Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Allora: abbiamo Pirlo che è un giocatore finito; Tevez che al massimo potrebbe fare la riserva di Giovinco; Llorente che a gennaio presumibilmente verrà ceduto per 5 milioni a qualche squadra turca e tu? Critichi Buffon???

Mah...

sei ironico spero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati di fatto non ce ne sono su queste cose e lungi da me dar giudizi o criticare dopo un'amichevole inutile del 7 di Agosto ma io di migliore in campo non ho visto nessuno.

La difesa, soprattutto nel primo tempo ha sofferto ed era sempre schierata male quando l'Inter partiva in contropiede, per cui a mio avviso ha sofferto anche Caceres.

Per quanto riguarda le punte... beh, Vucinic ha fatto un primo tempo appena discreto ma il vero Mirko è decisamente un altro mentre Tevez, con tutte le attenuanti del caso (che sicuramente non sono poche) è sembrato assolutamente un pesce fuor d'acqua, checchè ne dica Conte che avrà i suoi motivi per incoraggiare i suoi giocatori.

La cosa che trovo più assurda è comunque il fatto di dare giudizi sui singoli dopo certe partite che non sono altro che allenamenti e sinceramente trovo strano il tuo giudizio secondo cui ieri un giocatore, Caceres, ha giocato benissimo (addirittura...), due hanno giocato bene, Vucinic e Tevez, gli altri normalmente (come se la media di gioco di ieri fosse lo standard per la Juve...) e uno ha fatto schifo (Giovinco)...

partitona di caceres

 

addirittura .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sporcato il nome e il blasone

 

 

Fosse

Quello..

È proprio limitato

Cari Mods e/o Amministratori ma perchè da anni vi fate (e ci fate) prendere per il deretano da questo qui?

Mettiamo per assurdo che non sia un troll ma non è quantomeno un fastidioso flamer?

Quest'ultimo messaggio è solo un esempio, ma solo questo topic è pieno di interventi simili di costui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canà, non ho capito bene: sei d'accordo con me o contro di me? :d

contro no assolutamente :d per me caceres è stato il migliore e giovinco ha giocato troppo poco per dare un giudizio..opinione personale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro no assolutamente :d per me caceres è stato il migliore e giovinco ha giocato troppo poco per dare un giudizio..opinione personale ;)

 

Ok.

Io non penso che Caceres abbia giocato male sia chiaro ma non mi sentirei di dire che ha giocato benissimo in una partita in cui il "benissimo" (logicamente visto che siamo al 7 di agosto) non mi sembra utilizzabile...

E non mi sentirei di dire che Vucinic e Tevez abbiano giocato bene visto che non hanno fatto un tiro in porta.

E, ancora, non mi sentirei di dire che tutti gli altri hanno giocato normalmente perchè ritengo che la normalità della Juve non sia quella vista ieri.

Infine non mi sentirei di dire che l'unico che quello che ha fatto schifo fosse Giovinco che ha giocato 20 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Gli attaccanti, nel sistema tattico di Conte, hanno la prima funzione di far salire la squadra, tenendo palla e offrendosi da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti. Ciò vuol dire che almeno il centravanti, riferimento offensivo più avanzato, deve giocare necessariamente spalle alla porta, Paradossalmente, con Conte, la prima cosa che si chiede al centravanti non è segnare ma consentire di segnare ai Marchisio e ai Vidal (i quali, infatti, hanno segnato una quarantina di gol in due anni).

 

Llorente, da questo punto di vista, è il centravanti ideale per il tecnico salentino. Lo stesso Tevez dovrebbe "girargli intorno" per beneficiare anche lui dei movimenti suddetti.

sì concordo su releone... anche per me potrebbe stare spalle alla porta ..fare le sponde...essere insomma un terminale,ma la mia preoccupazione riguarda le difese avversarie che (qualora il solo tevez dovesse davvero limitarsi a girovagare intorno a fernando) avranno giocoforza vita facile...un altro paio di maniche sarebbe proporre un terzo uomo (quindi parlo di un eventuale 4-3-3)..ma in quel caso ci vorrebbe un esterno propenso al sacrificio...idoneo ad arretrare in fase difensiva aiutando i tre centrocampisti...(un uomo che ad oggi probabilmente non abbiamo..forse giovinco o pepe..però... uum ). In definitiva le mie perplessità riguardano più la tattica della nostra amata juve (la quale è ormai conosciuta molto bene dagli avversari) che gli uomini in se..cmq apprezzo la tua risposta..bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ai rigori non ce ne va bene una

ma se non sei buono a batterli ed il portiere è un trasferello...

Un giocatore di serie A, a parte le finali dove uno se la fa sotto, dovrebbe calciare i rigori ad occhi chiusi. Non capisco nemmeno come mai non decidano a priori dove battere perchè se lo metti rasotterra angolato non lo prende nessun portiere anche se sa che lo tiri lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare via Giaccherini e farlo per 8 milioni

prendere Ogbonna per 15

infamare e voler svendere Matri Quagliarella o peggio ancora Vucinic

esaltarsi per Tevez e Llorente

dire che il 433 è possibile solo con un unico giocatore al mondo

non avere esterni nè trequartisti

ambire a prendere Zuniga per dare qualità sugli esterni

ostinarsi nel 352

ecc.

ecc

 

 

sono cose da ritardati mentali

 

Nel calcio invece l'intelligenza conta....soprattutto a bocce ferme: conta anche in campo, ma in sede di progettazione è la cosa principale.

Se non solo non si è intelligenti, ma si cade anche nella demenza......allora si ripete l' estate 2009

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i deliri lasciamoli ai troll, ai bambini ecc. .the

tutto vero ma il problema è che è Conte stesso che sembra mettere un pò troppo le mani avanti dopo ogni partita. Il dubbio che gli schemi imprigionino la fantasia ci sono perchè una cosa certo è vera: nessun attaccante può essere peggio di Matri/Giovinco e Quagliarella. Ai tempi di Zidane non sarebbero entrati neanche allo stadio pagando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non arriva un esterno che salta l uomo e crossa llorente farà ridere x tutto l anno

anche io temo molto sta cosa. Per l'inter che fa contropiede è molto piu' facile giocare ma per la juve che deve faar gioco ci vuole gente FORTE sugli esterni e da non non ce n'e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io mi ricordo le amichevoli del primo anno di Conte?

Mi ricordo una partita trasmessa in questo periodo verso le 2/3 di notte dove giocammo una mezza schifezza, avevo affianco un mio amico interista che mi diceva "ma dove volete andare con questa rosa, lottare per la b?".

Qui sul forum invece iniziavano ad esserci i primi dubbi su Antonio Conte:

"Se vuoi puntare su un calcio basato sul possesso palla significa che siamo proprio totalmente fuori strada"

"Da queste amichevoli si può capire l'idea che c'è di base...io non ne vedo nessuna.."

"Bisognava puntare su un mister d'esperienza!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio è di gran lunga il peggiore dei nostri da gennaio.

 

Credetemi ogni volta mi accorgo della sua presenza in campo per caso, se lo inquadrano di sfuggita... Ma è totalmente INESISTENTE per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non amo marotta.pero credo che gli acquisti migliori siano stati quelli in cui contenon ha messo bocca...vidal pogba pirlo... alcune sue fissaziioni peluso padoin giovinco isla ... mi lasciano prrplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non sei buono a batterli ed il portiere è un trasferello...

Un giocatore di serie A, a parte le finali dove uno se la fa sotto, dovrebbe calciare i rigori ad occhi chiusi. Non capisco nemmeno come mai non decidano a priori dove battere perchè se lo metti rasotterra angolato non lo prende nessun portiere anche se sa che lo tiri lì

Se il portiere parte prima la prende. Per questo il vero rigorista guarda sempre il portiere e poi decide dove tirare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il portiere parte prima la prende. Per questo il vero rigorista guarda sempre il portiere e poi decide dove tirare..

ce' una tecnica che ti insegnano fin da bambino, aspetti un secondo per capire dove va il portiere, oppure bassa angolata ed e' gol sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove sono finiti tutti quelli che "mai ai prescritti, 7 mln sono pochi, sarà l anno di isla" ???

Non riesco ancora a capire come mai conte continua a difenderlo e a tenerlo in considerazione....xme non è da juve..nel nostro gioco nn ce lo vedo proprio .giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare via Giaccherini e farlo per 8 milioni - DACCORDISSIMO, MA COME SI FA???

prendere Ogbonna per 15 - QUI DIAMO IL TEMPO AL TEMPO, 15 MILIONI PER UN PROSPETTO DI QUELL'ETA' SONO NORMALI.

infamare e voler svendere Matri Quagliarella o peggio ancora Vucinic - SOLO PENSARE DI VENDERE VUCINIC E' DA DEMENTI, GLI ALTRI DUE HANNO POCHE OFFERTE

esaltarsi per Tevez e Llorente - ANCHE QUI ATTENDEREI UN ATTIMO ANCHE SE IL LLORENTE VISTO FINORA E' IMBARAZZANTE E DISARMANTE.

dire che il 433 è possibile solo con un unico giocatore al mondo - ASSURDO, IO LO ADOTTEREI SUBITO PERCHE' AD OGGI NON CREIAMO UNA PALLA GOL

non avere esterni nè trequartisti - .....

ambire a prendere Zuniga per dare qualità sugli esterni - HAI RAGIONE ZUNIGA E' UNO NORMALE, NON CERTO UN CAMPIONE

 

ecc.

ecc

 

 

sono cose da ritardati mentali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partite d'agosto? bene ok, per adesso dico che la qualità del gioco non esiste, ma nemmeno un pò.

quindi godiamoci gli attenuanti ne abbiamo il diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il portiere parte prima la prende. Per questo il vero rigorista guarda sempre il portiere e poi decide dove tirare..

se parte poco prima non la prende. Se è già lì dal giorno prima sì ma allora anche io son buono a spiazzarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite di agosto ovviamente non contano nulla,ma ci possono dare ovviamente una idea globale. Il mio parere è che la Juve abbia un gioco che definire prevedibile e poco: la palla va sempre indietro a Pirlo o Bonucci,non c'è un minimo di imprevedibilità della nostra manovra. Oltretutto,se proprio bisogna fare il 352, sono assolutamente necessari degli esterni di grande spinta che diano brio al gioco. Così mi piace poco la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.