Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon: "Partiti bene, ma Conte ci ha messo in guardia, il terzo scudetto di fila della Juve non è scontato. Tevez campione a disposizione del gruppo"

Post in rilievo

 

 

"Siamo partiti bene, con il piede giusto. Chi ben comincia è a metà dell'opera, ma mancano 37 partite: abbiamo fatto nulla". Gigi Buffon, in collegamento con Sky Sport da Carrara dove si trova per l'asta dei blocchi di marmo utilizzata per finanziare la Carrarese di cui è presidente, parla così all'indomani del bell'esordio della Juventus in casa della Sampdoria. "Se pesa essere favoriti? È molto bello, perchè responsabilizza. Secondo me certi giocatori hanno bisogno di sentire certe pressioni . Dall'altra parte però stimola gli avversari e le altre squadre a combattere per sfatare questo mito momentaneo e temporaneo della Juve".

 

su champions e scudetto — Per la Champions la Juventus c'è: "Abbiamo dimostrato l'anno scorso di essere competitivi, da lì a vincere passa molto, ci vuole anche quel briciolo di fortuna nei sorteggi. Se magari evitavi il Bayern ai quarti e lo affrontavi in finale non sai cosa poteva succedere, però obiettivamente ci sono 3-4 corazzate più attrezzate", sottolinea Buffon, raccontando che il terzo scudetto consecutivo "che tutti danno per scontato, in realtà scontato non è, appena arrivati negli Stati Uniti Conte ci mise in guardia perchè una squadra che viene da due campionati vinti rischia alla prima difficoltà di sciogliersi, perchè non hai quella rabbia agonistica e quella determinazione di arrivare al risultato che hai già raggiunto l'anno prima".

 

su conte — Quando sembrava che Conte dovesse lasciare la Juve "un brivido lungo la schiena mi è corso, perchè quando si parla ogni giorno di una problematica un po' di paura viene, perchè il mister è il nostro valore aggiunto. È imprescindibile per noi e dovervi rinunciare sarebbe stato un grande sacrificio". Se per la Champions avrebbe rinunciato a quattro anni di carriera, per trattenere Conte "avrei rinunciato a due settimane di carriera", sorride Buffon.

 

su tevez — Parlando infine di Tevez, decisivo ieri, Buffon dice che il ritratto che se ne fa "Non è assolutamente veritiero. Conoscendolo capisci perchè è un campione. È un ragazzo che si mette a disposizione del gruppo, che si sacrifica e antepone il bene del gruppo all'egoismo. E ha qualità incredibili".

 

Gasport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigi l'anno scorso è stato un bene aver trovato il Bayern ai quarti e non in finale. Fossimo arrivati in finale battendo ad esempio Borussia e Barcellona saremmo arrivati ad affrontare il Bayern in finale pensando di aver già vinto e quelli ci avrebbero strapazzato a dir poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che Gigi ci pensa giorno e notte alla Champions ma, da uomo d'esperienza, vola basso e non si fa illusioni... Lui darebbe 3-4 anni di carriera per vincerla, io darei 2 coronarie perché il cuore mi scoppierebbe dall'emozione @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei pochi calciatori che quando viene intervistato è piacevolo sentirlo e non si nasconde dietro le solite "frasi fatte"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio appagamento non esiste. Esiste solo il rischio di un possibile logorio psico- fisico che non permette di avere la stessa continuità degli anni scorsi.

Ma anche così potremmo vincere comunque perché complessivamente siamo la squadra meglio attrezzata.

I guai potrebbero arrivare solo se si associassero i suddetti problemi di affaticamento con la performance di un'avversaria che ingrana una marcia tipo Verona 1985, che a sorpresa vinceva su ogni campo e contro ogni avversario senza fermarsi mai.

Se una tra Napoli, prescritti o fiorentina dovesse trovare questo stato di grazia ci sarebbe davvero il rischio di rivedere la maledizione del terzo anno. Se invece si formerà un gruppetto sicuramente ci saremo anche noi, e alla fine potremmo spuntarla perché il nostro organico e complessivamente il migliore. In ogni caso penso ci sarà da lottare fino all'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è vero che ha detto alla gazza ladra che nel 2011 stava per andare via...?

In un'intervista, pubblicata su "La gazzetta dello Sport", Gigi Buffon ha raccontato di quando, nel maggio del 2011, aveva pensato di lasciare la Juventus, ma una telefonata di Conte gli fece cambiare idea. "Era quello che aspettavo. Mi disse cose belle e importanti. Nella stagione precedente, che era la prima della presidenza Agnelli, nel girone d'andata non avevo giocato per infortunio e nel ritorno non ero io. Avevo la testa da un'altra parte".

"Pensavo che fosse giunto il momento di cambiare, di lasciare la Juventus. Io ho sempre avuto un grande senso di responsabilita': beh, l'avevo smarrito", aggiunge il numero uno bianconero.

"Poi, io e i nuovi dirigenti ci siamo conosciuti bene e sono cambiati i loro giudizi su di me. Avere la maturita' di ricucire i rapporti dopo alcuni screzi ti unisce ancora di piu'. Quella telefonata e' stata importante e da quel momento sono piu' juventino di prima", ha detto il portiere della Juventus e dalla Nazionale italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.