Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

L'età è dalla sua parte, è vero, però quello che non mi piace è che dopo la Coppa d'Africa non è tornato più a giocare ai livelli di prima.

Paradossalmente giocava meglio un anno fa, e questo non è un buon segno.

Fra Zaza, Berardi e Gabbiadini lui è quello su cui farei meno conto, ma più che altro perché non ci mette molta testa. Perché di talento ne ha.

Speriamo tu abbia ragione .ok

 

se non ricordo male durante la coppa d'africa si era fatto male e certi infortuni a metà stagione condizionano l'intera annata. Quest'anno poi la Liga è un'esperienza nuova per cui bisogna dargli un po' di tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente ovviamente al Liberati, probabilmente domani avrò la polmonite ma l'importante è aver vinto :d

 

Masi probabilmente, a livello di prestazione, è stato il peggiore dei nostri, ma dopo un gol di una pesantezza del genere che vuoi dirgli?

 

Rugani meglio ma non eccezionale, del resto in un campo del genere è impossibile valutare la prestazione dei singoli.

 

Felice per Alberto che, iniziandolo a conoscere, è veramente un ragazzo straordinario, seguirò sempre con piacere la sua carriera, sperando sia lunga di successi prima a Terni e poi alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male durante la coppa d'africa si era fatto male e certi infortuni a metà stagione condizionano l'intera annata. Quest'anno poi la Liga è un'esperienza nuova per cui bisogna dargli un po' di tempo....

Non è stato solo l'infortunio, ci ha messo anche del suo, per esempio passando tutta la notte a giocare a ping pong in ospedale e riacutizzando il problema che stava passando..

 

Poi magari qualcuno dirà "ha fatto bene, l'importante è che nella vita faccia ciò che lo rende felice" eccetera eccetera, vabbe' ognuno la pensi alla sua maniera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ternana di nuovo in palla: l'Empoli cade al Liberati, decide Masi

 

 

 

TERNANA-EMPOLI: 1-0

 

TERNANA: (4-3-3) 22 Brignoli; 30 Rispoli, 26 Farkas, 2 Masi, 6 Lauro; 8 Carcuro, 4 Viola, 23 Botta (25’st; 5 Miglietta); 29 Falletti (21’st; 10 Nolè), 7 Antenucci (45’st; 28 Avenatti), 11 Ceravolo . A disp: 1 Sala, 3 Zito, 9 Litteri, 13 Fazio, 17 Maiello, 19 Meccariello. All. Toscano

EMPOLI: (4-3-1-2)28 Bassi; 2 Laurini, 24 Rugani, 26 Tonelli, 23 Hysaj; 8 Signorelli (41’st; 4 Castiglia), 6 Valdifiori, 11 Croce; 20 Pucciarelli (17’st; 18 Verdi); 7 Maccarone, 10 Tavano(28’st; 9 Mchelidze). A.disp: 22 Pelagotti, 4 Castiglia, 19 Pompeu, 25 Camilucci, 29 Mario Rui, 30 Barba, 32 Pratali. All. Sarri

Arbitro: Sig.Ciampi di Roma (Sig. Ranghetti di Chiari e Sig. Borzomì di Torino)

Note: spettatori: 4600 ammoniti: Masi (T), Mchelidze (E).

Rete: 40’st Masi

Alessandro Madolini

TERNI – Le Fere tornano a vincere dopo due turni e battono di misura l’Empoli di Sarri sotto una fitta pioggia. La Ternana si presenta con molte novità in campo: Masi prende il posto dello squalificato Ferronetti mentre a centrocampo Viola è preferito a Miglietta, in avanti il tridente Falletti, Antenucci, Ceravolo; da segnalare le 100 presenze in panchina per mister Toscano. Per l’Empoli out la mezzala destra Moro al suo posto Signorelli mentre l’allenatore Sarri recupera Croce regolarmente in campo.

PRIMO TEMPO – La Ternana si affaccia pericolosa al minuto 11’: Falletti crossa in mezzo dalla sinistra, il pallone viene deviato e carambola a Botta che di prima intenzione tenta il tiro, la sfera finisce fuori di poco. Pochi minuti dopo errore difensivo di Masi e quasi ne approfitta Tavano ma la difesa rossoverde libera. Le Fere in due corner sono pericolose ma prima Carcuro al volo e poi Farkas di testa non trovano lo specchio difeso da Bassi. Al 27’ Ternana vicinissima al gol del vantaggio; asse Ceravolo – Botta con quest’ultimo che da dentro area calcia dritto in porta, Bassi devia e la traversa salva l’Empoli. La formazione di Toscano non si ferma; Lauro lancia dalle retrovie Antenucci, che scatta in posizione dubbia, arriva fino a Bassi e in posizione defilata cerca il gollonzo ad incrociare, ma l’estremo difensore empolese gli sbarra la strada. Al 37’ la Ternana attacca di nuovo; contropiede orchestrato da Ceravolo che passa a Falletti, quest’ultimo vede in area Antenucci che sempre ad incrociare calcia addosso a Bassi, nulla di fatto. Nel finire di primo tempo l’Empoli con Signorelli, di testa, impegna Brignoli alla parata su assist di Maccarone.

SECONDO TEMPO – Ternana subito con il piede sull’acceleratore, pronti via e Ceravolo da fuori area cerca il gran gol, sfera che finisce fuori. I rossoverdi all’8’ sfruttano un liscio di Tonelli e Antenucci s’invola in porta arriva a concludere ma Bassi devia in angolo. L’Empoli si vede all’11’ con Tavano, favorito da una serie di rimpalli tira a botta sicura e Brignoli para. Occasionissima al 19’ per gli ospiti: Tavano servito da un cross di Maccarone si divora un gol già fatto davanti a Brignoli. Al 27’ Ceravolo entra in area avversaria e con una serie di finte fa fuori tre avversari, Nolè si inserisce e calcia di destro, la palla finisce fuori di pochissimo. Dieci minuti dopo ancora i rossoverdi in avanti; Viola su punizione, palla deviata dalla difesa e Bassi fa sua la sfera anticipando Antenucci. Preludio al gol che avviene al 40’; calcio d’angolo di Nolè, sponda di testa di Ceravolo, inserimento vincente di Masi che di piattone destro insacca. Ultima azione della partita ad operdell’Empoli: Verdi spreca tutto andando a calciare un tiro altissimo.

 

LE PAGELLE DELLE FERE

 

BRIGNOLI: ordinaria amministrazione per lui, ottimo sulle palle alte. VOTO 6

RISPOLI: bene la sua dirompenza sulla fascia destra. Anima e cuore per l’ex Padova. Voto 6

MASI: compie un fallo ingenuo nel primo tempo, rischia nel corso della partita entrando in scivolata un paio di volte. Poi però spunta all’improvviso dentro l’area, al seguito di un corner di Nolè, e segna il gol partita. VOTO 6.5

FARKAS: molto spesso non è preciso nel passaggio causa il terreno zuppo di acqua, però nei palloni alti è devastante. VOTO 6

LAURO: in questo match è molto più attendo ad arginare gli avanti empolesi invece che spingere in fase offensiva. VOTO 6

BOTTA: lotta e scalpita in mezzo al campo, va vicinissimo al gol con un bolide terra area che grazie alla complicità di Bassi si stampa sulla traversa. VOTO 6.5

Al 25’st MIGLIETTA: si piazza davanti alla difesa e fa bene la diga. VOTO 6

VIOLA: è un giocatore tecnico ed il terreno di gioco non lo favorisce, però, i lanci millimetrici allo scattante Antenucci sono quasi tutti opera sua. VOTO 6

CARCURO: gioca una partita molto maschia è utile a contenere gli avversari. VOTO 6

FALLETTI: bene nel primo tempo, riesce ad essere pericoloso sulle fasce poi cala vistosamente nella ripresa. VOTO 5.5

Al 25’ NOLE’: un po’ meglio rispetto al suo compagno di squadra ma si divora un gol praticamente fatto sull’azione che aveva intavolato Ceravolo. VOTO 6

CERAVOLO: molto bene in fase di assist e scambi con i compagni, l’unica cosa che deve migliorare è la zona gol. Nel primo tempo aveva una facile palla da mandare in rete ma la spreca malamente. VOTO 6

ANTENUCCI: solito baluardo in fase offensiva, fa reparto da solo e negli scatti è devastante. Purtroppo in questo match gli è mancato il gol non è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni avute ma è stato, senza dubbio, una spina nel fianco per la difesa empolese. VOTO 6.5

Al 45’st AVENATTI: s.v.

 

 

 

(umbriaingol.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente ovviamente al Liberati, probabilmente domani avrò la polmonite ma l'importante è aver vinto :d

 

Masi probabilmente, a livello di prestazione, è stato il peggiore dei nostri, ma dopo un gol di una pesantezza del genere che vuoi dirgli?

 

Rugani meglio ma non eccezionale, del resto in un campo del genere è impossibile valutare la prestazione dei singoli.

 

Felice per Alberto che, iniziandolo a conoscere, è veramente un ragazzo straordinario, seguirò sempre con piacere la sua carriera, sperando sia lunga di successi prima a Terni e poi alla Juventus.

Come va Russini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico? Fossi nel Gabbia farei il tifo per Zeman.

 

Stavo pensando anch io la stessa cosa. La Samp andrebbe dritta dritta in B, ma sarebbe manna dal cielo per Gabbiadini...

Comunque, numeri alla mano, i 5 attaccanti che abbiamo piazzato in campionati di A si stanno, secondo me, comportando tutti bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che Immobile lo sto rivalutando, per quanto continuo a credere che non sia un giocatore da Juve, però in serie A non sfigura per niente. Il Gabbia è sfortunato, ha pescato la squadra peggiore della A. Spero per lui che arrivi un allenatore che faccia giocare meglio la Samp. Berardi spettacolare, Zaza sottoutilizzato da quando c'è Floro Flores, però ha fatto gol pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come va Russini?

Alterne fortune diciamo, è il perno della primavera ma la squadra è piuttosto scarsa, sabato hanno perso 2-0 contro il Milan. Solitamente la squadra di punta del nostro settore giovanile sono gli allievi, che infatti se la sono giocata fino alla fine contro la Juventus la settimana scorsa, partita alla quale non ho potuto assistere facendomi fare la rosicata più grande da 10 anni a questa parte :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alterne fortune diciamo, è il perno della primavera ma la squadra è piuttosto scarsa, sabato hanno perso 2-0 contro il Milan. Solitamente la squadra di punta del nostro settore giovanile sono gli allievi, che infatti se la sono giocata fino alla fine contro la Juventus la settimana scorsa, partita alla quale non ho potuto assistere facendomi fare la rosicata più grande da 10 anni a questa parte :(

Grazie!

P.S. Io spero ancora in Masi, non mi sembra un pi...ppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che Immobile lo sto rivalutando, per quanto continuo a credere che non sia un giocatore da Juve, però in serie A non sfigura per niente. Il Gabbia è sfortunato, ha pescato la squadra peggiore della A. Spero per lui che arrivi un allenatore che faccia giocare meglio la Samp. Berardi spettacolare, Zaza sottoutilizzato da quando c'è Floro Flores, però ha fatto gol pesanti.

Immobile va ancora col freno a mano tirato,può fare molto meglio.Non so però se la dirigenza ci crede ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile va ancora col freno a mano tirato,può fare molto meglio.Non so però se la dirigenza ci crede ancora.

Secondo me la dirigenza punta a guadagnarci quanto più possibile. Al termine di un ottimo campionato finirà per cederlo definitivamente e guadagnarci il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un po stupito dalla buona stagione che sta facendo immobile

 

voi che ne pensate?

questa è vera carne da plusvalenza.. Anche già un po' andata..

Che segni il più possibile così da vendere la seconda metà e poi chi si è visto si è visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente ovviamente al Liberati, probabilmente domani avrò la polmonite ma l'importante è aver vinto :d

 

Masi probabilmente, a livello di prestazione, è stato il peggiore dei nostri, ma dopo un gol di una pesantezza del genere che vuoi dirgli?

 

Rugani meglio ma non eccezionale, del resto in un campo del genere è impossibile valutare la prestazione dei singoli.

 

Felice per Alberto che, iniziandolo a conoscere, è veramente un ragazzo straordinario, seguirò sempre con piacere la sua carriera, sperando sia lunga di successi prima a Terni e poi alla Juventus.

ti chiedo qualche notizia su Avenatti : come si sta ambientando? Come gioca? Perché non mi sembra di aver letto mirabilie, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti chiedo qualche notizia su Avenatti : come si sta ambientando? Come gioca? Perché non mi sembra di aver letto mirabilie, o sbaglio?
ne abbiamo una parte noi? Non ricordo la situazione.... Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne abbiamo una parte noi? Non ricordo la situazione.... Grazie

 

A quanto pare no. Dall'unica volta che l'ho visto bhé...meno male. In ogni caso di punte giovani ne abbiamo veramente x tutti i gusti...mi concentrerei + su esterni e terzini sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me la dirigenza punta a guadagnarci quanto più possibile. Al termine di un ottimo campionato finirà per cederlo definitivamente e guadagnarci il massimo.

questa è vera carne da plusvalenza.. Anche già un po' andata..

Che segni il più possibile così da vendere la seconda metà e poi chi si è visto si è visto

 

Anche io penso che puntano a guadagnarci ma se Immobile dovesse fare tipo 12-15 gol.quest'anno,ampa farebbero quel punto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è vera carne da plusvalenza.. Anche già un po' andata..

Che segni il più possibile così da vendere la seconda metà e poi chi si è visto si è visto

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Anche io penso che puntano a guadagnarci ma se Immobile dovesse fare tipo 12-15 gol.quest'anno,ampa farebbero quel punto?

fai una festa, ne approfitti e lo vendi bene..

È come il gioco d'azzardo : se pensi di fare il furbo rimani col cerino in mano

 

ne abbiamo una parte noi? Non ricordo la situazione.... Grazie

che io sappia ufficialmente non ci sono legami. Ufficialmente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti chiedo qualche notizia su Avenatti : come si sta ambientando? Come gioca? Perché non mi sembra di aver letto mirabilie, o sbaglio?

Ancora non capisco come abbiano potuto prenderlo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti chiedo qualche notizia su Avenatti : come si sta ambientando? Come gioca? Perché non mi sembra di aver letto mirabilie, o sbaglio?

Ho la fortuna di vedere tutti gli allenamenti e a me piace molto. Ha una gran tecnica ma a dispetto del fisico è ancora troppo molle, ma con il pallone fa cose mirabili. I problemi sono molti però: non si è per nulla ambientato nella realtà italiana, ogni volta che ha giocato non ha dimostrato ciò che sto dicendo e soprattutto Toscano in questo momento non si sente di togliere dal ruolo di prima punta Antenucci, il capocannoniere del campionato. Avendo ora bisogno di punti non è tempo per gli esperimenti, rimandato a (speriamo) tempi più tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ancora non capisco come abbiano potuto prenderlo ..

Calma è un 93 che viene da una realtà diversa, con caratteristiche tecniche e fisiche rarissime. Per farti capire il carattere ed il contesto in cui è vissuto il ragazzo finora, quando è stato accompagnato a scegliere l'appartamento sembrava un bambino alle carrozzelle, si è meravigliato pure del fatto che ci fosse il camino in cucina. Diamogli tempo, il talento c'è, per ora fidatevi solo di me visto che non gioca :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire qualcosa su Montrucchio?

Non l'ho mai sentito....

portiere cresciuto nelle giovanili juve

 

poi ha fatto due prestiti a grosseto e atalanta per la primavera

 

ora è andato in prestito a Creta, credo serie B greca.

 

 

se interessa veraemnte chiedo come sta andando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.