Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovinco post Trabzonspor-Juve 0-2: "Era importante giocare così, peccato non aver segnato. I fischi? Lavorerò perchè diventino applausi"

Post in rilievo

Lui deve giocare lontano dalla marcatura stretta, in mezzo alle linee e puntare l' uomo. Come ha fatto ieri sera...rientrava quasi a metà campo per farsi dar palla staccandosi dalla marcatura.

Se fa così si creano gli spazi di cui ha bisogno.

Se invece gioca spalle alla porta in protezione del pallone ovvio che non fa nulla.

 

Contento per lui, ora che continui così! .ok

 

La posizione in campo deve essere discussa tra il giocatore e l´allenatore che deve essere bravo a capire quale possa essere la migliore soluzione per la squadra. Che Giovinco soffre la marcatura stretta é un dato di fatto ed infatti a Parma ha fatto bene. Naturalmente il nostro gioco é stare nella metá campo avversaria mentre a Parma giocava nella propria metá campo quindi anche lui deve migliorare e cambiare modo di giocare ma anche il mister lo deve mettere nelle condizioni ottimali.

Per concludere Giovinco deve diventare meno presuntuoso e smetterla di credere che lui é come Messi e non gioca solo per forze oscure, solo cosí potrá diventare un buonissimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ha giocato davvero bene, se gli si può dire qualcosa è il fatto che non è freddo sotto porta. Comunque ha dimostrato che se gioca partendo largo e non sempre spalle alla porta qualche buona giocata la può fare.

PS: se questa estate comunque riusciamo a venderlo, di sicuro non mi strapperò i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco ha due grosse lacune: il fisico e la mancanza di freddezza sotto porta

per il resto, a livello di tecnica, di talento e visione di gioco potrebbe stare con i migliori al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita  rivelatasi (da quand'è da noi, sintende) praticamente figlia unica di madre vedova.

le caterve di partite da strozzarlo non si contano più, voi l'avete dimenticato. io no

 

beh, anche ieri....s'è mangiato l'impossibile...l'ho visto più ispirato nei passaggi, anche perchè ha trovato subito la posizione giusta, ma quando doveva scaraventare a rete una pena...anche sul primo gol, come si fa a tirare in bocca al portiere da due passi...non dico che deve essere un killer, o lo sei o non lo diventi, ma l'elementare lo pretendo.

 

insieme a marchisio per me è stato il migliore in campo, bravo

 

Marchisio ad oggi è quello più in forma...ogni anno gioca metà stagione alla grande,questo anno sarà questa metà,non la prima dove ha riposato...GAUDEMUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno con la sua tecnica di base, quando la squadra avversaria non gioca a certi ritmi, è normale che si elevi rispetto alla consuetudine

 

cmq penso anche che sia stato favorito dal fatto di giocare prima punta, l'unico ruolo dove può giocare ad alti livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita rivelatasi (da quand'è da noi, sintende) praticamente figlia unica di madre vedova.

le caterve di partite da strozzarlo non si contano più, voi l'avete dimenticato. io no

 

altre 40 partite come quella di ieri sera e andiamo in pari nel bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendida partita, quella di ieri. Come riserva alla Juve può starci eccome (e l'ho sempre detto, non cambio idea per una buona partita); cominciasse a sentire l'incoraggiamento della tifoseria - e magari ad avere un po' di spietatezza sottoporta! - può diventare una pedina davvero importante.

 

#iostoconSeba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro topic: A questo giro non esiste il NON ammettere che Giovinco ieri non ha fatto bene ma BENISSIMO. Ha corso come un matto recuperando palloni,ha creato superiorita' numerica saltando REGOLARMENTE l'uomo,ha avuto visione di gioco da lunga e corta distanza(sfornando almeno 3 assist coi contro cojoni),ha fatto una giocata con tunnel e assist d'esterno da far venire giu' dal divano. L'abbiamo visto TUTTI e se tra questi TUTTI,pochi esemplari anche OGGI lo criticano non fanno altro che sbandierare la loro ASSOLUTA prevenzione verso questo ragazzo a prescindere da cio' che dimostra in campo. Personalmente ho goduto nel vedere Sebastian giocare come l'ho visto ieri sera e sempre personalmente GODO nel vedere rosicare i sopra citati POCHI ESEMPLARI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro topic: A questo giro non esiste il NON ammettere che Giovinco ieri non ha fatto bene ma BENISSIMO. Ha corso come un matto recuperando palloni,ha creato superiorita' numerica saltando REGOLARMENTE l'uomo,ha avuto visione di gioco da lunga e corta distanza(sfornando almeno 3 assist coi contro cojoni),ha fatto una giocata con tunnel e assist d'esterno da far venire giu' dal divano. L'abbiamo visto TUTTI e se tra questi TUTTI,pochi esemplari anche OGGI lo criticano non fanno altro che sbandierare la loro ASSOLUTA prevenzione verso questo ragazzo a prescindere da cio' che dimostra in campo. Personalmente ho goduto nel vedere Sebastian giocare come l'ho visto ieri sera e sempre personalmente GODO nel vedere rosicare i sopra citati POCHI ESEMPLARI.

io una volta ho visto di livio giocare a calciotto in un circolo a roma

sembrava maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita rivelatasi (da quand'è da noi, sintende) praticamente figlia unica di madre vedova.

le caterve di partite da strozzarlo non si contano più, voi l'avete dimenticato. io no

Quest'anno ha fatto sei partite da titolare. Considerando le poche opportunità avute ha:

 

1) segnato un gol bello e decisivo al Milan

2) fatto due assist risultando il migliore in campo con l'Avellino in CI

3) giocato una partita da sei risicato a Roma in CI, dove però con un arbitro munito di testicoli avremmo giocato 75 minuti in 11 contro 10 per un fallo da rosso su di lui

4) fatto un assist risultando il migliore in campo ieri in EL.

 

Se dici che è poco o nulla per insidiare il posto da titolare a Tevez e Llorente concordo. Se invece dici che, per essere considerato una riserva degna e utile doveva fare di più nelle poche partite giocate mi chiedo se pensi che come riserva si possa avere Suarez o Lewandowski. Una riserva decisiva tre volte, quattro arbitro permettendo, in mezza stagione giocando pochissimo per me è una buona riserva.

 

Come scritto in un altro topic: A questo giro non esiste il NON ammettere che Giovinco ieri non ha fatto bene ma BENISSIMO. Ha corso come un matto recuperando palloni,ha creato superiorita' numerica saltando REGOLARMENTE l'uomo,ha avuto visione di gioco da lunga e corta distanza(sfornando almeno 3 assist coi contro cojoni),ha fatto una giocata con tunnel e assist d'esterno da far venire giu' dal divano. L'abbiamo visto TUTTI e se tra questi TUTTI,pochi esemplari anche OGGI lo criticano non fanno altro che sbandierare la loro ASSOLUTA prevenzione verso questo ragazzo a prescindere da cio' che dimostra in campo. Personalmente ho goduto nel vedere Sebastian giocare come l'ho visto ieri sera e sempre personalmente GODO nel vedere rosicare i sopra citati POCHI ESEMPLARI.

Giustissimo. Ci sarebbe anche da fare due serie riflessioni:

 

1) Lo aiuta non poco avere un compagno di linea più tecnico di Matri, più disciplinato di Quagliarella, più "presente" di Vucinic. Lo scorso anno era spesso poco assistito.

 

2) Lo aiuta ancor più poter giocare senza essere linciato al primo pallone perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo il passaggio per Osvaldo d esterno valeva da solo il prezzo del biglietto

E sempre piu chiaro che e un rifinitore e non una punta vera.ha dei limiti grossi nel finalizzare mentre eccelle nell assist.forse riportato nel suo ruolo potrebbe anche pesargli meno la sindrome del gol e magari liberato di questo peso del non dover segnare per forza ne potrebbe fare di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso uguale fatto per isla ....contro il vuoto cosmico cioè il nulla da solo nn e'riuscito a fare gol....ci vuole talento e bravura giocare contro il nulla ed essere capaci di nn fare gol incredibile ....a giugno via lui isla padoin peluso quaglia vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se penso che il suo tempo alla Juve sia finito...

di occasioni ne ha sprecate fin troppe. Lui si è sempre creduto un fuoriclasse ma non lo è. Alla juve servono fuoriclasse altrimenti smettiamo di parlare di Champions .. ma lo vedete c7 come gioca ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di occasioni ne ha sprecate fin troppe. Lui si è sempre creduto un fuoriclasse ma non lo è. Alla juve servono fuoriclasse altrimenti smettiamo di parlare di Champions .. ma lo vedete c7 come gioca ?

Dunque via tutti quelli che non sono al livello di C7? Facciamo una rosa con 11 Cristiano Ronaldo, 11 Messi e 3 Buffon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.