Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

anche meno.

"salve giudice, lo vedo quel signore di Monticiano? ecco, è una cattiva persona, adeguiamo a ciò a sentenza, non vorrei che tu venissi trasferito magari con ridimensionamento.."

 

Mah, se cosí fosse, il giudice in questione dovrebbe denunciare il fatto, non bisogna accettare certe pressioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente il tono alterato della mia risposta non era certo diretto a te, ho citato il tuo post perchè riportavi la notizia .ok

Giuro,non ho notato il tono alterato.La mia era la classica frase quando non sai cosa rispondere.Poi,non potrei mai avercela con chi si chiama come mio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non servono mica poteri superiori, è ovvio che tendono a pararsi il chiulo tra pm e giudici sono comunque colleghi si frequentano come io mi frequento con gente che lavora nel mio ufficio, ma secondo voi anche se lo avessero pensato viste le carte che era una buffonata, assolvevano Moggi e gli altri buttando nella spazzatura un'inchiesta così mediatica, x non parlare delle decine di milioni di euro x le indagini e il processo!

 

e io che ho scritto? quando fu fatta la farsa si assicurarono che nessuno avrebbe potuto ribaltarla

 

quando mi dicevano qui...eh ma nel penale ci sono veri giudici...

 

si...italiani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se cosí fosse, il giudice in questione dovrebbe denunciare il fatto, non bisogna accettare certe pressioni....

 

fosse così facile.. e se nel frattempo ti sputtani la carriera?

poi non è che ci sono "minacce" di questo tipo, però capisci che devi andare in una direzione.. ma questo succede in molti altri casi nella politica, nell'economia, insomma dove ci sono interessi multipli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse così facile.. e se nel frattempo ti sputtani la carriera?

poi non è che ci sono "minacce" di questo tipo, però capisci che devi andare in una direzione.. ma questo succede in molti altri casi nella politica, nell'economia, insomma dove ci sono interessi multipli.

 

Mah, in altre parole, stai dicendo che se uno é troppo onesto, non puó fare il giudice in Italia. La trovo una cosa deprimente, perché cosí finisce che i giudici li fanno solo i disonesti ed i raccomandati....

 

É per questo che io sento sempre disprezzo quando vedo un giudice, un direttore di banca o un politico. Perché so che per fare quel mestiere, devi per forza essere furbo e non avere nessuna integritá morale. Per questo io diffido sempre di tutte le persone che hanno un certo potere: direttori di banca, politici, giudici, capi di polizia, direttori di giornali eccettera. Dubito che esista un solo giudice, direttore di banca eccettera davvero onesto, perché per stare in certi ambienti devi per forza farti furbo. Questo non mi piace e mi deprime un pó!

 

La vitá é cosí: chi ha potere dev´essere per forza furbo e saper manipolare, mentre chi é (troppo) onesto non fa mai nessuna carriera particolare. É una cosa da vomito...

 

Dopo questa vicenda ridicola, d´ora in poi quando vedró un giudice, penseró sempre automaticamente: ah, ecco un furbacchione! Chissá quanta merXa avrá dovuto mangiare per ottenere tale posizione? Quanti compromessi avrá dovuto fare?.....ed é triste che dev´essere cosí, perché io vorrei potermi fidare di chi é al potere, ma purtroppo é da ingenui e da fessi fidarsi di chi ha un pó di potere...uno non raggiunge mai una posizione di un certo potere, se non sa mangiare merXa e fare compromessi. Per questo dico: Non bisogna mai fidarsi di una persona in giacca e cravatta uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero assolto Moggi, la FIGC si sarebbe preparata al fallimento e la Juve ne sarebbe uscita bene... Molto bene... TROPPO bene.

 

Purtroppo dietro ci sono poteri forti e troppe persone scomode sono coinvolte: in cassazione non cambierà nulla, tantomeno alla CEDU.

 

É andata così, facciamocene una ragione e guardiamo avanti. Purtroppo questa é l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero assolto Moggi, la FIGC si sarebbe preparata al fallimento e la Juve ne sarebbe uscita bene... Molto bene... TROPPO bene.

 

Purtroppo dietro ci sono poteri forti e troppe persone scomode sono coinvolte: in cassazione non cambierà nulla, tantomeno alla CEDU.

 

É andata così, facciamocene una ragione e guardiamo avanti. Purtroppo questa é l'Italia.

cosi è.......purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia difficile motivare e sostenere un'associazione per delinquere finalizzata a favorire la Juventus e poi le condanne per frode sportiva sono Lecce-Parma dell'ultima giornata del campionato e Fiorentina-Bologna del 5 dicembre 2004. Quindi la condotta associativa di De Santis sarebbe concentrata in queste due partite, in un brevissimo lasso temporale. Quindi i giudici di legittimità sapranno valutare".

 

Basta leggere la situazione di De Santis per capire come stiano di fatto le cose. Se questo è il metro, può essere fatto tutto ed il suo contrario.

Forse bisognerebbe spiegare a qualcuno che la giustizia è una cosa e la caccia all'uomo un'altra cosa ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace

speravo in qualcosa di meglio ma nn possono totalmente smentire colleghi e inquirenti

 

Certo che possono smentire totalmente colleghi e inquirenti. La veritá viene sempre prima di tutto!

 

Ma ripeto: evidentemente in Italia i giudici non hanno nessuna integritá personale e professionale. Ed é un vero peccato.

 

Se io fossi un giudice, avrei assolto Moggi senza problemi. Poi se qualcuno mi avrebbe minacciato, l´avrei denunciato.

 

Ed ogni giudice che abbia un pó di integritá personale e di morale, dovrebbe fare cosí. Ma purtroppo sembra che in Italia tutti i giudici siano dei furbi che pensano solo alla loro carriera.

 

É meglio potersi guardare nello specchio che fare una buona carriera, almeno secondo me.

 

Ormai mi fido solo dei bambini, degli anziani e dei disoccupati. Perché chi fa carriera evidentemente dev´essere per forza furbo. Almeno cosí mi dicono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se definisci troll chiunque non la pensi come te, allora forse lo sono. Qui però, se invece intendi un tifoso di altre squadre, non mi sembra che io stia criticando le prestazioni di Tevez, le parate di Buffon o i cross di Isla (quali? ;-))

 

sei solo uno mal informato che fa una figuraccia davanti a tutti pensando di avere ragione. potresti essere più umile e chiedere con onestà il perchè della reazione di tutto il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un giro su twitter sull ashtag #moggi varia "gente comune" che gioisce per la sentenza...ignoranti, non so se compatirli o incazzarmi, li compatisco nella loro ignoranza...

 

se il Direttore verrà assolto in cassazione gli stessi saran capaci di dire che i giudici son corrotti... se l'itaglia va a ramengo la colpa la do anche a questi soggetti che s'informano su novella 2000 o oggi, tanto per citare quelli del gossip...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi un giudice, avrei assolto Moggi senza problemi. Poi se qualcuno mi avrebbe minacciato, l´avrei denunciato.

Ed ogni giudice che abbia un pó di integritá personale e di morale, dovrebbe fare cosí. Ma purtroppo sembra che in Italia tutti i giudici siano dei furbi che pensano solo alla loro carriera.

É meglio potersi guardare nello specchio che fare una buona carriera, almeno secondo me.

 

Ma dove vivi? Questa é l'Italia. Non sai quanti compromessi ci sono? E se non scendi a compromessi ti fanno fuori (in tutti i sensi) oppure non ti fanno arrivare in alto.

Denunciare? Non siamo un Paese del Nord Europa: devi ringraziare se condannano chi ammazza tuo figlio, figuriamoci se arrivi alla condanna del sistema da parte del sistema stesso!

Guarda cone funzionano le caste ed i baronati all'università: é risaputo, ma nessuno fa nulla e mai cambierà nulla!

Nella mia facoltà di Giurisprudenza il Prof. Monateri (quello che scrisse "Acerbis Nano ce l' ha insegnato, sparare agli stronzi non è reato", riferendosi all'assassino di Musy) é ancora lì, che insegna. Non é stato neppure indagato. Dopo lo scalpore iniziale dei giornali e la convocazione del Rettore é stato messo tutto a tacere: chiediti perché.

Questo é il sistema. Questa é l'Italia: o la accettiamo o emigriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenza già scritta da mesi , dopo la cassazione però voglio vedere cosa farà la società , visto che le partite erano regolari .

Gli unici ad essere condannati alla fine saranno Lucianone e Giraudo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amiravo Moggi prima di farsopoli per le sue capacità manageriali e come persona. oggi come oggi lo amiro ancora di piu cme uomo e mi stupisce il suo animo battagliero, lui si che incarna lo spirito Juve fino alla fine barcolla ma non molla. Vai direttore fiera di averti sostenuta dai primi gioni di questa farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove vivi? Questa é l'Italia. Non sai quanti compromessi ci sono? E se non scendi a compromessi ti fanno fuori (in tutti i sensi) oppure non ti fanno arrivare in alto.

Denunciare? Non siamo un Paese del Nord Europa: devi ringraziare se condannano chi ammazza tuo figlio, figuriamoci se arrivi alla condanna del sistema da parte del sistema stesso!

Guarda cone funzionano le caste ed i baronati all'università: é risaputo, ma nessuno fa nulla e mai cambierà nulla!

Nella mia facoltà il Prof. Monateri (quello che scrisse "Acerbis Nano ce l' ha insegnato, sparare agli stronzi non è reato", riferendosi all'assassino di Musy) é ancora lì, che insegna. Non é stato neppure indagato. Dopo lo scalpore iniziale dei giornali e la convocazione del Rettore é stato messo tutto a tacere: chiediti perché.

Questo é il sistema. Questa é l'Italia: o la accettiamo o emigriamo.

 

No, dovete combattere contro questo sistema, dovete ribellarvi, non accettare ció ;)

 

Se le cose funziano cosí, non é che bisogna accettarle...magari ci vorrebbe una rivolta, una rivoluzione.

 

P.S: io vivo al nord d´Europa, qui le cose funzionanon in modo molto diverso, ma ció non vuol dire che é perfetto qui. Tutto il mondo é paese, anche qui esiste la corruzione e ci sono le ingiustizie, ma probabilmente un pó meno che da voi.....ma non sto dicendo che qui siamo perfetti, tutt´altro. Danimarca-Svezia 2-2 di qualche anno fa ha fatto capire agli italiani che i furbi ci sono anche al nord, perché ripeto: tutto il mondo é paese, ma secondo me la furbizia non é una virtú, ma un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora scusate, ma io sento parlare di Della Valle e Lotito prescritti ma sulla prescrizione per l'accusa di frode sportiva di Moggi invece nulla.

A me pare che la riduzione della pena sia solo per quello, non perche' hanno accettato le nuove prove.

Poi boh magari sbaglio ma gia' i cartonati su facebook la stanno menando con sta prescrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che siamo tornati a parlare di porcopoli.

E siamo in tantissimi, sebbene siano passati ben 7 anni e nel frattempo siamo tornati ai vertici

Nonostante la pancia piena, questa cosa ci fa ancora male e non dimenticheremo tanto in fretta.

Che sia chiaro alla società e ai nemici...

No, personalmente non dimenticherò MAI, è diverso....

sarei curioso di sentire travaglio su questa ennesima condanna,visto che lui legge sempre le carte dei vari processi mi piacerebbe sentire la sua opinione...ma come al solito darà ragione ai giudici...

Ma per favore....è lì che festeggia perchè Moggi è un delinquente anche in secondo grado...a breve farà il suo bel filmatino pieno di nulla cosmico e di ignoranza in malafede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa ciustizia fa veramente paura. solo noi possiamo capire come le condanne ti vengono affibbiate cosi', a cavolo di cane, senza uno straccio di prova. e un po' capisco il nano di arcore, che simil giustizia si è trovato da quando ha cominciato a governare. noi adesso possiamo capire che anche le sue vicende sono alimentate dal sentimento popolare e continua a subire condanne sul nulla, tale e quale il direttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.