Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

i prescritti hanno giocato di rimessa, ma é il gioco di Mazzarri, e aggiungo che non c'é niente di male

allenatori bravissimi ci hanno costruito le loro carriere, Trapattoni su tutti

io comincio a farmi una domanda: ma sono tutti gli attaccanti che arrivano scarsi o il sistema di gioco che penalizza gli attaccanti?

perché Llorente e Tevez non sono Matri e Quagliarella eppure sembrano incontrare gli stessi problemi ad andare in gol

forse se tu 'costringi' un attaccante a giocare sempre spalle alla porta, con il difensore che gli sta sempre col fiato sul collo

anche se uno é bravo finisce per non poter rendere come sa

ma é solo una mia consoderazione che probabilmente non troverà nessun consenso

 

Un attaccante che gioca in una squadra che fa la partita fatica molto di più perché la squadra che si rintana ti fa giocare sempre spalle alla porta, è ovvio che i nostri attaccanti non troveranno mai gli spazi che trovano gli attaccanti dei prescritti quando ripartono con te che hai la linea dei difensori altissima, è per questo che una squadra che fa il tuo gioco deve avere un fenomeno in attacco o sull'esterno che riesce a girarsi velocemente che fa un pò di dribbling per crearti la superiorità numerica, prendi il Barca se gli togli Messi davanti ne disinneschi il 50% anche se il valore della squadra rispetto alla nostra è altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo perchè gli sponsor scelgono una squadra solo perchè vince i tornei estivi, non certo per scudetti e coppe.....

 

Vero, ma non esagererei nemmeno dall'altro canto.

In fondo al signor birra moretti o chi per lui, interessa lo spettacolo (oltre al prestigio chiaro) offerto in quella sera.

Tantissime squadre vengono remunarate nelle amichevoli per schierare i migliori, e già questo è indicativo...

Cioè, ok, il prestigio, ma non tiriamo troppo la corda perchè comunque il blasone è fatto anche da queste piccole cose... (per inciso... quanto abbiamo preso per il * l'inter che prendeva 5 pere al Gamper? Eppure a fine anno lo scudetto era suo...)

 

"moriremo tutti" è stato detto? .uah

 

Sarai il 297esimo.

Come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti "Moriremo tutti" ho letto in queste 44 pagine...se facessimo una statistica dei post inutili sareste al primo posto...semplicemente è un post che una persona interessata minimamente alla discussione (perché è per questo che si viene su VS per discutere e scambiarsi le opinioni e magari una battuta...almeno a me pare chiarissimo non so a voi) salta a piè pari...state semplicemente allungando il topic e portando il nulla, se poi la ritenete una frase particolarmente comica magari mettetela in firma e postate qualcosa di più intelligente, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio aprire una discussione su quello che sto per dire, ma la Juve che ho visto stamattina è veramente irriconoscibile, non sembra proprio che ad allenarla sia Conte, squadra che non sa uscire dalla sua metà campo, attaccanti spesso con spalle alla porta e molto più vicini al centrocampo che all'area piccola, esterni molto stanchi e centrocampisti, a parte il grandissimo Vidal, distratti e inoffensivi. Sono molto sorpreso e mi chiedo: forse Conte sta cercando di nascondere la vera Juve agli avversari, se no che senso avrebbero gli acqusti di Tevez e Llorente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sono l'unico a pensare che questo modo di giocare penalizza a priori gli attaccanti

fatico ad essere ottimista

Llorente é un buon attaccante, che vede la porta ma se lo fai giocare lontano dall aporta perde tutto il suo potenziale

Tevez é un altro discorso, qui parliamo di un fuoriclasse, ma deve ritrovare la forma e la cattiveria che aveva

3 anni fa Tevez era tra i primi 5 attaccanti al mondo

sul cambio del modulo ci credo poco, Conte é un grande allenatore e lo ha ampiamentre dimostrato

ma mi sembra anche poco incline ai cambiamenti

quello che spero é che Pirlo torni in forma quanto prima e ci rimanga per tutta la stagione

e che Tevez ritrovi anche lui le sue giocate

altre armi al nostro arco non ne abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio aprire una discussione su quello che sto per dire, ma la Juve che ho visto stamattina è veramente irriconoscibile, non sembra proprio che ad allenarla sia Conte, squadra che non sa uscire dalla sua metà campo, attaccanti spesso con spalle alla porta e molto più vicini al centrocampo che all'area piccola, esterni molto stanchi e centrocampisti, a parte il grandissimo Vidal, distratti e inoffensivi. Sono molto sorpreso e mi chiedo: forse Conte sta cercando di nascondere la vera Juve agli avversari, se no che senso avrebbero gli acqusti di Tevez e Llorente?

 

c'é anche da dirte che Conte ha dovuto fare di necessità virtu'

lui voleva due esterni forti e non glie li hanno presi

inoltre in avanti, secondo me, nei suoi sogni la coppia era Jovetic-Cavani

poi é normale che non avendo 100 mln cash da buttare sul mercato viri su altro

pero' alcuni segnali che fanno pensare ci sono

io vedo un Conte meno 'cattivo' in panchina, meno partecipe alla partita

e il fatto che abbia parlato piu volte, egli stesso, della mancanza di fame, di cattiveria, é una dichiarazione che fa riflettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come unico commento posso dire che ieri (nel primo tempo, poi mi sono ovviamente addormentato) é stata di una noia mortale. Non ho visto un tiro, un'azione pericolosa, niente, 1000 retro passaggi, in nulla cosmico. Meglio dormire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Maggio poi però non salite di nuovo su quel carro .the

 

A buon intenditor .the

 

e basta con sta storia......altri argomenti magari più utili alla discussione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questo modulo (e questi interpreti) si fara' ffffatica (cit.) quest anno.....asamoa per esempio, anche se bravo, non e` il giocatore giusto per i 1vs1, troppo potente fisicamente...in precampionato fa qualche bell sombrero ok, ma poi a settembre stop...lo vedo meglio da interno a cc.............sul altra fascia situazione non meno preocupante. urge esterno toppe....

o forse un 433 con giocvinco esterno potrebbe essere una soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nessuno creda si vada in B....dopo 2 scudetti speri di consolidarti e fare meglio. Un precampionato disastroso è innegabile e di certo in America non si ricorderanno di noi...

 

PS ieri vedevo la partita in streaming su ESPN la grafica riportava i nomi delle squadre e i colori sociali...negli States non ci conoscevano, rimarremo degli sconosciuti.

 

in america non si ricorderanno di nessuna squadra di calcio finito il torneo...

 

giudicare la squadra dal precampionato al 7 agosto mi pare eccessivo... dispiace non aver brillato ma onestamente la stagione deve ancora iniziare e sara' molto lunga e impegnativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lazio merita una bella lezione di calcio.

 

Più che altro una lezione se la meritano Lotito e il suo amichetto Galliani, dopo la porcata fatta su sede ed incasso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prescritti hanno giocato di rimessa, ma é il gioco di Mazzarri, e aggiungo che non c'é niente di male

allenatori bravissimi ci hanno costruito le loro carriere, Trapattoni su tutti

io comincio a farmi una domanda: ma sono tutti gli attaccanti che arrivano scarsi o il sistema di gioco che penalizza gli attaccanti?

perché Llorente e Tevez non sono Matri e Quagliarella eppure sembrano incontrare gli stessi problemi ad andare in gol

forse se tu 'costringi' un attaccante a giocare sempre spalle alla porta, con il difensore che gli sta sempre col fiato sul collo

anche se uno é bravo finisce per non poter rendere come sa

ma é solo una mia consoderazione che probabilmente non troverà nessun consenso

è quello che ho scritto un po' più avanti prima di leggerti, io adoro il nostro mister e lo ringraziero' sempre, a vita, ma non sarebbe il caso che questa tua domanda se la ponesse pure lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sono l'unico a pensare che questo modo di giocare penalizza a priori gli attaccanti

fatico ad essere ottimista

Llorente é un buon attaccante, che vede la porta ma se lo fai giocare lontano dall aporta perde tutto il suo potenziale

Tevez é un altro discorso, qui parliamo di un fuoriclasse, ma deve ritrovare la forma e la cattiveria che aveva

3 anni fa Tevez era tra i primi 5 attaccanti al mondo

sul cambio del modulo ci credo poco, Conte é un grande allenatore e lo ha ampiamentre dimostrato

ma mi sembra anche poco incline ai cambiamenti

quello che spero é che Pirlo torni in forma quanto prima e ci rimanga per tutta la stagione

e che Tevez ritrovi anche lui le sue giocate

altre armi al nostro arco non ne abbiamo

Dimentichi l'arma tattica che ci ha fatto vincere in questi due anni: gli inserimenti dei centrocampisti da dietro. In quest'ottica Tevez e Llorente possono ambedue migliorare molto questa nostra predisposizione, essendo molto più dotati di altri attaccanti in rosa a proteggere la sfera e smistarla per i centrocampisti. Il gioco di Conte alla fine è questo, è un gioco corale a 360°, anche quando arriviamo in area si cerca sempre la triangolazione, il movimento ad uscire della punta e ad entrare del centrocampista, raramente si punta dritto per dritto alla porta... E' una scelta dettata anche dalle circostanze, ovvero dalle caratteristiche dei singoli: non avendo punte che accentrano il gioco e avendo al contempo centrocampisti bravi ad attaccare l'area, il mister è stato bravo a costruire un sistema di gioco che favorisse più gli inserimenti dei mediani... Qual è il limite di questo sistema di gioco? Che quando tenti di arrivare al tiro sempre in maniera "ragionata" tramite movimenti ben precisi e coordinati tra i reparti, quandopoi non riesci a segnare e ti servirebbe la giocata del singolo, magari non la trovi perché sei abituato a costruire in maniera lineare piuttosto che a prendere iniziative individuali. Tevez è il solo che può ovviare a questo problema: calarsi nel gioco di Conte ma allo stesso tempo garantire una buona dose di imprevedibilità e tirar fuori quando serve il colpo a sorpresa dal cilindro. Molte delle fortune della Juve 2014 passeranno dai piedi dell'argentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una questione di dire sei bravo,sei bello,sei forte

è che veramente dei post sono deliranti,ma ti rendo conto che si scrive che mezza squadra è da ceder?che i nuovi son già stati bollati come "acquisti inutili e tutto questo dopo delle amichevoli affrontate dopo la preparazione e con un caldo pauroso?

non ti sembra esagerato tutto questo catastrofismo? a me si

 

Sono d'accordissimo con te, è che ci sono esagerazioni da entrambe le parti, trovo eccessivi i super catastrofisti quanto quelli che si farebbero bruciare la casa da Conte e Marotta senza fiatare.

 

Chiuso comunque, l'ot non va mai bene .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in america non si ricorderanno di nessuna squadra di calcio finito il torneo...

 

Noi gli abbiamo dato una bella mano...

 

giudicare la squadra dal precampionato al 7 agosto mi pare eccessivo... dispiace non aver brillato ma onestamente la stagione deve ancora iniziare e sara' molto lunga e impegnativa.

 

Lungi da me giudicare, non sono un tecnico, ma a me quello schema ha dato a noia lo trovo brutto e prevedibile, ma sicuramente mi verrò detto che si è vinto uno scudetto. A me piaceva la Juve del primo scudetto, veloce imprevedibile......bella. Non riesco a capire questa involuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, juventino feroce da 32 anni. Io odio perdere anche a biglie in spiaggia a ferragosto. Non so voi....

 

Senza una mezza foto sulla juve e con un tale accanimento verso la squadra per il calcio di agosto? Allora io sono babbo natale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi "moriremo tutti" e "marotta dimettiti" sarcastici.

Basta con "è solo calcio d'agosto" e "le partite importanti iniziano il 18".

 

Sono solo frasi per nascondere lo sporco "sotto il tappeto".

 

Il 18 prenderemo uno sberlone dalla Lazio e capirete il perché della mia preoccupazione.

 

Ovviamente spero con il cuore di sbagliarmi e che veniate tutti a quotarmi questo post per rinfacciarmelo ma ho come l'impressione che sarò io a dover quotare tutti i vostri "moriremo tutti" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo cambiare modulo.oramai ci conoscono tutti.lo sanno che le due punte fanno quel mivimento con il tocchino o il velo per l'uno due . siamo un libro aperto ,poi anche tutti quei passaggi in orizzontale sulla tre quarti avversaria iniziano a stufare...il solo vucinic sembra poterci dare qualcosa in piu' anche perche' tevez gioca troppo lontano dalla porta.. nn voglio essere uno di quelli che poi sale sul carro , perche' io dal carro nn scendo mai....pero' vedo nubi all'orizzonte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi "moriremo tutti" e "marotta dimettiti" sarcastici.

Basta con "è solo calcio d'agosto" e "le partite importanti iniziano il 18".

 

Sono solo frasi per nascondere lo sporco "sotto il tappeto".

 

Il 18 prenderemo uno sberlone dalla Lazio e capirete il perché della mia preoccupazione.

 

Ovviamente spero con il cuore di sbagliarmi e che veniate tutti a quotarmi questo post per rinfacciarmelo ma ho come l'impressione che sarò io a dover quotare tutti i vostri "moriremo tutti" ...

 

la penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri notte ero troppo stanco per commentare.

Io dico che queste partite estive non contano nulla ma ho il sospetto che Llorente non è il calciatore che ci serviva, avevamo bisogno di un vero Top Player.

In Champions il livello non è quello italiano e se vogliamo vincere serve gente davvero forte,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.