Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Per me no, almeno non x come intendo io ala o esterno. Per dire, tra Cerci e Berardi se vuoi un'ala io prenderei il primo. Ma l'anno scorso l'ho seguito spesso, é + un trequartista che, a volte, parte dall'esterno. Cmq poco contano queste distinzioni, ciò che importa é che é un gran bel prospetto (a memoria neppure Del piero ebbe a 19 anni un impatto così devastante in serie A almeno in termini di numeri).

berardi non ha la fantasia e le attitudini per fare la 2 punta............la mezzapunta scordiamocela che è un ruolo che in italia non esiste ormai piu

 

e sarebbe sprecato da mezz'ala con il mancino che si ritrova.....è troppo prolifico per essere un marchisio...e non ha attitudini alla fase difensiva per il ruolo..questo al primo anno di A ha fatto 7 gol in 9 partite....è un attaccante

 

il suo futuro è solo sull'esterno

 

e per me è proprio il tipo di ala che piace a conte.......ovvero un ala qualitativa ma bravo nei ripiegamenti e non fumosa.........l'upgrade perfetto del lavoro che era destinato a pepe 2 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi non ha la fantasia e le attitudini per fare la 2 punta............la mezzapunta scordiamocela che è un ruolo che in italia non esiste ormai piu

 

e sarebbe sprecato da mezz'ala con il mancino che si ritrova.....è troppo prolifico per essere un marchisio...e non ha attitudini alla fase difensiva per il ruolo..questo al primo anno di A ha fatto 7 gol in 9 partite....è un attaccante

 

il suo futuro è solo sull'esterno

 

e per me è proprio il tipo di ala che piace a conte.......ovvero un ala qualitativa ma bravo nei ripiegamenti e non fumosa.........l'upgrade perfetto del lavoro che era destinato a pepe 2 anni fa

 

Per me assolutamente no, se lo metti a fare il Pepe ne perdi le eccellenti caratteristiche realizzative per metterlo a fare un lavoro che richiede troppo dispendio di energie. Per fare la seconda punta non serve necessariamente una fantasia eccezionale (a parte che Berardi non é geniale ma fantasioso sì...solo che fas empre la giocata utile che a volte non gli riesce). E' una punta, anche esterna ma una punta, almeno x adesso. Cmq vedremo, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me assolutamente no, se lo metti a fare il Pepe ne perdi le eccellenti caratteristiche realizzative per metterlo a fare un lavoro che richiede troppo dispendio di energie. Per fare la seconda punta non serve necessariamente una fantasia eccezionale (a parte che Berardi non é geniale ma fantasioso sì...solo che fas empre la giocata utile che a volte non gli riesce). E' una punta, anche esterna ma una punta, almeno x adesso. Cmq vedremo, dai...

 

Il discorso é, in un ipotetico 433 futuro, potrà giocare ala destra o sinistra che sia, con un Tevez più un Llorente? Intendo a livello di equilibri ovviamente.

In ogni caso il fatto che non si inquadri il ruolo bene e neanche la posizione é solo positivo. Dove lo metti fa sempre bene, chiaro segno che é un giocatore completo, adatto al gioco europeo, che spesso é senza ruoli davanti

 

 

Cmq così a naso, se devo dire la mia, mi pare un giocatore che arrivato in una grande squadra da ragazzino (presumo l'anno prossimo) inizialmente dovrà adattarsi a giocare un po' defilato, più sulla fascia, in assistenza ai compagni.. poi col passare degli anni, può anche essere che acquisendo anche più forza fisica si accentri sempre più, per diventare un vero e proprio attaccante... non so cosa ne pensiate voi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso é, in un ipotetico 433 futuro, potrà giocare ala destra o sinistra che sia, con un Tevez più un Llorente? Intendo a livello di equilibri ovviamente.

In ogni caso il fatto che non si inquadri il ruolo bene e neanche la posizione é solo positivo. Dove lo metti fa sempre bene, chiaro segno che é un giocatore completo, adatto al gioco europeo, che spesso é senza ruoli davanti

 

 

Cmq così a naso, se devo dire la mia, mi pare un giocatore che arrivato in una grande squadra da ragazzino (presumo l'anno prossimo) inizialmente dovrà adattarsi a giocare un po' defilato, più sulla fascia, in assistenza ai compagni.. poi col passare degli anni, può anche essere che acquisendo anche più forza fisica si accentri sempre più, per diventare un vero e proprio attaccante... non so cosa ne pensiate voi ;)

 

Mica tanto ma il problema non é tanto lui quanto spostare Tevez dal centro. Ha già chiarito che non é il suo ruolo. Con Tevez oppure Llorente centrali e qualcun altro si può fare (ieri han giocato con un 523 al Sassuolo che non avevo mai visto...molto coraggioso anche se non efficacissimo anche se hanno vinto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi non ha la fantasia e le attitudini per fare la 2 punta............la mezzapunta scordiamocela che è un ruolo che in italia non esiste ormai piu

 

e sarebbe sprecato da mezz'ala con il mancino che si ritrova.....è troppo prolifico per essere un marchisio...e non ha attitudini alla fase difensiva per il ruolo..questo al primo anno di A ha fatto 7 gol in 9 partite....è un attaccante

 

il suo futuro è solo sull'esterno

 

e per me è proprio il tipo di ala che piace a conte.......ovvero un ala qualitativa ma bravo nei ripiegamenti e non fumosa.........l'upgrade perfetto del lavoro che era destinato a pepe 2 anni fa

 

quoto col sangue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B,mi sono gustato Beltrame in quel di Bari.Partita in chiaroscuro,ad oggi mi duole dirlo (perche' credo in lui) ne' carne ne' pesce.Nello Spezia ..dopo tante belle prove,Appelt incappa in una giornata storta.Completamente fuori dal gioco,Leali forse poteva fare meglio sul secondo gol subito.

Rugani..forse non è stata la sua miglior partita,ma nemmeno la peggiore.

 

In serie A...il Sassuolo dei miracoli si regge sul colosso d'ebano Marrone,diga a centrocampo,trequartista in avanti.2 assist vincenti e tanta legna a centrocampo.Spero che la continuita' regali alla Juve del futuro un centrocampista completo.Berardi è l'altro gioiello,in attacco punge ogni volta che prende palla.Il feeling con la porta sta' creando un mini fenomeno.Speriamo bene.Poi c'è il mio pupillo Zaza,un leone d'aria.Sicuramente deve migliorare in tanti aspetti,sopratutto nel dialogo con i compagni,ma la stoffa c'è.Ieri un gol di rapina.

 

Immobile in quel di Torino si è ricordato che a Torino giocava con Legrottaglie.Ed infatti Nicola da buon samaritano gli ha regalato la palla del primo gol granata.Ma c'è da dire che le azioni d'attacco del toro portano quasi tutte la firma di Ciro.Visto che quando c'è da riscattare un cartellino ci fanno pagare un bel conto salato,Marotta chieda a Cairo almeno 8 milioni.

 

Sorensen?E' un giovane,questo non va' dimenticato.Abbina interventi sciagurati,come quando sbaglia il tempo di lettura sui cross verso gli attaccanti,ad interventi in anticipo importanti.Deve crescere....anche se' vedo il ragazzo molto piu' adatto ad una premier che campionato italiano.

 

Gabbiadini....buona prova,sopratutto tanta grinta e voglia di tirarsi fuori da un periodo storto.Gli serve il gol....

 

briga ma per te marrone sarà mai pronto per un ruolo da protagonista alla juve?A me piace molto,ma non so perchè immagino per lui un futuro alla Tacchinardi,sempre in rosa,ma sempre in "secondo piano"rispetto ai mostri sacri..E poi in che ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che era entusiasta dell'acquisto di Berardi . Si sta dimostrando un potenziale ottimo giocatore, ma ancora non mi sento di dire che è un potenziale fenomeno infatti le sue prestazioni seppur mooolto buone e ancor di più incisive, per il momento non mi hanno convinto in tal senso e penso che - come al solito - si stia esagerando un pò su di lui con paragoni eccessivi. Spero abbiate ragione ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che era entusiasta dell'acquisto di Berardi . Si sta dimostrando un potenziale ottimo giocatore, ma ancora non mi sento di dire che è un potenziale fenomeno infatti le sue prestazioni seppur mooolto buone e ancor di più incisive, per il momento non mi hanno convinto in tal senso e penso che - come al solito - si stia esagerando un pò su di lui con paragoni eccessivi. Spero abbiate ragione ovviamente...

 

E sì, il problema é che sta segnando "troppo".. Chiaro il tutto é inflazionato dai rigori, ma 7 gol son sempre 7 gol, non può continuare così :d Un giudizio serio lo potremo dare a fine stagione. Di norma i giovani alla prima stagione da protagonisti in A, tendono a fare bene nella prima parte, per poi eclissarsi piano piano ed andare in difficoltà nella parte finale. Se riuscirà a mantenere continuità ed andare in crescendo (un po' come fece Pogba l'anno scorso), allora potremo realmente pensare ad inserirlo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sì, il problema é che sta segnando "troppo".. Chiaro il tutto é inflazionato dai rigori, ma 7 gol son sempre 7 gol, non può continuare così :d Un giudizio serio lo potremo dare a fine stagione. Di norma i giovani alla prima stagione da protagonisti in A, tendono a fare bene nella prima parte, per poi eclissarsi piano piano ed andare in difficoltà nella parte finale. Se riuscirà a mantenere continuità ed andare in crescendo (un po' come fece Pogba l'anno scorso), allora potremo realmente pensare ad inserirlo in rosa

 

Prima di Pogba pensavo che fosse impensabile per un ventenne essere costanti nel proprio rendimento.

Anche i migliori giovani in Europa non riescono a esserlo.

Chissà se Berardi, al di là dei gol, riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi propongo un articolo di tuttobari su Stefano Beltrame...non so se è stato già postato o se si può fare...

 

Beltrame, un diamante grezzo destinato a...

 

Neanche la gara contro il modesto Padova è riuscita a curare i malanni che affliggono la compagine biancorossa. A finire sul banco degli imputati è stato ancora una volta un reparto offensivo che, orfano di Caputo, è sempre più somigliante con il passare delle giornate ad un’armata brancaleone. Coloro che avrebbero potuto e dovuto prendere per mano il Bari, almeno per il momento, hanno tradito le attese. Certo, l’impegno non manca ma spesso questo non può bastare a placare l’amarezza di una tifoseria depressa.

 

La maggior parte delle speranze dei tifosi a inizio campionato erano riposte su di lui, Stefano Beltrame. Sia chiaro, tra gli attaccanti a disposizione di mister Alberti, non è il solo ad aver subito questa involuzione. Anzi, il gioiellino scuola Juventus, già nel giro delle nazionali giovanili, è stato il fiore all’occhiello del mercato biancorosso, il colpo last minute utile a rinvigorire una piazza avvilita dalle delusioni estive. A piccoli passi, l'atleta biellese si è ritagliato uno spazio importante nel Bari dei giovani con prestazioni non eccelse ma, comunque positive, che davano ragione a suoi innumerevoli estimatori.

 

L’esordio di Siena aveva offerto sprazzi del talento ancora acerbo del numero 28 biancorosso. Il suo ingresso in campo aveva dato vivacità all’attacco asfittico del Bari e le partite seguenti avrebbero poi confermato l’enorme potenziale tecnico dell’attaccante biellese capace di agire sia come punta esterna nel 4-3-3 sia come trequartista e all’occorrenza in grado di calarsi perfettamente nella parte di falso nueve. Buoni propositi e nulla più: il ragazzo non ha mostrato segni di crescita e di maturità calcistica. Nessun deus ex machina. L’ultimo mese dell’ex bianconero ha avuto il sapore insipido della minestrina riscaldata. Partito sempre titolare, se si esclude la mancata convocazione di Latina per un problema al ginocchio patito con l’Under 20, il giovane galletto non ha mai raggiunto la sufficienza nelle sue performance: impegnato più a specchiarsi manco fosse Narciso redivivo, piuttosto che a illuminare la manovra del Bari con giocate e invenzioni per se stesso e per i compagni. Non è una bocciatura ma poco ci manca. Se solo provasse a credere di più nei suoi mezzi, Alberti avrebbe tra le mani un futuro campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi propongo un articolo di tuttobari su Stefano Beltrame...non so se è stato già postato o se si può fare...

Io l'ho visto in crescita. Per me il vero Beltrame si vedrà tra 2 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto in crescita. Per me il vero Beltrame si vedrà tra 2 mesi.

 

Speriamo, in ogni caso gli stanno dando comunque fiducia nonostante le prestazioni pessime (secondo media e chi lo ha visto del forum). Già questo segno che evidentemente il ragazzo fa vedere certe cose in allenamento. Forza Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto in crescita. Per me il vero Beltrame si vedrà tra 2 mesi.

Quello che io capisco vedendolo giocare è che è bravo molto bravo, ma del calcio a lui importa poco, non fa nulla per la squadra, si fa il compitino assegnatogli, ossia cerca di rimanere nella posizione assegnatagli e basta, se arriva il pallone da quelle zone prova una giocata seno ciao...

non fa nulla per dimostrare il suo talento!

giocatori del genere non hanno mai fatto una gran carriera...

 

Speriamo, in ogni caso gli stanno dando comunque fiducia nonostante le prestazioni pessime (secondo media e chi lo ha visto del forum). Già questo segno che evidentemente il ragazzo fa vedere certe cose in allenamento. Forza Stefano!

la verità è che in fase offensiva il Bari è scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaha Alvarez é un non giocatore di calcio...

 

Insomma, quest'anno sta giocando e bene.. ciò detto un Alvarez concreto sarebbe tanta roba :d E Berardi pare concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Prima di Pogba pensavo che fosse impensabile per un ventenne essere costanti nel proprio rendimento.

Anche i migliori giovani in Europa non riescono a esserlo.

Chissà se Berardi, al di là dei gol, riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni.

Pogba non è assolutamente continuo nel giro dei 90 minuti.. Su questo non c'è dubbio, basta guardare anche solo la partita col Real..

Ma è normale che sia così, la continuità viene con l'età, ed è quasi l'unica cosa che gli manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba non è assolutamente continuo, soprattutto nel giro dei 90 minuti.. Su questo non c'è dubbio, basta guardare anche solo la partita col Real..

Ma è normale che sia così, la continuità viene con l'età, ed è quasi l'unica cosa che gli manca

 

Si parlava di continuità lungo una stagione.. e su questo, magari non siamo d'accordo, trovo che Pogba sia il migliore dei nostri in assoluto. Rarissimamente l'ho visto giocare sotto il 6, mentre a Vidal e Pirlo capitano le partitaccie, mentre Marchisio solitamente fa intere porzioni di campionato sottotono (io credo per una questione fisica).

 

E non concordo neanche all'interno della partita. Non può giocare sempre a tavoletta, ma come tutti i compagni spesso si gestisce, ed accende le marce alte quando serve. Col Real era andata in difficoltà fisica tutta la squadra, che aveva corso il doppio del Real (proprio per il nostro stile molto più dispendioso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Berardi sembra un ragazzo che deve ancora crescere e che può diventare un Robben così come un Muller

Diamo tempo al tempo, speriamo che inizi a farsi l'esperienza giusta per stare alla Juve il prossimo anno e speriamo non si trasformi in un Paolucci.

Detto da un suo grandissimo fan, forza Mimmo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si parlava di continuità lungo una stagione.. e su questo, magari non siamo d'accordo, trovo che Pogba sia il migliore dei nostri in assoluto. Rarissimamente l'ho visto giocare sotto il 6, mentre a Vidal e Pirlo capitano le partitaccie, mentre Marchisio solitamente fa intere porzioni di campionato sottotono (io credo per una questione fisica).

 

E non concordo neanche all'interno della partita. Non può giocare sempre a tavoletta, ma come tutti i compagni spesso si gestisce, ed accende le marce alte quando serve. Col Real era andata in difficoltà fisica tutta la squadra, che aveva corso il doppio del Real (proprio per il nostro stile molto più dispendioso).

il migliore per continuità? E Barzagli? Diamine, quello è una macchina.

 

Mi dispiace ma sui 90 minuti non mi trovi affatto d'accordo: per me Pogba si prende quasi sempre almeno mezz'ora di pausa (come successo a inizio partita ieri, il Real era solo un esempio.. ). Ovviamente questo parlando in base alle potenzialità che ha, non in senso assoluto.

Ma, ripeto, per me è fisiologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore per continuità? E Barzagli? Diamine, quello è una macchina.

 

Mi dispiace ma sui 90 minuti non mi trovi affatto d'accordo: per me Pogba si prende quasi sempre almeno mezz'ora di pausa (come successo a inizio partita ieri, il Real era solo un esempio.. ). Ovviamente questo parlando in base alle potenzialità che ha, non in senso assoluto.

Ma, ripeto, per me è fisiologico.

 

Io parlavo solo dei centrocampisti... coi difensori é un'altro discorso, son ruoli troppo diversi. per i centrocampisti specialmente é più difficile per una questione di dispendio di energia. Per i difensori é più una questione di attenzione. Cmq son opinioni, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaha Alvarez é un non giocatore di calcio...

si vede proprio che non l hai mai visto giocare

 

 

 

Insomma, quest'anno sta giocando e bene.. ciò detto un Alvarez concreto sarebbe tanta roba :d E Berardi pare concreto

infatti Alvarez quest anno è diventato molto concreto.

Certo che se Mazzarri lo sacrifica da interno di centrocampo per mettere quel caprone di Guarin più avanzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.