Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Ufficiale: Marrone e Peluso, gli accordi con il Sassuolo. Il saluto di Vecchiasignora.com

Post in rilievo

Non per fare il precisino, ma il signor Marrone finisce a bilancio (da quest'anno) con il ragguardevole valore di 9,5 milioni comodamente ammortizzabili in 5 anni... ergo, se trovassimo un pazzo disposto a darci anche 8 milioni per il suo "cartellino" ci sarebbe una simpatica minusvalenza di 1,5 milioni...

 

Bentornato Luke Brown, alias DeCeglie 2.0

 

Sai che non ne sono sicuro? Tu dici 9,5 perché sommi i 5 di questa operazione ai 4,5 dello scorso anno? Mi pare che secondo gli articoli delle NOIF che regolano le compartecipazioni, la metà del cartellino che la squadra cedente "ricompra" nel momento in cui viene stipulata la comproprietà finisce fra le attività finanziare che non costituiscono immobilizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dispiace affatto il rientro di Marrone. Una buona riserva, per due ruoli. Peluso? non era da juventus, ha provato l'ebbrezza del grande club con due scudetti e premi relativi...che vuole di più dalla vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, voi mi vorreste dire che Marotta, dopo aver mandato Marrone in erasmus per un anno a Modena e ottenendo in cambio la metà di Berardi senza ulteriori esborsi, ha riportato a casa Marrone, praticamente scambiandolo alla pari con Peluso che in stagione era stato utilizzato pochissimo, e per di più generando un effetto economico positivo di 1 milione???

 

Capitano mio capitano

GiuseppeMarotta.jpg

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non ne sono sicuro? Tu dici 9,5 perché sommi i 5 di questa operazione ai 4,5 dello scorso anno? Mi pare che secondo gli articoli delle NOIF che regolano le compartecipazioni, la metà del cartellino che la squadra cedente "ricompra" nel momento in cui viene stipulata la comproprietà finisce fra le attività finanziare che non costituiscono immobilizzazione.

 

Di sicuro ho sbagliato e non sono 9,5. Se sia attività finanziaria non saprei, anzi credo di no; per gli IAS la Juve ha portato a plusvalenza solo 4,5 milioni (4,418 per la precisione) e la plusvalenza rimane sospesa (per la seconda metà). Quindi teoricamente non facendo plusvalenza su 9 non carichi 4,5 nell'attivo. (il valore di Marrone è pari a 10 mila euro a bilancio secondo la relazione finanziaria) Anche Immobile era in una situazione simile, quest'anno con la cessione definitiva ha "liberato" anche la plusvalenza per la cessione al Torino dello scorso anno.

 

L'ammortamento sarà "solo" sui 5 milioni (a meno che non lo cedano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro ho sbagliato e non sono 9,5. Se sia attività finanziaria non saprei, anzi credo di no; per gli IAS la Juve ha portato a plusvalenza solo 4,5 milioni (4,418 per la precisione) e la plusvalenza rimane sospesa (per la seconda metà). Quindi teoricamente non facendo plusvalenza su 9 non carichi 4,5 nell'attivo. (il valore di Marrone è pari a 10 mila euro a bilancio secondo la relazione finanziaria) Anche Immobile era in una situazione simile, quest'anno con la cessione definitiva ha "liberato" anche la plusvalenza per la cessione al Torino dello scorso anno.

 

L'ammortamento sarà "solo" sui 5 milioni (a meno che non lo cedano)

 

Eh, la contabilizzazione delle compartecipazione effettivamente è un po' incasinata e non mi andava di andare a rileggere l'articolo...cmq dovrebbe essere come dici adesso, l'ammortamento è sui 5 milioni .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

 

Io in realtà non sono così entusiasta. Mi spiego, collocando il tutto nel contesto economico in cui siamo, riuscire a "scaricare" la rosa di elementi che non fanno parte del progetto tecnico è una cosa eccellente (Zaza, Immobile, Vucinic e Peluso). Si riuscisse a fare lo stesso con Quagliarella, Isla, Marrone, Padoin etc sarebbe un sogno.

Lasciamo stare gli errori storici (DeCeglie 5 anni a 1,5 netti, Martinez, Motta...) la dirigenza ha fatto molti progressi..., tuttavia l'operazione nel suo complesso è buona ma non eccellente...

Non riesco a non valutare anche che lo scorso anno abbiamo speso 0,9 milioni di ammortamento e il prossimo altrettanto a cui si somma 1 milione di ammortamenti per Marrone... ed entrambi giocheranno altrove in prestito gratuito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me conte testerà ancora marrone come difensore centrale. Se lo convince rimane definitivo, altrimenti verrà ceduto al 31 agosto

 

Col 433 la vedo difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che hanno riscattato Marrone per girarlo al Verona...

Altro senso a questa operazione non ne trovo .boh

marrone serve per la l'osta champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi meravigliano più di tanto queste operazioni quando so chi le fa, più che altro vorrei che qualcuno me ne spiegasse l'utilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosicate Cornacchie.

Ma le Cornacchie sono sparite. Dopo il riscatto di Isla a 4.5,dopo le cessioni di. PELUSO e Vucinic, dopo le plusvalenze Immobile e Zaza e la prospettiva di liberarci delle zavorre e ricavarci dei soldi per fare Mercato, LE CORNACCHIE SI SONO DISSOLUTE.

CORNACCHIE FATEVI SENTIRE, CI MANCATE, PER FARCI RIDERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a federico peluso, ricorderò il tuo gol all'olimpico che ha costretto la rai a nascondere le immagini....bentornato luca marrone sia che resti come quinto centrocampista, sia che entri in qualche altra trattativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.