Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 4-2: "Non credo si possa essere con la testa al Real, prima del rigore non c'erano segni di cedimento"

Post in rilievo

forse si e' imborghesito....ma oggi non ha grandi colpe

 

Come si fa a non dare le colpe anche al mister? per prima cosa, quando si perde, lo si fa tutti insieme... Detto ciò, secondo te non è un errore far giocare Padoin, che anche i compagni non considerano, non passandogli la palla anche quando sta solo e preferendo buttarla a caso? non ha colpe nel fatto che si cade sempre sugli stessi errori, e mi riferisco nello specifico nell'incapacità di riuscire a non farsi imbucare in contropiede (vedi anche inter o samp lo scorso anno)? non è colpa anche del mister l'imborghesimento suo e dei giocatori?

 

Forse le uniche colpe che oggi non ha (anche se spesso invece è anche qui che fa gli errori) sono i cambi, dato che, viste le assenze, non c'erano alternative (cosa sottolineata anche dall'ingresso di Motta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la testa a parigi gia da luglio? mi sembra un po assurdo...diciamo che oramai e; inciampato sulle sue stesse lunghe vesti da imperatore ed ora cerca ovviamente di salvareil salvabile...la verita ' e che noi abbiamo dominato quando altre dormivano quest'anno e' diverso si sono agguerrite in molte e soprattutto hanno allenatori validi e paradossalmente sembrerebbe che invece noi ci siamo indeboliti..vedremo non stracciamoci i pantaloncini ma dopo mercoledi credo che avremo due reazioni alla del neri oppure alla conte di due annetti orsono...aspettiamo la settimana prossima .intanto una cosa e sicura non voglio essere pessimista ma il primo posto e' bello che andato, credo che ci potremo classificare secondi o terzi se E SOLTANTO SE, giocheremo finalmente senza calcoli e senza pressioni , forse la batosta e' arrivata nel momento migliore vedremo...

 

minc.hia come dormiva ibra due anni fa..scusa ma poi nn ho più letto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo ti ridi ???????

 

Ormai a questo non gliene frega più niente.

Bisogna cambiare prima che sia troppo tardi:::::

 

 

ESONERARE CONTE !!!!!

 

 

Ah che bel commento costruttivo.... "Esonerare Conte"... Guarda ringrazio Dio che il nostro presidente non ragiona come molti tifosi all'interno del forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi concludiamo che la sconfitta di oggi è pura sfiga? ragazzi, non voglio fare il polemico a prescindere.. ma di campanelli di allarme per capire che è ora di cambiare qualcosa ce ne sono stati parecchi.

Se dico che ogni 3 azioni se va bene prendiamo goal non è dire che è sfiga ma che abbiamo una difesa allo sbando, dico che serve minimo un centrale esperto che da ordine. La squadra crea e ha possesso palla, ok 2 esterni migliorerebbero il tutto ma non risolverebbero il vero problema reale " LA DIFESA ". é dal ritiro in America che lo dico in tutte le lingue contro tutti, mi son sentito dire che sono solo errori dei singoli e che va bene così,che servono le ali offensive e adesso mi dici che sono io a pensare alla sfiga???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa volevano da pogba alla fine??

Il tizio che lo placa è uno che aveva lo stemma della Fiorentina sulla giacca! Quindi boh.... Leggendo comunque in giro sembra che ce l'avesse con Pogba per il gesto della mitragliatrice, ma non so se sia vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma tanto il discorso ci porta poco lontano. Se non hai la forza economica che hanno altre squadre, e sappiamo bene quali, le nostre campagne appariranno quasi sempre fallimentari. Io penso che abbiamo una rosa molto forte con qualche intruso :d e d'altronde scordiamoci acquisti stratosferici, non ne faremo mai.......

 

Il problema è che la squadra vive sui resti di quella del primo anno di Conte.

Nella campagna acquisti dopo il primo scudetto abbiamo azzeccato un acquisto e mezzo su 7!Pogba e Asamoah(strapagato comunque,anche se è un buon giocatore) a fronte di Bendtner,Giovinco,Isla,Peluso e Lucio.....

Quest'anno poi,un attaccante di 27 a 0(non certo un campione),Tevez(azzeccatissimo) e Ogbonna che ci sta.Ma poi?Nessun esterno(ce ne servivano almeno 2) e vendi l'unico giocatore che ti copriva i ruoli di tornante e ala su entrambe le fasce(Giaccherini)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho voglia di ascoltarlo

anche nelle dichiarazioni è diventato prevedibile come il suo modulo

non si assume mai le responsabilità

la colpa è sempre dei calciatori

non voglio nemmeno pensare a mercoledi...

un bagno di umiltà non guasterebbe

indubbiamente qualcosa non va ....basta vedere l'attegiamento di vidal....

spero che il giocattolo non si sia rotto e che il tutto possa essere recuperato...

Ascolta, sono il primo che vorrebbe vedere cambiare il 352, che vorrebbe vedere almeno provato qualcosa di diverso, ma se qui la difesa si dimentica di Joaquin, Asamoah si fa fregare sull' episodio del rigore e Buffon non ne azzecca una, è colpa di tutti tranne che di Conte.

E così come su molti altri gol che abbiamo preso in questa stagione. Poi il modulo è un discorso a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a non dare le colpe anche al mister? per prima cosa, quando si perde, lo si fa tutti insieme... Detto ciò, secondo te non è un errore far giocare Padoin, che anche i compagni non considerano, non passandogli la palla anche quando sta solo e preferendo buttarla a caso? non ha colpe nel fatto che si cade sempre sugli stessi errori, e mi riferisco nello specifico nell'incapacità di riuscire a non farsi imbucare in contropiede (vedi anche inter o samp lo scorso anno)? non è colpa anche del mister l'imborghesimento suo e dei giocatori?

 

Forse le uniche colpe che oggi non ha (anche se spesso invece è anche qui che fa gli errori) sono i cambi, dato che, viste le assenze, non c'erano alternative (cosa sottolineata anche dall'ingresso di Motta)

se partiamo dal presupposto che sto modulo e' obsoleto allora ti do' ragione, credo che a dx potesse giocare caceres, ma forse non l'ha voluto rischiare, l'alternativa era isla(che ultimamente fa piu' danni della grandine)..e lo dice uno che quando vede padoin sta veramente male. nel finale la juve e' crollata...era incontrollabile...non penso che con gli uomini in panca si potesse fare meglio, mancavano lich,vucinic,pepe,quaglia...sono parecchia roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo ti ridi ???????

 

Ormai a questo non gliene frega più niente.

Bisogna cambiare prima che sia troppo tardi:::::

 

 

ESONERARE CONTE !!!!!

 

.asd .asd .asd

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio se dico che a centrocampo non prendiamo un pallone che sia uno? Corriamo accanto agli avversari, spesso a vuoto. Mai un pressing rabbioso a riconquistare palla, mai .

Ovvio che te li ritrovi davanti alla porta e questi tirano. Sanno che ci penserà un orecchio o un piede di Bonucci, o nonno Libero che dormicchia sulla linea di porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pieno appoggio ad Antonio .ok

 

.quotone

 

 

evidentemente qua dentro non hanno una minima idea, di cosa potrebbe essere la juve (se dovesse andar via conte speriamo mai!) con il frate cesare prandelli .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando il mio presidente mi chiederà di vincere la International Champions Cup, cambierò programmazione. Fino a quel momento penserò a preparare campionato, Champions e coppa Italia" (cit.)

 

Quindi abbiamo capito che non gli ha chiesto di vincere un * quest'anno,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Conte, allora chiedi che le partite finiscano al 60°... magari le portiamo a casa o ne prendiamo di meno.

che centra,di solito partiamo male e poi recuperiamo, noi prendiamo goal col primo tiro e oggi hanno fatto 4 tiri dopo il 66°, no tiri no goal,si tiri si goal non fa una grinza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto con il real si deve fare la partita della vita, se si vince ci può essere la svolta positiva per ripartire da qui in poi alla grande ma se dovessimo perdere anche in champions non sò cosa potrebbe succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah che bel commento costruttivo.... "Esonerare Conte"... Guarda ringrazio Dio che il nostro presidente non ragiona come molti tifosi all'interno del forum....

 

le risposte di questi tifosi o pseudi, non ho e posso avere la certezza che lo siano .boh, torneranno utili quando il mister andrà via ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd .asd .asd

 

.doh

 

Io ti dico che molta gente ma proprio tanta dovrebbe cercare di riflettere un pochetto prima di scrivere....Appena arriva qualche risultato negativo, molti vengono qui per sfogare le frustrazioni all'interno del forum.... Leggere cetrti commenti, vedere gente che vuole esonerare il Mister, altri che pubblicano foto di altri allenatori, dopo quello che ha fatto per noi.....Per ora abbiamo fatto 6V 1P 1S e qui c'è gente che chiede la testa del Mister.... Ok che abbiamo perso in questo modo, ma per carità un minimo di decenza nei commenti...Che vengano fatte critiche costruttive che possano aprire una discussione normale, ma arrivare a dire oscenità su uno dei Mister più bravi, mi sembra oggettivamente troppo..... Ripeto, critiche costruttive SI, ma commenti autolesionistici NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh,a membra che sia colpa di Buffon onestamente......

 

Buffon ha colpa del 2-2 ..... ma la squadra mentalmente rivolta a Madrid e le cervellotiche sostituzione del Mister (abbiamo preso due goal in contropiede per mancata copertura sulla sinistra dove non c'era piu' il sostituito Asamoah e dove Chiellini non andava a fare il quarto a sinistra.........e le sostituzioni chi le ha fatte???)........ hanno fatto il resto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto con il real si deve fare la partita della vita, se si vince ci può essere la svolta positiva per ripartire da qui in poi alla grande ma se dovessimo perdere anche in champions non sò cosa potrebbe succedere.

Vinceremo l' europa league .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qualcosa da fare c'è. Anche prima del goal di Rossi non mi era piaciuto molto il gioco della squadra.

 

E' vero che eravamo in controllo e che avevamo fatto delle palle goal per chiuderla, però c'è troppa prevedibilità nel nostro gioco. Questa era una squadra che faceva delle trame di gioco che raramente si sono viste in Italia. Queste era una squadra con molte soluzioni di gioco.

 

Da alcune partite a questa parte si vedono sempre le solite cose. E' una squadra che si sta appiattendo molto. Non parlo della rinuncia al pressing che è una scelta voluta(è evidente), anche se non sono per niente d'accordo. La circolazione di palla è sempre quella da dietro, con Bonucci che lancia lungo o lungolinea centrale sulle punte o si appoggia sui compagni di reparto che escono palla al piede.

 

Si vedono pochi cambi di gioco sugli esterni. Proprio sugli esterni c'è sempre e solo l'uno contro uno con l'avversario piazzato, non si vede mai l'esterno che parte senza palla in velocità attaccando lo spazio alle spalle del terzino avversario.

 

Le punte stanno troppo centrali in fase di possesso, Tevez va fatto svariare di più anche sul centro sinistra. Di combinazioni palla a terra se ne vedono poche.

 

Le posizioni dei giocatori mi sembrano molto cristallizzate, ci vuole un pò più di imprevedibilità nei movimenti e nella manovra. Una squadra si deve evolvere sempre, cercare sempre qualcosa di nuovo. Noi è da un bel pò che siamo fermi sulle solite linee di passaggio e sui soliti movimenti e posizionamenti.

 

Non è questione di modulo, perchè in campo i giocatori li puoi muovere come vuoi, ma di qualcosa che si è fermato a livello di inventiva e di costruzione.

 

Mi aspetto delle modifiche da Conte, non per forza ne modulo, ma nel trovare nuove idee.

prevedibilità? Segnamo più della Juve di Capello,abbiamo un sacco di goal mancati ogni partita, manca solo la difesa il resto è migliorato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la squadra vive sui resti di quella del primo anno di Conte.

Nella campagna acquisti dopo il primo scudetto abbiamo azzeccato un acquisto e mezzo su 7!Pogba e Asamoah(strapagato comunque,anche se è un buon giocatore) a fronte di Bendtner,Giovinco,Isla,Peluso e Lucio.....

Quest'anno poi,un attaccante di 27 a 0(non certo un campione),Tevez(azzeccatissimo) e Ogbonna che ci sta.Ma poi?Nessun esterno(ce ne servivano almeno 2) e vendi l'unico giocatore che ti copriva i ruoli di tornante e ala su entrambe le fasce(Giaccherini)...

E' molto difficile avere per ogni giocatore un sostituto all'altezza, perché questa sarebbe la situazione ideale. Certo sugli esterni non siamo molto coperti ma oggi, guarda, mica è stato un problema di esterni.......è stata una partita ai limiti dell'assurdo, roba che se andavi da Zeffirelli a chiedergli un pronostico dopo il primo tempo ti avrebbe detto se lo prendevi per il c*lo. Io resto dell'opinione, magari semplicistica, che se Buffon fa il portiere sul tiro di Rossi noi la partita la vinciamo in carrozza, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha colpa del 2-2 ..... ma la squadra mentalmente rivolta a Madrid e le cervellotiche sostituzione del Mister (abbiamo preso due goal in contropiede per mancata copertura sulla sinistra dove non c'era piu' il sostituito Asamoah e dove Chiellini non andava a fare il quarto a sinistra.........e le sostituzioni chi le ha fatte???)........ hanno fatto il resto.....

 

A sinistra ci sarebbe dovuta essere la mezzala di riferimento.O Vidal o Pogba,dipende che ha giocato lì.

 

E' molto difficile avere per ogni giocatore un sostituto all'altezza, perché questa sarebbe la situazione ideale. Certo sugli esterni non siamo molto coperti ma oggi, guarda, mica è stato un problema di esterni.......è stata una partita ai limiti dell'assurdo, roba che se andavi da Zeffirelli a chiedergli un pronostico dopo il primo tempo ti avrebbe detto se lo prendevi per il c*lo. Io resto dell'opinione, magari semplicistica, che se Buffon fa il portiere sul tiro di Rossi noi la partita la vinciamo in carrozza, tutto qui.

 

Anche per me il colpevole numero uno è Buffon.

Però alla rosa qualcosa manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.