Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Copenaghen:«Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro. De Ceglie invece di Asa? Non volevo perdere centimetri»

Post in rilievo

Il copenaghen non veniva pressato da C.ronalndo, ma da quagliarella e pirlo.

Io dubito che in casa faremo una figura migliore col real, magari ne prendiamo solo 3-4, ma la differenza reti avrebbe contato solo in caso avessimo vinto col copenaghen (come faranno tranquillamente i turchi, e qualsiasi squadra di serie a o b europea).

 

Pazienza, ci tufferemo sul campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile parlare di sfiga o di partita stregata. La sfiga al limite ce l'hai se prendi una traversa, non se tiri ottanta volte addosso al portiere. A noi è mancata l'autorevolezza che invece hanno avuto tutte le squadre più blasonate che hanno giocato ieri, dovevano mangiarsi gli avversari e se li sono mangiati, tutte, nessuna esclusa, anche contro squadre più consistenti di quella che abbiamo affrontato noi. Ieri dovevamo vincere, senza se e senza ma. La partita girava storta? D'accordo, occorreva mettersi nelle condizioni migliori per poterla raddrizzare attraverso le sostituzioni, cosa che, ahimè, non abbiamo fatto. Conte, che adoro ed ho sempre adorato, ieri ha steccato del tutto, in casi come questi deve imparare ad essere più eclettico, malleabile ed osare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non vedo nessuna "colpa" del Mister. A parte Tevez ho visto gli altri giocatori parecchio "svagati" e molto poco decisi...perfino Vidal era in confusione (cosa gli è venuto in testa di provare la rabona nel primo tempo?). Bonucci, Pirlo e Chiello sembravano distratti. Ogbonna purtroppo lo vedo in crisi mentalmente, lo vedo poco sicuro.

 

secondo me la colpa non è del modulo, dei cambi o delle scelte di formazione...purtroppo i nostri sono entrati in campo con l'atteggiamento sbagliato e senza la necessaria cattiveria. E' come se fossero stati sicuri di vincere e non volessero "infierire" sui più deboli. Invece io vorrei vedere una squadra SPIETATA anche contro le squadre materasso...con punteggi tipo 8-0....invece facciamo sempre beneficienza....

 

Una partita come quella di ieri poteva finire 5-1 e nessuno avrebbe detto niente. Però, come dice il Mister, la palla bisogna buttarla dentro ed i nostri non l'hanno fatto. Secondo me è stato sbagliato l'approccio mentale, i giocatori l'hanno presa sottogamba. Certi errori si pagano caro oppure si fa come l'anno scorso che si sono ripresi alla grande e hanno vinto perfino in casa dello Shakthar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l ho detto contro l inter e l ho ripetuto ieri mentre vedevo la partita:lippi era un grande per come leggeva le partite... conte ha in questo i suoi limiti.

 

a volte mi da la sensazione che i cambi li prepari PRIMA della partita...

sui cambi specialmente Antonio non ha capito un caxxo da Marcello, antitetici, Marcello li azzeccava tutti, Antonio li sbaglia tutti, sia come uomini sia come tempo, una partita che devi vincere non cambi all'85° quando c'è gente che non si regge in piedi da mezz'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l ho detto contro l inter e l ho ripetuto ieri mentre vedevo la partita:lippi era un grande per come leggeva le partite... conte ha in questo i suoi limiti.

 

a volte mi da la sensazione che i cambi li prepari PRIMA della partita...

Ma se ha paura pure di farli i cambi, anche se le cose vanno malissimo aspetta l'80º, per poi inserire sempre terzini o scambiare le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non si rende conto di come sia la mentalità in europa... In italia è un altro paio di maniche alla fine si "vivacchia" se sei più forte... In CL è una galassia parallela... Devi essere sempre, e solo, propositivo... Gli spazi ci sono sempre x poter giocare a pallone, ed i contropiedi (ke son quello che soffriamo di più) in pratica non esistono; quindi o te la giochi, o te la giochi... La componente "chiulo/sfiga" c'è sempre in CL! Mi fa strano che ste cose non le sappia o faccia finta!

le dovrebbe anche sapere, visto che in champions il mister ci ha giocato non poche partite! secondo me non si fida a pieno di alcuni dei giocatori della rosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era da immaginarselo: CONTE è finito, CONTE è un presuntuoso, CONTE quella è la porta, CONTE che rema contro Marotta, ecc. ecc. ecc. Alla prima occasione TUTTI GIÙ DAL CARRO, quanti di voi poi avranno un minimo di pudore e se ne staranno giù ?

Se ieri quelli che erano in campo non avessero tirato sul portiere per 10 volte... Su quel carro ci sareste ancora con tutte le scelte "sballate" che sottolineate. A tirare in porta non c'era CONTE. Non aspettavate altro per cominciare ad impallinare il mister, si vede che vi sta sulle palle anche quando vince!

Non dirlo troppo forte, ieri mi sono preso dell'incompetente per aver scritto cose simili alle tue...

Eh si,invece chi sale o scende dal carro all'occorrenza è proprio erudito calcisticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera Conte è riuscito a mettere d'accordo tutti gli juventini sul caso llorente...è un evento più unico che raro

 

e poi, se pirlo cammina, non è che posso io tenerlo fuori...tocca a lui, ma dopo le parole di prandelli di ieri capisco tutto...non hanno le p-lle per farlo...è pirlo e quindi gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte non lo apprezzo più molto da quando si è intestardito con questo 3-5-2 .. le prime volte che l'ha fatto contro napoli e udinese, in quel campionato fantastico, ero convinto fosse per giocare a specchio.. e cmq già in quell'occasione la cosa non mi convinceva! ora si ostina a farlo e non lo comprendo! odio la difesa a 3 da sempre!

ieri sera contro dei fabbri non puoi giocare con un modulo dove hai in pratica 5 difensori.. perchè le nostre ali sono dei terzinacci coi piedi ruvidi... poche discussioni!

dov'è finito il 4-3-3 del primo anno con pressing asfissiante, recupero della palla nella metà campo avversaria ecc? a prescindere dal risultato di ieri c'è davvero qualcosa che non va..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte non lo apprezzo più molto da quando si è intestardito con questo 3-5-2 .. le prime volte che l'ha fatto contro napoli e udinese, in quel campionato fantastico, ero convinto fosse per giocare a specchio.. e cmq già in quell'occasione la cosa non mi convinceva! ora si ostina a farlo e non lo comprendo! odio la difesa a 3 da sempre!

ieri sera contro dei fabbri non puoi giocare con un modulo dove hai in pratica 5 difensori.. perchè le nostre ali sono dei terzinacci coi piedi ruvidi... poche discussioni!

dov'è finito il 4-3-3 del primo anno con pressing asfissiante, recupero della palla nella metà campo avversaria ecc? a prescindere dal risultato di ieri c'è davvero qualcosa che non va..

 

te lo dico io...a parte l'oggettiva mancanza di un alto a sinistra che corra tanto e che salti l'uomo, giocare a 4 dietro vuol dire segare un difensore dei 3 titolari e abbassare licht, perchè, francamente, chiellini a sinistra non può giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera Conte è riuscito a mettere d'accordo tutti gli juventini sul caso llorente...è un evento più unico che raro

 

e poi, se pirlo cammina, non è che posso io tenerlo fuori...tocca a lui, ma dopo le parole di prandelli di ieri capisco tutto...non hanno le p-lle per farlo...è pirlo e quindi gioca

Che ha detto Prandelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo troppo forte, ieri mi sono preso dell'incompetente per aver scritto cose simili alle tue...

Eh si,invece chi sale o scende dal carro all'occorrenza è proprio erudito calcisticamente

 

non è questione di carro o non carro! io dico sinceramente che non apprezzo come sta giocando la juve da un po a questa parte! odio il 3-5-2 e anche se ieri avessimo vinto avrei sollevato critiche come le sto facendo in generale! e cmq... ieri siamo stati l'unica big europea che non ha asfaltato l'avversario! l'unica!!!! peraltro con avversario ancora piu imbarazzante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non la vuol dar vinta a Marotta, come aveva fatto per Elia (che infatti era un bluff), che non gli ha preso chi lui voleva. Che non prende mai chi lui vuole.

Ma dove si va in Champions anche con Llorente?

col nano di sicuro non andiamo da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma Conte non lo capisco davvero.

Dice che non fa giocare Llorente perchè i centrali del Copenaghen sono alti e poi afferma di aver messo De Ceglie per Peluso perchè Asamoah è più basso di De Ceglie.

Non so se quest'uomo è davvero convinto di quel che dice.

L'ho pensato anche io...è la contraddizione più assurda che si potesse sentire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro" appunto..chi la butta dentro? se non hai il coraggio di osare in partite come quella di ieri sera, quando ce l'hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo dico io...a parte l'oggettiva mancanza di un alto a sinistra che corra tanto e che salti l'uomo, giocare a 4 dietro vuol dire segare un difensore dei 3 titolari e abbassare licht, perchè, francamente, chiellini a sinistra non può giocare...

 

ma io il difensore lo sego tranquillamente! cioè adesso devo fare un certo modulo perchè ho 3 bravi centrali? che poi bonucci quello sa fare.. perchè il marcatore abbiamo visto che ha difficoltà! per me oggi la difesa dovrebbe essere con barzagli e chiellini centrali.. a marcare e pestare! esterni terzini lichtsteiner a destra e il buon asamoah a sinistra! quest'ultimo ha dimostrato cmq di avere attenzione difensiva e doti da corridore.. se conte ci si mette di buzzo buono lo fa diventare un terzino coi controfiocchi.. ricordiamo la cura lippi su zambrotta da esterno alto di destra a terzino sinistro tra i piu forti al mondo! con buona pace di bonucci che se ne sta a vedere la partita e non mi sorbisco piu i suoi lanci lunghi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conte non lo apprezzo più molto da quando si è intestardito con questo 3-5-2 .. le prime volte che l'ha fatto contro napoli e udinese, in quel campionato fantastico, ero convinto fosse per giocare a specchio.. e cmq già in quell'occasione la cosa non mi convinceva! ora si ostina a farlo e non lo comprendo! odio la difesa a 3 da sempre!

ieri sera contro dei fabbri non puoi giocare con un modulo dove hai in pratica 5 difensori.. perchè le nostre ali sono dei terzinacci coi piedi ruvidi... poche discussioni!

dov'è finito il 4-3-3 del primo anno con pressing asfissiante, recupero della palla nella metà campo avversaria ecc? a prescindere dal risultato di ieri c'è davvero qualcosa che non va..

E' morto insieme a pepe....e al mancato acquisto dell'esterno alto che chiedeva conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma Conte non lo capisco davvero.

Dice che non fa giocare Llorente perchè i centrali del Copenaghen sono alti e poi afferma di aver messo De Ceglie per Peluso perchè Asamoah è più basso di De Ceglie.

Non so se quest'uomo è davvero convinto di quel che dice.

Non voleva perdere centimetri in fase difensiva perche aveva paura dei loro calci piazzati e voleva un De Ceglie che poteva stare in area a difendere piuttosto che un Asamoah che in fase difensiva sui calci piazzati non e effettivo. In attacco, invece, voleva un gioco basato sulla velocita per sfruttare la lentezza dei loro difensori, cosa che Giovinco puo fare meglio di Llorente.

 

Puoi pure non essere d'accordo con i cambi, ma quello che ha detto e perfettamente logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dovrebbe anche sapere, visto che in champions il mister ci ha giocato non poche partite! secondo me non si fida a pieno di alcuni dei giocatori della rosa!

se però metti De Ceglie avendo Asamoah te le cerchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se però metti De Ceglie avendo Asamoah te le cerchi...

su questo non c'è dubbio! credo però che si sia anche un po' sottovalutato l'avversario!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il nano non sa fare un palonetto cavolo? Sera da dimenticare se giochiamo cosi col Galatasaray perdiamo! La nostra rosa non e da Champions ...... si e visto chi giocava (Peluso per esempio) e chi e subentrato (Giovinco, De Ceglie) da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.