Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

Sul diverso trattamento riservato agli arbitri nell'appello dell'abbreviato e in questo ha osservato: "Quello che ha fatto il giudice Stanziola nel rito abbreviato, ascoltando le telefonate e convincendosi della buona fede degli arbitri non è stato fatto nel rito ordinario. A questo punto ci sono arbitri assolti da una parte e condannati dall’altra per lo stesso identico reato. Vedremo in Cassazione...".

Sull'anomalia del capo di imputazione per Udinese-Juventus che resiste nonostante sia l'arbitro (Rodomonti) che gli assistenti siano stati assolti osserva: "Pensate che per quella partita sono stati assoliti gli assistenti, è stato assolto Rodomonti che era l’arbitro, ma resta un capo di imputazione... Chi ha alterato quella partita? Moggi, Giraudo e Bergamo. Bene, ma come hanno fatto? Chi è sceso in campo per alterare quella gara a favore dell’associazione? Babbo Natale? Anche Lotito è rimasto l’unico imputato nelle sue partite e chi le alterava?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che moggi è stato condannato perchè tramite schede svizzere ha convinto arbitri e designatori che la terra è piatta, infatti c'è un intercettazione in cui moggi dice:" eppur si muove!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di parte uno stracazzo.

Io ho seguito per filo e per segno dalla prima udienza ad oggi.

Le carte le abbiamo lette tutte, le udienze seguite una per una cosi come le deposizioni e tutto il resto.

Non diciamo vaccate tanto per che non é aria

 

 

di parte uno stracazzo.

Io ho seguito per filo e per segno dalla prima udienza ad oggi.

Le carte le abbiamo lette tutte, le udienze seguite una per una cosi come le deposizioni e tutto il resto.

Non diciamo vaccate tanto per che non é aria

 

 

di parte uno stracazzo.

Io ho seguito per filo e per segno dalla prima udienza ad oggi.

Le carte le abbiamo lette tutte, le udienze seguite una per una cosi come le deposizioni e tutto il resto.

Non diciamo vaccate tanto per che non é aria

 

bravo matto hai fatto bene a ripeterglielo 3 volte.

Ma quello non capisce lo stesso.... o non ha seguito nemmeno un'udienza e si informa sulla rosea o ci fa....

 

il nano per tutto quello che ha combinato nella sua vita gli è andata anche bene finora.

 

Moggi è stato condannato sul nulla cosmico.

Ed io ho seguito tutte le udienze e le testimonianze sia del primo grado che dell'appello.

 

Prima di esprimere giudizi insensati ricordo che si trattava del tribunale di napoli dove la causa è stata trasportata a forza (e senza alcuna valida motivazione) per il raggiungimento di un fine e le minacce e le ricusazioni subite dal precedente giudice Casoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quella fogna di città che vi aspettavate?...........ha sbagliato la difesa di moggi a non chiedere lo spostamento in un altra città di questa farsa di processo!

 

E' stata chiesta all'inizio con tutte le motivazioni del caso(leggiti l'arringa di ieri dell'avv. Trofino) ma sono andati avanti a confermare le sede di napoli con la motivazione che Moggi aveva casa a napoli..... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul diverso trattamento riservato agli arbitri nell'appello dell'abbreviato e in questo ha osservato: "Quello che ha fatto il giudice Stanziola nel rito abbreviato, ascoltando le telefonate e convincendosi della buona fede degli arbitri non è stato fatto nel rito ordinario. A questo punto ci sono arbitri assolti da una parte e condannati dall'altra per lo stesso identico reato. Vedremo in Cassazione...".

Sull'anomalia del capo di imputazione per Udinese-Juventus che resiste nonostante sia l'arbitro (Rodomonti) che gli assistenti siano stati assolti osserva: "Pensate che per quella partita sono stati assoliti gli assistenti, è stato assolto Rodomonti che era l'arbitro, ma resta un capo di imputazione... Chi ha alterato quella partita? Moggi, Giraudo e Bergamo. Bene, ma come hanno fatto? Chi è sceso in campo per alterare quella gara a favore dell'associazione? Babbo Natale? Anche Lotito è rimasto l'unico imputato nelle sue partite e chi le alterava?".

io qualche sospetto su babbo natale l'ho sempre avuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che possono smentire totalmente colleghi e inquirenti. La veritá viene sempre prima di tutto!

 

Ma ripeto: evidentemente in Italia i giudici non hanno nessuna integritá personale e professionale. Ed é un vero peccato.

 

Se io fossi un giudice, avrei assolto Moggi senza problemi. Poi se qualcuno mi avrebbe minacciato, l´avrei denunciato.

 

Ed ogni giudice che abbia un pó di integritá personale e di morale, dovrebbe fare cosí. Ma purtroppo sembra che in Italia tutti i giudici siano dei furbi che pensano solo alla loro carriera.

 

É meglio potersi guardare nello specchio che fare una buona carriera, almeno secondo me.

 

Ormai mi fido solo dei bambini, degli anziani e dei disoccupati. Perché chi fa carriera evidentemente dev´essere per forza furbo. Almeno cosí mi dicono....

in questo caso il pb nn sono solo i giudici ma anche coloro che hanno fatto le indagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa avrei scritto a caldo. Rimango dell'idea che bisogna attendere le motivazioni, cercare di capire su cosa si sia basata la condanna, nonostante il giudice avesse letto le carte, e ricorrere in cassazione. Li non si entrerà nel merito ma le discrepanze di questi processi sono tali che, lontano dal porto delle nebbie vesuviano, qualche motivo di speranza esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa avrei scritto a caldo. Rimango dell'idea che bisogna attendere le motivazioni, cercare di capire su cosa si sia basata la condanna, nonostante il giudice avesse letto le carte, e ricorrere in cassazione. Li non si entrerà nel merito ma le discrepanze di questi processi sono tali che, lontano dal porto delle nebbie vesuviano, qualche motivo di speranza esiste.

Non ho idea di cosa avrei scritto a caldo. Rimango dell'idea che bisogna attendere le motivazioni, cercare di capire su cosa si sia basata la condanna, nonostante il giudice avesse letto le carte, e ricorrere in cassazione. Li non si entrerà nel merito ma le discrepanze di questi processi sono tali che, lontano dal porto delle nebbie vesuviano, qualche motivo di speranza esiste.

io da ieri rifletto su una cosa: e se avessero ragione loro?

mi sono interrogato senza soluzione di continuità sulla colpevolezza di moggi, sulla cupola, sui sodali, arbitri corrotti e sitema viziato.

ho provato a rimettere insieme tutto, telefonate, sim svizzere, comportamenti sleali e quanto altro.

ho provato a mettermi nei panni di un investigatore convinto della colpevolezza degli indagati.

ho trovato appigli, anche indizi.

ma sempre, inevitabilmente, inesorabilmente tutto il castello di carte che facevo fatica a tener su cadeva come esposto al vento quando arrivavo alla condanna di dattilo.

a mio avviso, quella è la prova provata che il processo è stata una vera farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso sulla cassazione...si arriverà al massimo a 1 anno e 2-3 mesi e già avremo smontato un buon 95% di calciopoli...da lì ci potremo muovere anche come Juventus...spereeem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho piu' parole : dopo AVER IGNORATO le telefonate dell' INTER (Facchetti parlare CON BERGAMO , Facchetti parlare CON UN ARBITRO IN ATTIVITA' = DE SANTIS , Facchetti PARLARE DI GRIGLIE (cercando di indirizzare la scelta di arbitri ecc ecc ecc ), dopo aver fatto intendere al "POPOLO BUE" ...che SOLO MOGGI parlasse con gli arbitri e solo lui sapesse in anticipo le griglie , dopo aver assistito ad un autentico processo- farsa , dopo aver assistito ad un modus operandi VERGOGNOSO , OBSOLETO , IMPARI , INGIUSTO (compresa la SOSPETTISSIMA ricusazione del giudice Casoria ) ma ancora puo' esserci fiducia in un tale MARASMA giudiziario??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel processo abbreviato arbitri assolti

Nel processo ordinario arbitri condannati

 

Si mettano d'accordo gli illustri magistrati della città di Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, in altre parole, stai dicendo che se uno é troppo onesto, non puó fare il giudice in Italia. La trovo una cosa deprimente, perché cosí finisce che i giudici li fanno solo i disonesti ed i raccomandati....

 

 

Non voglio entrare nel merito visto che non sono giudice né tantomeno conosco quegli ambienti per poterne parlare con cognizione di causa; più vivo però più capisco quanto bisogna essere furbi.. ecco, per essere chiari, chi vive "come nelle favole" lo piglia lì.

Il mondo è un posto infido in cui ognuno ha una maschera, e deve essere valutato in virtù di ciò, per cui poca fiducia, sempre critici e sull'attenti.

Questo però non deve farci perdere fiducia in avvocati, giudici e magistrati perché altrimenti andrebbe verrebbe meno l'ordine civico e l'ordine civile e sarebbe un grosso guaio.

Tanto per dire, ho letto alcuni messaggi sulla falsariga de "i giudici sono tutti uguali, brutta razza, troppo potere, mandano tutto in rovina". Ecco, questi sono pensieri da berlusconiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio leggere commenti solo di parte, con gran fette di salame sugli occhi. Mi sembra un forum di Forza Italia che commenta sentenze sul suo leader. Un santo, immacolato, vergine. O ancora peggio il commento "ma se lo facevano tutti!".

Mi piacerebbe sentire rispetto nei confronti di chi, con lavoro ed informazioni che noi non abbiamo, ha sicuramente più elementi per capire quello che noi, di parte, vogliamo sperare.

Lo so, è utopia, è una speranza di vedere accettate decisioni anche avverse. Non che se Moggi fosse stato all'Inter era un farabutto e da ex juventino un innocente a prescindere.

 

vedi guru...tante volte la giustizia si incaponisce su un punto e non ne vuole sapere di retrocedere...un pò per smacco, un pò per orgoglio.

Il processo è palesemente fuorviato, palesemente strano (se hai seguito la vicenda) e noi che la sappiamo, che ci siamo stati dietro abbiamo dei dubbi.

Dubbi che sono leciti, basta pensare che con il rito abbreviato (e quindi senza prove) Giraudo ha preso meno di Moggi. Giraudo non è promotore dell'associazione a delinquere creata da Moggi, il quale delinqueva su campionati regolari e con un arbitro sodale, indagato per una partita che con la juventus non ci incastrava un tubo.

Moggi era colpevole? bene...sportivamente e sopratutto con i trofei della juventus no.

Inutile fare anche come fai te che accetta ad occhi chiusi una sentenza.

 

Noi juventini (purtroppo) non abbiamo assolutamente fatto come Forza Italia (Dio me ne scampi), non ci siamo fatti sentire, non abbiamo protestato, non abbiamo detto nulla.

Quindi quello che dici te è fasullo.

 

Prendiamo atto che per l'ennesima volta ci sono state telefonate dimenticate, ci sono stati episodi strani, ci sono state prove trafugate, ci sono stati fascicoli mai dati (con dolo), ci sono state prove create ad hoc.

 

Se queste cose non le conosci, fatti un minimo di cultura, di ricerca, informati (se ti interessa), altrimenti...perdonami, ma se ti chiamano troll, un pò te la cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso sulla cassazione...si arriverà al massimo a 1 anno e 2-3 mesi e già avremo smontato un buon 95% di calciopoli...da lì ci potremo muovere anche come Juventus...spereeem

la cassazione non entra nel merito..

poi dopo due sentenze dello stesso verso, all'80% confermano..

tuttavia potrà dire che il processo è da rifare per vizi di forma..

a quel punto non credo che gli imputati si vadano ad infognare per altri 10 anni..umanamente non rifiuteranno la prescrizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi fa pensare è: perché il processo di Bergamo va rifatto?

 

Non faceva parte anche lui della "Cupola"?

 

Se va rifatto il suo processo, perché non quello degli altri?

 

Moggi non parla mai con Bergamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cassazione puo' anche annullare senza rinvio ai giudizi di grado inferiore e quindi mettere la parola fine a tutto (Per tornare come esempio al caso andreotti, andreotti fu condannato in appello ma la cassazione annullo la sentenza senza rinvio e pose fine al processo con la sua assoluzione). Non credo che succederà (già anche solo annullare rinviando al primo grado sarebbe una vittoria) ma non si sa mai. A questo punto gli avvocati di moggi non possono piu cercare nuove intercettazioni ma fondare la difesa su eventuali errori di diritto o di procedura

si ma nel caso andreotti, se ti riferisci al caso pecorelli..

la cassazione ha annullato solo la sentenza di appello, rendendo definitiva e unica quella di primo..

qui abbiamo due sentenze contrarie..

non puo' annullare tutto senza rinvio..(a meno che non ci sia prescrizione ma è un altro discorso)

 

L'unica cosa che mi fa pensare è: perché il processo di Bergamo va rifatto?

 

Non faceva parte anche lui della "Cupola"?

 

Se va rifatto il suo processo, perché non quello degli altri?

 

Moggi non parla mai con Bergamo?

cavilli giuridici

per il mancato accoglimento del legittimo impedimento della morescanti (avvocato di bergamo) che all'epoca era incinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma nel caso andreotti, se ti riferisci al caso pecorelli..

la cassazione ha annullato solo la sentenza di appello, rendendo definitiva e unica quella di primo..

qui abbiamo due sentenze contrarie..non puo' annullare tutto senza rinvio..(a meno che non ci sia prescrizione ma è un altro discorso)

 

Credo che l'unico modo in cui Moggi e gli altri possono avere giustizia sarà quello di rivolgersi a Strasburgo......Qui di sicuro non potranno ottenere nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'unico modo in cui Moggi e gli altri possono avere giustizia sarà quello di rivolgersi a Strasburgo......Qui di sicuro non potranno ottenere nulla....

con STrasburgo ci fai poco..

se non una vittoria morale e un risarcimento..

non puo' ribaltare le sentenze purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vedi guru...tante volte la giustizia si incaponisce su un punto e non ne vuole sapere di retrocedere...un pò per smacco, un pò per orgoglio.

Il processo è palesemente fuorviato, palesemente strano (se hai seguito la vicenda) e noi che la sappiamo, che ci siamo stati dietro abbiamo dei dubbi.

Dubbi che sono leciti, basta pensare che con il rito abbreviato (e quindi senza prove) Giraudo ha preso meno di Moggi. Giraudo non è promotore dell'associazione a delinquere creata da Moggi, il quale delinqueva su campionati regolari e con un arbitro sodale, indagato per una partita che con la juventus non ci incastrava un tubo.

Moggi era colpevole? bene...sportivamente e sopratutto con i trofei della juventus no.

Inutile fare anche come fai te che accetta ad occhi chiusi una sentenza.

 

Noi juventini (purtroppo) non abbiamo assolutamente fatto come Forza Italia (Dio me ne scampi), non ci siamo fatti sentire, non abbiamo protestato, non abbiamo detto nulla.

Quindi quello che dici te è fasullo.

 

Prendiamo atto che per l'ennesima volta ci sono state telefonate dimenticate, ci sono stati episodi strani, ci sono state prove trafugate, ci sono stati fascicoli mai dati (con dolo), ci sono state prove create ad hoc.

 

Se queste cose non le conosci, fatti un minimo di cultura, di ricerca, informati (se ti interessa), altrimenti...perdonami, ma se ti chiamano troll, un pò te la cerchi.

 

Però vedi joker, se tu scrivi "basta pensare che col rito abbreviato Giraudo ha preso meno di Moggi", facendo passare questo fatto come una stranezza.....a me qualche dubbio su quanto siano in buona fede ed informati alcuni utenti mi viene....

Perchè col rito abbreviato si prende sempre meno che col rito ordinario, nel 99% dei casi si sceglie proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però vedi joker, se tu scrivi "basta pensare che col rito abbreviato Giraudo ha preso meno di Moggi", facendo passare questo fatto come una stranezza.....a me qualche dubbio su quanto siano in buona fede ed informati alcuni utenti mi viene....

Perchè col rito abbreviato si prende sempre meno che col rito ordinario, nel 99% dei casi si sceglie proprio per questo.

 

certo, e lo so benissimo.

 

ma Moggi ha passato 2 gradi di giudizio, c'è già un procedimento punito nell'abbreviato (dove sono stati assolti arbitri) ed un procedimento parallelo ordinario dove per il medesimo reato sono state comminate pene molto diverse. questa è un'incongruenza molto forte.

A bocce ferme e per distinti processi sarei completamente d'accordo con te...ma questa vicenda è decisamente diversa dall'ordinario. Oltretutto l'associazione a delinquere non ha gli arbitri nel rito abbreviato e ce li ha nell'ordinario (stesso reato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono due sole possibilità in cassazione ,che o si colpisca la illogicita della motivazione,cosa di cui dubito, oppure errata applicazione della legge...in particolar modo della qualifica di associazione a delinquere ....se la cassazione si convince che non c'è stata associazione a delinquere salta tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' c'è ancora in giro gente che senza essersi informata si limita a un "Moggi ancora condannato,quindi non era tutta finzione".

 

Che paese di *

 

Certa gente é davvero ingenua, si fida ciecamente dei tribunali e dei giudici, come se i giudici ed i tribunali in Italia non fossero condizionati da forti pressioni dall´esterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.