Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Non commento sennò sarei catastrofico come mia abitudine per poi coltivare la speranza che sia smentito prontamente, spero solo sia il rodaggio estivo e non potete immaginare come ora sia aggrappato alla tradizione soprattutto sulla non veridicità dei verdetti del calcio d'agosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo potuto farlo prima ho visto solo adesso gli highlights della partita giocata stanotte tra Juventus vs Inter e a proposito del tema pertinente trattato in altro topic ho rilevato quanto segue:

- al 15,51 Guarin fa partire un tiro dalla distanza sul quale va in opposizione fisica un difensore bianconero in modo sbagliato girandosi alla palla in arrivo che per fortuna finisce a fil di palo con Buffon che si distende preoccupato;

- al 27,54 ancora Guarin che dalla distanza fa partire un tiro forte sul quale Chiellini si limita a stare fermo, non aggredisce la palla anzi si oppone con un timido tentativo di intercettarla mettendosi di fianco: incredibile, sapevo che non era solo Bonucci a girarsi; in questa azione che poi ha portato in vantaggio l’Inter, Chiellini era a dieci metri circa da Guarin, ha visto partire il suo tiro ma lo ha affrontato senza rispettare la regola della posizione frontale attiva opponendosi di fianco e lasciando così sfilare la palla; quello che per me è normale constatare, annotare anche se dovrebbe essere giusto il contrario, è che in nessun commento del post partita di questo errore decisivo di Chiellini si è fatta menzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo potuto farlo prima ho visto solo adesso gli highlights della partita giocata stanotte tra Juventus vs Inter e a proposito del tema pertinente trattato in altro topic ho rilevato quanto segue:

- al 15,51 Guarin fa partire un tiro dalla distanza sul quale va in opposizione fisica un difensore bianconero in modo sbagliato girandosi alla palla in arrivo che per fortuna finisce a fil di palo con Buffon che si distende preoccupato;

- al 27,54 ancora Guarin che dalla distanza fa partire un tiro forte sul quale Chiellini si limita a stare fermo, non aggredisce la palla anzi si oppone con un timido tentativo di intercettarla mettendosi di fianco: incredibile, sapevo che non era solo Bonucci a girarsi; in questa azione che poi ha portato in vantaggio l’Inter, Chiellini era a dieci metri circa da Guarin, ha visto partire il suo tiro ma lo ha affrontato senza rispettare la regola della posizione frontale attiva opponendosi di fianco e lasciando così sfilare la palla; quello che per me è normale constatare, annotare anche se dovrebbe essere giusto il contrario, è che in nessun commento del post partita di questo errore decisivo di Chiellini si è fatta menzione.

Mah...ho rivisto adesso l´azione, per me Chiellini ha poche colpe. Il tiro viene scoccato a 110-120 chilometri all´ora e semplicemente penso che Chiellini non abbia avuto il tempo per intervenire, é successo tutto in un lampo di secondo....dopo é sempre facile parlare ma mentre stai in campo non sempre hai il tempo per intervenire in modo adeguato (sono peró d´accordo che in teoria se fosse intervenuto come vuoi tu, forse avrebbe intercettato il tiro, ma dico solo che secondo me non era cosí facile da fare come a dirsi :d). Poi non sono nemmeno sicuro che con la posizione frontale attiva, come la chiami..., sarebbe riuscito a stoppare il tiro, perché la forza del tiro era incredibile....dico che forse ci sarebbe riuscito, ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non faccio drammi, ma mi piacerebbe che si usasse il 4-3-3

 

Anche a me, o quantomeno che lo si alternasse. Purtroppo Conte ha gia' fatto capire che non sara' cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cari Mods e/o Amministratori ma perchè da anni vi fate (e ci fate) prendere per il deretano da questo qui?

Mettiamo per assurdo che non sia un troll ma non è quantomeno un fastidioso flamer?

Quest'ultimo messaggio è solo un esempio, ma solo questo topic è pieno di interventi simili di costui

Cari mod i mieie interventi flame valgono un po' come i tuoi "moriremo tutti" da regime dittatoriale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la possibilita' di vedere la partita per intero solo oggi. Vucinic - tevez si sono cercati molto senzamolto successo ma e' questione di tempo. Tevez non ha fatto cosi' male, poco presente sottoporta ma bene negli assist e in rifinitura. Preparazione o meno per me i nostri laterali sono inguardabili. Lich nel tocco di palla e nella corsa mi sembra un robot. Piede rigido e quadrato e dall'altra asamoah fa sempre la stessa roba e anche quando buttandola lunga arriva per primo alla fine la da in bocca al portiere.avere 2 giocatori che in fase d'attacco sono all'altezza delle punte ma non creano pericoli per evidenti limiti e' demoralizzante. Piccola nota a margine: chiellini e' un grande difensore, sempre concentrato e puntuale ma ha un sinistro che non si puo' proprio vedere. Una ciofeca immonda. Quando arriva a meta' campo e cerca il passaggio per la punta che gli vieni incontra li sbaglia tutti, indovina solo l'appoggio corto per asamoah. Nel primo tempo 4 passaggi su 5 tutti sbagliati. Spero vivamente nell'arrivo di qualche giocatore di fantasia e estro per le fasce..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sondaggio del 20 luglio..spero che tra qualche mese questo 70% abbia il coraggio di metterci la faccia

 

 

Cederesti Isla?

 

Sì, punterei su un altro esterno (92 voti [20.49%])

No, merita una seconda possibilità (313 voti [69.71%])

 

Indeciso (44 voti [9.80%])

Presente...faccio parte di quelli che erano disposti a concedere un'altra possibilità al cileno...ti spiego anche da cosa nasce la mia opinione: innanzitutto le alternative a mio parere sono anche peggio di Isla (Zuniga, Biabiany e co. servono solo a buttare soldi) ed in secondo luogo a quanto pare la metà dell'Udinese la dovremmo comunque riscattare noi, quindi a conti fatti che senso avrebbe darlo all'Inter se poi comunque dobbiamo riscattarlo noi? Se la valutazione è errata non sarà un dramma, tanto mica faccio il direttore sportivo di mestiere io :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio convincerti ma continuo a pensare che doveva essere gestita diversamente.....e in ogni caso squadre come il Real hanno giocato davvero non hanno fatto finta!

Da ex sportivo resto del parere che qualsiasi gara, anche se amichevole va rispettata.

Personalmente i segnali negativi che derivano da questo calcio estivo non mi piacciono per niente, spero di sbagliare e come affermi tu sono altre le cose importanti,

magari queste sconfitte non significano nulla e vinceremo tutto il possibile però..............

.......come dici tu moriremo tutti .brr e ti assicuro che questo è garantito, prima o poi! :d

personalmente di rispettare le amichevoli me ne frego, non rischio certo di far infortunare i giocatori, soprattutto in vista della supercoppa, senti la conferenza stampa che ha fatto Conte: in breve a detto che se voleva vincere questo torneo avrebbe fatto un altro tipo di preparazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è indicativa del valore della squadra ma ci dice che purtroppo è arrivato il momento di trovare un nuovo portiere

 

 

Fammi i nomi di 3 portieri acquistabili che siano meglio di Buffon.

Questo è il problema, se Buffon va sostituito, quindi ceduto perchè mai farà il 12 mo, mi devi dire a chi lo vendiamo e chi acquistiamo al suo posto.

 

PS nomi a pene di segugio non valgono.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi i nomi di 3 portieri acquistabili che siano meglio di Buffon.

Questo è il problema, se Buffon va sostituito, quindi ceduto perchè mai farà il 12 mo, mi devi dire a chi lo vendiamo e chi acquistiamo al suo posto.

 

PS nomi a pene di segugio non valgono.. :d

 

O si punta su Leali,oppure ci sarebbero Ter-Stegen,Trapp,Adler,ecc...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O si punta su Leali,oppure ci sarebbero Ter-Stegen,Trapp,Adler,ecc...........

 

Deduco che tu viva in Germania visto che proponi portieri di compagini di secondo piano della Bundesliga...

 

Leali fosse pronto non credo che finirebbe al Sassuolo o al Cagliari. Io continuo a meravigliarmi di come, con troppa sufficenza sparate sentenze e quando vi si chiede una soluzione sparate tre nomi di portieri a caso: uno del Borussia M,uno dell' Eintracht Francoforte e uno dell'Amburgo solo perchè il calcio tedesco bla bla bla.....io non prenderei nemmeno Neymar per la porta della Juve figurati una sua riserva e due portieri della Bundesliga Non so tu quanti anni abbia, ma l'Italia era il paese dei portieri, c'erano grandi talenti e la Juve, a parte la sfortunata parentesi di VDS ha sempre avuto portieri italiani e della nazionale. Che giochino in nazionale mi fotte meno di niente, ma che siano italiani si. Le tradizioni si rispettano e se quando devi, becchi bastonate allora meglio tenersi sulla strada delle tradizioni.

 

Ps; Ecc non lo conosco.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cortesia:Quanti rigori sono stati tirati???Gia' non mi importava nulla,poi ero a lavoro.

 

Nove. Nei primi 5, il primo lo ha tirato e sbagliato il fenomeno, nei 4 successivi ha sbagliato Isla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nove. Nei primi 5, il primo lo ha tirato e sbagliato il fenomeno, nei 4 successivi ha sbagliato Isla.

Intanto Grazie.Il fenomeno sarebbe Carlito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Grazie.Il fenomeno sarebbe Carlito?

 

No il fenomeno, ironicamente, è:................ Giovinco...... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il fenomeno, ironicamente, è:................ Giovinco...... :d

Ah,scusami.Sono tornato dalla notte di lavoro.Ti avevo preso sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deduco che tu viva in Germania visto che proponi portieri di compagini di secondo piano della Bundesliga...

 

Leali fosse pronto non credo che finirebbe al Sassuolo o al Cagliari. Io continuo a meravigliarmi di come, con troppa sufficenza sparate sentenze e quando vi si chiede una soluzione sparate tre nomi di portieri a caso: uno del Borussia M,uno dell' Eintracht Francoforte e uno dell'Amburgo solo perchè il calcio tedesco bla bla bla.....io non prenderei nemmeno Neymar per la porta della Juve figurati una sua riserva e due portieri della Bundesliga Non so tu quanti anni abbia, ma l'Italia era il paese dei portieri, c'erano grandi talenti e la Juve, a parte la sfortunata parentesi di VDS ha sempre avuto portieri italiani e della nazionale. Che giochino in nazionale mi fotte meno di niente, ma che siano italiani si. Le tradizioni si rispettano e se quando devi, becchi bastonate allora meglio tenersi sulla strada delle tradizioni.

 

Ps; Ecc non lo conosco.. :d

 

Ho 23 anni e vivo in Italia.Quindi per apprezzare dei portieri della Bundes si deve vivere in Germania o essere dei dodicenni?Mah............

Quelli che ho citato sono tra i più promettenti a livello europeo.Negli altri paesi chi c'è?Courtois è del Chelsea,quindi non è prendibile.Sirigu è del Psg.........Marchetti e Handanovic non ce li darebbero........I portieri della Premier sono delle mezzeseghe........

Che significa che giocano in piccole squadre?Marchetti non giocava nel Cagliari?Handanovic nell'Udinese?

Credo poi che intendessi Neuer invece di Neymar........Se non vorresti lui nella nostra porta,mi sà che non ne capisci tanto di portieri,Neuer è il più forte del mondo,e per inciso giocava nello Schalke........

Portieri a caso?Se non li hai mai visti giocare non significa siano nomi sparati a caso.Per me sono tra i migliori che si possono prendere,almeno non respingono sempre centrale..........Leali è un ottimo portiere,ma in Italia si preferisce puntare su scarsoni come Rosati,basta che abbiano "esperienza".........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 23 anni e vivo in Italia.Quindi per apprezzare dei portieri della Bundes si deve vivere in Germania o essere dei dodicenni?Mah............

 

Ovviamente no, ma siccome facevi nomi di soli portieri tedeschi...

 

 

Quelli che ho citato sono tra i più promettenti a livello europeo.Negli altri paesi chi c'è?Courtois è del Chelsea,quindi non è prendibile.Sirigu è del Psg.........Marchetti e Handanovic non ce li darebbero........I portieri della Premier sono delle mezzeseghe........

 

Io , se permetti non affronto un campionato e una CL con delle promesse, altrimenti mi metto in porta Leali. Perdonami ma io i portieri stranieri proprio non li vedo.

 

Che significa che giocano in piccole squadre?Marchetti non giocava nel Cagliari?Handanovic nell'Udinese?

 

Perchè tu credi che Marchetti sia superiore a Buffon?

 

Credo poi che intendessi Neuer invece di Neymar........Se non vorresti lui nella nostra porta,mi sà che non ne capisci tanto di portieri,Neuer è il più forte del mondo,e per inciso giocava nello Schalke........

 

Si intendevo Neuer e ti ripeto che non lo porterei alla Juve. Che sia il migliore al mondo ho seri e forti dubbi. Neuer è l'unico di quelli che hai menzionato che ho visto più volte all'opera e per ovvie ragioni. Non mi sembra proprio un fenomeno, alterna grandi parate a pause preoccupanti, probabilemtne è inferiore per valore al primo Casillas, quindi inavvicinabile a mostri sacri del calcio mondiale. I portieri mi piacciono e li seguo con particolare interesse, Neuer è un ottimo portiere, non un fenomeno.

 

Portieri a caso?Se non li hai mai visti giocare non significa siano nomi sparati a caso.Per me sono tra i migliori che si possono prendere,almeno non respingono sempre centrale..........Leali è un ottimo portiere,ma in Italia si preferisce puntare su scarsoni come Rosati,basta che abbiano "esperienza".........

 

Ma come fai a vederli giocare se non in poche occasioni? Non dirmi che tu ti vedi tutte le partite dell'Amburgo, dell'Eintracht e del Borussia...dai siamo seri li avrai visti 5/6 volte come fai a dare giudizi ....

Io mi tengo l'esperienza di Buffon che poi tanto male non fa e se le alternative sono quelle da te citate allora non c'è storia...Sirigu .doh in Italia giocava a Palermo...ma dai....e io dovrei fare un CL con Sirigu in porta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io , se permetti non affronto un campionato e una CL con delle promesse, altrimenti mi metto in porta Leali. Perdonami ma io i portieri stranieri proprio non li vedo.

Perchè tu credi che Marchetti sia superiore a Buffon?

Si intendevo Neuer e ti ripeto che non lo porterei alla Juve. Che sia il migliore al mondo ho seri e forti dubbi. Neuer è l'unico di quelli che hai menzionato che ho visto più volte all'opera e per ovvie ragioni. Non mi sembra proprio un fenomeno, alterna grandi parate a pause preoccupanti, probabilemtne è inferiore per valore al primo Casillas, quindi inavvicinabile a mostri sacri del calcio mondiale. I portieri mi piacciono e li seguo con particolare interesse, Neuer è un ottimo portiere, non un fenomeno.

Ma come fai a vederli giocare se non in poche occasioni? Non dirmi che tu ti vedi tutte le partite dell'Amburgo, dell'Eintracht e del Borussia...dai siamo seri li avrai visti 5/6 volte come fai a dare giudizi ....

Io mi tengo l'esperienza di Buffon che poi tanto male non fa e se le alternative sono quelle da te citate allora non c'è storia...Sirigu .doh in Italia giocava a Palermo...ma dai....e io dovrei fare un CL con Sirigu in porta....

 

L'unica certezza che abbiamo su Buffon è che respingerà centralmente,non parerà le punizioni e prenderà gol da 40 metri.......(vedi Bayern e Nordjelland)

Gigi è stato il più grande di sempre,ma ora non è granchè.

Gli stranieri non possono fare i portieri?Allora mi dirai che Yashin,Schmeichel e Bankes erano delle pi*ppe?

Su Sirigu non si può sentire che sia scarso.Se il Psg con una disponibilità economica infinita ha puntato su di lui ci sarà un motivo.

L'"esperienza" di Buffon ci stava costando lo Scudetto l'anno scorso,perchè se Dzemaili la butta dentro,magari la storia sarebbe cambiata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica certezza che abbiamo su Buffon è che respingerà centralmente,non parerà le punizioni e prenderà gol da 40 metri.......(vedi Bayern e Nordjelland)

 

In effetti abbiamo una sciagura in porta. Non da sicurezza alla difesa e prende 60 gol in una stagione (come handanovic)

 

 

Gigi è stato il più grande di sempre,ma ora non è granchè.

 

Ancora oggi si difende e molto bene.

 

Gli stranieri non possono fare i portieri?Allora mi dirai che Yashin,Schmeichel e Bankes erano delle pi*ppe?

 

Se tu leggessi quello che gli altri scrivono, eviteresti di scrivere stupidate. Il mio pensiero è diverso, rileggi e se credi, rispondi di nuovo.

 

 

Su Sirigu non si può sentire che sia scarso.Se il Psg con una disponibilità economica infinita ha puntato su di lui ci sarà un motivo.

 

Al PSG ci vanno se li ricopri d'oro e un portiere seppur bravo, non avrà mai l'ingaggio di Ibra o Cavani.

 

L'"esperienza" di Buffon ci stava costando lo Scudetto l'anno scorso,perchè se Dzemaili la butta dentro,magari la storia sarebbe cambiata....

 

L'anno scorso lo scudetto non è mai stato in discussione e Buffon ha fatto delle *, come con la Samp, ma ha fatto anche ottime cose, di cui non ci ricordiamo mai perchè le riteniamo normali per uno come lui.

 

Però mica voglio avere ragione, solo il tempo ci dirà chi l'avrà. Sono curioso di vedere chi sarà l'erede di Buffon, ma poi non cominciare a rimpiangerlo mi raccomando sii coerente.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.