Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Aggiornamento record: 102 punti e 33 vittorie in stagione, 19 su 19 in casa! (roba da tiro con l'arco). È RECORD ASSOLUTO della storia della Serie A!

Post in rilievo

...e perchè no?

 

Perchè vivere nel passato per alcuni è meglio che affrontare il presente. Non si capisce la portata di questo traguardo, alcuni non lo capiranno mai, altri ci metteranno anni a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandiosi ragazzi grandiosi!!!!!!!!!!

 

col cagliari mi accontenterei anche di un pareggio e fare 100 tondo! :d

sembrerà stupido ma mi affascinerebbe quasi più che la cifra tonda 100 che 102...!!!!

Cos'avete bevuto??? Con il Cagliari è più importante che con la Roma, record di vittorie in casa solo eguagliabile in futuro, possibilità di andare a prendere il record del grande Torino di vittorie consecutive in casa (IL GRANDE TORINO), 102 punti e rercord ufficiale EUROPEO... inoltre con il Cagliari bisogna segnare almeno 3 gol magari tutti di TEVEZ perchè in un anno così non va lasciato il record di reti stagionali anche se appartiene ad un'altra Juve e soprattutto la classifica marcatori deve essere di un titolare Juventino e non di uno in orbita Juve... per giunta ai bovini... in Europa abbiamo sbandato in campionato dobbiamo raschiare il fondo anche con i successi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. Monopoli avrà fatto lo stesso record in eccellenza, ma la Juve lo fa in serie A, non in un campionato dilettantistico... non me ne vogliate, onore al Monopoli ma il record fra i massimi tornei nazionali in Europa mi sembra davvero un tantino più valido anche numericamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'avete bevuto??? Con il Cagliari è più importante che con la Roma, record di vittorie in casa solo eguagliabile in futuro, possibilità di andare a prendere il record del grande Torino di vittorie consecutive in casa (IL GRANDE TORINO), 102 punti e rercord ufficiale EUROPEO... inoltre con il Cagliari bisogna segnare almeno 3 gol magari tutti di TEVEZ perchè in un anno così non va lasciato il record di reti stagionali anche se appartiene ad un'altra Juve e soprattutto la classifica marcatori deve essere di un titolare Juventino e non di uno in orbita Juve... per giunta ai bovini... in Europa abbiamo sbandato in campionato dobbiamo raschiare il fondo anche con i successi!!!

Grande, è quello che ho scritto prima e che vado a ripetere da tempo. Mancherebbero tre vittorie in casa per eguagliare quel record, che quando l'avevo letto tempo fa lo vedevo come inavvicinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il record europeo è del Celtic con 103 punti

no, in stagione ha fatto 93 punti 103 solo dopo i play off che non vengono conteggiati

 

no, in stagione ha fatto 93 punti 103 solo dopo i play off che non vengono conteggiati

102 punti nella stagione regolare e' record europeo, sarebbe interessante sapere se e' anche record del mondo per i campionati di massima serie con non piu di 38 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il record attuale dovrebbe essere del Benfica con 101 punti, quindi vincendo sarebbe record dei maggiori campionati europei.

io dicevo in assoluto,includendo tutti i campionati, non solo i "maggiori"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dicevo in assoluto,includendo tutti i campionati, non solo i "maggiori"....

 

Beh il monopoli nel 2004-2005 mi pare fece 102punti campionato d'eccellenza pugliese! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il monopoli nel 2004-2005 mi pare fece 102punti campionato d'eccellenza pugliese! ;)

vabbè dai ,ovviamente mi riferivo a tutti i campionati europei...non ai minori italioti... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il monopoli nel 2004-2005 mi pare fece 102punti campionato d'eccellenza pugliese! ;)

Lo dicevo che abbiamo fatto un campionato del caxxo...manco il Monopoli riusciamo a superare! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giornata prossima possiamo fare 102 punti, 33 vittorie su 38 e la 19sima vittoria casalinga su 19. altri 3 record...roba clamorosa....

possiamo chiudere a 102 punti, non riesco a capacitarmene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo chiudere a 102 punti, non riesco a capacitarmene...

 

Sarebbe incredibile. Da supporter non resco neppure a pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'avete bevuto??? Con il Cagliari è più importante che con la Roma, record di vittorie in casa solo eguagliabile in futuro, possibilità di andare a prendere il record del grande Torino di vittorie consecutive in casa (IL GRANDE TORINO), 102 punti e rercord ufficiale EUROPEO... inoltre con il Cagliari bisogna segnare almeno 3 gol magari tutti di TEVEZ perchè in un anno così non va lasciato il record di reti stagionali anche se appartiene ad un'altra Juve e soprattutto la classifica marcatori deve essere di un titolare Juventino e non di uno in orbita Juve... per giunta ai bovini... in Europa abbiamo sbandato in campionato dobbiamo raschiare il fondo anche con i successi!!!

 

bah per me il campionato ormai è bell'andato. dicevo solo che 100 mi affascinava di più, ma era tanto per dire.

Ovvio che poi come per ogni partita spero di vincere

 

per me sti record non contano una mazza... come non contavano una mazza i 97 punti di mancini in un campionato con la Juve in B e 300 squadre penalizzate...

anche il Celtic ha fatto 99 punti in Scozia...

questa Juve non sara' mai paragonabile alle grandi Juve del passato

 

Infatti.

magari sono lo specchio di un campionato dal livello bassissimo

E poi paragonare squadre di epoche diverse è sempre sbagliato

Paragonare il grande Torino (un'altra epoca) la Juve di Lippi, questa Juve, lo scudetto dei prescritti senza la Juve...boh ste gare non mi entusiasmano piu di tanto

certo farebbe piacere infrangere il record per carità, ma avrei preferito 90 punti e l'europa league ma pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite siti di statistica mi sono andato a spulciare tutti i campionati extraeuropei con piu di 16 squadre, Medio oriente India/Indonesia Sud America Nord america:

In Sud america sono tutti campionati apertura e chiusura, cioe' distiguono l'andata e ritorno come campionati separati .

Solo il brasile ha adottato campionati con girone all'italiana e' c'e il record di punti del Cruzeiro con 100 in 46 giornate.

In medio oriente non si sono mai addottati campionati con piu di 16 squadre cosi come in america del nord e come potete ben capire si poteva arrivare massimo a 90 punti vincendo tutte le partite, cosa che nessuno e' mai riuscito a fare.

In africa quasi tutti i campionato sono al massimo con 18 squadre, gli unici dubbi che ho sono per i campionati del Sud africa e Algeria dove non sono riuscito a trovare cenni storici sui campionati di anni fa ma si passa al 99% da campionati di 16 massimo 18 squadre quindi da un potenziale massimo di 90 ad uno di 104 punti vincendole tutte, cosa che per la mediocrita' delle squadre escludo quasi certamente.

Tutto questo per dire cosa?

Che se dovessimo vincere la prossima partita con molta probabilita' sarebbe Record del mondo per quanto riguarda;

1. Campionati di massima serie professionistici .

2. Campionati riconosciuti da FIFA e UEFA

3. Campionato regolamentare (play off o spareggi coppe internazionali escluse)

4. Campionati con massimo 38 giornate.

 

Classifica mondiale record punti *

(fino a prova contraria)

 

101 Benfica originariamente 69 (*2 punti a vittoria) 38 giornate

100 Real Madrid 38 giornate

100 Barcellona 38 giornate

100 Cruzeiro 46 giornate

99 Juventus 37 giornate striscia aperta

98 Liverpool 42 giornate*

97 Inter 38 giornate

93 Ajax 34 giornate*

91 Bayern Monaco 34 giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quindici giorni sono qui a confermare che i record sono stati raggiunti, ovvero quello delle vittorie in campionato (32 vs 30), dei punti (99 attuali vs 97) e spero anche delle vittorie casalinghe (18 su 19, adesso insieme con Milan e Torino). :)

Tornando ai punti in classifica, questo sarebbe il record di punti storico per un campionato a 20 squadre ma di un massimo campionato Europeo, visto che il Benfica è arrivato a 101. Con 102 punti verrebbe eguagliato a livello generale il record del Monopoli, totalizzato nel 2004-05 nel campionato a 20 squadre di Eccellenza Pugliese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri 100% che il 103 del Celtic nel 2001-2002 non debbano essere conteggiati? Alla fine il computo parla di 38 giornate, 33 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta (103)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tramite siti di statistica mi sono andato a spulciare tutti i campionati extraeuropei con piu di 16 squadre, Medio oriente India/Indonesia Sud America Nord america:

In Sud america sono tutti campionati apertura e chiusura, cioe' distiguono l'andata e ritorno come campionati separati .

Solo il brasile ha adottato campionati con girone all'italiana e' c'e il record di punti del Cruzeiro con 100 in 46 giornate.

In medio oriente non si sono mai addottati campionati con piu di 16 squadre cosi come in america del nord e come potete ben capire si poteva arrivare massimo a 90 punti vincendo tutte le partite, cosa che nessuno e' mai riuscito a fare.

In africa quasi tutti i campionato sono al massimo con 18 squadre, gli unici dubbi che ho sono per i campionati del Sud africa e Algeria dove non sono riuscito a trovare cenni storici sui campionati di anni fa ma si passa al 99% da campionati di 16 massimo 18 squadre quindi da un potenziale massimo di 90 ad uno di 104 punti vincendole tutte, cosa che per la mediocrita' delle squadre escludo quasi certamente.

Tutto questo per dire cosa?

Che se dovessimo vincere la prossima partita con molta probabilita' sarebbe Record del mondo per quanto riguarda;

1. Campionati di massima serie professionistici .

2. Campionati riconosciuti da FIFA e UEFA

3. Campionato regolamentare (play off o spareggi coppe internazionali escluse)

4. Campionati con massimo 38 giornate.

 

Classifica mondiale record punti *

(fino a prova contraria)

 

101 Benfica originariamente 69 (*2 punti a vittoria) 38 giornate

100 Real Madrid 38 giornate

100 Barcellona 38 giornate

100 Cruzeiro 46 giornate

99 Juventus 37 giornate striscia aperta

98 Liverpool 42 giornate*

97 Inter 38 giornate

93 Ajax 34 giornate*

91 Bayern Monaco 34 giornate

Complimenti x la ricerca. X me cmq valgono le statistiche dei massimi campionati europei e sudamericani, il resto è come parlare del record del Monopoli o quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Celtic 2001/2002 ottenne 103 punti

 

Ma siete sicuri 100% che il 103 del Celtic nel 2001-2002 non debbano essere conteggiati? Alla fine il computo parla di 38 giornate, 33 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta (103)

 

si effettivamente è vero, ma il campionato scozzese è particolare, vengono effettuate 33 giornate nella regular season, dopodichè fanno un gironcino a sei per stabilire il vincitore, e quindi si aggiungono altre 5 giornate. Forse non ne tengono conto per quello, per il fatto che la stagione viene conteggiata come fosse di 33 giornate, altrimenti non saprei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.