Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

io esprimo semplicemente opinioni che spesso vengono apprezzate anche e soprattutto nei modi, tu esprimi sentenze che nei modi non vengono evidentemente apprezzate a giudicare l'entusiasmo che suscitano. e non per i contenuti ma appunto per la forma

 

tornando all'argomento specifico i fatti che smentiscono al momento non smentiscono nulla. mi spiace

 

se un giocatore deve giocare da punta per poter tirare a rientrare è proprio mal messo perchè di robben che riesce a vivere di questo ce n è uno solo

 

 

per me non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per sfondare da punta (parliamo di top europeo, non di un diamanti da bologna) mentre invece arretrandolo, vista la notevole gamba e facilità di corsa può diventare un top.

 

zambrotta da ala non era sufficientemente tecnico da saltare l'uomo e calciare mentre da terzino è diventato il migliore al mondo. e il giocatore era lo stesso prima e dopo, è solo stato reinventato e spostato

 

 

se mi parli di anno in B allora missiroli è da nazionale

certo certo

 

ricordo molto bene gli apprezzamenti sulla tua saccenza per la questione stadio che per anni ci ha accompagnato

 

ognuno guardi in casa propria

 

per il resto non ho capito.......berardi non avrebbe tecnica adeguata per essere un ala di livello internazionale? uno con quel mancino ma capace di giocare bene anche col destro?

 

oppure caratteristiche fisiche? ha solo 19 anni compiuti ad agosto..........anche del piero a quell'età era uno scricciolo........berardi è 183 cm....deve solo compiere come tutti gli under 20 la maturazione fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta sono abbastanza d'accordo con Delsa sulla possibile evoluzione di berardi (per una volta nel senso che lui vorrebbe trasformare TUTTI in mezzala...). Ha tecnica e visione di gioco, oltreché ovviamente capacità di inserimento, per reinventarsi ottima mezzala o trequartista + che come esterno puro. Io, ripeto, ci vedo un po' di Marco Reus, che infatti non é né una punta né un esterno. Certo il tedesco é un genio, Domenico per ora é + concreto e meno estroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io esprimo semplicemente opinioni che spesso vengono apprezzate anche e soprattutto nei modi, tu esprimi sentenze che nei modi non vengono evidentemente apprezzate a giudicare l'entusiasmo che suscitano. e non per i contenuti ma appunto per la forma

 

tornando all'argomento specifico i fatti che smentiscono al momento non smentiscono nulla. mi spiace

 

se un giocatore deve giocare da punta per poter tirare a rientrare è proprio mal messo perchè di robben che riesce a vivere di questo ce n è uno solo

 

 

per me non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per sfondare da punta (parliamo di top europeo, non di un diamanti da bologna) mentre invece arretrandolo, vista la notevole gamba e facilità di corsa può diventare un top.

 

zambrotta da ala non era sufficientemente tecnico da saltare l'uomo e calciare mentre da terzino è diventato il migliore al mondo. e il giocatore era lo stesso prima e dopo, è solo stato reinventato e spostato

 

 

se mi parli di anno in B allora missiroli è da nazionale

Ma lo arretri accentrandolo o lasciandolo all'esterno?

Nemmeno io lo vedo come seconda punta, però più o meno nella posizione in cui gioca ora per me può essere l'ideale. Ha gamba e può diventare ancor più devastante nell'uno contro uno negli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo arretri accentrandolo o lasciandolo all'esterno?

Nemmeno io lo vedo come seconda punta, però più o meno nella posizione in cui gioca ora per me può essere l'ideale. Ha gamba e può diventare ancor più devastante nell'uno contro uno negli anni

infatti non capisco

 

berardi non è una punta.......perche dovrebbe fare la seconda punta non si è capito

 

per me va bene dove è ora e per me potrebbe fare anche l'ala da 4-4-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dopo il primo tempo contro la Samp,nel mio inconscio dicevo..sto' Berardi non mi sta' convincendo proprio.Nel secondo tempo mi ha convinto molto.E' vero,la tripletta è pompata da 2 rigori,ma il primo è sicuramente conquistato dallo stesso Berardi.Ad oggi il salto in una big mi sembra ancora un tantino azzardato,magari dopo un anno da titolare il quadro sara' migliore.Non discuto ne' tecnica ne' piedi,ma la continuita' per i 90 minuti.Nel primo tempo si è abbastanza nascosto,nel secondo con squadra piu' larghe è uscito fuori.Probabilmente gli serve lo spazio giusto x attaccare.Cmq è un 94,quindi l'eta' dice un po' tutto.

d'accordo in toto.

Detto questo la continuità è sempre la pecca dei giovani:lo stesso Pogba è ben poco continuo nei 90 minuti, nonostante stiamo parlando di un fuoriclasse..

Per cui sono ben fiducioso per Berardi, che è il migliore che abbiamo, potenzialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... "abbastanza" corretto e condivisibile quanto affermi, forse un po' supponente, ma credo che il concetto che volesse esprimere il tifoso fosse un altro.

Qui non si tratta di "sputar sentenze" perchè nessuno, ripeto nessuno, di noi è in grado di farlo.

Si "gioca" ad emettere pareri e previsioni tecniche del tutto personali ma che sia chiaro non devono essere mai offensivi.

Ed ogni parere ha e deve avere la stessa valenza di un altro.

Solo che spesso qualcuno lo dimentica e invece di esprimere una propria opinione si preoccupa invece di assumere un atteggiamento censorio arrogandosi il "dono" unico della conoscenza ed il potere del verbo.

Ma sai uno dovrebbe anche percepire lo spirito con cui certe cose ti vengono dette. E' capitato anche a me ma c'è una differenza abissale a prendersi un "Che catzata hai scritto" da uno che sa e conosce le cose e prendertelo da un fenomeno da tastiera il cui orizzonte conoscitivo è l'album delle figurine. Chiaro che può darti fastidio ma nel primo caso riconosci che hai a che fare con gente che ha notizie di prima mano e magari pur non apprezzando i modi apprezzi l'informazione e il sapore di "campo" che ha. Lo dico da umile utente a cui questa sezione piace proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Berardi mi sono espresso già nel topic che lo riguardava in JF invitando a frenare gli entusiasmi. Ieri è stato indubbiamente l'uomo del match ed ha giocato bene secondo me proprio in fase di copertura. A mio avviso c'è una certezza ed un dubbio. La certezza è relativa al suo sinistro ed alla sua tecnica. Il dubbio è relativo al suo fisico. Non che sia disprezzabile, visto come si è smazzato in copertura, ma non vedo lo spunto in velocità dell'ala capace di saltare secco l'uomo. In una certa misura mi ricorda un altro calabrese, Massimo Mauro, che come esterno destro riusciva più grazie alla tecnica che alla velocità (e infatti ha finito la carriera da regista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scherziamo aspetta

 

il mio unico affetto nel calcio è la juventus inteso come maglia e ideale........non i giocatori e i dirigenti che la rappresentano che sono solo dei professionisti strapagati che vanno e vengono

 

post da incorniciare

 

 

pero' mi sembra che i numeri di Gabbiadini siano errati

 

Clasie, Verratti e Jorginho sono giocatori con caratteristiche analoghe basterebbe prenderne uno anche se io considerei anche una quarta opzione ossia Baselli!

 

clasie il piu' completo ...verratti il piu' talentuoso ....jorginho il piu' intelligente

 

il problema è che zaza come tipologia mi ricorda troppo matri

 

sbaglia troppi troppi controlli palla...è troppo grezzo

 

ha sicuramente cattiveria agonistica da vendere,è sfrontato e ha un ottimo timing............sa tirare di sinistro,di destro e di testa

 

ma sbaglia la quasi totalità dei controlli palla.....ha la sindrome dello stop a 2 metri alla matri

 

nel calcio moderno è una grossa carenza

 

invece di insegnare la tattica ai giovani italiani dovrebbero insegnare prima i fondamentali.......come fanno in spagna.

 

scusami ma come fai a paragonare Zaza a Matri ..? che Zaza a 21 anni gia' segna in serie A ...alla stessa eta' Matri faceva ridere nelle serie inferiori...2 livelli completamente diversi...dai Zaza a Conte e poi vediamo se non migliora tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma come fai a paragonare Zaza a Matri ..? che Zaza a 21 anni gia' segna in serie A ...alla stessa eta' Matri faceva ridere nelle serie inferiori...2 livelli completamente diversi...dai Zaza a Conte e poi vediamo se non migliora tecnicamente

ho detto ora come ora

 

poi vedremo se zaza migliora e quanto migliora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quali sarebbero quelli esatti?

 

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&sqi=2&ved=0CDgQFjAD&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FManolo_Gabbiadini&ei=sRN4UsLnKIHKtAb9poCIAg&usg=AFQjCNGnJ2Cw4F5DW3XqA-l23aUpcMBjCA

 

 

 

11 presenze e 4 gol ...di cui 2 al modesto benevento in coppa italia ....quindi non so quanto possano essere considerati

 

ho detto ora come ora

 

poi vedremo se zaza migliora e quanto migliora

 

poi che per me tecnicamente sia scarso e' una falsa leggenda ...ma vabbe' ....tecnicamente parlando non sara' cr7 ma non e' nemmeno Matri ...a me ricorda molto Vieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 presenze e 4 gol ...di cui 2 al modesto benevento in coppa italia ....quindi non so quanto possano essere considerati

 

Non è stato considerato gol la deviazione al cagliari, dove ha fatto quindi una doppietta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li ha segnati contro il Benevento o contro il Real Madrid non ha importanta.

Ma che discorsi sono?

 

secondo me conta eccome...ma vabbe' ...erano le qualificazioni per la coppa italia ..dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me conta eccome...ma vabbe' ...erano le qualificazioni per la coppa italia ..dai

 

Sono considerati i gol in partite ufficiali.

La Coppa Italia è un torneo ufficiale?

Basta rispondere a questa domanda e capirai se conta o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.google.i...qA-l23aUpcMBjCA

 

 

 

11 presenze e 4 gol ...di cui 2 al modesto benevento in coppa italia ....quindi non so quanto possano essere considerati

 

 

 

poi che per me tecnicamente sia scarso e' una falsa leggenda ...ma vabbe' ....tecnicamente parlando non sara' cr7 ma non e' nemmeno Matri ...a me ricorda molto Vieri

sbaglia tutti i controlli palla zaza......ha lo stop a 2 metri come matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglia tutti i controlli palla zaza......ha lo stop a 2 metri come matri

 

si ha pure la stessa precisione e tiro di matri ...ma dai ....come si fa a paragonarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che già adesso Zaza abbia una tecnica migliore di Matri....e nemmeno di poco.

Se c'è uno che me lo ricorda maggiormente, quello è Boakye.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ha pure la stessa precisione e tiro di matri ...ma dai ....come si fa a paragonarli

mi sembri leggermente di parte per poterci farci un ragionamento

 

sembra che zaza sia un fuoriclasse e matri una *.......andiamoci piano

 

zaza per me può diventare molto meglio di matri se in futuro migliorerà,ho detto solo che sbaglia tutti i controlli palla....e che in questo mi ricorda molto matri

 

gabbiadini invece vive problemi contrari a quelli di zaza.......tecnicamente dotatissimo ma troppo moscio,poco furbo(che per un attaccante è importante) e poco cattivo agonisticamente

 

ad oggi nessuno dei due è da juve...vediamo in futuro chi lima i propri difetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che già adesso Zaza abbia una tecnica migliore di Matri....e nemmeno di poco.

Se c'è uno che me lo ricorda maggiormente, quello è Boakye.

 

straquoto...ripeto per me il paragone non esiste e non puo' esistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.