Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2013/2014: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

prestito o cosa? Sai come stanno andando?

 

Mi sembra di ricordare che fossero tutti e 3 in prestito. Crepaldi titolare fisso, pira spesso subentrato e varetto (con crepaldi) hanno spesso fatto allenamento con la prima squadra. Non saprei dirti di più. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che fossero tutti e 3 in prestito. Crepaldi titolare fisso, pira spesso subentrato e varetto (con crepaldi) hanno spesso fatto allenamento con la prima squadra. Non saprei dirti di più. :)

Pira era quello più promettente dei 3,almeno fino alla categoria Giovanissimi dove era anche il capitano della squadra.Era dato come uno di quelli con buonissime possibilità di emergere in futuro.Poi però ha un po' rallentato nella crescita calcistica.Era certamente,all'epoca il miglior 96 che avevamo anche se questa è stata un'annata non particolarmente prolifica quanto a giovani talenti e non è un caso che oggi,escluso Elezaj che non gioca comunque mai,non vi sia più traccia di ragazzi del 96 cresciuti nella Juve,nella Primavera.Persino quelli presi ai tempi della categoria Giovanissimi,sono finiti altrove.

Diverso il discorso dei 97 che invece l'anno prossimo in buona parte saranno nella Primavera.

 

Questa mamma è il paradigma del perché a livello giovanile il calcio sia il peggior sport da fare per l'educazione di un ragazzo

Assolutamente...per non parlare di quanto sbagliavano un gol quelli della Juve ed urlava:"Bravo!" neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

 

in ottica prossimo anno i tagli saranno soprattutto in attacco, visto che ci sono marzouk, donis, soumah, buenacasa, otin... tutti 96

quindi temo che il solo Clemenza rimarrà l'anno prossimo tra gli attaccanti

 

in difesa invece si libereranno parecchi posti quindi ci sono buone possibilità, anche se dobbiamo ammettere che i difensori 97 che abbiamo non sono certo il punto di forza della squadra, quindi non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mamma è il paradigma del perché a livello giovanile il calcio sia il peggior sport da fare per l'educazione di un ragazzo

 

purtroppo è uno scenario comune a tantissimi sport sia individuali che di squadra

 

io vengo dal nuoto e le scene ahimè non erano migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ottica prossimo anno i tagli saranno soprattutto in attacco, visto che ci sono marzouk, donis, soumah, buenacasa, otin... tutti 96

quindi temo che il solo Clemenza rimarrà l'anno prossimo tra gli attaccanti

 

in difesa invece si libereranno parecchi posti quindi ci sono buone possibilità, anche se dobbiamo ammettere che i difensori 97 che abbiamo non sono certo il punto di forza della squadra, quindi non so...

vada per otin e soumah, e anche per buenacasa che non conosco, ma donis e marzouk sarebbe uno spreco fargli fare un' altro anno in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vada per otin e soumah, e anche per buenacasa che non conosco, ma donis e marzouk sarebbe uno spreco fargli fare un' altro anno in primavera

bisogna fargli fare i 2 anni di vivaio....cosi se esplodono abbiamo già giocatori pronti per le liste uefa...cosi possiamo tagliare il cordone da de ceglie e giovinco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna fargli fare i 2 anni di vivaio....cosi se esplodono abbiamo già giocatori pronti per le liste uefa...cosi possiamo tagliare il cordone da de ceglie e giovinco....

 

ne servono 3 di anni di vivaio (o anche di prima squadra...l'importante è che siano tesserati juventus per 3 anni interi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magnus il discorso è sempre il solito. sul 4-0 contro il catania a 20 minuti dalla fine puoi mettere padoin o clemenza (oddio clemenza no, ma un 95 sì). io preferirei il secondo, conte preferisce il primo. il risultato non c'entra nulla, gli avversari sono già sotto la doccia. visto che l'allenatore è lui e non io (per fortuna nostra) mi tengo padoin, ma far passare la scelta come la verità del calcio come a volte sembri voler fare è secondo me una forzatura.

Massì, poi lui per sua stessa ammissione ha detto che, per esempio, manco conosce Pol Garcia per dirti.. quindi direi che la discussione si può chiudere qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna fargli fare i 2 anni di vivaio....cosi se esplodono abbiamo già giocatori pronti per le liste uefa...cosi possiamo tagliare il cordone da de ceglie e giovinco....

si ma devono giocare in prima squadra allora , non possono perdere tempo in una categoria inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì, poi lui per sua stessa ammissione ha detto che, per esempio, manco conosce Pol Garcia per dirti.. quindi direi che la discussione si può chiudere qui

 

Averlo visto sporadicamente per me non é conoscerlo.. (perché a differenza tua non guardo spesso le partite delle giovanili.. complimenti a te). Poi tra l'altro per un difensore, difficile secondo me intuirne il talento puro ad una giovane età, ed a quel livello lì. Il suo valore lo si potrà capire più avanti, e con la continuità.

 

Ciò detto, a me di Pol in ottica alto livello può "preoccupare" un po' il fisico, che come misure non é il prototipo del centrale moderno.. poi se é un super atleta alla Cannavaro può andare anche bene, ma non saprei. Poi sul solito discorso giovani cui dare minuti sporadici, sai come la penso, é una questione di diverse filosofie. Come disse qualcuno qui, non ricordo chi, il problema é a monte.. bisogna fare un lavoro migliore a monte, nel modo di allenarli da piccoli. Insegnare di più la tecnica specialmente. In generale in Italia escono fuori pochi talenti.. magari é una questione genetica chi lo sa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Averlo visto sporadicamente per me non é conoscerlo.. (perché a differenza tua non guardo spesso le partite delle giovanili.. complimenti a te). Poi tra l'altro per un difensore, difficile secondo me intuirne il talento puro ad una giovane età, ed a quel livello lì. Il suo valore lo si potrà capire più avanti, e con la continuità.

 

Ciò detto, a me di Pol in ottica alto livello può "preoccupare" un po' il fisico, che come misure non é il prototipo del centrale moderno.. poi se é un super atleta alla Cannavaro può andare anche bene, ma non saprei. Poi sul solito discorso giovani cui dare minuti sporadici, sai come la penso, é una questione di diverse filosofie. Come disse qualcuno qui, non ricordo chi, il problema é a monte.. bisogna fare un lavoro migliore a monte, nel modo di allenarli da piccoli. Insegnare di più la tecnica specialmente. In generale in Italia escono fuori pochi talenti.. magari é una questione genetica chi lo sa :d

Apprezzo il fatto che dici di non conoscere un giocatore se non l'hai visto che sporadicamente, dato che molta gente invece non fa così, sia coi giovani, che coi pro :)

Quello che di conseguenza mi aspetto è che tu non faccia continuamente discorsi sul fatto che solo i giovani forti possono giocare nella Juve e così via, se i giovani in questione non li conosci.

Io ho l'abitudine, qua ma in generale anche nella vita, di non esprimere opinioni (che poi quello sono) su argomenti su cui non mi sento ben informato, o di cui ho solo sentito opinioni altrui. Preferisco avere anche una base di conoscenze dirette.

 

Detto questo, Pol Garcia è un ottimo difensore, anche se non ai livelli di Rugani. Però dell'empolese ho un'ottima ottima opinione :d

Dei nostri primavera, vista la rosa della prima squadra, non sarebbe il primo che metterei dentro nei minuti finali di una partita già vinta. Anche perché il difensore è un ruolo in cui è veramente difficilissimo affermarsi da giovani. Più facili da buttare nella mischia sono sicuramente gli attaccanti, e poi i centrocampisti.

E' normale che a diciotto anni non abbia ancora un fisico scolpito, ma sui muscoli ci si può facilmente lavorare.

Sono curioso di vederlo tra i professionisti, speriamo lo mandino in una squadra dove possa giocare con tranquillità, e non in un Carpi qualunque..

 

Per il resto, io son convinto che i problemi in Italia siano più nel passaggio tra giovanili e prima squadra, proprio perché nei giovani non ci crediamo. Non è un caso che i giovani si affermino dove li fanno giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allievi Nazionali - 11a giornata di campionato: Juventus - Spezia 2-0

 

1012758_1417822455116964_791404418_n.jpg

 

JUVENTUS XI vs Spezia (4-3-3): Del Favero; Di Giovanni, Moretti, Santomauro, Venturello; Macek, Pellini, Vitale; Clemenza, Udoh, Arras.

 

ore 15.02

 

Live - Allievi Nazionali, Juventus-Spezia 1-0: passa in vantaggio la Juve al 35' grazie ad un'autorete propiziata sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Clemenza e colpito di testa da Moretti.

 

ore 15.44

 

ore 15.58

 

Live - Allievi Nazionali, Juventus-Spezia 1-0: al 43' Clemenza si fa parare un rigore.

 

LIVE - Allievi Nazionali, Juventus-Spezia 2-0: GOL al 72' di Alessio Sallustio!

 

ore 16.43

 

Se voleva la reazione dopo il ko di Genova, Ivano Della Morte non poteva sperare di meglio. In quattro giorni i suoi ragazzi fanno il pieno di gol e di punti. Dopo il 3-0 nel recupero del derby giocato mercoledì, i bianconeri si ripetono contro lo Spezia e mantengono la vetta del girone.

 

Si gioca ancora allo Juventus Center e la musica non cambia rispetto al match con il Torino. Finisce 2-0 con un gol per tempo: apre Moretti prima dell’intervallo, raddoppia Sallustio nel finale.

 

Gli Allievi restano quindi al comando, in attesa delle ultime due sfide del girone d’andata. Domenica si torna a Genova, questa volta sponda blucerchiata. Prima di chiudere nel match casalingo con il Cesena.

 

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Di Giovanni, Moretti, Santomauro (78' Parodi), Venturello; Macek (73' Muratore), Pellini, Vitale; Clemenza (74' Barberis), Udoh (74' Pozzebon), Arras (41' Sallustio).

A disposizione: Magno, Granzotto, Curti, Stocco.

Allenatore: Ivano Della Morte.

 

Spezia: Mussi, Licciardi, Galullo, Grieco, Romagnoli, De Magistris, Venturi, Cito, Cupini, Maggiore, Lauriola

A disposizione: Brozzo, Papi, Pellan, De Fanti, Mecherini, Costa M., Bonati, Costa E.

Allenatore: Alessi

 

Marcatori: 35' Moretti, 72' Sallustio.

Ammoniti Juve: Udoh, Di Giovanni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di perdonarlo data la classe immensa...

 

a volte è meglio un rigorista meno talentuoso ma più concreto, come nel caso Pirlo-Vidal.

Anche Donis ha sbagliato malamente dei rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul terreno di Vinovo, lo Spezia di mister Alessi gioca una della migliori partite della stagione, ma deve arrendersi davanti ad una Juventus cinica e spietata, capace di colpire nelle poche occasioni create.

Lo Spezia appare subito padrone del campo, senza timori reverenziali davanti al blasonato avversario: al 6' Lauriola, servito perfettamente da Grieco, sfiora la traversa. Al 14' gol annullato a Cupini per un presunto fuorigioco che lascia non pochi dubbi. La Juventus passa al primo affondo: al 34' da angolo di Clamenza, colpo di testa di Moretti che colpisce un difensore aquilotto e termina in rete rendendo vano il tentativo di Mussi. Mussi si prende la rivincita personale al 42' parando un rigore a Clemenza per fallo in area di Galullo. Al 52' lo Spezia avrebbe l'occasione del pari, ma per il direttore di gara, il fallo subito da Lauriola è fuori area sfiorato; sulla punizione conseguente, la palla sfiora il palo alla destra di Del Favero. Al 63' bella discesa in contropiede Cupini che salta il diretto avversario, supera il portiere, ma trova la respinta sulla linea di Di Giovanni. Passano pochi minuti e Maggiore esalta i riflessi di Del Favero con una botta da fuori area. Al 70', con lo Spezia proteso in avanti a caccia del pari, la Juve colpisce per la seconda volta: contropiede sulla destra di Sallustio che conclude in maniera potente e precisa non lasciando scampo a Mussi. Al termine della gara tanti i complimenti ricevuti da mister Alessi e dai suoi ragazzi, ma ancora l'amarezza per un risultato che punisce oltremodo la generosa truppa aquilotta.

 

acspezia.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di perdonarlo data la classe immensa...

questa frase l'ho già sentita dire tante volte per esempio a Beltrame..

La giustificazione è il primo passo per diventare un mezzo giocatore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa frase l'ho già sentita dire tante volte per esempio a Beltrame..

La giustificazione è il primo passo per diventare un mezzo giocatore ;)

no ma io non voglio giustificarlo, dico solo che dato che fa bene tutto il resto fate tirare i rigori a qualcun'altro , e passa la paura xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ottica prossimo anno i tagli saranno soprattutto in attacco, visto che ci sono marzouk, donis, soumah, buenacasa, otin... tutti 96

quindi temo che il solo Clemenza rimarrà l'anno prossimo tra gli attaccanti

 

in difesa invece si libereranno parecchi posti quindi ci sono buone possibilità, anche se dobbiamo ammettere che i difensori 97 che abbiamo non sono certo il punto di forza della squadra, quindi non so...

Di Moncini che ne fanno? A Cesena è già nel giro della prima squadra - dov'ha pure esordito in cadetteria poche settimane fa, mi pare-...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, sbagliare un rigore da parte di chi è considerato talentuoso, è sinonimo di estro istintivo. Quell’estro che viene fuori nelle giocate eseguite a grande velocità tenendo conto delle diverse soluzioni che ti si parano davanti.

Quando poi ci si trova a dover battere un rigore, la differenza sta proprio nel saper ridurre quella velocità di ricerca della soluzione, evitando di incorrere nel rischio di trasmettere un informazione alle gambe non in linea con l’ultima, per te giusta, soluzione trovata………

Risultato….. tiro lento, centrale, dallo stesso lato dove è andato il portiere, fuori, alta…. ecc.

Con questo voglio dire che anche queste cose fanno parte del processo di maturazione che, anche un talentuoso, deve mettere in preventivo.

Come si dice……. sbagliando si impara!!! ….e allora meglio sbagliare ora che in “coppa del mondo”…… è il mio vivo augurio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, sbagliare un rigore da parte di chi è considerato talentuoso, è sinonimo di estro istintivo. Quell’estro che viene fuori nelle giocate eseguite a grande velocità tenendo conto delle diverse soluzioni che ti si parano davanti.

Quando poi ci si trova a dover battere un rigore, la differenza sta proprio nel saper ridurre quella velocità di ricerca della soluzione, evitando di incorrere nel rischio di trasmettere un informazione alle gambe non in linea con l’ultima, per te giusta, soluzione trovata………

Risultato….. tiro lento, centrale, dallo stesso lato dove è andato il portiere, fuori, alta…. ecc.

Con questo voglio dire che anche queste cose fanno parte del processo di maturazione che, anche un talentuoso, deve mettere in preventivo.

Come si dice……. sbagliando si impara!!! ….e allora meglio sbagliare ora che in “coppa del mondo”…… è il mio vivo augurio!!!

Io direi anche meglio sbagliare sul 2 a 0 per la tua squadra. Poi se posso aggiungere, qua siamo ancora giovani e con tante sfaccettature da limare e affinare....li sbagliano i grandi i rigori (vedi Balotelli che non ne imbrocca uno ultimamente), per non parlare dell'ultimo di Mazouck contro il Copenaghen....umm, suggirerirei di mandare giù qualche giorno Arturo Vidal per qualche sessione di ripasso...eheheheh!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.