Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

e se anzichè colpire il palo, fosse entrata in rete?.....

non cambiava niente, pirlo ha fatto ridere...

lui e buffon oramai sono sul viale del tramonto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che mi fate ridere quando parlate di condizione fisica............le altre grandi d'Europa non si sono allenati^ Non hanno fatto la preparazione dura? Eppure giocano meglio di noi e fisicamente sono ok........questa scusa vale solo per noi.........

 

Iniziano il campionato prima di noi. È normale siano davanti in condizione...sembra che non abbiate seguito mai un precampionato nella vostra vita.

Mah!

 

 

non cambiava niente, pirlo ha fatto ridere...

lui e buffon oramai sono sul viale del tramonto

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condiziona fisica non centra nulla??

Scarsezza tecnica imbarazzante??

Ma come si fa a dire certe cose .doh

Il Chelsea e il Real iniziano il campionato il 17 agosto, non credi che forse siano piu avanti nella preparazione??

 

la juve deve giocare la supercoppa il 18 agosto... non cambia niente

dovremmo essere allo stesso livello di preparazione

solo x le squadre italiane viene fuori sta scusa della preparazione per giustificare prestazioni ridicole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupo del risultato nè del gioco.

Come ho già scritto il vero top-player che abbiamo in attacco era e resta Vucinic.

Tevez farà certo meglio come LLorente, ma Vucinic è un altra cosa.

 

che a nessuno venga in mente di vendere vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la condizione fisica non centra nulla

real e chelsea hanno fatto bene, loro non la devono fare la preparazione?

il problema è la mancanza totale di gioco, e una scarsezza tecnica imbarazzante a certi livelli

 

In parte c'entra se non corri e non pressi fatichi a bestia, non puoi mai giocare a ritmi blandi come fa il Real in alcuni frangenti della gara se cala l'intensità viene fuori tutta la differenza tecnica, tu non hai giocatori eccetto Pirlo in grado di giocare sottoritmo, es. Marchisio non me ne voglia quando non è in condizione diventa un giocatore normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che mi fate ridere quando parlate di condizione fisica............le altre grandi d'Europa non si sono allenati^ Non hanno fatto la preparazione dura? Eppure giocano meglio di noi e fisicamente sono ok........questa scusa vale solo per noi.........

 

no, è una scusa che vale solo quando si perde .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la juve deve giocare la supercoppa il 18 agosto... non cambia niente

dovremmo essere allo stesso livello di preparazione

solo x le squadre italiane viene fuori sta scusa della preparazione per giustificare prestazioni ridicole

 

Non è per niente la stessa cosa.

Loro il 17 iniziano a giocare con continuità.

Noi il 18 abbiamo solo una partita e poi siamo fermi per diversi giorni.

Quindi ovviamente il programma di preparazione è diverso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò il 53esimo che lo dice negli ultimi 2 minuti ma dobbiamo cambiare modulo. Da quando la Juve è passata al 3 5 2 ne ha guadagnato in solidità ma ne ha perso in imprevedibilità. Col 4 3 3 abbiamo pareggiato tantissime partite è vero, ma più che altro perchè chi stava davanti si mangiava i gol. Col 3 5 2 abbiamo subito meno gol, ma abbiamo cominciato a creare molto meno. La juve di conte non è brillante dall'aprile del primo scudetto. Li si parlava di stanchezza. Il punto è che raramente lo è stata anche lo scorso anno. Ed anche le vittorie migliori, le piu roboanti, si sono ottenute con sprazzi di gioco o giocate dei singoli. Sicuramente queste amichevoli sono solo preparazione, quindi non mi interessa nulla del risultato. Ma qualcosa va cambiato. Il 3 5 2 va perlomeno alternato con un altro modulo. Servono varianti di gioco. Pirlo poi pare deconcentrato e francamente preparazione o no si deve svegliare, altrimenti si siede in panca. Buffon non blocca o respinge per bene una palla da parecchio tempo.

Chi non vede queste cose, e si nasconde dietro al solito moriremo tutti, non è un osservatore oggettivo. Un giudizio definitivo ce l'avremo con tutti i nazionali in forma. Ps. Maledetta confederations. SOlo quella ci mancava. Torneo inutile. Abbiamo mezza rosa che non si ferma mai da due anni.

Hai pienamente ragione. Col 4-3-3 inoltre offrivamo calcio spettacolo e tutti ci applaudivano.

Poi non so voi ma Pirlo nell'ultimo anno l'ho visto raramente fare un passaggio che mettesse gli attaccanti in condizione di segnare.

Io tornerei ad un 4-3-3 credo sia il modulo migliore. Il 3-5-2 (che alla fine è un 5-3-2) è troppo difensivo e ieri si vedeva che c'era troppa distanza tra centrocampo e attacco e avevamo sempre pochissimi uomini nelle azioni offensive.

Non so perchè ma noi dobbiamo essere in tanti in attacco per fare qualcosa... mentre ieri l'Inter con 2-3 uomini era pericolossisima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel torneo che abbiamo disputato .ghgh

 

Menomale che non ho letto il live, vedremo se a maggio la penseranno ancora così .the

 

Questi sono discorsri stupidi e senza senso. I forum nascono per discutere e scambiarsi opinioni. Non siamo nella Russia anni 60 o nella Cuba di Castro, a me piace esprimere il mio pensiero e non offendo se non la si pensa come me. Inve qua pare che se esci dall'inquadramento o sei un troll o non capisci un * di calcio. Conte non è infallibile, non detiente il Verbo ne è il portatore della Luce, è umano e sbaglia anche lui e in questo precampionato ha sbagliato quanto i suoi calciatori, Se a te non frega di fare queste figure a me si, io sono profondamente Juventino e per uno Juventino contano anche le amichevoli con il dopolavoro ferroviario: bisogna impegnarsi e vincerle tutte, soprattutto se hai una squadra superiore. Ieri hanno eletto uomo del Match Richy Meravilla.... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziano il campionato prima di noi. È normale siano davanti in condizione...sembra che non abbiate seguito mai un precampionato nella vostra vita.

Mah!

 

 

 

.doh

Inoltre apparte la spagnoli e brasiliani gli altri hanno tutti un mese di riposo in più rispetto ai nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte:"Quando il mio presidente mi chiederà di vincere la International Champions Cup, cambierò programmazione. "

 

Ritengo che a nessuno fottevaunasega di questo torneo, ma magari vincerne almeno una...ne abbiamo buscate 3 dai Galaxy... i Galaxy dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la Juve non mi è dispiaciuta però non mi ha nemmeno esaltato. Abbiamo fatto la partita (anche se era prevedibile contro Mazzarri), ma i ritmi era davvero lenti. Si camminava in campo. Peccato aver perso anche questa partita ai rigori ed essere arrivati ultimi.

Comunque tutto quello che abbiamo fatto in America non è da buttare: abbiamo potuto lavorare molto e abbiamo fatto carichi di lavoro molto pesanti che si riveleranno importanti nel corso della stagione.

L'intesa tra i giocatori è migliorata, abbiamo (spero) capito che bisogna ritornare ad utilizzare, almeno in parte, il 4-3-3 e soprattutto sono soddisfatto del lavoro fatto da Ogbonna. Già bravo e maturo per giocare in una grande squadra. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi il 18 abbiamo solo una partita e poi siamo fermi per diversi giorni.

 

No, una settimana dopo inizia il campionato.

Anzi, per noi, 6 giorni dopo.

È come se fosse la prima di campionato per noi.

 

Quindi ora, questi 10 giorni in Italia, usiamoli bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della condizione fisica, intesa da perferzionare ecc. io ho avuto queste impressioni:

1) Pirlo e Buffon sono in (prevedibile) calo data l'età e bisognerebbe pensare seriamente al futuro:

2) La difesa soffre se affrontata nell'uno contro uno;

3) La mediocrità dei nostri esterni è imbarazzante: non si salta l'uomo, troppi passaggi indietro o cross ciabattati;

4) Gioco molto posizionale, come si è già detto, tutti fermi al loro posto, sembra di vedere giocare a pallanuoto;

5) Schemi ormai prevedibilissimi, ogni volta che la palla va al difensore centrale so già come va a finire: passaggio al primo attaccante che, spalle alla porta a 40 metri tenda la sponda di prima al compagno di reparto, cosa che spesso non va a buon fine perché obiettivamente non facile e perché spesso si sbagliano gli stop e la sponda è imprecisa. Oltretutto vorrei capire perché si fa il contrario di quello che sarebbe logico: l'attaccante cerca la sponda a centrocampo ma invece quando fa la boa sul limite dell'area aspetta troppo, facendo piazzare tutta la difesa.

Credo che il miste debba inventarsi qualcos'altro, magari si dovrebbero cercare gli uno-due in velocità al centro, visto che sulle fasce non si può fare affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che a nessuno fottevaunasega di questo torneo, ma magari vincerne almeno una...ne abbiamo buscate 3 dai Galaxy... i Galaxy dai....

 

anche a me sarebbe piaciuto evitare qualche figuraccia e magari accattivarmi le simpatie del pubblico americano con qualche bella prestazione (Visto che una delle finalità della competizione era anche la promozione del marchio). ma tant'è. ricordo la prima tournée americana di conte e le successive prestazioni precampionato. ricordo però anche la prima di campionato e il prosieguo della stagione.

 

magari avrò tempo pempo per incavolarmi (mi auguro di no naturalmente) ... ma se dovrò farlo sul sero non lo faccio per questa cometizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca è un discorso a parte, con quei giocatori Guardiola ci ha vinto tutto e di più. Nessuno gli ha preso le misure, sono invecchiati gli interpreti.

Quel noioso giro palla puoi farlo se hai certi interpreti che noi non abbiamo.

 

 

 

Il 3-5-2, che in realtà è una difesa a 5 è un modulo molto difensivo, infatti lo ha "inventato" Uolter...che da sempre gioca con tutti dietro la palla e ripartenze in 4/5 elementi, noi invece abbiamo un giro palla lentissimo e giochiamo la palla, sarebbe più adatto un 4-3-3 simile al primo Conte o un 4-2-4 che giocava tempo fa. Onestamente: il primo anno eravamo tutti contenti ed ammirati per come giocava la Juventus, l'anno scorso è stata noiosa e prevedibile, cosa che va bene in Italia, ma appena è arrivata una partita decisiva, quella del dentro o fuori non abbiamo tirato in porta per 180 minuti e chissenefrega se davanti c'era il Bayern io preferivo perdere 5 a 2, ma giocarmela....

 

Il mio discorso sul Barça era un esempio di come, pur avendo un modulo innovativo e grandi campioni, alla lunga qualcuno che trova il modo per fermarti lo trovi.

E non direi che il Barça ha "fallito" questi due anni per questioni anagrafiche. Xavi, Iniesta, Messi, ma in generali tutti, non sono assolutamente giocatori sulla via del tramonto.

Chelsea e Milan sono due esempi di come, in due anni diversi e con certe accortezze tattiche, si possa limitare quella corazzata.

 

Qui però andiamo OT...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti giro la domanda...chi abbiamo battuto noi finora??

ahah dovevano pure surclassarci?

 

cmq tutto tranquillo nessun campanello d'allarme facciamo pure i presuntuosi...che ci fara' bene..

la domanda rigirata non ha senso... prima si parlava di sconfitte pesanti... di non supremazia... ma contro chi?

suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

precampionato preoccupante anche se sono partite che non contano.

Però le sensazioni non sono buone.

Quest'anno sarà dura, secondo me alcune squadre ci sono superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me sarebbe piaciuto evitare qualche figuraccia e magari accattivarmi le simpatie del pubblico americano con qualche bella prestazione (Visto che una delle finalità della competizione era anche la promozione del marchio). ma tant'è. ricordo la prima tournée americana di conte e le successive prestazioni precampionato. ricordo però anche la prima di campionato e il prosieguo della stagione.

 

magari avrò tempo pempo per incavolarmi (mi auguro di no naturalmente) ... ma se dovrò farlo sul sero non lo faccio per questa cometizione.

 

Se vai negli States non ci vai per i 3 milioni di ingaggio, visto quello che hai perso per la supercopa grazie ai picciotti Galliani/Lotito...ci vai per farti vedere per fare marketing. Infatti le inglesi si impegnano e il Real arriva in finale. Poi non meravigliamoci quando leggiamo e ci dicono che il Real è la squadra più famosa del mondo e che fattura 500 milioni di euro e vende magliette persino in Tibet.

3 partite indegne, nessuna vittoria ultimo posto.....abbiamo fatto sicuramente proseliti negli States....

Ma rimanere a casa e prepararsi come si deve era troppo difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di molti nel forum che pare si stiano preparando all'inevitabile retrocessione sul campo dopo le prove nelle partite della prestigiosa Guinnes Cup, io continuo ad essere tranquillo del lavoro che hanno svolto fino a qui il Mister e i ragazzi. Le partite che contano sono quelle dal 18 agosto in avanti e lì arriveremo preparati! L'unica cosa che però mi preoccupa è che ad oggi ancora non abbiamo degli esterni di ruolo come Dio comanda.....con tutto il rispetto per Licht, Asa, Isla e De Ceglie, ma se vogliamo far arrivare qualche cross per la testa di Llorente allora è bene che qualcosa lì venga cambiato perché sinceramente non riesco ad immaginare grossi margini di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio discorso sul Barça era un esempio di come, pur avendo un modulo innovativo e grandi campioni, alla lunga qualcuno che trova il modo per fermarti lo trovi.

E non direi che il Barça ha "fallito" questi due anni per questioni anagrafiche. Xavi, Iniesta, Messi, ma in generali tutti, non sono assolutamente giocatori sulla via del tramonto.

Chelsea e Milan sono due esempi di come, in due anni diversi e con certe accortezze tattiche, si possa limitare quella corazzata.

 

Qui però andiamo OT...

 

2011-2012

Liga, Coppa del Re, supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea, Coppa Intercontinentale, semifinalista di CL;

 

2012-2013

Liga, finale di Coppa del Re, semifinalista in CL

 

in effeti hai ragione, un fallimento totale in questi ultimi due anni e hanno vinto poco o niente, soprattutto sono andati malissimo in Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.