Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Copenaghen:«Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro. De Ceglie invece di Asa? Non volevo perdere centimetri»

Post in rilievo

Conte come anche Marotta per me sono, nei rispettivi ruoli, straordinari. Ma sono entrambi, a modo loro, dei pessimi comunicatori. O meglio, non sono "mediatici". A me però sinceramente é un aspetto di cui non frega nulla, quindi se si potesse far firmare ad entrambi un contratto trentennale lo farei.

Anche per me, io sono molto contento del loro operato "sul campo".

Togliendo ovviamente ciò che ha fatto ieri sera, per me che vivo la Champions come un sogno vedere quella formazione e quei cambi è stato un colpo al cuore...però sbagliare è lecito, presentarsi di fronte alle telecamere con quell' arroganza sapendo d' aver appena combinato cappellate su cappellate è francamente patetico. Non ho altre parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci soffre con la difesa a quattro, lui e un regista difensivo e con una difesa a quattro ha meno tempo sul pallonoe ed e piu indeciso. Lo abbiamo visto in Nazionale, e anche ieri quando ha giocato defilato ha sofferto di piu. Chiellini e nato come terzino ma era un terzino macchinoso e poco propositivo. Era un terzino discreto e poi e diventato un centrale fortissimo. Avere uno dei centrali difensivi piu forti del panorama Europeo e farlo giocare da terzino non avrebbe senso.

 

Il centrocampo central del 4-3-3 e identico al 3-5-2, non capisco perche ci sarebbero piu alternative. Lichtsteiner e Vucinic hanno fatto benissimo l'anno scorso col 3-5-2, anche qui non vedo dove c'e un problema.

 

Tutti ricordano con nostalgia il primo 4-3-3 di Conte, ma con quel modulo eravamo secondi in classifica. Abbiamo vinto il primo scudetto quando abbiamo iniziato a giocare col 3-5-2 ed abbiamo vinto gli 14 degli ultimi 15 partite del campionato, se non sbaglio.

 

Ieri il modulo andava bene perche abbiamo dominato e creato tantissime occasioni senza mai subire. Il problema era l'attegiamento mollo del primo tempo. Questo attegiamento non e frutto del modulo che usi, e una cosa psicologica.

Bonucci non può giocare defilato ma può giocare a 4 e in nazionale con la difesa a 4 ha fatto un europeo superlativo. Certo gli serve copertura (proprio quella che ad esempio in Confederations' Cup non gli è stata data), ma il centrocampo qualcosa deve pur fare e lo fa anche con la difesa a 3. Poi noi già utilizzavamo una sorta di difesa a 3 quando si giocava a 4 visto che Lichsteiner era molto molto mobile su tutta la fascia e spesso si trovava in posizione più avanzata.

 

Chiellini non è fra i più forte, ha fatto vedere tutti i suoi limiti nella difesa a 4 come centrale. E' un giocatore che ha gamba per fare quel ruolo. Non mi pare non fosse propositivo, io ricordo addirittura qualche assist.

 

Ci sarebbero alternative perché ti risparmi Isla sulla fascia per farlo giocare dove si esprime meglio, ti risparmi Asamoah sulla fascia avendo un 12esimo uomo forte in panchina pronto all'uso per gli interni che devono correre.

 

Sì, ma Lichsteiner è un terzino. E Vucinic pur non facendo male fa a finire sempre lì: le migliori giocate tutte defilato a sinistra le fa.

 

Il 3-5-2 non è il male sia chiaro, ma è possibile avere un'alternativa di gioco presa seriamente in considerazione e non star lì sempre a schierare cinque difensori?

 

Contestualizza: non era una squadra che aveva raggiunto la sua maturità che ha acquisito nella seconda parte. E poi noi alla nona giornata prendemmo il primo posto e con i punti fatti col 4-3-3 anche dopo il 3-3 di Napoli siamo stati in testa qualche giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima sarebbe in un clima per nulla semplice, a casa loro, però.

si lo so,

ma a conti fatti, diventa difficile ipotizzare una qualificazione prima dell'ultima

anzi, ti dirò, visto quello che è successo ieri, spero di arrivarci con possibilità di promozione all'ultima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so,

ma a conti fatti, diventa difficile ipotizzare una qualificazione prima dell'ultima

anzi, ti dirò, visto quello che è successo ieri, spero di arrivarci con possibilità di promozione all'ultima...

su questo siamo d'accordo :d Meglio ragionare di partita in partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto, giochiamo con i 3 centrali anche perchè Bonucci protetto in fase d' impostazione fa girare bene la squadra...per quale motivo spostarlo mettendo al suo posto Ogbonna, che non ha certamente le sue qualità?

Secondo me anche sull' ex Toro s'è fatta molta confusione, a me sembra il classico difensore che per giocare alla grande deve stare concentrato per 90 minuti sull' uomo...poi per carità, non ha piedi inguardabili, però non sa dare ritmo alla manovra e non ha chiaramente la visione di gioco di Bonucci.

Sicuramente i danesi sono stati bravi, per 70 minuti ci sono venuti a pressare nella nostra metà...ma noi gli abbiamo dato una mano facendo giocare anche in difesa gente fuori posizione (almeno secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...ieri avresti persino potuto inserire isla e giovinco al posti di peluso e quagliarella facendo un 4-3-3 con lich e chiellini terzini e i due entranti ali con tevez prima punta....ieri la partita l'ha pareggiata conte pochi *

 

è quello che ho scritto, il mr non ha fatto niente per cercare di agevolarci nel vincerla...

dalla formazioni iniziale ai cambi ha tentato sempre il jolly invece che la soluzione più logica....

questo significa peccare di egocentrismo, pensare che modulo e tattica siano più importanti degli interpreti...

non è così e si è visto ieri...una squadra rodata è meglio di una non rodata e i giocatori migliori devi cercare di averli sempre in campo dall'inizio...

se conte non vede oltre il 352 e certi movimenti da fare si dimostra limitato imho...

anche llorente che non azzecca tutti i movimenti sarà sempre meglio di giovinco, idem tevez meglio di llorente...

è la natura che lo ha imposto... de ceglie può farsi il * che vuole (posto che non se lo fa), che se non sa fare niente di utile è meglio asa o pogba fuori ruolo esterno che lui anche se è di ruolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo intestarditi a giocare con il baricentro basso.

Abbiamo più uomini messi lì per coprire che per segnare.

In italia potrai anche vincere gli scudetti ma in Europa se non attacchi per segnare, e non per avvicinarti alla porta, ti prendono a pallonate.

Spero che Conte decida di cambiare questa squadra altrimenti in europa possiamo anche non giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ieri il modulo andava bene perche abbiamo dominato e creato tantissime occasioni senza mai subire. Il problema era l'attegiamento mollo del primo tempo. Questo attegiamento non e frutto del modulo che usi, e una cosa psicologica.

 

.allah solo questo....è quello che penso anche io.....problema esclusivamente MENTALE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il galatasaray fare 6 punti col copenaghen, segnando fra andata e ritorno almeno 7-8 goal, e incassandone zero.

Si accettano scommesse.

 

E' quello che ho detto anche io, vinceranno sicuramente: semmai contestavo la definizione di "squadra matura", perché ieri col Real è stata imbarzzante (sempre facendo salva la forza del Real).

Gli errori in difesa dei turchi non li ho visti fare nemmeno al Copenaghen, e ho detto tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdere centimetri per cosa? Forse non ti sei accorto che stavamo assediando la loro area e non hanno fatto un tiro che sia uno nella nostra porta. A quel punto dovevi mettere tre attaccanti, che cavolo c'entra de ceglie? E' inutile che parli di spreco di occasioni, anche un bambino avrebbe capito che in queste partite si deve provare a buttarla dentro con gli attaccanti e non certo con de ceglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci non può giocare defilato ma può giocare a 4 e in nazionale con la difesa a 4 ha fatto un europeo superlativo. Certo gli serve copertura (proprio quella che ad esempio in Confederations' Cup non gli è stata data), ma il centrocampo qualcosa deve pur fare e lo fa anche con la difesa a 3. Poi noi già utilizzavamo una sorta di difesa a 3 quando si giocava a 4 visto che Lichsteiner era molto molto mobile su tutta la fascia e spesso si trovava in posizione più avanzata.

 

Chiellini non è fra i più forte, ha fatto vedere tutti i suoi limiti nella difesa a 4 come centrale. E' un giocatore che ha gamba per fare quel ruolo. Non mi pare non fosse propositivo, io ricordo addirittura qualche assist.

 

Ci sarebbero alternative perché ti risparmi Isla sulla fascia per farlo giocare dove si esprime meglio, ti risparmi Asamoah sulla fascia avendo un 12esimo uomo forte in panchina pronto all'uso per gli interni che devono correre.

 

Sì, ma Lichsteiner è un terzino. E Vucinic pur non facendo male fa a finire sempre lì: le migliori giocate tutte defilato a sinistra le fa.

 

Il 3-5-2 non è il male sia chiaro, ma è possibile avere un'alternativa di gioco presa seriamente in considerazione e non star lì sempre a schierare cinque difensori?

 

Contestualizza: non era una squadra che aveva raggiunto la sua maturità che ha acquisito nella seconda parte. E poi noi alla nona giornata prendemmo il primo posto e con i punti fatti col 4-3-3 anche dopo il 3-3 di Napoli siamo stati in testa qualche giornata.

 

ma poi permettimi, ma come si fa a paragonare un 433 di 2 anni fa con un 433 fatto con in più tevez, llorente, isla, pogba, giovinco, asamoah, ogbonna...

non è che un modulo sia meglio di un altro, è che con interpreti di qualità puoi fare meglio...

schiera contro i copenaghenesi tevez llorente e giovinco davanti al trio e con licht/isla e chiellini/asa/peluso terzini... li tieni sempre nella loro area, ma avendo due rapidi, uno alto a smistare su cross e angoli...

almeno mezz'ora andava giocata così, senza pensare al goal da non prendere... con questa mentalità non vai da nessuna parte in champions, anzi, ridai vita all'avversario se non gli fai capire che sei il più forte anche mentalmente con scelte tattiche spregiudicate...

con il copenaghen poi parlare di spregiudicato con il 433... fa sorridere... ma il real all'ataturk allora?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il Bayern, anziche' prendersi un minimo di responsabilita', se la presa con l'inferiorita' della sua rosa e con la ricchezza dei bavaresi, peraltro pessimo segnale dato ai suoi giocatori.

 

Ora non puo' certo venirci a raccontare che il Copenhagen e' ricco o ha giocatori di alto livello per giustificare questo risultato.

 

Probabilmente Conte si sta invece rivelando troppo attendista, in Europa serve un calcio offensivo e spregiudicato perche' giochi poche partite ma contro avversari che corrono a mille e non puoi permetterti ritmi blandi e sterile possesso tenendo 5 difensori.

 

Inammissibile che non si sia cercata si mettere Llorente e almeno 3 punte, perlomeno ngli ultimi 20 minuti, contro una squadra che ha giocato un intero tempo nella propria trequarti.

Invece ha inserito De Ceglie e ha messo si Giovinco, ma al posto di Quagliarella (migliore dei nostri).

 

Stavolta Conte ha sbagliato tutto, forse non e' un allenatore adatto a certi palcoscenici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Conte ha dato il peggio di se... Speriamo sia un caso isolato.. In ogni caso il Galatasaray mi sembra amoiamente alla portata.. Passeremo comunque.. Però che spreco questi tre punti persi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paragona Conte a Mourinho fa un grosso errore, soprattutto a livello di carisma. Mourinho quando pareggiava * del genere si prendeva tutte le responsabilità del caso, Tonio lo ha fatto il primo anno, adesso ripeto sembra sparito, non ha più quella grinta, quella voglia, sembra abulico. Anche durante la partita, quando segnavamo sembrava un ultras, è chiaramente un altra persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh??? Abbiamo colpito una traversa e messo l'uomo SOLO davanti alla porta tre volte (+ 2 paratone del portieraccio). Non so che partita tu abbia visto...visto che la reputi una squadra "matura" (????) tifa direttamente il Gala

 

Le paratone sono state tutte sull'1-0

 

il primo tempo è stato completamente regalato (messi sotto sul piano del gioco, dell'aggressività e del palleggio)

Le occasioni sono nate perchè questi sono talmente scarsi che solo buttando la palla avanti a casaccio (bonucci gioca ormai molto più palloni di pirlo)

Non abbiamo mai recuperato palla in 94 minuti, quando questi la riconquistavano facevano tranquillamente 6-7 minuti di possesso palla consecutivo senza essere pressati (li aspettavamo come fa la sampdoria per dire)

 

Una volta pareggiato ci hanno letteralmente schiacciati per 10 minuti, senza ovviamente cercare il goal, ma facendo possesso nella nostra metàcampo (il loro scopo).

 

Chiellini ha provato a farli raddoppiare un paio di volte (senza successo).

 

Il colpo finale poi, è stato mettere giovinco, togliendo quaglia e non lasciando 3 punte.

Li mi sono vergognato. Lo ammetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quanto mi manchi mister...

l ho detto contro l inter e l ho ripetuto ieri mentre vedevo la partita:lippi era un grande per come leggeva le partite... conte ha in questo i suoi limiti.

 

a volte mi da la sensazione che i cambi li prepari PRIMA della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima sera in cui Conte non mi è piaciuto...

 

De Ceglie è improponibile anche in coppa italia figuriamoci in champions....e poi a 10 dalla fine mettiamo 3 punte e proviamo a vincerla...loro erano nulli davanti....non mi frega se Llorente o meno....poteva togliere Peluso o Lich e inserire Giovinco tenendo anche Quaglia....Ci vuole più coraggio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quanto mi manchi mister...

conte ha preso la sua sindrome.

Crede di riuscire a vincere indipendentemente dagli uomini che scendo o in campo.

A questo conte sta aggiungendo un tatticismo esasperato e mancanza di coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho detto anche io, vinceranno sicuramente: semmai contestavo la definizione di "squadra matura", perché ieri col Real è stata imbarzzante (sempre facendo salva la forza del Real).

Gli errori in difesa dei turchi non li ho visti fare nemmeno al Copenaghen, e ho detto tutto..

 

Il copenaghen non veniva pressato da C.ronalndo, ma da quagliarella e pirlo.

Io dubito che in casa faremo una figura migliore col real, magari ne prendiamo solo 3-4, ma la differenza reti avrebbe contato solo in caso avessimo vinto col copenaghen (come faranno tranquillamente i turchi, e qualsiasi squadra di serie a o b europea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma Conte non lo capisco davvero.

Dice che non fa giocare Llorente perchè i centrali del Copenaghen sono alti e poi afferma di aver messo De Ceglie per Peluso perchè Asamoah è più basso di De Ceglie.

Non so se quest'uomo è davvero convinto di quel che dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda...ieri avresti persino potuto inserire isla e giovinco al posti di peluso e quagliarella facendo un 4-3-3 con lich e chiellini terzini e i due entranti ali con tevez prima punta....ieri la partita l'ha pareggiata conte pochi *

Esatto. Errori suoi, i danesi gli hanno dato una lezione altro che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.