Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

Proprio perché non gl'interessa se la tiene. Avere una squadra di calcio che si autofinanzia, con i bilanci a posto, è comunque una grande cassa di risonanza mediatica e di pubblicità. Poi ti permette investimenti immobiliari interessanti per sfruttare ulteriori affari (unica ragione degli interessi calcistici di JE).

Oltretutto, purtroppo per lui, essendo la Juventus un bene di famiglia se la deve tenere.

In Italia gli stabilimenti chiudono non certo per colpa della Fiat ma dello stato assente che tartassa i lavoratori, e di conseguenza i datori, di tasse sul lavoro assurde... Proprio per recuperare i soldi evasi dai tanti politici e governanti vari. In Italia l'economia è pessima ed Elkann, comprensibilmente, vorrebbe spostare i propri affari dove il mercato funziona, dove i costi sono minori e si può produrre di più. Non è un caso che all'estero la sua azienda va alla grandissima.

Poi possiamo fare tutti i moralisti sulla fiat perché l'azienda più grande d'Italia per decenni però che pensi che i grandi imprenditori non si siano spostati all'estero, Della Valle che fa il moralista non produce in Cina le scarpe? Troppo facile attaccare la Fiat perché in mano agli Agnelli. Comunque questo è un altro discorso, la Fiat non ha mai impedito alla famiglia Agnelli e alla Exor di fare investimenti. Non mi pare che tra Fiat e altre aziende sotto il controllo Exor si siano spesi pochi soldi a dire il vero. E' una questione di distribuzione e di interessi, se non hai voglia di puntare al calcio come risultati ma solo come specchietto per le allodole è chiaro che mantieni un profilo basso come vuole mantenere JE.

 

 

 

Da qui ci accorgiamo che rispetto all'estero siamo ancora dei principianti. Sicuramente le cifre non possono essere paragonabili a quelle dello United ma si può lavorare per innalzare i ricavati commerciali, c'è sicuramente ampio margine di miglioramento.

 

 

La Fiat l'ho presa come esempio...

 

Il tuo discorso posso anche accettarlo... ma trovo ingiusto prendersela con JE per questo. Ripeto, fare i conti con i soldi degli altri e sempre molto facile.

JE vuole una squadra di basso profilo? Tu questo lo presumi... Come io invece presumo che lui voglia una societa che si regga da sola come fa il Bayern Monaco. Quindi non andra mai e poi mai a investire ancora piu denari per prendere un calciatore. E qui purtroppo, nessuno ha il diritto di dirgli come comportarsi, perche la squadra e sua .... e il proprietario di magioranza e decide le strategie. Non siamo il Real Madrid che possiamo cacciare via il presidente se non ci va....

 

Altro mio pensiero...forse la passione non e uguale a quella dell nonno, ma siamo sinceri, l'avvocato in un mercato come quello che ci ritroviamo oggi avrebbe davvero preso tutti sti soldi e inseriti nella Juventus?

 

Al di fuori di questo, io sono orgoglioso di tifare per una squadra che non ha un presidente e una proprieta che ha preso la societa tanto perche vuol farsi publicita. JE puo anche non piacere, ma fa parte della nostra storia. La Juventus, capitanata da JE e Exor, hanno intrapreso una strada nuova, una strada che portera nel tempo grossi profitti, sia sportivi, che finanziari.

 

PS: ma se si tiene la societa solo per farsi publicita, alla fine non si dannegerebbe da solo tenendo la squadra a basso profilo? Cioe, io voglio che il mio prodotto, la mia societa sia associata a nomi vincenti, non a nomi che si fanno ridicolizare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi 2 anni ho comprato sempre maglie originali, per me e per i miei 2 figli ....

Chi ha fatto altrettanto ?

Se continuiamo a comprare tarocchi (al limite basta aspettare la fine stagione per comprarla a metà prezzo ...) non possiamo sperare di avere tanti soldi dagli sponsor tecnici !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi 2 anni ho comprato sempre maglie originali, per me e per i miei 2 figli ....

Chi ha fatto altrettanto ?

Se continuiamo a comprare tarocchi (al limite basta aspettare la fine stagione per comprarla a metà prezzo ...) non possiamo sperare di avere tanti soldi dagli sponsor tecnici !!!

 

Credo poche persone.

Io la vorrei acquistare, ma quando vedo il prezzo sai cosa penso? "Con quei soldi compro qualcosa che mi serve e che posso mettere ogni giorno".

Ma all'estero i prezzi come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però il Manchester United fa gara a se.

Cioè il Real Madrid prende 45 milioni l anno

Noi siamo vicini ai 33 milioni.

Il Milan circa 20 milioni.

Inter 18 milioni.

Tra noi e il Real non c'è un abisso.

E il M. U. Che è altra roba. Come tutta la premier league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere il paragone con lo Udt che è una cifra spropositata nei confronti di tutte le altra grandi squadre. i 30 che prenderemo noi sono cmq bei soldi se pensiamo che ora con nike ne pigliamo circa la metà! il fatto è che il brand utd nel mondo vale sicuramente più del nostro , soprattutto in Asia dove siamo indietro anni luce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiat l'ho presa come esempio...

 

Il tuo discorso posso anche accettarlo... ma trovo ingiusto prendersela con JE per questo. Ripeto, fare i conti con i soldi degli altri e sempre molto facile.

JE vuole una squadra di basso profilo? Tu questo lo presumi... Come io invece presumo che lui voglia una societa che si regga da sola come fa il Bayern Monaco. Quindi non andra mai e poi mai a investire ancora piu denari per prendere un calciatore. E qui purtroppo, nessuno ha il diritto di dirgli come comportarsi, perche la squadra e sua .... e il proprietario di magioranza e decide le strategie. Non siamo il Real Madrid che possiamo cacciare via il presidente se non ci va....

 

Altro mio pensiero...forse la passione non e uguale a quella dell nonno, ma siamo sinceri, l'avvocato in un mercato come quello che ci ritroviamo oggi avrebbe davvero preso tutti sti soldi e inseriti nella Juventus?

 

Al di fuori di questo, io sono orgoglioso di tifare per una squadra che non ha un presidente e una proprieta che ha preso la societa tanto perche vuol farsi publicita. JE puo anche non piacere, ma fa parte della nostra storia. La Juventus, capitanata da JE e Exor, hanno intrapreso una strada nuova, una strada che portera nel tempo grossi profitti, sia sportivi, che finanziari.

 

PS: ma se si tiene la societa solo per farsi publicita, alla fine non si dannegerebbe da solo tenendo la squadra a basso profilo? Cioe, io voglio che il mio prodotto, la mia societa sia associata a nomi vincenti, non a nomi che si fanno ridicolizare

Che poi c'è anche il paradosso che è proprietario solo del 60% circa e facciamo caso che decida di investire un miliardo di Euro nella Juve,la sua quota e di 600 milioni,l'altra quota,ovvero i 400 milioni mancanti chi li mette?

Quando solo per fare un aumento di capitali di soli 100 milioni,sono stati più quelli che hanno storto il naso e molti hanno venduto le loro azioni.

Chi è quel fesso che essendo in società con altre persone,finanzia la sua quota e quella degli altri con soldi propri?

Penso nessuno,pero lo si pretende che lo facciano gli altri!

Il discorso però cambia se la squadra è interamente di un unico proprietario,allora si che ci si potrebbe lamentare per la mancanza di investimenti,ma cosi non è.

Non fraintendetemi io penso tutto il male possibile di IE per via di calciopoli,ma che sia anche fesso no,tutto può essere ma non fesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno i soldi per Vidal (in realtà li avevano anche prima), a sto punto prendiamone il più possibile, perchè se vogliono davvero Arturo, non abbiamo la forza per fermarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però il Manchester United fa gara a se.

Cioè il Real Madrid prende 45 milioni l anno

Noi siamo vicini ai 33 milioni.

Il Milan circa 20 milioni.

Inter 18 milioni.

Tra noi e il Real non c'è un abisso.

E il M. U. Che è altra roba. Come tutta la premier league.

 

Sarà anche il M.U ( che tra l'altro non fa neanche la champions) ma quelle cifre mio parere sono veramente una follia,e non mi riesco a dare una ragione logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma questa storia della moralità delle spese è ipocrita. In Spagna stanno messi come o peggio l'Italia ma spendono 100 milioni a giocatori. Se ce li hai i soldi li spendi, non è che siamo lo stato, siamo privati e ognuno spende quanto può. Ecco, il problema è qui, noi potremmo spendere... Manca la volontà.

Comunque concordo che sono discorsi a vuoto perché a Elkann fottesega della Juve.

Ma come si fa a scrivere certe sciocchezze? Prima di scrivere certe cose uno dovrebbe quanto meno informarsi e poi pontificare, solo due cose, le più macroscopiche che sa non dico un bambino ma quasi: intanto la Juventus è una SpA (Società per Azioni, ti dice niente?), quotata in borsa, con una parte delle azioni in mano agli investitori che non è che buttano i soldi per fare piacere a te caro il mio giosippino, inoltre ha il bilancio controllato e certificato dalla Consob (e non da te giosippino e nemmeno da lapo) che è un organismo preposto al controllo dei bilanci delle società in borsa; la società ha già fatto un aumento di capitale (cioè quegli investitori di cui parlavo prima hanno messo mano alle tasche ed hanno investito moneta fresca e sonante) e nonostante questo ha oltre 29 Ml di passivo, per cui prima di scrivere informati.

La seconda per rimanere in tema e senza discutere di etica poichè prima di parlare di etica uno dovrebbe almeno leggere un giornale che non sia una testata sportiva: le società spagnole a cui fai riferimento non pagano le stesse tasse italiane, capisci? Anzi fino che Zapatero non ha cambiato l'imposizione fiscale aumentando l'aliquota sulla tassazione per gli stipendi questa era quasi nulla. Per non parlare della tassazione sul fatturato delle società che è al 25% (meno di un'impresa privata anche piccola) in quanto società sportive senza scopo di lucro e per la legge spagnola rientrano nella prima fascia di imposizione fiscale.

Salud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sponsor-tecnici-top-club-europei.png

 

E quello dello United è più alto ancora in realtà, hanno chiuso per 942 milioni in 10 anni....

ma la roma non doveva prenderne 100-110 in 10 anni ??

 

come mai solo 4 ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che:

-Il logo del Manchester United è molto adatto a polo, t-shirt etc.

-I colori del manchester United sono molto "vestibili"

-La loro politica è più improntata verso abbigliamento "da tutti i giorni"

 

A ciò si aggiungono questioni di costume italiano (magliette false, poco supporto allo stadio con materiale ufficiale, forse costi troppo alti).

 

Come qualcuno ha già fatto notare è il Manchester United l'anomalia, il Real è molto più vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi magari viene qui e si scandalizza che Adidas dà 90 milioni allo United e 30 a noi sefz

 

certo che se abbassassero un po i prezzi...85 euro per una maglietta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che il MU prenda più della Juve lo posso capire, ma che prenda quasi 2,5 volte di più del Real mi pare anomalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh da noi si vendono magliette false... ed inoltre a molti tifosi on interessano altri mercati tipo quello cinese e giapponese, ma preferiscono che la supercoppa italiana si giochi possibilmente a vinovo o massimo novara....e poi questi saranno i risultati....le altre squadre si accaparrano ingenti fette di mercato ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che:

-Il logo del Manchester United è molto adatto a polo, t-shirt etc.

-I colori del manchester United sono molto "vestibili"

-La loro politica è più improntata verso abbigliamento "da tutti i giorni"

 

A ciò si aggiungono questioni di costume italiano (magliette false, poco supporto allo stadio con materiale ufficiale, forse costi troppo alti).

 

Come qualcuno ha già fatto notare è il Manchester United l'anomalia, il Real è molto più vicino.

 

il Man grazie a giocatori come Kagawa e l'ex Park, i rispettivi giocatori simbolo delle due nazionali, vende tantissimo anche in Giappone e Korea, paesi ricchi con campionati di basso livello

 

sponsor-tecnici-top-club-europei.png

 

E quello dello United è più alto ancora in realtà, hanno chiuso per 942 milioni in 10 anni....

 

la grossa differenza è solo con lo united, per il resto siamo li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile dare la colpa al tifoso medio che non compra la maglietta originale,di questa categoria faccio parte anche io, 85€ per una maglietta non mi sembra proprio poca cosa.

Detto ciò credo che la grande differenza tra noi e il MUTD non sia solo questa, penso che se l'Adidas da tutti quei soldi ad una squadra sà benissimo che avrà un ritorno che con noi non potrebbe mai avere, ma non di certo perchè qualcuno compra magliette contraffatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che:

-Il logo del Manchester United è molto adatto a polo, t-shirt etc.

-I colori del manchester United sono molto "vestibili"

-La loro politica è più improntata verso abbigliamento "da tutti i giorni"

 

 

sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei serio?

 

Assolutamente.

 

Hai mai visto qualcuno andare in giro con una polo con lo stemma della juve? Personalmente mi capita invece di incontrare più persone con giacche, felpe, berretti del manchester united che della juventus o di altre squadre.... e siamo in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Man grazie a giocatori come Kagawa e l'ex Park, i rispettivi giocatori simbolo delle due nazionali, vende tantissimo anche in Giappone e Korea, paesi ricchi con campionati di basso livello

hai detto una cosa giustissima, più volte ho giustificato la scelta del milan di prendere honda parlando del ritorno economico in quelle zone, beh è una cosa che potremmo fare pure noi

 

Hai mai visto qualcuno andare in giro con una polo con lo stemma della juve? Personalmente mi capita invece di incontrare più persone con giacche, felpe, berretti del manchester united che della juventus o di altre squadre.... e siamo in italia.

io per ora abito a roma e posso dire che ho visto, oltre alla maggioranza portare capi delle squadre della capitale, qualcuno raramente con gadget/abbigliamento del milan e della juve, e più frequentemente di top club europei, e come hai detto tu siamo in italia, immagina all'estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester Utd in soldoni è la squadra più simpatizzata in Asia.

Ora, tra Cina,India, Indonesia, Pakistan e stati limitrofi si arriva a 3 miliardi di persone. Se a questi aggiungiamo tutto il mondo delle ex colonie britanniche e la visibilità dello United anche nel mondo europeo,latino e africano la differenza nelle cifre è normalissima.

Onestamente non capisco lo stupore, capisco i titoloni dei giornali per vendere le copie rimaste ai rissaioli ma il resto boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sarà anche il M.U ( che tra l'altro non fa neanche la champions) ma quelle cifre mio parere sono veramente una follia,e non mi riesco a dare una ragione logica.

Lascia perdere per un attimo le cifre.

Gli inglesi nella loro storia sono stati i colonizzatori del mondo ed forse per questo che riescono ad avere vendite di magliette fuori dal comune.

L Adidas se sgancia tutti quei soldi, fidati che il ritorno economico ce lo hanno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester Utd in soldoni è la squadra più simpatizzata in Asia.

Ora, tra Cina,India, Indonesia, Pakistan e stati limitrofi si arriva a 3 miliardi di persone. Se a questi aggiungiamo tutto il mondo delle ex colonie britanniche e la visibilità dello United anche nel mondo europeo,latino e africano la differenza nelle cifre è normalissima.

Onestamente non capisco lo stupore, capisco i titoloni dei giornali per vendere le copie rimaste ai rissaioli ma il resto boh

 

bhe imho lo stupore delle cifre è comprendibile, prende più del doppio del real, che non è proprio l'ultima arrivata.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a scrivere certe sciocchezze? Prima di scrivere certe cose uno dovrebbe quanto meno informarsi e poi pontificare, solo due cose, le più macroscopiche che sa non dico un bambino ma quasi: intanto la Juventus è una SpA (Società per Azioni, ti dice niente?), quotata in borsa, con una parte delle azioni in mano agli investitori che non è che buttano i soldi per fare piacere a te caro il mio giosippino, inoltre ha il bilancio controllato e certificato dalla Consob (e non da te giosippino e nemmeno da lapo) che è un organismo preposto al controllo dei bilanci delle società in borsa; la società ha già fatto un aumento di capitale (cioè quegli investitori di cui parlavo prima hanno messo mano alle tasche ed hanno investito moneta fresca e sonante) e nonostante questo ha oltre 29 Ml di passivo, per cui prima di scrivere informati.

La seconda per rimanere in tema e senza discutere di etica poichè prima di parlare di etica uno dovrebbe almeno leggere un giornale che non sia una testata sportiva: le società spagnole a cui fai riferimento non pagano le stesse tasse italiane, capisci? Anzi fino che Zapatero non ha cambiato l'imposizione fiscale aumentando l'aliquota sulla tassazione per gli stipendi questa era quasi nulla. Per non parlare della tassazione sul fatturato delle società che è al 25% (meno di un'impresa privata anche piccola) in quanto società sportive senza scopo di lucro e per la legge spagnola rientrano nella prima fascia di imposizione fiscale.

Salud.

 

Ciò non cambia il fatto che un privato possa spendere le proprie somme come vuole, cosa che accade appunto in Spagna. E nessuno si scandalizza... Anzi, la questone fiscale dovrebbe aggravare la posizione dei club spagnoli da un punto di vista etico. E non cito la porcata del Barca sull'evasione nella trattativa Neymar...

Sul discorso della Spa e ovvietà varie, tu veramente credi che questi paletti che sottolinei siano l'ostacolo insuperabile per il povero JE che proprio non può investire nella Juventus?? Onestamente mi vien da ridere. Ripeto, è questione di volontà e non di possibilità, il "come" lo trovi sempre... Proprio come fanno al PSG che scavalcano il FPF tramite lo sponsor, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sponsor-tecnici-top-club-europei.png

 

E quello dello United è più alto ancora in realtà, hanno chiuso per 942 milioni in 10 anni....

beh tolto il Manchester, come cifra annua stiamo piu o menp li come le altre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.