Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Livorno-Juve 0-2: "5 partite senza subire gol? Dopo le 4 sberle di Firenze ci voleva. Rispetto a quando ero ragazzo mi preservo di più"

Post in rilievo

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha analizzato il successo per 2-0 ottenuto sul campo del Livorno. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Era il 19 novembre 1995. Costacurta ha detto che lui, da avversario, quel giorno capì subito che eri mostruoso per le parate. Ti ricordi quel giorno?

"Sicuramente, è un ricordo indelebile. E' stato il primo mattoncino, ne sono arrivati 499 più i 37 della B ai quali sono legato".

 

Cosa ti fa più piacere oggi? Il record, la vittoria numero 5 consecutiva o la quinta gara senza gol subiti?

"Son tutti dati che fanno piacere. Dopo la vagonata di gol presi a Firenze servivano partite così, ci stiamo esprimendo molto bene limitando le distrazioni. In vista della Champions League tutto questo è un ottimo viatico".

 

Contro il Milan ricordiamo due uscite attaccando la palla, una su Baggio straordinaria...

"Coraggiose e figlie del non aver nulla da perdere quelle parate. Il Buffon di allora non aveva nulla da perdere, con il tempo hai più da difendere ciò che hai conquistato sul campo. Poi le nuove regole, in partita, fanno rischiare ora tali interventi il rigore. Ripropongo ancora tali interventi in allenamento, ma in partita il gioco non vale la candela".

 

Quanto conta questo record?

"Conta. Quando inizi la carriera come ho fatto io cerchi di dimostrare al mondo calcistico di esserci e voler essere protagonista, non volevo essere una meteora o un portiere normale. Aiuta poi tanto la testa e una vita regolare fuori dal campo".

 

Sei ancora il più forte portiere del mondo, assieme a Neuer?

"Devo dimostrarlo. L'ho fatto per tanti anni e sicuramente mi sento più forte. Ho acquisto certezze in carriera, quando sono bello concentrato sul match difficilmente sbaglio approccio e gara. Però devi dimostrare sempre, quando non hai più voglia è meglio smettere, così preservi quanto di buono hai fatto".

 

Non pensi più al Pallone d'Oro?

"Non mi sento il più forte, lo devo dimostrare sempre. C'è sempre il nuovo che avanza, tra giovani e stranieri emergenti. Alla mia età non puoi concederti il lusso di toppare partite, sennò poi scattano allarmi ben più forti di quando ero ragazzo. Per il Pallone d'Oro manca troppo, andrò avanti e qualcosina dovrò fare. Lo spazio per qualche trofeo c'è, se non sarà personale andrà benissimo lo stesso".

 

Come sei cambiato da ragazzo ad oggi?

"Mi affacciai alla A da adolescente, qualche pelo e brufoletto. Ora ho la barba bianca, però bisogna essere riflessivi anche se quella pazzia che mi ha consentito di arrivare ad essere quello che sono e la voglio ancora mostrare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questo parla sempre!" Cit.

 

Alla faccia dei rosiconi, grande intervista Gigi! Il più forte portiere della nostra storia, e forse di sempre! Sempre al tuo fianco, Capitano! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone d'oro lo meritavi dopo il mondiale tedesco... la farsa però ti ha impedito di vincere anche quel trofeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone d'oro lo meritavi dopo il mondiale tedesco... la farsa però ti ha impedito di vincere anche quel trofeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh lo vinse un'altro juventino

 

Non era più juventino quando gliel'hanno assegnato... e lo vinse perchè a differenza di Gigi decise di andare via... e quei 4-5 mesi al Real prima dell'assegnazione, hanno inciso eccome non tanto come prestazioni ma come visibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era più juventino quando gliel'hanno assegnato... e lo vinse perchè a differenza di Gigi decise di andare via... e quei 4-5 mesi al Real prima dell'assegnazione, hanno inciso eccome non tanto come prestazioni ma come visibilità...

ma non ho mai capito una cosa, cannavaro lo vinse come juventino o madrileno?......ricordo che ci furono discussioni sulla paternita' della sua squadra di appartenenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Questo parla sempre!" Cit.

 

Alla faccia dei rosiconi, grande intervista Gigi! Il più forte portiere della nostra storia, e forse di sempre! Sempre al tuo fianco, Capitano! .allah

Il più forte portiere di sempre

 

500 volte grazie campione .allah

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ho mai capito una cosa, cannavaro lo vinse come juventino o madrileno?......ricordo che ci furono discussioni sulla paternita' della sua squadra di appartenenza

 

Lo vinse per il Mondiale strepitoso che disputò (al pari di Buffon).

La Juve quell'anno vinse "solo" il campionato e se fosse dipeso solo da questo, non credo proprio si sarebbe aggiudicato il trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vinse per il Mondiale strepitoso che disputò (al pari di Buffon).

La Juve quell'anno vinse "solo" il campionato e se fosse dipeso solo da questo, non credo proprio si sarebbe aggiudicato il trofeo.

in alcune tabelle c'e' scritto cannavaro juve-real, in altre solo real....per esempio papin quando lo vinse al milan fu per l'anno che disputo in francia e mi pare che al tempo venne consegnato come giocatore del marsiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in alcune tabelle c'e' scritto cannavaro juve-real, in altre solo real....per esempio papin quando lo vinse al milan fu per l'anno che disputo in francia e mi pare che al tempo venne consegnato come giocatore del marsiglia

 

Perchè si prende in considerazione l'anno solare e in quella stagione lì, Cannavaro da gennaio e giugno era un calciatore della Juve mentre da agosto a dicembre del Real ;)

Nel momento della consegna era ovviamente un calciatore del Real... ma quella veritiera è la prima tabella :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fondamentale questa serie senza subire goal......ha dato più tranquillità alla squadra.....bene cosi.....adesso abbiamo la seconda miglior difesa del campionato.....

vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande capitano..le piu grosse difficoltà le ha sui tiri da fuori,si fida troppo delle sue doti fisiche che a volte si dimentica di fare il passetto in piu che gli permetta di bloccare in sicurezza,per il resto sull'uomo e capitano mai avuto nulla da dire....quanto mi piacerebbe vedergli alzare la champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.