Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Sarà il mal d'amore che lo fa sembrare un budino molle in campo???

B

Beltrame prima capisce che è questo il momento in cui sta decidendo la sua carriera futura e meglio è per lui.Non è distante dai 21 anni,se continua a sbagliare quei gol in serie B,poi finisce che prima di vedere la serie A,si gira 2-3 squadre nella serie cadetta ed in ogni caso,addio Juve.Ha segnato tanto nelle giovanili,la porta la vedeva abbastanza bene,che si dia una mossa se ha progetti ambiziosi per il suo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolucci e foti erano due fenomeni, nettamente le migliori punte con italiche caratteristiche degli ultimi anni

 

purtroppo nn hanno trovato l ambiente giusto e non hanno saputo reagire

 

beltrame è un giocatore diverso, un incursore moderno che tanto vanno di moda in tedeschia

il suo problema era il carattere e nessuno ha saputo prenderlo a bastonate quando era ora

Paolucci era più forte di Foti.Beltrame bhe,lo state pompando per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo di paese di origine,anch'io sono nato a Castrovillari(per la presenza dell'ospedale)ma sono di San Basile.Mi fu detto che fosse di Bocchigliero,ma non ho trovato pochi riscontri e siccome sono della provincia di Cosenza mi interesserebbe saperlo.

 

Come mi hanno detto quest'estate (in vacanza a Rossano) Domenico è di Mirto (il papà) e di Longobucco (la mamma)... poi è nato a Cariati.

I genitori però abitano a Bocchigliero.

 

Poi non lo so al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruciato dalla Juventus che lo mandò a Catania. La società siciliana non ottenne la metà e restò una stagione fermo in Sicilia.

Paolucci mangiava in testa a Beltrame.

 

Sono d'accordo.Michele fa' parte di quei ragazzi bruciati dalle compartecipazioni. Perche' si puo' scrivere di tutto,tranne che non sappia giocare a calcio.Il pallone è un mondo che brucia un giocatore dopo una settimana senza gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà il mal d'amore che lo fa sembrare un budino molle in campo???

 

Io non ho capito che ruolo ha nel Bari.Viene spesso impiegato come prima punta.Ma è un ruolo che non sa' fare.

Anche nella primavera Beltrame era bello da vedere quando partiva da centrocampo.Onestamente mi sembra di difficile collocazione tattica.Non voglio fare paragoni assurdi,ma partendo da centrocampo mi ricordava molto i movimenti di Kaka'.Aveva almeno nella primavera l'abilita' di spaccare in 2 il centrocampo avversario con le sue ripartenze palla al piede.Non è mai stato un rapace d'area.Quando fu' preso dal Novara,dicevano che era una sorte di Pippi Inzaghi..invece non gli somiglia proprio.Con il corpo sul difensore non ci sa' proprio lavorare.Inzaghi invece aveva l'abilita' di usare l'avversario come un palo di lap dance

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppoi ci si lamenta quando dico carne da plusvalenza .ehm ..ahhh l'ipocrisia(non è un messaggio a te sia chiaro)

 

invece sorensens è uno di quelli che non venderei assolutamente........perche dobbiamo vendere un classe 92 con gia tanta esperienza in a?

 

alla fine in difesa lui e rugani abbiamo di buoni

 

che ce ne facciamo di 5 milioni della nostra metà? ci compriamo un nuovo padoin?

Grandissimo!!! .quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito che ruolo ha nel Bari.Viene spesso impiegato come prima punta.Ma è un ruolo che non sa' fare.

Anche nella primavera Beltrame era bello da vedere quando partiva da centrocampo.Onestamente mi sembra di difficile collocazione tattica.Non voglio fare paragoni assurdi,ma partendo da centrocampo mi ricordava molto i movimenti di Kaka'.Aveva almeno nella primavera l'abilita' di spaccare in 2 il centrocampo avversario con le sue ripartenze palla al piede.Non è mai stato un rapace d'area.Quando fu' preso dal Novara,dicevano che era una sorte di Pippi Inzaghi..invece non gli somiglia proprio.Con il corpo sul difensore non ci sa' proprio lavorare.Inzaghi invece aveva l'abilita' di usare l'avversario come un palo di lap dance

 

Guarda l'avevo scritto anch'io. Ma poi l'ho visto schierato da trequartista contro l'Empoli (dietro alla prima punta portoghese del bari e con ai lati Fedato ed un altro). Una pena. Persi quasi tutti i palloni toccati. Unica buona cosa una bella accelerazione con tiro fuori di un bel po'. Sostituzione la sua pienamente meritata. Troppo molle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere i prestiti e le compartecipazioni vanno bene per i giocatori che non si ritiene abbiano sufficienti qualità per giocare nella Juve o che abbiano davvero bisogno di anni per maturare. Quelli più talentuosi io però li inserirei fin da subito in rosa e li farei crescere da noi, a fianco dei campioni e dei migliori preparatori in circolazione.

Detto questo è probabilmente vero che di giovani buoni la nostra primavera ne ha prodotti veramente pochissimi negli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l'avevo scritto anch'io. Ma poi l'ho visto schierato da trequartista contro l'Empoli (dietro alla prima punta portoghese del bari e con ai lati Fedato ed un altro). Una pena. Persi quasi tutti i palloni toccati. Unica buona cosa una bella accelerazione con tiro fuori di un bel po'. Sostituzione la sua pienamente meritata. Troppo molle.

 

Per me la cura a tutto è un gol..spesso inizia una carriera diversa dopo una rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere i prestiti e le compartecipazioni vanno bene per i giocatori che non si ritiene abbiano sufficienti qualità per giocare nella Juve o che abbiano davvero bisogno di anni per maturare. Quelli più talentuosi io però li inserirei fin da subito in rosa e li farei crescere da noi, a fianco dei campioni e dei migliori preparatori in circolazione.

Detto questo è probabilmente vero che di giovani buoni la nostra primavera ne ha prodotti veramente pochissimi negli ultimi 10 anni.

 

Lasciando da parte i Mirante e Gastardello che sono elementi da prestoria...nell'ultimo triennio sono usciti(Paratici):

 

Luca Marrone(Sassuolo)

Christian Pasquato(Padova)

Federick Sorensen(Bologna)

Gabriel Appelt(Spezia)

Ciro Immobile(Torino)

Albin Ekdal(Cagliari)

 

Forse il solo Marrone puo' considerarsi da Juventus.

 

Speriamo che i semi di quest'anno maturano meglio..

 

Berardi prodotto ex Sassuolo,Zaza prodotto ex Samp e Gabbiadini prodotto ex Atalanta sembrano i migliori in prospettiva.Ma non hanno rapporti con il nostro vivaio.

 

Esperimenti falliti:Bonatini e Cevallos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lasciando da parte i Mirante e Gastardello che sono elementi da prestoria...nell'ultimo triennio sono usciti(Paratici):

 

Luca Marrone(Sassuolo)

Christian Pasquato(Padova)

Federick Sorensen(Bologna)

Gabriel Appelt(Spezia)

Ciro Immobile(Torino)

Albin Ekdal(Cagliari)

 

Forse il solo Marrone puo' considerarsi da Juventus.

 

Speriamo che i semi di quest'anno maturano meglio..

 

Berardi prodotto ex Sassuolo,Zaza prodotto ex Samp e Gabbiadini prodotto ex Atalanta sembrano i migliori in prospettiva.Ma non hanno rapporti con il nostro vivaio.

 

Esperimenti falliti:Bonatini e Cevallos.

Se ci mettiamo dentro Appelt che ha fatto un solo anno da noi, possiamo allora anche considerare Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte i Mirante e Gastardello che sono elementi da prestoria...nell'ultimo triennio sono usciti(Paratici):

 

Luca Marrone(Sassuolo)

Christian Pasquato(Padova)

Federick Sorensen(Bologna)

Gabriel Appelt(Spezia)

Ciro Immobile(Torino)

Albin Ekdal(Cagliari)

 

Forse il solo Marrone puo' considerarsi da Juventus.

 

Speriamo che i semi di quest'anno maturano meglio..

 

Berardi prodotto ex Sassuolo,Zaza prodotto ex Samp e Gabbiadini prodotto ex Atalanta sembrano i migliori in prospettiva.Ma non hanno rapporti con il nostro vivaio.

 

Esperimenti falliti:Bonatini e Cevallos.

Ma sei sicuro che Sorensen e Immobile sono stati presi quando c'era già Paratici? Mi sembrava un nome di Ferrara quando lavorava da noi, sbaglio?

 

Inoltre per me è poco importante che un giovane venga da tutta la trafila delle nostre giovanili. Per me è importante, anzi direi fondamentale, acquistare giocatori come abbiamo fatto per Pogba, Berardi, Zaza, Rugani ecc. Chiaro, sarebbe di maggior prestigio e di grande soddisfazione portare un ragazzo dalla primavera alla prima squadra, ma è una bella soddisfazione anche avere in mano un Pogba o un Berardi (se sfonda, lo speriamo tutti immagino!!!) che hanno "formato" altri, no?

Chissenefrega se non hanno fatto i pulcini ecc da noi? L'importante è "intercettarli" prima che lo facciano altri e che il valore sia lievitato alle stelle (Draxler, Kondogbia e altri 100 nomi che ben sappiamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando da parte i Mirante e Gastardello che sono elementi da prestoria...nell'ultimo triennio sono usciti(Paratici):

 

Luca Marrone(Sassuolo)

Christian Pasquato(Padova)

Federick Sorensen(Bologna)

Gabriel Appelt(Spezia)

Ciro Immobile(Torino)

Albin Ekdal(Cagliari)

 

Forse il solo Marrone puo' considerarsi da Juventus.

 

Speriamo che i semi di quest'anno maturano meglio..

 

Berardi prodotto ex Sassuolo,Zaza prodotto ex Samp e Gabbiadini prodotto ex Atalanta sembrano i migliori in prospettiva.Ma non hanno rapporti con il nostro vivaio.

 

Esperimenti falliti:Bonatini e Cevallos.

Beh devi metterci anche Magnusson, Schiavone, Rugani, Pinsoglio, Beltrame, e pure Nocchi, Spinazzola, Kabashi, Padovan e Branescu nonostante non giochino. Per rimanere alla B.

 

Ma sei sicuro che Sorensen e Immobile sono stati presi quando c'era già Paratici? Mi sembrava un nome di Ferrara quando lavorava da noi, sbaglio?

 

Inoltre per me è poco importante che un giovane venga da tutta la trafila delle nostre giovanili. Per me è importante, anzi direi fondamentale, acquistare giocatori come abbiamo fatto per Pogba, Berardi, Zaza, Rugani ecc. Chiaro, sarebbe di maggior prestigio e di grande soddisfazione portare un ragazzo dalla primavera alla prima squadra, ma è una bella soddisfazione anche avere in mano un Pogba o un Berardi (se sfonda, lo speriamo tutti immagino!!!) che hanno "formato" altri, no?

Chissenefrega se non hanno fatto i pulcini ecc da noi? L'importante è "intercettarli" prima che lo facciano altri e che il valore sia lievitato alle stelle (Draxler, Kondogbia e altri 100 nomi che ben sappiamo)

Immobile lo ha preso Ferrara che lo ha fatto pure debuttare in CL a Bordeaux.

Sorensen lo ha preso Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh devi metterci anche Magnusson, Schiavone, Rugani, Pinsoglio, Beltrame, e pure Nocchi, Spinazzola, Kabashi, Padovan e Branescu nonostante non giochino. Per rimanere alla B.

 

 

Immobile lo ha preso Ferrara che lo ha fatto pure debuttare in CL a Bordeaux.

Sorensen lo ha preso Paratici.

Cosa ne pensate di Sorensen potra` tornare da noi o venderemo la nostra meta` ?

Io in caso di difesa a 4 ci penserei bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh devi metterci anche Magnusson, Schiavone, Rugani, Pinsoglio, Beltrame, e pure Nocchi, Spinazzola, Kabashi, Padovan e Branescu nonostante non giochino. Per rimanere alla B.

 

 

Immobile lo ha preso Ferrara che lo ha fatto pure debuttare in CL a Bordeaux.

Sorensen lo ha preso Paratici.

 

Non ho citato la colonia di quest'anno xche' dopo 3 mesi di partite non si possono ne' bocciare ne' promuovere.Immobile ho voluto piazzarlo nella lista xche' la crescita è stata gestita dagli attuali dirigenti.Prima del prestito al Pescara era uno qualsiasi.Giusto x precisare.Anche Ekdal è frutto della passata gestione,ma anche in questo caso il prestito a Cagliari(poi trasformato in cessione) è opera di Marotta

 

Cosa ne pensate di Sorensen potra` tornare da noi o venderemo la nostra meta` ?

Io in caso di difesa a 4 ci penserei bene..

 

E' ancora molto giovane.Dicono che un difensore matura verso i 25 anni.Quindi terrei ancora il cordone...Peccato che l'offerta della dinamo kiev sia arrivata con il giocatore ancora in comproprieta'.A 10 milioni era da cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che Sorensen e Immobile sono stati presi quando c'era già Paratici? Mi sembrava un nome di Ferrara quando lavorava da noi, sbaglio?

 

Inoltre per me è poco importante che un giovane venga da tutta la trafila delle nostre giovanili. Per me è importante, anzi direi fondamentale, acquistare giocatori come abbiamo fatto per Pogba, Berardi, Zaza, Rugani ecc. Chiaro, sarebbe di maggior prestigio e di grande soddisfazione portare un ragazzo dalla primavera alla prima squadra, ma è una bella soddisfazione anche avere in mano un Pogba o un Berardi (se sfonda, lo speriamo tutti immagino!!!) che hanno "formato" altri, no?

Chissenefrega se non hanno fatto i pulcini ecc da noi? L'importante è "intercettarli" prima che lo facciano altri e che il valore sia lievitato alle stelle (Draxler, Kondogbia e altri 100 nomi che ben sappiamo)

 

Immobile no.Fu' preso dal Sorrento a 16 anni x merito di Ferrara. Sorensen dopo un provino in cui secondo i racconti di Pessotto"fu' preso x il carattere".Ha raccontato che dopo 10 minuti di partitella si ruppe il setto nasale.Fu' costretto dallo staff ad uscire dal campo, lui voleva rimanere in campo e giocarsi le sue carte.Alla fine fu' portato in infermeria,gli fu' chiesto di cosa aveva bisogno e lui rispose:di chiamare a casa x dire che mi sono fratturato il naso ma va' tutto bene.Rientrato in Danimarca ,fu' chiamato dopo pochi giorni x far parte della primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho citato la colonia di quest'anno xche' dopo 3 mesi di partite non si possono ne' bocciare ne' promuovere.Immobile ho voluto piazzarlo nella lista xche' la crescita è stata gestita dagli attuali dirigenti.Prima del prestito al Pescara era uno qualsiasi.Giusto x precisare.Anche Ekdal è frutto della passata gestione,ma anche in questo caso il prestito a Cagliari(poi trasformato in cessione) è opera di Marotta

 

 

 

E' ancora molto giovane.Dicono che un difensore matura verso i 25 anni.Quindi terrei ancora il cordone...Peccato che l'offerta della dinamo kiev sia arrivata con il giocatore ancora in comproprieta'.A 10 milioni era da cedere.

In caso di difesa a 4 cederei Bonucci e al suo posto prenderei Sorensen/Rugani piu` un terzino sx, poi cederei Marchisio sostituendolo con Asa e con i soldi di Marchisio comprerei una bella ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lasciando da parte i Mirante e Gastardello che sono elementi da prestoria...nell'ultimo triennio sono usciti(Paratici):

 

Luca Marrone(Sassuolo)

Christian Pasquato(Padova)

Federick Sorensen(Bologna)

Gabriel Appelt(Spezia)

Ciro Immobile(Torino)

Albin Ekdal(Cagliari)

 

Forse il solo Marrone puo' considerarsi da Juventus.

 

Speriamo che i semi di quest'anno maturano meglio..

 

Berardi prodotto ex Sassuolo,Zaza prodotto ex Samp e Gabbiadini prodotto ex Atalanta sembrano i migliori in prospettiva.Ma non hanno rapporti con il nostro vivaio.

 

Esperimenti falliti:Bonatini e Cevallos.

 

Quelli che hai citato non sono malaccio, ma forse saranno da Juve, e a malapena, Marrone e Sorensen.

Speriamo vada meglio da adesso in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di difesa a 4 cederei Bonucci e al suo posto prenderei Sorensen/Rugani piu` un terzino sx, poi cederei Marchisio sostituendolo con Asa e con i soldi di Marchisio comprerei una bella ala.

Poi cediamo Vidal e puntiamo su Kabashi,pupillo di briga .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sulla questione Sorensen ci andrei cauto. Mi é parso di capire che in società credano relativamente al giocatore, data la riportata arrabbiatura per la mancata cessione estiva causata dal no del Bologna. Certo che, se il ragazzo continuerà a migliorare un pensiero serio a riportarlo a casa lo farei. Parliamo di un giovane con prospettive europee, per fisico e attitudine. Contando che abbiamo Barzagli in là con gli anni non lo lascerei andare alla leggera, anche considerando che i difensori buoni sono difficilissimi da azzeccare.

 

Stesso discorso vale per uno come Rugani (che però dovrà farsi ancora più gavetta, non essendo neanche un giocatore di serie A). La prospettiva, di poter realmente soppiantare i nostri campioni stagionati, con alcuni dei nostri giovani in giro per l'Italia mi manda letteralmente fuori di testa(in senso positivo). Immaginare di vedere Leali nel dopo Buffon, Rugani/Sorensen nel dopo Barzagli, Berardi portato a casa in prospettiva di rotazioni da 433 mi fa leccare i baffi solo al pensiero. Speriamo sti ragazzuoli continuino a progredire nella maniera giusta. Se riusciremo davvero a fare un discorso di questo tipo, inserendo un paio di giovani l'anno sarebbe magnifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi cediamo Vidal e puntiamo su Kabashi,pupillo di briga .ok

Tutto sta nel cedere due riserve(nel433) e comprare due esterni titolari di grande qualita`.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente in Sorensen vedo un giocatore fatto e finito per la Premier: tosto, roccioso, ottimo senso della posizione, attento.

 

Peccato che abbia dei piedi quadrati che più quadrati non si può. Imo non torna nemmeno per i ritiri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente in Sorensen vedo un giocatore fatto e finito per la Premier: tosto, roccioso, ottimo senso della posizione, attento.

 

Peccato che abbia dei piedi quadrati che più quadrati non si può. Imo non torna nemmeno per i ritiri.

 

Non é vero che i piedi quadrati, ha piedi normalissimi per un difensore anzi, una discreta sensibilità nel destro tanto che imposta spesso l'azione (e si veda il cross a matri in Juve / Inter 1 a 0 anno di Delneri). E' un '92 ancora un bambino x un difensore ma é già, x me, + affidabile di rodati professionisti come Natali o Gastaldello. Se non tornerà é solo perché nei ruoli siamo molto coperti avendo già Caceres ed Ogbonna dietro a titolari non vecchi e abbiamo cmq prospetti assai intetessanti come Rugani e Romagna in rampa di lancio. Ed oltretutto ha, giustamente, molto mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é vero che i piedi quadrati, ha piedi normalissimi per un difensore anzi, una discreta sensibilità nel destro tanto che imposta spesso l'azione (e si veda il cross a matri in Juve / Inter 1 a 0 anno di Delneri). E' un '92 ancora un bambino x un difensore ma é già, x me, + affidabile di rodati professionisti come Natali o Gastaldello. Se non tornerà é solo perché nei ruoli siamo molto coperti avendo già Caceres ed Ogbonna dietro a titolari non vecchi e abbiamo cmq prospetti assai intetessanti come Rugani e Romagna in rampa di lancio. Ed oltretutto ha, giustamente, molto mercato.

 

Io dico che in una ipotetica difesa a 4 ( che per forza di cosa é il futuro... basti vedere che in Europa di fatto giocheremo solo più quella), Caceres possa essere più adatto a fare il terzino, uno perché non ha abbastanza centimetri e chili per fare il centrale (al giorno d'oggi i centrali tendono ad essere formato alto palestrato. Lui é palestrato ma non alto :d ), e lo stesso Ogbonna può giocare sia in mezzo che a sinistra.. Se Barzagli calerà di livello perché non provare con Sorry.. posto che spero ci si debba porre il problema tra almeno due anni.

 

In ogni caso male non andrà, il peggio che ti può succedere é venderlo e bene a qualche squadra straniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.