Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - LA Galaxy 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

Guarda che qui l'unica mente illuminata, l'unico esperto di calcio sei tu.

 

l'utente in questione (il cui nome è tutto un programma) dice cose insensate miste a cose che hanno un fondamento di verità, riguardo alla questione di Pirlo in effetti qualcosa di vero c'è...purtroppo il senso globale del suo discorso, che pur avrebbe una sua validità, viene completamente reso inefficace dalla mal celata aria trollante che trapela in ogni sua parola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che le grandi squadre si costruiscono anche con i gregari, che fanno spogliatoio e anche il loro compito in campo, pur non essendo fenomeni e che quando li dai via spesso ti rendo conto che sostituirli non é così facile, sia umanamente che economicamente.

poi mi sembra che gli errori più marchiani siano venuti dai nostri presunti più forti... pirlo e vidal... ci può anche stare, però un po' di rispetto anche per chi tira sempre la carretta senza lamentarsi e sbaglia anche pochino... si, propio i padoin i peluso ecc ecc...

 

chi crede che la juve possa vincerla e' un povero *

io sono convinto sia più difficile vincere la supercoppa con la lazio, che la champions... troppe variabili entrano in gioco...

 

il 2 e 3 gol nascono da errori di vidal e pirlo

è però il pippone è ogbonna, strano eh?

 

Io non ho vissuto quella storia per motivi di età, ma ricordo commenti a messaggi come il tuo che mi avevano molto colpito, e sui cui ero d'accordo. Te lo riporto così come mi è rimasto in mente: "Non contare una delle due Champions sarebbe far morire di nuovo quelle povere 39 persone che erano andate lì con una speranza. Almeno questa, lasciamola viva."

bravissimo, hai comunque capito benissimo il senso di quella vittoria, io l'ho vissuta, da casa purtroppo, e la sento mia come e forse più di tutti gli altri successi internazionali della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo subito una lezione di mentalità vincente dai GALAXY....loro pressavano con gli attaccanti come una squadra di champions......noi invece arretriamo come le squadrette......simile alla partita col celtic in champions,solo che li abbiamo vinto e ieri giustamente abbiamo perso..

 

non abbiamo mentalità

 

non abbiamo attaccanti per il calcio moderno

 

giochiamo con un modulo che include 2 attaccanti e 7.000 terzini,quindi TECNICAMENTE siamo inferiore ai galaxy.

 

senza vucinic nel 3-5-2 siamo POCA ROBA...quando lo capiranno forse la smetteranno di comprare giocatori alla pene di cane..

 

uhm...

 

1) Il discorso Galaxy lo terrei fuori...un caso dovuto alla preparazione e nulla più

2) Abbiamo molta mentalità e per alcuni elementi c'è solo quella

3) Sul modulo hai preso un abbaglio

4) Siamo stati spesso senza Vucinic nonostante fosse in campo e abbiamo fatto delle partite oscene (e causa anche di gol presi alla * di cane)

 

La juventus è una macchina che funziona a RABBIA come carburante...questo è il segreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'è da spiegare ? le palle gol che sprechiamo sono sotto gli occhi di tutti da sempre , non possiamo passare 4 turni a eliminazione diretta con un attacco del genere , lo capirebbe pure un bambino

li abbiamo quasi passati lo scorso anno, e l'attacco era un pochino peggio di quello attuale, se siete onesti... più avanti si sprecheranno meno palle gol vedrete

 

non credo sia colpa loro ieri eh peluso poi e'entrato che gia perdevamo

 

semplicemente sono stanchi spero solo fisicamente

mi sembra di aver capito, gol subiti su errori di de ceglie, vidal, pirlo in quest'ordine... poi che peluso e padoin c'entrino sempre per qualche strano motivo... boh

ps. una squadra è forte, quando è forte, nel suo insieme, non esiste una forte squadra con un attacco fortissimo se non ha un adeguata difesa, e viceversa no esiste squadra forte solo con una grande difesa ma senza attacco (o non "da champions" come il presunto nostro)... che poi il settore più determinante è da sempre il centrocapo, per cui io mi sento tranquillo, acnhe se ora gli errori sono venuti proprio da lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta solo di condizione ancora appesantita dai pesanti allenamenti, abbiamo fatto degli errori pacchiani. Se il primo gol è frutto di una triangolazione chiusa con un filtrante che comunque si poteva evitare, gli altri 2 sono errori pesanti, che Vidal e la difesa di un club come la Juve non devono fare. Per non parlare poi del gol di Matri, più casuale che altro.

C'è ancora molto da fare ma credo che alla fine i pezzi andranno a posto. Forse inizio a pensare che patiremo un po' anche nelle prime giornate di campionato ma poi diventeremo molto tosti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-4 milioni nel contesto generale sono una sciocchezza e non credo che si facciano queste tourne per cosi pochi soldi,

Sicuramente ci sara' tutto un discorso di Marketing ecc ecc che alla fine portera' ad ottenere qualcosa in piu almeno spero.

Per come la vedo io (magari sbaglio) il viaggio non dovrebbe essere cosi faticoso perche volano con certi aerei lussuosi pieni di confort e faccio fatica a pensare che il tutto sfinisca un giocatore

Al limite i cambi di fuso orario e la dura preprazione possono influire sullo stato fisico dei giocatori ma il volo non credo che incida tanto almeno non con i aerei che si sono adesso.Ripeto magari mi sbaglio

Se andassero DAlla Sicilia alla Lombardia in treno quella si che sarebbe una mazzata

Per quanto riguarda il rischio infortuni hai perfettamente ragione e la penso come te ogni volta che giocano mi prende l ansia a pensare che qualcuno si possa fare male e sarebbe un danno grandissimo per la societa

Ps Comunque sia sempre forza Juve

Sì mi riferivo ai fusi orari soprattutto... infortuni sì anche, ho letto che i prescritti sono stati molto fallosi contro il Valencia, guarda se solo... non aggiungo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco perdere queste che fare schifo nelle partite ufficiali.

 

L'importante è il 18 agosto

 

FORZA JUVE ABBASSO LAZIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo subito una lezione di mentalità vincente dai GALAXY....loro pressavano con gli attaccanti come una squadra di champions......noi invece arretriamo come le squadrette......simile alla partita col celtic in champions,solo che li abbiamo vinto e ieri giustamente abbiamo perso..

 

non abbiamo mentalità

 

non abbiamo attaccanti per il calcio moderno

 

giochiamo con un modulo che include 2 attaccanti e 7.000 terzini,quindi TECNICAMENTE siamo inferiore ai galaxy.

 

senza vucinic nel 3-5-2 siamo POCA ROBA...quando lo capiranno forse la smetteranno di comprare giocatori alla pene di cane..

purtroppo hai ragione,la squadra è diventata troppo difensivista e la cosa che non mi va è giu è pirlo che gioca ogni singola partita,la partita giocata meglio della juventus è stata contro la lazio dove pirlo e vucinic non c'erano che a mio parere rallentano il ritmo della squadra ed in champions si vede,guarda gabbiadini che ha distrutto il marsiglia oppure berardi che secondo me è gia da nazionale,questi sono i giocatori da prendere,bisogna dare piu spazio a marrone,pogba e de ceglie,zuniga e kolarov a che servono?

va bene il 3-5-2,ma se giochiamo come l'ajax con il 1-2-1-2-1-2-1,che ne dici di questa formazione?

buffon

 

bonucci

caceres-ogbonna

marrone

pogba-vidal

tevez(draxler)

berardi(griezzman)-asamoah

llorente

 

ho messo al posto di pirlo per migliore protezione e visto che i compiti di regia verrebbero lasciati a bonucci, tevez e pogba come regista esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici cose senza senso.

Ho soltanto detto che Klopp è un vincente. Punto. Il resto te lo sei inventato tu.

E a quanto mi risulta Klopp allena il Borussia Dortmund, non il napoli (che per inciso non ha affatto dominato con l'arsenal, ma è stato preso a pallate dall'inizio alla fine. Per essere uno che gioca a calcio non è che ne capisci molto).

 

 

neanche noi. Quindi? Dobbiamo SEMPRE denigrare il lavoro degli altri?

Il problema è che per me quello che fanno gli altri conta meno di zero, a livello calcistico per me esiste solo la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i goals subiti e quelli fatti e basta perché le partite erano ad orari non consoni.

Errori ce ne sono stati in tutti e tre.

Gli errori sono spesso frutto di stanchezza fisica che influisce anche sulla concentrazione.

Detto questo, penso che Conte, Alessio, Carrera, Sassi, Bertelli & c. abbiano ben in mano il polso della

situazione e alcune dichiarazioni siano "x i giornali" e basta.

Brillanti ora significa Opachi fra 2-3 mesi e poi hai voglia a rifare la condizione atletica

e non ha senso, anche se l'inizio di campionato sarà molto "defiscile" come diceva Liedolm.

RicordateVi che c'è un cambiamento nel modo di attaccare con persone che devono ancora

imparare i movimenti e altre che devono capire come si muovono le punte.

Tiempo al Tiempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

80 pagine.....per una sconfita in un'amichevole estiva..invece quando si vince in campionato forse si raggiungono la metà delle pagine..

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

80 pagine.....per una sconfita in un'amichevole estiva..invece quando si vince in campionato forse si raggiungono la metà delle pagine..

Sai perchè? In questo periodo c'è poco calcio giocato e molto parlato! In altri periodi si gioca molto e si parla un po' meno!!!!!!! :) :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sono un pò piu preciso suelle "vaccate":

Primo gol evitabile, a parte la lentezza di Bouncci la colpa ricade di Ogbonna che ha lasciato andare, sfilare Gonzales sul passaggio in profondità invece di seguirlo in marcatura e non rimanere incantato dalla palla.

Secondo gol pur evitabile Donovan segna ma da chi viene marcato o meglio controllato con il difensore bianconero che se ne sta lontano, dietro a lui tanto non potrà mai essere pericoloso secondo lui; bisogna marcare a uomo altrimenti situazioni come queste si ripeteranno.

Terzo gol imparabile, papera enorme di Pirlo, secondo la mia classificazione tra gol evitabili ed imparabili.

E la grinta, lo sbracciare della prima ora di Conte dove sono andati a finire così mogio e rassegnato in panchina?

 

Ho rivisto l’azione del primo gol per verificare quanto mi ha fatto osservare un attento utente nell’altro topic dedicato al video con gli highlights della partita a proposito di Ogbonna che non poteva essere incolpato del gol stesso perché regolarmente impegnato nella marcatura a uomo.

Appurando la sua valutazione corretta, rispondente alla realtà provvedo quindi a rispondendo a me stesso per rettificare l’inesattezza nell’indicare il nome del giocatore di colore della Juventus responsabile a mio avviso del gol.

In effetti, a commettere l’errore non poteva essere Ogbonna perché impegnato nella marcatura a uomo come giustamente sottolineato dall’utente e bene aggiungo io confermando essere questa la sua dote migliore se non gioca a zona ma Asamoah che si è lasciato andare via Gonzales alla sua destra intento a guardare fisso solo la palla mentre avrebbe dovuto controllarlo visivamente in modo attivo stringendo lo spazio nella corsa a ritroso; se posso dire, sbagliata l’individuazione del giocatore ma il concetto sull’errore alla base di questo gol rimane lo stesso invariato.

E’ il difendente, anche centrocampista arretrato com’era in quel momento Asamoah, che quando il suo avversario da e va per ricevere la palla di ritorno, ha l’obbligo di seguirlo, di ostacolarlo, di chiudergli lo spazio per l’anticipo e non di lasciarlo andare in custodia ad altri, nello specifico a De Ceglie già occupato nel marcare il suo terzino o a Bonucci troppo accentrato e in aggiunta partito in ritardo; De Ceglie e Bonucci potevano fare di più e sono d’accordo però era Asamoah che doveva provvedere in primis ad annullare in partenza l’inserimento di Gonzales e non fermarsi attratto dalla palla.

Per la verità nessun altro commento mi sembra abbia chiamato in causa Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vi vergognate a criticare la squadra a questo punto del ritiro?non abbiamo manco iniziato la stagione è vedo già gente che critica pirlo e i nuovi acquisti! Ricordatevi che hanno addosso carico di lavori di 2 settimane e fuso orario nelle gambe!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che per me quello che fanno gli altri conta meno di zero, a livello calcistico per me esiste solo la Juventus.

e allora perchè mi hai quotato dicendo che klopp non vince sempre? Se gli altri non ti interessano perchè ti prendi la briga di intervenire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'utente in questione (il cui nome è tutto un programma) dice cose insensate miste a cose che hanno un fondamento di verità, riguardo alla questione di Pirlo in effetti qualcosa di vero c'è...purtroppo il senso globale del suo discorso, che pur avrebbe una sua validità, viene completamente reso inefficace dalla mal celata aria trollante che trapela in ogni sua parola....

 

Santrino, ti stringo virtualmente la mano. Pensa che per difendere squadra e allenatore da questo figuro, mi son pure beccato una tacca. Pensa te.... Comunque grazie per il tuo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.. quanto è scarso Llorente???? fortuna che non l'abbiamo pagato.. (a parte i 9mln lordi di ingaggio bah )

ripeto ancora..questo è la versione spagnola di amauri. forse amauri è più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora perchè mi hai quotato dicendo che klopp non vince sempre? Se gli altri non ti interessano perchè ti prendi la briga di intervenire?

Perche hai parlato anche di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso da tempo.

VS spesso raggiunge livelli che non hanno niente da invidiare alcirco Inter.

Raccogliendo alcune perle di questa discussione, per esempio, si farebbe un circoJuve niente male :d

E siamo ai primi di agosto, squadra reduce da 2 scudetti, e l'unica a essersi rinforzata senza cedere un solo pezzo pregiato.

.doh

Certi utenti si meritano Ferrara, Delneri e Secco. Anzi, si meriterebbero Zeman e Baldini, così potrebbero dedicarsi al loro passatempo preferito, il lamento a prescindere...

 

10 minuti di applausi .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche hai parlato anche di noi.

ma che stai dicendo???

Uno criticava Klopp (allenatore che ammiro moltissimo) e gli ho risposto. Punto.

Il resto come al solito ve lo sognate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.