Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

la sentenza di primo grado ha seppellito le mie speranze.

fino a quel momento ho conservato un minimo di speranza.

adesos non più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisissimo e puntualissimo Prioreschi. Smonta tutte le (inconsistenti) prove dell'accusa, colpendole nelle loro contraddizioni interne ed inconsistenze fattuali. Sorteggi, schede, capi d'imputazione: tutta fuffa, alla prova dei fatti. Ma sta solo ai giudici sancire questo, alla loro coscienza.

è stato smontato tutto pezzo per pezzo pezzo..hanno condannato troppi innocenti per sta farsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo Moggi fondamentalmente innocente ma colpevolmente ingenuo. Ovvio che giocare con SIM svizzere è inferiore come colpa rispetto a chi organizzava intercettazioni illegali. Ma resta il fatto che comunque l'immagine sua e della società ne risulta compromessa e il danno è stato sproporzionato. Mi auguro per lui e per la Juventus che ci sia un'assoluzione piena.

Che vuol dire GIOCARE?

Moggi si è accorto che era intercettato e ha preso precauzioni. Se questo è giocare.....

Ma l'hai letta l'arringa di Prioreschi? Perchè la maggior parte dei contatti di queste schede sono stati inventati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma può l'imputato decidere di essere interrogato? Se non e chiamato dall'accusa che può fare? Capisco che a volte è meglio tacere ma mi metto nei suoi panni.

Fremo io qui dalla mia scrivania a leggere quel che succede a Napoli e non sono personalmente interessato, immagino cosa brucia dentro Moggi dopo quello che è successo e ancora sta succedendo.

Certo che può deciderlo. Anche la difesa ha le sue richieste di prova e se l'accusa no ha chiesto l'interrogatorio dell'imputato (e ho forti dubbi sul fatto che non l'abbiano manco chiesto...) può tranquillamente farlo la difesa.

Ma, ripeto, il peso delle parole di un imputato che non si fa interrogare e parla senza contraddittorio è diverso rispetto al peso delle parole di chi accetta di farsi interrogare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 17,se non ho letto male.

no,

questo è il processo di appello.

la sentenza della cassazione sarà fra qualche anno visto che il processo non è ancora iniziato

cmq il 17 dicembre potrebbe essere uno dei piu bei giorni della mia vita.

o il peggiore ( e mi sa che sarà questo il caso) secondo solo al giorno della sentenza di primo grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se sono un folle a sentire disturbi fisici (ansia, respiro mozzato, farfalle nello stomaco) ogni volta che leggo i topic delle udienze di Napoli o forse è meglio così, amo davvero la Juventus............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuol dire GIOCARE?

Moggi si è accorto che era intercettato e ha preso precauzioni. Se questo è giocare.....

Ma l'hai letta l'arringa di Prioreschi? Perchè la maggior parte dei contatti di queste schede sono stati inventati.

Significa che se non hai intenti "criminali" dovresti avere un comportamento che non faccia presupporre che tu li abbia. Per me Moggi è un vaso di coccio, troppo ingenuo in un mondo di squali. Spero che la corte ne tenga conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Priorireschi ha di nuovo rismontato tutto. Il PG che ha rinunciato alle repliche é buon segno. Ora manca il coup de grace di Trofino. Se non vi é assoluzione totale, allora semplicemente vuol dire che Moggi é colpevole solo perché é Moggi e punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che se non hai intenti "criminali" dovresti avere un comportamento che non faccia presupporre che tu li abbia. Per me Moggi è un vaso di coccio, troppo ingenuo in un mondo di squali. Spero che la corte ne tenga conto.

Ora proteggersi dallo spionaggio vuol dire avere intenti criminali? Non oso immagino allora quali potessero essere gli intenti di chi lo spionaggio lo effettuava e comprava schede svizzere,guarda un po',nello stesso negozio dove le comprava un fattorino della juventus (segretissime queste schede)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi dice che se il PG ha rinunciato e' segno che sia tutto gia' scritto , mentre c'è chi dice che sia un ottimo segnale, ad oggi la ragione va per forza di cosa ai pessimisti....sperando in un clamoroso ribaltone, io non vedo luce alla fine del tunnel ma un bel muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un passaggio dell'arringa di Prioreschi in cui legittima le sentenze sportive e derubrica l'intero processo penale a processo sportivo. Lo stesso Moggi sottolinea l'aspetto della slealtà.

Mi pare un passaggio importante, quasi a dire "Riconosco le pene sportive ma toglietemi quelle penali".

Ma infatti nessuno nega che ci sia stata slealtà sportiva (articolo 1). Noi andavamo penalizzati all'epoca, ma con una penalizzazione da scontarsi in A, come accaduto agli altri, non con questo "illecito strutturato" (?!) che non esiste nel codice e che non vuol dire nulla, perchè non ci fu nessun illecito (art. 6), nessun passaggio di denaro, nessuna corruzione, nessuna partita truccata nè sorteggi truccati. Comportanenti da articolo 1 sì. Illeciti no. Retrocessione e meno due scudetti sono una cosa enorme rispetto a quanto emerge anche dal penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora proteggersi dallo spionaggio vuol dire avere intenti criminali? Non oso immagino allora quali potessero essere gli intenti di chi lo spionaggio lo effettuava e comprava schede svizzere,guarda un po',nello stesso negozio dove le comprava un fattorino della juventus (segretissime queste schede)

Questo è bastato per farci retrocedere in B, toglierci due scudetti e provocare un dissesto economico quantificato in oltre 400 milioni. Se io credo di essere intercettato illegalmente do mandato al mio avvocato di sporgere querela, non mi metto a giocare con le SIM come un narcotrafficante. Moggi deve capire che è (era) un dipendente e le sue azioni non ricadono sulla sua società privata, ma sugli azionisti, su milioni di tifosi ecc. Per me è ingenuo come pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un PAESE CIVILE scritto rigorosamente in MAIUSCOLO, la PORCATA 2006 non sarebbe mai stata neppure possibile ed attuabile per chi invece l'ha pensata, concepita, pianificata e messa in atto nei minimi dettagli... .the

La porcata del 2006 è andata a segno per un motivo in particolare: la fretta di distruggere la Juve.

Prove farlocche, testimonianze farlocche, intercettazioni farlocche, tutto gettato nel calderone con la consapevolezza che la frittata sarebbe stata fatta in modo rapidissimo e con l'aiuto "interno".

A rileggere e i capi d'accusa e i reati oggi, 3 dicembre 2013 e vedere come sia una FARSA nel senso reale del termine dove vengono omesse prove, altre vengono inventate di sana pianta, le balle girano talmente forte che potrei volare con un'autonomia di volo di 5 anni. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno nega che ci sia stata slealtà sportiva (articolo 1). Noi andavamo penalizzati all'epoca, ma con una penalizzazione da scontarsi in A, come accaduto agli altri, non con questo "illecito strutturato" (?!) che non esiste nel codice e che non vuol dire nulla, perchè non ci fu nessun illecito (art. 6), nessun passaggio di denaro, nessuna corruzione, nessuna partita truccata nè sorteggi truccati. Comportanenti da articolo 1 sì. Illeciti no. Retrocessione e meno due scudetti sono una cosa enorme rispetto a quanto emerge anche dal penale.

Assolutamente d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che la frode è un reato di "pericolo", ovvero non serve che sia realizzata ma basta tentarla, e quindi è qui che, volendo, possono comunque scrivere la condanna per Moggi, pur ammettendo in sentenza che il campionato fu regolare e che i sorteggi erano non alterati. Certo, la Casoria scrisse che "la frode è ai limiti della sussistenza", volendo dire che l'accusa si regge per uno sputo, ma tanto basta.

A noi come Juventus ci interessa che vengano fatti salvi due passaggi:

- la regolarità del campionato 2005 (il 2006 non fu neppure indagato, e dunque è regolare tout-court)

- i sorteggi non truccati

Quanto sopra noi potremmo portarlo alla giustizia sportiva per rimettere in moto tutta una revisione del 2006. Il destino di Moggi invece è appeso a quel "reato di pericolo", a quel fumo che hanno creato con le schede, coi contatti, con la sua figura dipinta come quella di un qualche boss della mala, per questo ritengo che, nonostante l'enorme bravura dei suoi avvocati (che riportano solo la verità, e cioè che non ci sono prove per condannare) le speranze per lui siano ridotte al lumicino. Non resta che aspettare e poi anche leggere tutte le motivazioni, perchè dopo c'è ancora lo snodo fondamentale della cassazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è bastato per farci retrocedere in B, toglierci due scudetti e provocare un dissesto economico quantificato in oltre 400 milioni. Se io credo di essere intercettato illegalmente do mandato al mio avvocato di sporgere querela, non mi metto a giocare con le SIM come un narcotrafficante. Moggi deve capire che è (era) un dipendente e le sue azioni non ricadono sulla sua società privata, ma sugli azionisti, su milioni di tifosi ecc. Per me è ingenuo come pochi

Le sim svizzere furono messe a bilancio e a comprarle ci andava un fattorino.Una volta ci andò pure Moggi e alla frontiera fece delle foto coi finanzieri. Che bravo "narcotrafficante". Moggi non aveva prove concrete,(e come avrebbe potuto) se non il fatto che i prescritti si catapultavano su tutti i giocatori di cui Moggi parlava a telefono. E poi hai presente chi era il capo di Telecom? E come mai ha distrutto una grande azienda,comandato intercettazioni illegali eppure è ancora a piede libero?

Possedere schede straniere non può e non deve essere reato. In Italia ve ne sono centinaia di migliaia. Sono tutte intercettabili tra l'altro. Non si distrugge una società di calcio,gloriosa o no che sia, solo perchè un dirigente possiede sim straniere. Non si processano tante persone, rovinando loro la vita e la salute,perchè il dirigente di una squadra di calcio possiede delle sim straniere. Questo in un paese normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi ha fatto un buon lavoro, il PG rinuncia alle repliche, e che dovrebbe dire? E' stato tutto smontato, il fumus delle schede svizzere è caduto con gli errori dei metodi di rilevazioni, delle date sbagliate e dei contatti fasulli ed inventati, delle intercettazioni nascoste e tagliate, ma di cosa stiamo parlando? farsa sempre più farsa che solo degli stolti e ciechi non vedrebbero. Trofino il 17 parlerà per un ora ed un quarto, caspita ne avrà da dire dopo che il suo collega ed i precedenti hanno demolito il castello accusatorio. La mia preoccupazione è che la Corte non sia stolta ma cieca. Poca fiducia ma la speranza è ultima a morire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i romanisti...

Oggi la Roma cambia rotta. E già nella lunga attesa allo stadio Azzurri d’Italia - il pulmann diretto all’aeroporto di Orio Sul Serio per il charter di rientro a Roma, bloccato per gli incidenti del dopopartita - i dirigenti giallorossi hanno chiamato il designatore Braschi. La linea della Roma è chiara: più rispetto, più considerazione, non solo nelle valutazioni immediate degli episodi, ma anche e soprattutto nella cura di certi particolari.

Ma non era vietato chiamare i designatori dopo il 2006?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi ha fatto un buon lavoro, il PG rinuncia alle repliche, e che dovrebbe dire? E' stato tutto smontato, il fumus delle schede svizzere è caduto con gli errori dei metodi di rilevazioni, delle date sbagliate e dei contatti fasulli ed inventati, delle intercettazioni nascoste e tagliate, ma di cosa stiamo parlando? farsa sempre più farsa che solo degli stolti e ciechi non vedrebbero. Trofino il 17 parlerà per un ora ed un quarto, caspita ne avrà da dire dopo che il suo collega ed i precedenti hanno demolito il castello accusatorio. La mia preoccupazione è che la Corte non sia stolta ma cieca. Poca fiducia ma la speranza è ultima a morire.

È morta con la sentenza di primo grado la speranza. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Intanto i romanisti...

Oggi la Roma cambia rotta. E già nella lunga attesa allo stadio Azzurri d’Italia - il pulmann diretto all’aeroporto di Orio Sul Serio per il charter di rientro a Roma, bloccato per gli incidenti del dopopartita - i dirigenti giallorossi hanno chiamato il designatore Braschi. La linea della Roma è chiara: più rispetto, più considerazione, non solo nelle valutazioni immediate degli episodi, ma anche e soprattutto nella cura di certi particolari.

Ma non era vietato chiamare i designatori dopo il 2006?

Fino a quando non sono uscite le intercettazioni di altri dirigenti .sisi Dopo l'importante è non avere schede svizzere .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sia piu' doloroso leggere cio' o la sentenza di I° grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la Roma vuole che nostro Signore in persona li arbitri, e, se anche lui non dovesse essere equo e solidale come vuole la Maggica (dare tutto a loro favore) finirebbe tra i cattivi de Il Romanista. Se solo cominciassero anche pallidamente ad imitare la Juve, eviterebbero questo deserto di titoli, e conseguenti figure indegne, che li accompagna dai tempi della loro fondazione (tempi che nepppure quelli si conoscono bene, dicono. La tara è sempre all'origine). Mi scuso per l'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.