Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Ho visto un Conte molto sereno in conferenza. Perciò sono sereno anch'io.

se è sereno lui, non vedo perchè non dovremmo esserlo noi.

aspettiamo le partite ufficiali per giudicare

 

bene,per fortuna questo calcio buffonesco d'estate è terminato.ora aspettiamo la Lazio per le prime vere indicazioni.

a dir la verità ho un pochetto il timore che il 18 le gambe siano ancora imballate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non esiste piu il diritto alla critica allora un forum non ha piu motivo di esistere

io ad esempio ho solo fatto notare che non abbiamo vinto una partita da quando abbiamo iniziato la preparazione

se si esclude la prima contro i falegnami valdostani

e che i due nuovi attaccanti mi sembra che stiano trovando notevoli difficoltà ad integrarsi nella squadra e negli schemi del mister

si puo dire, senza essere puntualmente offesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei catastrofismo, ma una considerazione me la dovete....

A prescindere dal risultato ma da come vedevo muovere i giocatori in campo, se pirlo non gira non gira nemmeno il 3-5-2 e io una cosa avrei fatto visto che sono appunto partite che non contano nulla e visto che abbiamo 6 attaccanti non era possibile propio provare il 3-4-3?? con LLorente e matri centrali e gli altri 4 a ruotare... cioè affrontare ieri con un che so

Tevez Llorente vucinic ma anche provare giovinco come esterno a 3 non mi sarebbe dispiaciuto.

Detto questo a me che abbiamo perso frega meno di zero per quando mi riguarda potevano perdere anche 5 a zero ma attenzione....

il bonus scade il giorno 18.... li non ci sono ne sè e ne ma.... li non ammetto scusanti ... è un trofeo ufficiale e la Juventus deve combattere e cercare di vincere tutti i trofei ufficiali......stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è sereno lui, non vedo perchè non dovremmo esserlo noi.

aspettiamo le partite ufficiali per giudicare

 

a dir la verità ho un pochetto il timore che il 18 le gambe siano ancora imballate

speriamo di no.perdere questa partita mi darebbe non poco fastidio vivendo a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è sereno lui, non vedo perchè non dovremmo esserlo noi.

aspettiamo le partite ufficiali per giudicare

 

a dir la verità ho un pochetto il timore che il 18 le gambe siano ancora imballate

 

La Supercoppa è sempre un terno al lotto, perchè comunque è una sfida che si presenta sempre in piena preparazione o comunque proprio in prossimità della nuova stagione, con la forma fisica che quindi è ancora sotto i tacchi e gli schemi, soprattutto quelli che riguardano i nuovi arrivati, ancora devono essere perfezionati. Quindi la differenza di valori tecnici è facile che venga annullata. L'Inter del Triplete contro la Lazio la perse la Supercoppa, per dire.

 

Infatti anche in caso di sconfitta il 18 sarebbe da persone mature evitare di fare drammi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non esiste piu il diritto alla critica allora un forum non ha piu motivo di esistere

io ad esempio ho solo fatto notare che non abbiamo vinto una partita da quando abbiamo iniziato la preparazione

se si esclude la prima contro i falegnami valdostani

e che i due nuovi attaccanti mi sembra che stiano trovando notevoli difficoltà ad integrarsi nella squadra e negli schemi del mister

si puo dire, senza essere puntualmente offesi?

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è ancora in netta difficoltà fisica, alcuni giocatori sembrano avere le gambe di cemento, soprattutto i nazionali, che si allenano da poco. Ci sono alcune cose che mi lasciano dubbioso, in particolare direi alcuni giocatori. Detto che anche per loro vale l'attenuante della preparazione da smaltire, sono rimasto perplesso dalla prestazioni di Pirlo, in quanto sta giocando così male già dall'ultima parte della scorsa stagione, ma soprattutto di Llorente. Lo spagnolo sembra un corpo estraneo, tocca pochissimi palloni e per lo più tende a perderli malamente o a fare il passaggetto di un metro, ma la cosa sconvolgente è che non ne tiene uno e nonostante la stazza cade a terra al minimo contatto. Migliorerà sicuramente, ma ad oggi se devo essere sincero, su di lui ho brutte sensazioni. In ultimo continuo a rilevare la poca qualità degli esterni,a aparte Asamoah che riesce ad affondare con la sua straripante forza fisica, non c'è nessun altro che sappia puntare l'uomo e andare sul fondo, Isla poi è semplicemente penoso, sembra il De Ceglie della fascia della destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte si è dimesso, o ci sta pensando? :d

 

A parte gli scherzi la partita non mi è piaciuta, leggo però che si parla di "grande Inter", partita tutta difesa e contropiede con catenaccio d'altri tempi e vinta al 127 rigore. Mah.

 

Comunque una cosa è certa, è calcio d'agosto e non conta nulla ma bisogna darsi una mossa perchè la Supercoppa è alle porte, Supercoppa nella quale a questo punto metterei titolari Vucinic e Matri/Quaglia che sono quelli che in avanti possono dare più garanzie al momento. I nuovi sono ancora troppo spaesati, a parte Ogbonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non esiste piu il diritto alla critica allora un forum non ha piu motivo di esistere

io ad esempio ho solo fatto notare che non abbiamo vinto una partita da quando abbiamo iniziato la preparazione

se si esclude la prima contro i falegnami valdostani

e che i due nuovi attaccanti mi sembra che stiano trovando notevoli difficoltà ad integrarsi nella squadra e negli schemi del mister

si puo dire, senza essere puntualmente offesi?

Si può e si deve dire, farei però un distinguo tra i due attaccanti, mentre Tevez si vede che è semplicemente appesantito e imballato, Llorente sembra che stia lì per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può e si deve dire, farei però un distinguo tra i due attaccanti, mentre Tevez si vede che è semplicemente appesantito e imballato, Llorente sembra che stia lì per caso.

 

Si sentivano distintamente da Conte le ostiate a Llorente.. sarà imballato ,ma nn ha tenuto una palla che sia una.. lo vedo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prescritti hanno giocato di rimessa, ma é il gioco di Mazzarri, e aggiungo che non c'é niente di male

allenatori bravissimi ci hanno costruito le loro carriere, Trapattoni su tutti

io comincio a farmi una domanda: ma sono tutti gli attaccanti che arrivano scarsi o il sistema di gioco che penalizza gli attaccanti?

perché Llorente e Tevez non sono Matri e Quagliarella eppure sembrano incontrare gli stessi problemi ad andare in gol

forse se tu 'costringi' un attaccante a giocare sempre spalle alla porta, con il difensore che gli sta sempre col fiato sul collo

anche se uno é bravo finisce per non poter rendere come sa

ma é solo una mia consoderazione che probabilmente non troverà nessun consenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo. Solita vaccata di PIRLO, e lì davanti molte finte di corpo e veli a smarcare il compagno. Buono che si cerchino tra di loro i 2 attaccanti, ma come al solito, bloccato PIRLO, bloccato il 70 % della JUVE. Riflettiamo. Serve qualità sulle fasce.

condivido in pieno con te, anche il fastidio per la supponenza che sembra mettere pirlo ultimamente.

 

OT: sei molto carina nella foto. Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ho detto questo........ma evidentemente il sole di agosto ha colpito per primo la Juve,

in sintesi non credo che abbiamo espresso le nostre potenzialità e per fare figure così meglio evitare,

va bene guadagnare "un pugno di dollari" ma ci rimetti in immagine e non attiri di certo sponsor!

certo perchè gli sponsor scelgono una squadra solo perchè vince i tornei estivi, non certo per scudetti e coppe.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra 10 giorni abbiamo la prima vera partita della nostra stagione,sinceramente? Si,sono fottutamente preoccupato.

Appena si allegerisco i carichi di lavoro le gambe vanno a 1000 ;)

Vedrai che saremo pronti .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a temere che sia il gioco di conte ad impippire gli attaccanti

 

Non sei molto lontano dalla realtà a parer mio. Prendi Llorente. L'ho visto isolatissimo circondato sempre almeno da 2 avversari.

Non un cross decente per la sua testa. Non parliamo degli altri poi. Buffon regala il solito gol a partita. Chiellini OSA tirare da fuori area sapendo(ma lo sa?) che con quei piedoni storti manderà il pallone 100 metri lontano dalla porta. Isla continua nella sua versione "pacco". Tevez deve stare più vicino all'altra punta per valorizzare se stesso ed il compagno. Buona prova di Ogbonna e Caceres. Osceno come al solito De Ceglie. Storia ormai già vista per Marchisio che si fa regolarmente delle dormite colossali in campo. Dulcis in fundo Pirlo che alterna buone giocate ad errori pacchiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sinceramente non seguo Primera Division allora Llorente era per me un po enigmatico. Pero` i giocatori con fisico grandissimo ma senza fantasia- stile Matri non mi piacevano. Ho pensato che Llorente e` simile a Matri, allora io il suo acquisto non esaltavo. Pero` poi ho letto tantissimi commenti positivi di vari utenti allora ho iniziato di cambiare idea e pensare "Forse uno cosi` forte- che solo mette dentro e` uno che serve alla Juve". E dopo questi amichevoli non so piu` cosa pensare :d So invece una cosa- Gomez e` uno che fa differenza e in Serie A lo fara`.

a me piace tanto llorente e spero faccia bene,ma ho paura che diventi un peso,questo non vuol dire che è così posso solo supporre.HO risposto a te per caso,perchè in un'altro topic solo per dire che avevo paura fosse così mi hanno dato del ridicolo bah .Su gomez penso anch'io fara la differenza .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

(...) L'Inter del Triplete contro la Lazio la perse la Supercoppa, per dire. Infatti anche in caso di sconfitta il 18 sarebbe da persone mature evitare di fare drammi.

 

Beh, dipende come arriva questa eventuale (sgraaaat) sconfitta.

L'Inter del triplete li prese a pallate ma venne sconfitta per caso...

Ora, davanti ad una partita come Juventus-Lazio 0-0 dello scorso campionato con 64 tiri in porta a zero per noi, non sarebbe il caso di fare drammi anche in caso di (ri-sgraaaat) sconfitta...

Dovessimo invece giocare in modo a dir poco osceno come visto in questo precampionato, beh, sinceramente, gli indizi negativi sarebbero parecchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei ricordare A TUTTI che esiste il tasto ignore

se ciò che scrive un utente non è di vostro gradimento basta poco,si va sul proprio profilo e lo si mette nella lista degli utenti che non si vogliono più leggere

i vostri battibecchi non interessano agli altri che entrano nel topic per commentare la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono rimasta a vedere il primo tempo per vedere la squadra e devo dire che l'unica preoccupazione non veniva dai giocatori imballati nelle gambe e nella testa( vedi superficialità e sbagli nei passaggi più elementari anche da mozart-Pirlo)ma dal sistema di gioco troppo ripetitivo e prevedibile.Tevez non poteva fare molto soprattutto perchè veniva servito poco,male e lontano dall'area, infatti tornava a centrocampo per recuperare palloni.Vucinic si impegnava molto ma "cincischiava" troppo con la palla tra i piedi,insomma una squadra dove non si riusciva a superare mai l'avversario con la tecnica perchè manca a molti dei giocatori soprattutto sulle fasce ergo poca incisività sull'ultimo passaggio in area .Tevez per me è fortissimo nonostante le ultime critiche ricevute, quello che non mi convince è il modulo!!!!!!!!!!!!!!!Forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prescritti hanno giocato di rimessa, ma é il gioco di Mazzarri, e aggiungo che non c'é niente di male

allenatori bravissimi ci hanno costruito le loro carriere, Trapattoni su tutti

io comincio a farmi una domanda: ma sono tutti gli attaccanti che arrivano scarsi o il sistema di gioco che penalizza gli attaccanti?

perché Llorente e Tevez non sono Matri e Quagliarella eppure sembrano incontrare gli stessi problemi ad andare in gol

forse se tu 'costringi' un attaccante a giocare sempre spalle alla porta, con il difensore che gli sta sempre col fiato sul collo

anche se uno é bravo finisce per non poter rendere come sa

ma é solo una mia consoderazione che probabilmente non troverà nessun consenso

E' una tua considerazione corretta e l'esempio più lampante di quanto dici ce l'avevamo già in casa, Matri nel suo primo anno di Juve (metà con Delneri e metà con Conte) ha segnato la bellezza di 19 gol in campionato, da quando poi abbiamo cominciato a giocare con questo 3-5-2 ha incontrato maggiori difficoltà. Il gioco di Conte ha tanti pregi, ma dubito vedremo mai, con lui, un attaccante superare i 15 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prescritti hanno giocato di rimessa, ma é il gioco di Mazzarri, e aggiungo che non c'é niente di male

allenatori bravissimi ci hanno costruito le loro carriere, Trapattoni su tutti

io comincio a farmi una domanda: ma sono tutti gli attaccanti che arrivano scarsi o il sistema di gioco che penalizza gli attaccanti?

perché Llorente e Tevez non sono Matri e Quagliarella eppure sembrano incontrare gli stessi problemi ad andare in gol

forse se tu 'costringi' un attaccante a giocare sempre spalle alla porta, con il difensore che gli sta sempre col fiato sul collo

anche se uno é bravo finisce per non poter rendere come sa

ma é solo una mia consoderazione che probabilmente non troverà nessun consenso

Hai ragione.

 

Il modulo di Conte penalizza oltremodo gli attaccanti, che sono costretti a giocare oltremodo vicini l'uno all'altro, non consentendo così lo sviluppo di uno spazio offensivo da attaccare in alternanza. Questo difetto viene oltremodo enfatizzato dal continuo gioco spalle alla porta e di continuo rinculo a centrocampo.

 

Se Llorente lo usiamo solo come boa centrale che con le sponde deve permettere gli inserimenti di Vidal, Marchisio e Pogba, come un po'temo, lo limitiamo almeno di metà del suo potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio l'analisi della partita perché le amichevoli non mi interessano , dico solo che è arrivata l'ora di porre fine al dogma del 3-5-2 , non ci si può fossilizzare su un modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.