man mano scomparire ed invece quest'anno sta facendo decisamente bene.Dove potrà arrivare,lo vedremo in futuro ma di sicuro oggi si sta riprendendo quel posto da titolare a suon di gol trai 97 come era nel girone di andata di 2 anni fa(al ritorno finì gradualmente in panchina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato sul 2 a 0 e andato via prima perchè chiudeva l'ippodromo.

Guarda che bastava fare il giro, trecento metri a piedi, un cancello era ancora aperto! Noi abbiamo fatto così

 

 

pellini: è bravo. bravo bravo bravo. però cè il rischio venitucci. sono in disaccordo con fiodor sul fatto che non sia bravo tecnicamente. secondo me ha pure dei bei piedi e una facilità di calcio nell'aprire al largo che è ottima per i prof. da primavera già ora. migliore in campo per distacco

Su Pellini: premetto che (lui come molti altri) era la prima volta che lo vedevo giocare, ovviamente chi l'ha osservato più volte può dare un giudizio più preciso. Io mi baso su una sola partita, per di più giocata sotto la pioggia e sul sintetico.

Comunque, quello che ho notato ieri è che alcune volte (non troppe, per carità) ha sbagliato dei passaggi anche piuttosto facili, alternandoli a altri invece molto buoni, come le aperture di cui hai parlato. Anche se le aperture migliori le ha fatte Clemenza :d

 

La cosa più importante che invece mi chiedo è quanto possa ancora migliorare, quale sia il suo potenziale. Probabilmente tu avendolo visto giocare altre volte non ti poni la questione :)

 

 

Su Udoh: anch'io ieri parlandone con l'amico ho detto che mi ricorda un po' Boakye. Non è male, e a differenza di altri giocatori neri della sua età per me ha ancora margini di crescita, sia fisicamente che tecnicamente. Vediamo che combina in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magnus il discorso è sempre il solito. sul 4-0 contro il catania a 20 minuti dalla fine puoi mettere padoin o clemenza (oddio clemenza no, ma un 95 sì). io preferirei il secondo, conte preferisce il primo. il risultato non c'entra nulla, gli avversari sono già sotto la doccia. visto che l'allenatore è lui e non io (per fortuna nostra) mi tengo padoin, ma far passare la scelta come la verità del calcio come a volte sembri voler fare è secondo me una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una nidiata interessante, ma sarà un rebus capire chi l'hanno prossimo verrà promosso in Primavera e chi mandato in prestito o epurato, tenendo conto dei tanti 96 già presenti quest'anno in Primavera e che rischiano di rimanerci anche il prossimo e i tanti altri 96 in prestito che magari potrebbero tornare l'anno prossimo.

 

In linea di massima l'anno prossimo dovremmo ritrovarci sicuri Clemenza e Vitale (anche se quest'ultimo mi sembra un po meno decisivo e incisivo rispetto l'anno scorso) e poi chissà, forse Pellini che segna anche un sacco, Venturello? E poi?

 

Forse Udoh che quest'anno è stato promosso tra i nazionali nonostante un'annata quella dell'anno scorso tra i regionali disastrosi, forse Pozzebon (vedi discorso Udoh) e poi? Di Giovanni non mi pare mare e non è male nemmeno Sallustio che l'anno scorso di questi tempi giocava gia titolare e segnava tra i nazionali per poi perdere il posto da titolare e non ritrovarlo nemmeno quest'anno.

 

ps chi mi sa dire dove sono finiti:

 

Pira

 

Gili

 

E Koffy login e varetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una nidiata interessante, ma sarà un rebus capire chi l'hanno prossimo verrà promosso in Primavera e chi mandato in prestito o epurato, tenendo conto dei tanti 96 già presenti quest'anno in Primavera e che rischiano di rimanerci anche il prossimo e i tanti altri 96 in prestito che magari potrebbero tornare l'anno prossimo.

 

In linea di massima l'anno prossimo dovremmo ritrovarci sicuri Clemenza e Vitale (anche se quest'ultimo mi sembra un po meno decisivo e incisivo rispetto l'anno scorso) e poi chissà, forse Pellini che segna anche un sacco, Venturello? E poi?

 

Forse Udoh che quest'anno è stato promosso tra i nazionali nonostante un'annata quella dell'anno scorso tra i regionali disastrosi, forse Pozzebon (vedi discorso Udoh) e poi? Di Giovanni non mi pare mare e non è male nemmeno Sallustio che l'anno scorso di questi tempi giocava gia titolare e segnava tra i nazionali per poi perdere il posto da titolare e non ritrovarlo nemmeno quest'anno.

 

ps chi mi sa dire dove sono finiti:

 

Pira

 

Gili

 

E Koffy login e varetto?

 

Varetto e pira nella beretti della Reggiana

 

E anche crepaldi se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una nidiata interessante, ma sarà un rebus capire chi l'hanno prossimo verrà promosso in Primavera e chi mandato in prestito o epurato, tenendo conto dei tanti 96 già presenti quest'anno in Primavera e che rischiano di rimanerci anche il prossimo e i tanti altri 96 in prestito che magari potrebbero tornare l'anno prossimo.

 

In linea di massima l'anno prossimo dovremmo ritrovarci sicuri Clemenza e Vitale (anche se quest'ultimo mi sembra un po meno decisivo e incisivo rispetto l'anno scorso) e poi chissà, forse Pellini che segna anche un sacco, Venturello? E poi?

 

Forse Udoh che quest'anno è stato promosso tra i nazionali nonostante un'annata quella dell'anno scorso tra i regionali disastrosi, forse Pozzebon (vedi discorso Udoh) e poi? Di Giovanni non mi pare mare e non è male nemmeno Sallustio che l'anno scorso di questi tempi giocava gia titolare e segnava tra i nazionali per poi perdere il posto da titolare e non ritrovarlo nemmeno quest'anno.

 

ps chi mi sa dire dove sono finiti:

 

Pira

 

Gili

 

E Koffy login e varetto?

Presto per dire quali giocatori verranno promossi in Primavera l'anno prossimo. Immagino che ci sia bisogno di confermarne un po' dato che i 96 che abbiamo in rosa sono abbastanza nuovi, e abbiamo bisogno di un certo numero di ragazzi considerati 'del vivaio' per giocare in Youth League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.